calli89 ha scritto:
Bipbip Ballerina ha scritto:
per tua fortuna il precostruito gwb e' fortissimo...
token deck con il generale che scomba con skullclamp e altre mille carte del mazzo...
Ciao a tutti
dato che non ho nemmeno fatto una partita a commander ma mi piacerebbe iniziare a giocarlo, chiedo a voi esperti se:
1. conviene comprare i mazzi precostruiti (il migliore è gwb a quanto ho capito) sia per le carte che ci sono dentro sia per la forza del mazzo
2. i mazzi precostruiti se la possono minimamente giocare con i "tier" del formato o è come nel normale mondo delle magic che i mazzi precostruiti sono scarsissimi rispetto al metagame?e se bisogna fare delle aggiunte queste di quanto ammonta in termini monetari?ad esempio se compro il gwb quanti altri soldi dovrei spendere per renderlo molto forte (all'incirca è )?
grazie in anticipo
conviene comprarlo perchè a differenza di quelli legacy(dove butti via il 90% delle carte) in questi mazzi ci sono davvero tante carte che si usano in tutti i mazzi EDH (sol ring, terra-commander....) oltre ad avere delle carte giuste per i colori del tuo mazzo.
comunque devi migliorare il mazzo con altre carte perchè quelle presenti nei mazzi non bastano per renderlo competitivo
ma il bello che per farti un mazzo EDH competitivo e forte bastano davvero pochissimo soldi!!!!
secondo me se prendi il GWB (te lo consiglio) per farlo competitivo ci spendi 50 euri e sei a posto. ovvio non ho tenuto conto di 6 carte che farebbero lievitare il conto (le terre doppie) ma resta competitivo lo stesso se utilizzi le shock-land

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."