Oggi è dom 29 mar 2026, 9:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 71 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 18:57 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Complimenti a James :D
comunque, non so se avete notato il metagame, ma qualcosa del tipo 11 tritoni, 9 cow blade, 8-9 altri controlli/landstill con stoneforge! poi GW maverick che per italian zoo con molti spari mi sembra anche un MU che si può vincere!
a me sinceramente non dispiace come meta da incontrare con zoo, bisogna stare attenti a stoneforge, che ormai è ovunque o.O ma penso che post side si possano trovare delle soluzioni :D (krosan, qasali poi non rendono facile la vita agli equip)

i combo stanno sparendo causa mental misstep, penso che ora come ora non siamo proprio messi male!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 19:16 
Legendary Creature

Insomma con la dipartita (momentanea) dei Combo e Order.deck sembra che Italian sia tornato quello di tempo.
La forza del deck imho sta anche in un SB che haeta pesantemente i Blue Based dalla lista di Prince, Hatfield, GP a quella di James. Il che rende il Mu praticamente imperdibile :-D visti tutti gli slot che si son liberati vs combo.

Sto provando anch'io la lista che ha rilanciato Prince (che non è altro quella di Hatfield dell'anno scorso) e devo dire che mi ci sto trovando bene. Direi che gli slot da valutare sono i pop maindeck ,che come ha scritto James nel report di cerro ti fanno strappare diverse partite.
Cmq al max ne ho 4 SB visto che fan praticamente game vs molti deck da Jacelandeed, American Thresh, Team America, Affinity ecc...

Compliementi a James per la Top8 ed a quel trattore di Giaquinto che fa finale :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 19:25 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ma difatti la mia side era proprio orientata a quello con 4 reb + 2 choke vista l'abbondanza di blue based, 2 jitte x tritoni e falchetti molesti, 2 krosan x gli equip e i 2 thrun per fare disastri contro i controlli.

Breve report, poi magari ne faccio uno + dettagliato

1 - Pavello - caw blade 2-0

vinco la prima di un tarmo fatto di secondo dopo che mi ha spigato lince, a seguire 2 lavamanti che entrano, mestizie varie counterate entra in crogiolo wasta e io mi patto un manzo x avere rosso base, mi faccio counterare pop x mandarlo tapped out senza mishra open x chumpblock e vinco. Nella seconda mi patta gatto di primo x fare standstill, glielo rompo con tarmo che entra, lui mistica x battleskull e mi slanda, io choke entra gg.

2 - xxx - Tritoni 2-0

mai in minima difficolta, parte 2 volte di terra fiala, mi fa anche kira ma tutoro karakas con reliquario

3 - spartan117 - Canadian 2-0

la prima è abbastanza lunga, io vedo molte lande mandando a puttane il suo denial, nn vedo creature grosse e lui me le uccide quasi tutte ma nn fa molto x alcuni turni, poi arrivano le vacche e vinco la race, la seconda va uguale, lui mi manda a 9 con una sola mangusta 1/1 sul board mentre io pesco solo terre e cacca assortita, poi finalmente in ordine pesco thrun tarmo choke jitte gg al limite delle vite, avevo paura si riempisse la mano di botti ma nn ne trova molti.

4 - Mondo.Marcio - Jace landeed 2-0

la prima la risolvo di price of progress da 8 e lavamante attivo con lui a 10 tappato out x jace, dopo una counterata generale di pezzi, la seconda pesco bello appoggio thrun che fa un pò di passate, lui perish io secondo thrun gg

5 - aj3j3 - Patriot 1-1

la prima tengo mano brutta 5 lande gaddock chain e muoio da turbo mistica x battleskull, la seconda parto in cristo mode con terra gatto terra qasali terra choke lui nn pesca spiga e lo uccido veramente in fretta, la terza va x le infinite xkè ha lavamante + collare e io nn pescherò mai un removal nn potendo castare le bestie e finisce patta.

6 - jack5 - rubin zoo

è l'unico a 5-0 facciamo 2 conti, è dentro matematico e me la concede

7 - asd - gw

facciamo la stessa cosa di prima e gliela concedo io

top8 - jack5 - rubin zoo 1-2

il mu è sfavorevole, in più lui è gesù e ha sempre almeno 2 boschetti e 3 punishing, le sue elfe cascano sempre reliquario, e le mie library rivelano sempre merda incrostata in cima al mazzo, strappo solo la seconda con un price of progress da 12 + 2 fulmini + thrun in tavola, le altre vanno tutte nella direzione guadagni vite ti ammazzo tutto e io pescando 1 solo fottuto reliquario in 2 game soccombo.

PROPS: ai thrun ai choke e ai price. spettacolari.

SLOPS: alle mie library che hanno una percentuale di rivelate imbarazzanti sopra la media dell'uganda.

Cmq, il mazzo è forte, la side contro il meta di adesso è fenomenale, ci sono alcune carte che sono dio puro se risolvono. Onestamente, mai stato in difficoltà nemmeno contro fedeli, se avessi visto in 20 carte, tra l'altro sotto library, quel fottuto removal x seccare il manzo o una krosan x il collare avrei svuotato la mano e vinto...peccato...

Chiodazzo del giorno: gaddock. credo li sostituirò x il terzo chain e il terzo pop, oppure solo il terzo pop, lasciandone 1 md e spostandone 1 in side x 1 reb...vedremo.

Chiodazzo della side: faerie macabre. credo che xò le terrò lo stesso, dredge in top8 e un tot di reanimate in giro sono una motivazione sufficiente.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il ven 3 giu 2011, 20:16, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 20:01 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Cita:
3 - xxx - Canadian 2-0

la prima è abbastanza lunga, io vedo molte lande mandando a puttane il suo denial, nn vedo creature grosse e lui me le uccide quasi tutte, poi arrivano e vinco la race, la seconda va uguale, lui mi manda a 9 con una sola mangusta 1/1 sul board mentre io pesco solo terre e cacca assortita, poi finalmente in ordine pesco thrun tarmo choke jitte gg al limite delle vite, avevo paura si riempisse la mano di botti ma nn ne trova molti

Quel giocatore di canadian ero io :-p

Hai dimenticato il piccolo e marginale dettaglio che ho giocato tutto g1 con una sola tropical e di waste ne ho vista forse 1

g2 ancora tropical alla quale circa 8 turni dopo si accompagna una vulcanica, cioè quando dopo avermi rebbato qualcosa entrano choke e thrun

Purtroppo giocare senza rosso si è fatto sentire, ciò non toglie che sono state partite cmq giocate, la tua side tuttavia si è fatta meritatamente vedere e soprattutto sentire in maniera efficace, thrun leggermente fortino :-p :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di spartan117 il ven 3 giu 2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 20:04 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
@James: non hai sentito la mancanza di un Reliquary? Per me il 4x è ormai imprescindibile: stabilizza la manabase, rende le linci un po' meno morchie se pescate in midgame ed è un serio problema per l'oppo (cosa che invece non sempre Gaddock è). Insomma, anche quando ho provato la versione più spinta li ho giocati in 4x. Secondo te avrebbe un senso, vista la riduzione di Order.Deck e Combo, togliere i Gaddock per inserire il 3° PoP e il 4° KotR???

Cya :-u

EDIT: Non mi ricordo chi ha scritto che 4 linci sono meglio di 3...ma io testando avevo appunto fatto il ragionamento che:

-se le peschi nel midgame sono un po' brutte (per non dire delle belle morchie);

-il mazzo diventa si più esplosivo, ma aumenta il rischio di spegnersi a pochi danni dalla fine;

-non mi piaceva avere troppi drop a 1 (3 grim, 4 linci e 4 gatte) forti nei primi turni, ma senza efficacia sul lungo periodo.

Ovviamente questi sono ragionamenti personali e non me la prendo di sicuro se qualcuno non è d'accordo :-)

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 20:24 

l' ho scritto io. E' vero che piu' in la' perdon di efficacia pero' è anche vero che averne 3 vuol dire vederle in prima mano meno spesso ( che è quello che vuoi). Inoltre avendone 1 a terra, se pesco la seconda e poi faccio fetch non è raro che 4 danni passino.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 12:03 

James, non hai sentito il bisogno di ago in side, data la diffusione di pernella? Magari al posto di jitte e di un 1x di reb?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 12:57 

Dato che sembra che anche qui in Italia la tendenza sia quella di ritornare a giocare Italian Zoo vorrei porre all’attenzione e far commentare ai più esperti questa versione ultra fast portata da Pat Cox l’altro giorno

StarCity Invitational Legacy - Indianapolis 2011 06-06-2011

1 Forest
1 Mountain
1 Plains
1 Savannah
2 Plateau
2 Taiga
4 Arid Mesa
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
2 Stoneforge Mystic
3 Grim Lavamancer
3 Qasali Pridemage
4 Kird Ape
4 Loam Lion
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl
1 Sword of Body and Mind
1 Umezawa's Jitte
3 Path to Exile
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Chain Lightning

Side
1 Path to Exile
2 Choke
1 Elspeth, Knight-Errant
3 Gaddock Teeg
1 Krosan Grip
1 Phyrexian Metamorph
2 Pyroblast
1 Ranger of Eos
1 Sword of Fire and Ice
1 Swords to Plowshares
1 Thrun, the Last Troll

Lasciando stare il discorso side che io farei più quadrato rispetto a questo, ma i punti più interessanti IMHO sono:
15 Bestie CC1 senza linci
Assenza di CC3
Assenza di Silvan
11 Botti senza POP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 13:44 

rileggiendo la prima pagina del topic mi sono saltate all'occhio queste considerazioni su rubin

- Perchè giocare Rubin Zoo?

Perchè è un mazzo solido che in un meta aggro/control la fa letteralmente da padrone, potendo avere infiniti removal per piccoli critter grazie al punishing fire e sovrastando l'avversario con creature obese tipo knight, elfe e angeli. Se arriva in midgame nel mirror di aggro non c'è più scampo, e rende difficile la vita a chiunque.

- Perchè non giocare Rubin Zoo?

Perchè per sua natura ha poche risposte maindeck verso combo e prison, non ha una race veloce in early game a meno di pescare proprio solo i drop bassi, per cui ha difficoltà ad impensierirli anche se si trovano una mano lenta.

credo che queste affermazioni al momente siano più vere che mai.dai primi miei test le risposte sono abbastanza buone.
tra i vataggi da sottolineare c'è il fatto che rubin soffre poco stoneforge,carta che cmq fatica a dare problemi a zoo ma che al memonte viene straabusata.ha sicuramente un mind/late game migliore rispetto ad italian,paragonabile a quello di un big zoo, avvantaggiantoci contro i deck blu based in generale.i presupposti per giocare rubin sembrano tuttosommato buoni.

italian sembra tornato al suo splendore grazie appunto ad una side molto più quadrata con thrun e choke.ora come ora se dovessi giocare italian non escluderei i pop dalla lista.fanno troppi gg da soli
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 16:53 
Legendary Creature

Più che alla lista di Pat Cox io punterei alla lista di Pat Sullivan.

Il torneo era un invitational da 100 persone, x cui degno di nota, tra i partecipanti c'erano Alex Bertoncini, Ari Lax, Patrick Chapin, Caleb Durward, Eli Kassis, ecc....

La top8 è composta da 2 zoo 1 goblin 1 NO urg 1 uwb stoneblade 1 merfolk 1 bw e un uw control,

ovvero,

4 aggro 1 control 2 aggrocontrol e 1 aggrocontrolcombo.

Le 2 liste di zoo che vediamo hanno similitudini e differenze.

Artifacts
1 Sword of Body and Mind

Creatures
3 Grim Lavamancer
4 Kird Ape
4 Loam Lion
3 Qasali Pridemage
2 Stoneforge Mystic
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl

Instants
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Path to Exile

Legendary Artifacts
1 Umezawa's Jitte

Sorceries
3 Chain Lightning

Basic Lands
1 Forest
1 Mountain
1 Plains

Lands
4 Arid Mesa
2 Plateau
1 Savannah
2 Taiga
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

Sideboard:
1 Sword of Fire and Ice
1 Phyrexian Metamorph
1 Ranger of Eos
2 Choke
1 Krosan Grip
1 Path to Exile
2 Pyroblast
1 Swords to Plowshares
3 Gaddock Teeg
1 Thrun, the Last Troll
1 Elspeth, Knight-Errant

La prima è uno zoo promiscuo, che a me puzza un pò del "vorrei ma nn posso"...cioè, se ho bisogno di velocità e mi trovo in mano 1 mistica e 1 equip xkè magari ho la mistica in mano iniziale e mi pesco l'equip come 8°, smadonno decisamente, tra l'altro giocandone un totale di 4 la cosa non è improbabile. A seguire nn capisco la scelta della body and mind sopra la fire/ice o cmq sopra feast/famine e light/shadow, ma tant'è...

La side mi sembra abbastanza gettata a caso, seppur eterogenea...ci sono carte che completano la strategia di base che mi pare contro aggro-control, ci son carte contro control, e praticamente nulla contro combo a meno che nn vogliamo considerare tali i 3 gaddock.

Abbastanza discutibili alcuni 1x.

Creatures
4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
4 Kird Ape
4 Steppe Lynx
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl

Enchantments
1 Sylvan Library

Instants
2 Fireblast
4 Lightning Bolt

Sorceries
4 Chain Lightning
4 Rift Bolt

Lands
4 Arid Mesa
3 Plateau
4 Taiga
4 Wasteland
3 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

Sideboard:
1 Null Rod
2 Qasali Pridemage
2 Path to Exile
2 Price of Progress
1 Pyroblast
4 Red Elemental Blast
1 Umezawa's Jitte
2 Gaddock Teeg

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM

Questo è il commento più appropriato x questa lista arenatasi all'8° posto.
Sullivan ha fatto anche top8 al tipo2 giocando proprio monorosso, da qui si capisce la sua tendenza all'aggro.

Questo è un cat-sligh vero e proprio, 19 drop a 1, 4 tarmo e niente qasali fatta eccezione x i 2 di side, niente removal sempre fatta eccezione x i 2 di side ma solo ed esclusivamente botti in testa, anche se così a naso preferirei avere i price of progress maindeck al posto delle 2 fireblast. 4 waste x rallentare il piano dell'oppo mnetre a noi 2 mana x giocare bastano e avanzano e boooooooooommmm tutto in testa!!!

Side decisamente più quadrata del primo, con cui va a colmare le lacune del maindeck con qasali e pte, + le solite carte che siamo abituati a giocare e a vedere nelle side. Niente di ecclatante.

Impressioni dei mu difficoltosi in un meta italiano.

Lista 1: sicuramente nn ha grossi problemi contro aggro control, solo bestie solide, un pò di botti e un pò di removal e un pò di vantaggio degli equip...merfolk dovrebbe essere letteralmente un bye dati i 14 removal + lavamanti e jitte...canadian può essere un problema con sole 20 lande, idem dicasi trovarsi davanti un gw che gioca in fretta. Control dovrebbe essere decisamente sempre a rincorrere, specie landeed e qualche problema ce lo potrebbe dare magari uno spiral tide ma questo è normale.

Lista 2: booooooommm...si mangia ogni control, se aggrocontrol nn apparecchia in fretta si trova morto prima del quarto turno, spiral tide anche, merfolk ci fa le succhie ma sicuramente non giocando basiche avremo dei problemi con canadian (come l'altro del resto) ed altri mazzi tempo. Altra cosa il mirror potrebbe essere molto sconveniente contro una versione + solida come la lista n.1...

Non so così a pelle, forse il meta italiano nn è ancora adatto x queste due liste, trovo che avere nel mazzo 2-3 reliquary e 4 qasali sia ancora troppo importante ora come ora...

Voi che ne pensate?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 17:21 

La lista di Cox è più simile a quella che sto testando io quindi posso dare un parere più attendibile. Rispetto a questa lista io farei i seguenti cambiamenti:
-2 fetch +1 Taiga +1 Plateau
-1 Helix +1 Horizon Canopy
Per salire a 21 lande, giocarne 20 non piace nemmeno a me
-2 Stoneforge – 2 Equip +1 Qasali, +1 PTE +2 POP
Rinunciamo al piccolo kit di equipaggiamenti che in effetti qui stonano un pò e aumentiamo i finisher POP e la solidità del mazzo riportando ad un 4x di PTE e Qasali

In side allo stato attuale delle cose non mi dispiacciono 2/3 null rod, ma eviterei di mettere drop a 4 con l’unica eccezione dl Troll, almeno in una versione fast come questa che punta a chiudere di 4°/5°

La lista di Sullivan si può commentare molto bene con un BOOOOOMMMMMMM :-D
Il piano è semplice, ti meno ti sparo :-> :-> :-> tu stammi dietro se riesci :-p , però vista sulla carta mi sembra un po’ troppo fragile in un meta Italiano. Però vorrei testarla un po’ prima di dare un sentenza negativa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 23:26 

Io comunque queste liste super esplosive che cercano di chiudere di quarto senza avere un midgame plan e che si spengono davanti al primo panzo o alla prima pernella proprio non le capisco.
Cioè, ma se voglio rinunciare al midgame e chiudere subito con un mazzo aggro perchè non gioco boros, che chiude un turno prima, ha una manabase più solida e i danni con le bestie li fa solo i primi due turni e al terzo chiude di botti? Se si vuole chiudere di spari dopo aver fatto un minimo di danni con i critters non se ne giocano 14! Se ne giocano 25 (minimo)! L'ha scritto pure James nella prima pagina: Zoo sfrutta l'artiglieria per lasciare spazio alla fanteria. L'artiglieria non serve per chiudere (a parte PoP, che in quelle liste non c'è neanche), e se la fanteria è composta da 20 drop a 1 che dopo il secondo turno non servono a nulla non funziona secondo me, almeno di sicuro non nel meta italiano di adesso.
Un conto è fare in due turni otto danni di linci e quattro di guida goblin, e poi avere 26 botti, un altro è avere dei cazzo di gorilla 2/3 e otto/dodici miseri botti da 3 danni...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 13:11 

Recupero di la e sposto di qua questo "rapporto" di James:

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Props a me che collezione 3 sconfitte col mazzo che mi prende in giro...

Enchantress: 3 partite in flood, non si spiega come riesca a vincere il g2...g1 12 lande 5 spell, g3 11 lande 4 spell.
Sneak and show: 2 partite morto con l'oppo a 3 vite, io almeno 5 carte in mano (7 in g2) e nemmeno 1 botto
Hive mind: vinco inspiegabilmente il g1 dopo mullata a 5, prima mano gatto qasali tarmo botto e le uniche 4 terre del mazzo non verdi, 2 plateau pianura montagna, seconda mano gatto fulmine tarmo pop e 2 altopiani, terza mano finalmente tengo lui nn fa nulla e muore, g2 lo mando a 2 punti vita e muoio da emrakul, g3 apro a 7 foresta base e 6 spell, apro a 6 no land, tengo a 5 con di nuovo solo foresta base gatto reb chain qasali, pescherò la prima landa al quarto turno, nonostante tutto lo mando a 5, se avessi visto quella cazzo di terra più in fretta ce l'avrei fatta...

che metagame terribile!!!!!!!!

Hai beccato 3 combo ed hai perso, certo per strani scherzi del destino, ma cmq sono 3 sconfitte.
Ti chiedo come ti senti contro combo? sotto ad un treno o pensi di poter reggere la rush, alla fine comunque nonostante la build fast ti è sempre mancato quel turno in più per chiudere, mi pare di capire.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 13:44 
Legendary Creature

No, in pratica son sempre successe cose strane...

Enchantress: sono sotto un treno, come tutti gli zoo, ma se lui nn fa boschetto e isolamento in fretta, un qasali basta x vincere di quarto x capirci...la seconda l'ho vinta così, nonostante il flood: terra gatto, terra gaddock -3, -5, -5 + 2 botti e una sua fetch...la prima e la terza sono invece andate in ben altra direzione, flood paurosissimo, incapace di mettere pressione e di conseguenza soccombere era il minimo.

Sneak and Show: è stato lentissimo, non ha mai fatto s&t ma sempre chiuso di sneak attack al turno x...ha fatto un pò di counter, io ovviamente flood e bestie inutili tipo lavamante e 2 spighe in mano in g1 -.-", se al posto delle 2 spighe e delle 3 terre di troppo ci fosse stato un botto o una spell qualsiasi sarebbe stato diverso, poi ovviamente il turno in cui si è tappato out x fare sneak attack io mi ero tenuto qasali in mano, e lui ovviamente con 3 carte in mano: force pitch blu emrakul. G2 son morto della sua bloodmoon, avevo una sola fetch con cui ho preso verde base x fare gatto, gaddock turn 2, lui bloodmoon e io pesco montagna base utilissima, dopo n turni (a 3 punti vita e io con 7 carte in mano zero botti e vuoi che pesco mica un gatto o un goyf x fare race?no ovviamente) vede rimbalzino x gaddock provo la reb lui countera nel suo sneak attack + emrakul + progenitus

Hive mind: ho già descritto bene prima, sfighe abissali di doppio mulligan a 5 con mazzo che mi deride dandomi le mani di dio col mana sbagliato.

onestamente di questi combo che girano ora, mi sento sotto solo ad enchantress, e cmq è relativo, xkè una sua mano non ottimale spesso gli risulta fatale, per tutti gli altri la velocità c'è, poi ovvio che a fast s&t come risposta c'è solo reliquario x karakas sperando che sia emrakul se no gg. x spring tide ci siamo, anche se siamo dadodipendenti ma le 4 reb in side + i choke aiutano molto, painter non è complicato (unica pecos lo 0/4 che ridirige su se stesso) e via dicendo...

quello su cui però vorrei puntare il dito è che arrivando da milano nn mi aspettavo assolutamente questo meta di mazzi a caso. in sala c'erano:

40 giocatori

4 dredge
1 43 lands
1 painter
1 enchantress
2 spring tide
2 hive mind
2 sneak and show
1 NO urg
1 NO ubg
1 belcher

+ vari mazzi casual & fun tipo blossom mono nero con cui ho giocato al turno 2, aggrocontrol fuori meta ecc...

Mazzi di meta:

8 zoo (avrei di sicuro portato qualcosa x il mirror)
2-3 tritoni
1 caw blade
2-3 team america

cioè, con un meta così ovviamente ho sbagliato sia il maindeck che la side, xkè avrei optato x qualche carta in più verso combo anzichè i choke, magari gaddock di main anzichè di side e tutta un'altra serie di scelte x esempio sul numero di price of progress o sottigliezze del genere...

poi invece si può sempre fare come giaquinto che schiva tutti i combo della sala tranne spring tide di strippo a cui scula in faccia in g1 con chiusura di quarto e in g2 con doppia reb + surgical extraction su high tide al turno 3... (poi muore da burn in top8, xò ci sta...)

:-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 15:41 
Legendary Creature

Doppio post solo per far notare che Pat Cox ha fatto top8 al pro tour di Nagoya.

Che dite, cominciamo a testare seriamente la sua lista???

:-D :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 71 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 84  Prossimo