Oggi è lun 20 apr 2026, 20:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 1:08 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Allora però non capisco il significato di introdurre una nuova penalità.

questa categoria è stata inserita per avere una traccia e uno storico di quanto un giocatore sia poco attento così da prendere provvedimenti d'ufficio, anche se non funziona bene in tornei non sanzionati come ce ne sono molti nei circuiti T1.

Anche perchè se no la cosa sarebbe abusabilissima a rel regular

tutte le situazioni che richiedono una penalità sono abusabili,
c'è la DQ per gli abusi.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 12:51 

Cita:
Comunicazione tra giocatori

Sono state codificate alcune regole per dare uniformità di giudizio nei problemi di comunicazione tra i giocatori. Ossia cosa è lecito dire e cosa non è lecito dire (come in vari "mind-trick"). (Vedi PG cap 50)
Sono stati inoltre codificati alcuni tipici Shortcut, che d'ora in avanti verranno considerati come default nelle situazioni di gioco. (Vedi PG cap 51)
Un ottimo articolo per capire le motivazioni di queste "novità": http://www.wizards.com/default.asp?x=ju ... /20070911a

mi piacerebbe saperne di più su questo punto, purtroppo il mio inglese non mi consente di fare da me :sad:

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 10:27 

Allora però non capisco il significato di introdurre una nuova penalità.

Anche prima sarebbe stato gl per drawing extra card.

C'è una discussione di decine di e-mail su IMJ che non riesce ad arrivare ad una conclusione, e la risposta "ufficiale" (prima delle nuove PG) era che l'infrazione non era coperta dalle PG correnti.

Quindi di sicuro non era GL per Drawing prima :)

Senza contare che il mancato rivelare di una carta di confidant, gestito come missed trigger può falsare di parecchio le partite (carta in cima fow 5 danni, carta sotto terra, pescare prima fow e poi rivelare landa è ben diverso dal contrario).

Se un player si "dimentica" di rivelare conoscendo l'oridne delle prime carte del mazzo, difficilmente la cosa si risolverà con un semplice failure to reveal... Se non ha questa informazione, il problema non si pone.

krimine ha scritto:
mi piacerebbe saperne di più su questo punto, purtroppo il mio inglese non mi consente di fare da me :sad:

non preoccuparti, fra un po' di tempo arriverà la traduzione.

Promo FOIL Dci e Box - (contattami via MP)
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 15:40 

krimine ha scritto:

per iniziare questo ti può essere utile :)

http://www.italianmagicjudges.net/index ... doc_id=496

Promo FOIL Dci e Box - (contattami via MP)
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 15:52 

hokuto ha scritto:
krimine ha scritto:

per iniziare questo ti può essere utile :)

http://www.italianmagicjudges.net/index ... doc_id=496

CIT:
Cita:
"Il tuo ragno può bloccare la mia Sihlana Ledgewalker?" "Non ha volare "

"Cosa fa [card]Bathe in Light[/card]?" ":Pa protezione dal nero a tutte le mie creature bianche"

Entrambe le risposte sono interamente legali. Il giocatore non ha mentito. Non è stato completamente d’aiuto, ma non è sua responsabilità giocare al posto del proprio avversario. La comprensione completa delle regole del gioco è un vantaggio e, in tutta franchezza, anche non credere alle parole del proprio avversario è un vantaggio! Per Bathe in Light, la carta è lì per poter essere letta (così come l’Oracle, se la carta non lo è).

ma cosa dicono i sommi capi per carte jappo o similari?

se il mio oppo gioca una carta in lingua sconsacrata ed io gli chiedo -"che dica la carta?"- può rispondermi in maniera non completa?

mettiamo il caso che io sia niubbo e non conosca la [card]brainstorm[/card], può il mio oppo giocarne una in japponese e dirmi che fa pescare 3 carte per indurmi a counterarla e farmi così più facilmente sperperare il counter?

o posso io giocare ad esempio un kataky japponese e se il mio avversario non lo conosce dirgli che è semplicemente un 2/1 leggendario?

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 16:22 

ATTUALMENTE BANNATO
Ogni giocatore può chiamare il judge per avere il testo aggiornato delle proprie o carte dell'avversario.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 17:16 

Yawgmoth's Grill ha scritto:
Ogni giocatore può chiamare il judge per avere il testo aggiornato delle proprie o carte dell'avversario.

si ma sarebbe un grosso lavoro per i judge se in un torneo da 300 persone come l'ovinogeddon tutti quelli che non sanno a memoria una carta dovessero chiamare il judge e controllare l'oracolo...

quindi qualcuno potrebbe approfittarne

io con l'oppo ad un punto vita potrei giocare il mio [card]volcanic spray[/card] cinese e dirgli che fa un danno a tutte le creature, lui guarderebbe il suo colosso tutto contento ed io vincerei la partita (ovviamente se lui dice che entra non può rimangiarselo)

ovviamente se lui avesse avuto un bel drain in mano avrebbe tutto il diritto di ribaltarmi il tavoilo in testa (tu non lo faresti)?
però questo è permesso dalle regole?
ecco se lo scopo è favorire la sportività questa non mi sembra una regola giusta

altro caso: oppo con wurm arrogante in cinese
il mio oppo: ha trample la creatura?
io: sarebbe forte un 4/4 con trample (come per intendere che on lo abbia)

anche qui io non sto dando informazioni false (non sto proprio rispondendo alla domanda) però comprometto fortemente le giocate del mio avversario su una informazione pubblica (il trample) che però non può essere controllata immediatamente vista la lingua della carta

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 18:45 

mibyssone ha scritto:

premetto che non ho ancora letto la policy ufficiale su queste situazioni ma posso dirti la mia:

EDITED
la risposta incompleta e incorretta può andare bene se la carta è in italiano o in inglese (se il torneo è in Italia), se la carta è in jappo e ti chiedo il testo, o mi rispondi con una risposta completa o non mi rispondi e io chiamo l'arbitro.

dubito che nel caso di un malinteso sul funzionamento di una carta foil asian altered signed qualche judge scommetterà sulla tua buona fede....

P.S.: ho chiesto in lista per la policy ufficiale, poi editerò.

la mia opinione non coincide con la policy ufficiale, quindi si applica la policy :sad:

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele

Ultima modifica di Revert il mer 19 set 2007, 14:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:09 

mibyssone ha scritto:

La policy ufficiale prevede che qualsiasi risposta non sbagliata non sia barare, quindi omettere una parte del testo di una carta (per ora) è solo un mind trick antipatico ma legale e quindi non sanzionabile

spero solo sistemeranno la questione in maniera da non favorire troppo questo tipo di trick, ma per ora non è sanzionabile in alcun modo
intanto mi procuro tutte le carte asian che posso per i formati in cui gioco.... :sweat:

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:28 

Revert ha scritto:
La policy ufficiale prevede che qualsiasi risposta non sbagliata non sia barare, quindi omettere una parte del testo di una carta (per ora) è solo un mind trick antipatico ma legale e quindi non sanzionabile

Scusate ma non ho capito che senso ha che sia legale omettere parti ddel funzionametno della carta? cioè cosi facendo si pongono le basi per far barare le persone... cioè io dico che branza fa pescar tre e basta, l'oppo se ne sta è ovvio che allora farò diventare la brainstorm un acestral non pensate?

Spero di non aver capito qualche cosa 7-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:35 
Elle & Kira

bè no sponge, alla fine è come fare reb sotto calice a 1 e sperare che l'oppo forzi.
è un trick legale, basta che se l'oppo non fa niente poi metti la reb nel cesso e fai notare che viene counterata.

se non dici niente e per l'oppo la reb risolve, a quel punto stai barando.

allo stesso modo se tu dici "questo coso da protezione dal nero a tutte le mie creature" e poi lo fa veramente ma fa anche altro è compito dell'oppo leggersi la carta, stai barando solo se poi uccidi con un terrore un creaturino dell'oppo che aveva guadagnato protezione dal nero...

mi sono letto l'articolo e ha senso, la cosa che non mi piace è poter guardare il sb: altra perdita di tempo in arrivo :crazy:

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:52 
Capo Pallino

spongebob ha scritto:
Scusate ma non ho capito che senso ha che sia legale omettere parti ddel funzionametno della carta? cioè cosi facendo si pongono le basi per far barare le persone... cioè io dico che branza fa pescar tre e basta, l'oppo se ne sta è ovvio che allora farò diventare la brainstorm un acestral non pensate?

E' legale omettere parti del testo di una carta quando rispondi ad una domanda dell'avversario.
Quando la giochi e quando la risolvi, devi seguire ESATTAMENTE il testo della carta, altrimenti lì in quel momento commetti un'infrazione: se sei in buona fede (convincimi!) è una Game Rule Violation (warning a tutti i REL), se non sei in buona fede (ossia ci hai provato) è un Cheating - Fraud e SQUALIFICA a tutti i REL.

E ricordatevi che avete sempre il diritto di chiedere ad un judge qual è il testo aggiornato di una carta, soprattutto per una carta di cui non siete in grado di leggere il testo perchè in una lingua a voi ignota.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:58 

Kalle ha scritto:
spongebob ha scritto:

E' legale omettere parti del testo di una carta quando rispondi ad una domanda dell'avversario.
Quando la giochi e quando la risolvi, devi seguire ESATTAMENTE il testo della carta, altrimenti lì in quel momento commetti un'infrazione: se sei in buona fede (convincimi!) è una Game Rule Violation (warning a tutti i REL), se non sei in buona fede (ossia ci hai provato) è un Cheating - Fraud e SQUALIFICA a tutti i REL.

E ricordatevi che avete sempre il diritto di chiedere ad un judge qual è il testo aggiornato di una carta, soprattutto per una carta di cui non siete in grado di leggere il testo perchè in una lingua a voi ignota.

kalle allora ti faccio un esempio pratico:

gioco living wish in jappo (cosa che mi capita tutti i giorni tra l'altro)

l'oppo non conosce la carta e mi chiede: COSA FA?
io gli posso rispondere legalmente: posso prendere una carta creatura dal side (omettendo quindi carta terra: cosa abbastanza rilevante ai fini di un'eventuale counter)

questo secondo voi NON è barare?
per m si ma se mi dite che la policy è questa mi adeguo e chiamo il judge tutte le volte che il mio oppo mi gioca una carta in jappo che non mi ricordo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 15:37 
Capo Pallino

mibyssone ha scritto:
questo secondo voi NON è barare?
per m si ma se mi dite che la policy è questa mi adeguo e chiamo il judge tutte le volte che il mio oppo mi gioca una carta in jappo che non mi ricordo

Non è tanto il "secondo noi", quanto il secondo le attuali policy della DCI.
Al momento NON è barare.
Più avanti... si vedrà. :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2