Yawgmoth's Grill ha scritto:
Ogni giocatore può chiamare il judge per avere il testo aggiornato delle proprie o carte dell'avversario.
si ma sarebbe un grosso lavoro per i judge se in un torneo da 300 persone come l'ovinogeddon tutti quelli che non sanno a memoria una carta dovessero chiamare il judge e controllare l'oracolo...
quindi qualcuno potrebbe approfittarne
io con l'oppo ad un punto vita potrei giocare il mio [card]volcanic spray[/card] cinese e dirgli che fa un danno a tutte le creature, lui guarderebbe il suo colosso tutto contento ed io vincerei la partita (ovviamente se lui dice che entra non può rimangiarselo)
ovviamente se lui avesse avuto un bel drain in mano avrebbe tutto il diritto di ribaltarmi il tavoilo in testa (tu non lo faresti)?
però questo è permesso dalle regole?
ecco se lo scopo è favorire la sportività questa non mi sembra una regola giusta
altro caso: oppo con wurm arrogante in cinese
il mio oppo: ha trample la creatura?
io: sarebbe forte un 4/4 con trample (come per intendere che on lo abbia)
anche qui io non sto dando informazioni false (non sto proprio rispondendo alla domanda) però comprometto fortemente le giocate del mio avversario su una informazione pubblica (il trample) che però non può essere controllata immediatamente vista la lingua della carta

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.