Che io sculi con ench è ormai un dato di fatto assolutamente scontato
negli ultimi 3 tornei fatti con ench 2 finali e un nono per rating! chiappa tonante!
Partiamo dal presupposto che se sapevo che domenica c'erano 3 S&S in sala non lo avrei portato manco sotto tortura, cmq passiamo alle considerazioni sulle liste.
Perchè ancora wish? oltre al fatto di essere un abitudinario che cambia 1/2 carte al massimo a torneo ( fatta eccezione per quel ench 4c con blu e rosso che montava di main ItEoC in 2x) non vedo altre bombe da giocare al loro posto: mirri a me non è mai piaciuta tantissimo, forse perchè la sua forza si giustifica solo inserendola in almeno 3x. Mi scazza dare un senso ai MentalM del nostro oppo, e poi per come gioco io non trovo spazio.
Allora mano mediocre con mirri si tiene, ma se non si vede o boschetto o peschino cmq si mulla indipendentemente da mirri. Che poi sotto isolamento sia tipo dio è un'altra cosa. Però il mazzo è nato per fare terra-incantino. se calo mirri, ok che mi sistemo la pescata ma cmq perdo tempo in un mazzo che deve fare 3 mana di secondo, in quanto la sua curva del mana è impostata sul3. Ma questo è mio parere personale. Non sto dicendo che mirri è scarsa perchè ci sono ottime ragioni per cui giocarla. Io però preferisco illuminato e wish. perchè?
- gli aghi post side sono veramente forti. Illuminato non li rende così randomici e poi mi tutoro quello che voglio. Promosso dopo moltom tempo in cui era in forse.
- nel mio meta iniziano a spopolare spiraltide. wish giustifica la presenza di quel gafano di merdakul. per esperienza vi assicuro che una volta che tu riesci a wisharlo e a castarlo hai già vinto, perchè vuol dire che hai il board enorme. Contro spiral tide se mettiamo un leyline un chooke o cmq un palo lo costringiamo a wishare sicuro per trappola e cmq a fargli perdere tempo, perchè se non vuole passare da b.freeze deve chiudere di zenith, che da quello che ho vsto richiede minio 4-5 isole. quindi per noi tanto tempo per sviluppare il gioco e mettere altri pali.
- un tutore per santuario giustifica in questo mazzo da solo la sua esistenza. è una giocata sensata da fare anche nei primi turni. Inizialmente ho continuato a giocare withwish per [card]incantatrice verde dei boschi[/card]. giocare con 5 argotiane contro mazzi senza removal ( o in g2 quando li sidano out) è forte, più forte e meno scemo di quanto all'inizio possiate pensare.
- sempre il rosso perchè blood moon è un missile senza senso, ora più che mai. già che ci siamo mettiamo wow, ma il rosso è tutto per la luna.

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano