Oggi è mer 7 ott 2026, 0:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 0:47 

20 plains senza waste? Giocando Fiale io il 4x di waste lo metterei sempre, il fatto di poter slandare e non essere slandati e' troppo >>> per noi!
Io preferisco [card]Silver knight[/card] a meadowgrain, solo per il fatto che non subisce i rimuovi globali rossi vale la candela e di main io penso che la protection from red sia >>> rispetto a lifelink, visto che giochiamo X modi di Jittarsi (neologismo)...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 0:55 

Giappone ha scritto:
20 plains senza waste? Giocando Fiale io il 4x di waste lo metterei sempre, il fatto di poter slandare e non essere slandati e' troppo >>> per noi!
Io preferisco [card]Silver knight[/card] a meadowgrain, solo per il fatto che non subisce i rimuovi globali rossi vale la candela e di main io penso che la protection from red sia >>> rispetto a lifelink, visto che giochiamo X modi di Jittarsi (neologismo)...

Gp

Effettivamente le waste ci vogliono, e gli consiglierei anche karakas, perchè non si sa mai.

Silver Knight, guarda, non lo gioco nemmeno di side!! il lifelink è una risorsa preziosa contro gli altri aggro, perchè non sempre hai jitte o puoi utilizzare i segnalini per guadagnare vita. La protezione dal rosso ora come ora non è un granchè di main visto l'attuale meta, inoltre è troppo specifico mentre lifelink fa bene sempre.
Di side preferisco di gran lunga i calcafuoco kor, due mana 2/2 protezione dal rosso e guadagno pure punti vita. Puoi ben capire che sia più performante del cavaliere ormai superato.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 9:26 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@Giappone
20 plains senza waste perchè volevo provare una configurazione con solo terre base :-)
Volevo rendermi bene conto QUANTO mana volevo a terra, in generale, e con quale probabilità ciò avveniva.
Per inserire le waste, però, non so che proporzioni dovrei fare.Dovrei salire a 22 terre e fare 18+4(per avere potenzialmente la stessa quantità di mana disponibile, dico)?

Tu giochi 21 terre in totale, ma come è la tua lista?Vorrei capirci un pò di più :-)

@Discorso silver knight
Credo sia una carta che va a meta. secondo me il 4* canonista/leonin/silver si può inserire a seconda di dove si gioca, è lo slot più personalizzabile.
Le pratograno sono lì come carne da cannone, essenzialmente. ci fanno guadagnare qualcosa in race con il lifelink, oppure possono chumpblockare egregiamente creature senza morire ( come le creature di affo, o se le abbiamo in campo in duplice copia, anche un 4/4) . secondo me non sono da vedersi in competizione, ma come creature da affiancare.IMHO.

@fod vs kor
Lincan, hai ragione, senza equip non fanno niente.Volevo solo testare una creatura drop a 1, e visto che dovevo inserire un 2*, volevo mettere o Fod, o queste. Fod so cosa farebbero, perchè le ho già testate, queste le ho viste troppe poche volte per giudicare.Preciso però, che in late game un equip c'è giù sicuro.
Penso che se parliamo di calarle in early game fod>>>kor
in middle game kor>> fod, in late game dipende. dal mana che abbiamo e dalla situazione del board.le proverò ancora un pò.
Anche se fod, potenzialmente fa male anche da sola, kor no.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 10:49 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

AlbasieFurlan ha scritto:
Per inserire le waste, però, non so che proporzioni dovrei fare.Dovrei salire a 22 terre e fare 18+4(per avere potenzialmente la stessa quantità di mana disponibile, dico)?

Il primo aspetto che devi valutare è quante volte vuoi il doppio bianco di secondo turno.
Ad esempio, molte strategie "aggressive" hanno creature a costo WW che vanno giocate di secondo turno e non possono permettersi "buchi" neanche se vedono Fiala di primo.

*Se* pensi di volere avere sempre doppio mana bianco di secondo,
vuol dire che devi assicurarti di avere due terre "colorate" di prima mano con costanza.
*Non* puoi, in questo senso, scendere sotto i 17 slot.
Qualsiasi numero al di sotto di questa soglia è da ritenersi sbagliato.

Il maggior dibattito puoi averlo se impiegare 17 o 18 slot come soglia minima.
[Io di solito preferisco 18 per piccoli motivi che sorvolo]

Se, al contrario, non pensi di dovere soddisfare questo requisito di partenza le cose cambiano.
Estremizzando, puoi permetterti di scendere anche di 4-5 slot.

Poi, ovviamente, entra il fattore del quantitativo complessivo di mana che ti serve e quali terre "diverse" usi.
E qui si va da domande generali ("quante terre di fila devo vedere/giocare nei primi turni?") a domande più specifiche/cretine ("Quante volte sento la necessità di giocare e incollare equipaggiamento nello stesso turno? Jitte la considero a cc2 o a cc4 (costo più equip)?").

Qui in caso se ne può parlare meglio in futuro,
comunque la mia opinione *generale* (quindi qualche eccezione ci può essere) è che ultimamente White Weenie si è "appesantito".
Io le 20 fonti totali le supererei senza troppi tentennamenti se devi fare spazio a Wasteland/ecc.

Giappone ha scritto:
Porto bianchino= picchio tutti gli altri aggro (piu' o meno), succhio da combo in maniera oscena, me la gioco con controllo;
non si esce da qui..

Eh,
un po' il ragionamento che facevo io in passato.

Ora trovo che le cose siano un po' cambiate.

So già che molti non concorderanno,
ma ecco la mia opinione al riguardo:

• Contro aggro –più o meno- si mantiene un vantaggio ma più risicato rispetto al passato (e comunque il discorso varia molto in base all'aggro di cui parliamo).
  • Trovo che, ormai, non dica più niente contro la maggioranza dei controllo.
    Non facciamo danni veloci, usiamo solo creature, abbiamo poche carte che lo infastidiscono e che per lui sarà facile fermare perché ha una pesca superiore.
    Questo è uno dei grandi motivi per il quale i monobianchi non fanno grandi risultati e perché sono scesi di competitività.
    Forse solo particolari MWC si sottraggono in parte a questo problema.
    [La tipologia che conosco meno è Taxes quindi lì non sono sicuro ma ad "intuito" direi che anche lui ha grossi problemi vs Control]
  • Combo è difficile ma penso veramente che ci siano più possibilità di gioco, per le tipologie di bianco di cui parliamo adesso, *se* uno desidera essere preparato al riguardo.
    Ovviamente dipende dal combo.
    Ma ripeto: entro certi limiti, preferirei beccare combo piuttosto che controllo. E questo la dice lunga.

Resta il fatto che il mazzo ha pochi match su cui vanta un buon margine di vantaggio.

Il kor, invece, non l'ho mai testato.
A occhio non mi convince.
Per avere qualcosa a cc1, gradirei che fosse qualcosa di "incisivo" fin dai primi turni.
E se riesco a tenere un equipaggiamento incollato a una creatura per abbastanza tempo...
Dovrei vincere indipendentemente da chi è la creatura equipaggiata.
Detto questo,
sono felice di vedere finalmente una carta a cui non avevo prestato attenzione : ).
Me la segno, non si sa mai (se/quando rispolverò White Weenie).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 12:53 
Don Quijote

Starman, grazie per gli insegnamenti sui numeri :-)
Il discorso sul doppio bianco è il motivo per cui al momento testavo senza waste. volevo arrivare tramite test a capire quale era la composizione ottimale per non avere questi problemi.

Cosa intendi che white wheenie si è appesantito? che necessita di drop più pesanti?Che ha una race più lenta? :-?

Per il discorso controllo e combo, ho la tua stessa idea.Nel senso, combo è un match up che io reputo delegato totalmente alla side. di main vorrei trovarmi bene contro controllo e contro aggro, e per questo in side ho 9-12 carte specifiche contro combo ( e giocare silence+canonista+ trappole, aiuta molto)
Il fatto è che dai miei test, anche contro controllo è molto, molto dura.
Jace landeed. 4 pernici + removal mirati + counter ( MM in primis) mi rendono dura mettere giù qualcosa nei primi turni.e se perdo lo sprint iniziale, gli vado a finire in bocca, e fa di me un sol boccone.

per questo discorso, sempre nei miei due slot ballerini, pensavo di rimettere elspeth, che con questa versione non l'ho mai provata (il suo costo, essendo utile contro controllo, non è un problema, ad avere quelle lande ci arriviamo)
Un altro canditato, al posto dei kor, è la [card]Student of Warfare[/card].
costo 1, è lì 1/1. si paga 2, e diventa un 3/3 first strike. carino, no? lo testerò a breve.
è anche lei una specie di fod ma:
-si pompa a velocità sorcery
-è un 3/3 praticamente sempre, perchè abbiamo sempre la possibilità di pomparla ( mentre tripla terra giù, per pompare fod 4/4, a volte no)
-ha un body che esce da punishing fire e lavamante.
-ammazza gatta senza crepare.
-con jitte è >> fod
-può però raggiungere il livello finale anche senza avere 6 terre in blocco, ma un pò alla volta.
Che ne dite?

Lincan, te hai ancora problemi di mana?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 16:48 

Lincan, te hai ancora problemi di mana?

Problemi di mana no. Ho aperto questo topic con 20 terre, e son rimasto a 20. Il problema a cui forse ti riferisci è che, testando senza le 8 fetch, mi sembra di avere terre in modo un pò più eccessivo di prima, per questo ho chiesto pareri, magari qualcuno ha fatto o sta facendo il mio stesso test. Magari più avanti reiserisco le fetch ma in mumero minore (tipo 6) e vedo la differenza.
Discorso waste: avendo io 8 slot di creature (canonista e mistica) che non necessitano del doppio bianco, al 95% no ho difficoltà nel castare. Certo può sempre capitare che quel mana incolore ti dia fastidio, ma imho, per ora, il gioco vale la candela.

Student of Warfare: se vedi i primi post noti che la giocavo. Come dici tu era sempre una 3/3 attacco improvviso, ed a volte la preferivo a fod. Quest'ultima però era più versatile per il livellare istant, ma in ottica waste la studentessa forse è una scelta migliore.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 17:06 
Don Quijote

Cita:
Il problema a cui forse ti riferisci è che, testando senza le 8 fetch, mi sembra di avere terre in modo un pò più eccessivo di prima

Esatto! sempre della stessa idea? Vai in flooding più frequentemente?Vorresti meno mana?
la tua mana base è quella che hai postato quando parlavi del problema, giusto? come ti trovi?

Il fatto di wasta, non è solo da considerare in ottica doppio specifico, ma anche e soprattutto se abbiamo main deck fod/student, che del mana colorato hanno bisogno.

@student
non avevo visto il primo post :'|
Però da lì l'unica cosa che vedo scritto su di essa è :
Cita:
2x Student of Warfare--> sorella minore della figura, ma quanto fa male quel doppio attacco!

Cita:
Per quanto riguarda Student of Warefare, preferisco tutta la vita Figura del destino perchè ha in più una abilità evasiva.

Ma secondo me non si considera che:
-fod non diventa praticamente mai evasivo.
- investendo 3 mana (quando voglio, anche uno a turno) ho un 3/3 attacco improvviso mentre fod a costo 5 (CINQUE) diventa un 4/4.
-fod pretende mana a blocchi, che se l'oppo fa removal in risposta, fa time walk, student no.
- l'attacco improvviso sposa jitte alla perfezione.
-il doppio attacco sposa ogni equipment alla perfezione.
-posso arrivare al massimo livello di student anche con una terra sola
-arrivare ad attivare la ultimate di fod ci costa in totale 11 mana. l'ultimate di student costa in totale 8.

Seriamente, facciamo un confronto fod/student. secondo voi perchè è meglio fod?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 17:35 

Cita:
Il problema a cui forse ti riferisci è che, testando senza le 8 fetch, mi sembra di avere terre in modo un pò più eccessivo di prima

Esatto! sempre della stessa idea? Vai in flooding più frequentemente?Vorresti meno mana?
la tua mana base è quella che hai postato quando parlavi del problema, giusto? come ti trovi?

La mano iniziale va anche bene, però dopo ho l'impressione di pescare troppe volte terra, cosa che con fetch non avveniva (almeno non spesso). Si, la mana base è quella.

Il fatto di wasta, non è solo da considerare in ottica doppio specifico, ma anche e soprattutto se abbiamo main deck fod/student, che del mana colorato hanno bisogno.

Beh qui ovviamente dipende. Se giochi fod wasta da fastidio, se giochi student non te ne frega nulla di wasta. Attualmente io non ho problemi perchè sotto tuo consiglio ho sostituito le fod con i mirran.

@student
non avevo visto il primo post :'|
Però da lì l'unica cosa che vedo scritto su di essa è :
Cita:
2x Student of Warfare--> sorella minore della figura, ma quanto fa male quel doppio attacco!

Cita:
Per quanto riguarda Student of Warefare, preferisco tutta la vita Figura del destino perchè ha in più una abilità evasiva.

Mmm con evasiva credo intendevo che l'oppo vedendomi tre mana liberi preferiva far passare 2 danni piuttosto che far morire una sua gatta, ed io decidevo se fare invece 4 danni oppure castare altro.

Ma secondo me non si considera che:
-fod non diventa praticamente mai evasivo.
- investendo 3 mana (quando voglio, anche uno a turno) ho un 3/3 attacco improvviso mentre fod a costo 5 (CINQUE) diventa un 4/4.
-fod pretende mana a blocchi, che se l'oppo fa removal in risposta, fa time walk, student no.
- l'attacco improvviso sposa jitte alla perfezione.
-il doppio attacco sposa ogni equipment alla perfezione.
-posso arrivare al massimo livello di student anche con una terra sola
-arrivare ad attivare la ultimate di fod ci costa in totale 11 mana. l'ultimate di student costa in totale 8.

Seriamente, facciamo un confronto fod/student. secondo voi perchè è meglio fod?

beh anche con student l'oppo può fare time walk. Magari tu hai il mana per farla diventare 4/4, e lui all'ultimo potenziamento te la rimuove.
Per il resto concordo, ma forse non si può ragionare in questi termini, poichè tutto è in relazione alla struttura del mazzo ed a quello che più ti fa fare. In particolar modo la scelta va direzionta non verso chi è più forte, ma verso chi è più congeniale alla tua tattica, a quello che vorresti farle fare e a cosa può essere utile affiancata alle altre bestie. (e dovviamente come partenza terra fod/student)

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 17:49 
Don Quijote

Cita:
beh anche con student l'oppo può fare time walk. Magari tu hai il mana per farla diventare 4/4, e lui all'ultimo potenziamento te la rimuove.

ed è qui, che secondo me sbagli :-)
Fod pretende mana in blocco, student no.
se io attivo l'ultimate di student, e l'oppo me la spiga, io ci ho rimesso UN mana.
se io attivo l'ultimate di fod, e l'oppo me la spiga, io ci ho rimesso SEI mana.
con il resto delle terre,se mi eliminano student in risposta all'ultimate io posso comunque fare altro. con fod ho perso totalmente il turno.

Cita:
In particolar modo la scelta va direzionta non verso chi è più forte, ma verso chi è più congeniale alla tua tattica, a quello che vorresti farle fare e a cosa può essere utile affiancata alle altre bestie. (e dovviamente come partenza terra fod/student)

Spiegamela con parole semplici :'|
Cioè, non capisco. voglio menare con entrambe le creature, ovvio :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 18:20 

ed è qui, che secondo me sbagli :-)
Fod pretende mana in blocco, student no.
se io attivo l'ultimate di student, e l'oppo me la spiga, io ci ho rimesso UN mana.
se io attivo l'ultimate di fod, e l'oppo me la spiga, io ci ho rimesso SEI mana.
con il resto delle terre,se mi eliminano student in risposta all'ultimate io posso comunque fare altro. con fod ho perso totalmente il turno.

No, mi sono espresso io male.
Hai tre mana liberi e la student a livello 4. Ovviamente non aspetti 3 turni per livellarla uno alla volta, ma usi tutti e tre i tuoi mana liberi. Ecco che l'oppo sull'ultimo livello ti spiga la creatura e tu hai un time walk addirittura PRIMA del combattimento (perchè ovviamente potenzi prima per avere una 4/4 attaccante). F(G)od :-p invece, la potenzi o durante il combattimento o alla fie del turno dell'oppo, riducendo al minimo i danni di una spiga in risposta. (certo devi sempre tenerti open, ma a volte capita di non poter castare nulla perchè abbiam finito le carte in mano)

Spiegamela con parole semplici :'|
Cioè, non capisco. voglio menare con entrambe le creature, ovvio :-D

ok, vogliamo menare, senza dubbio.
FOD: potenzialmente non voglio equipparla poichè abbiam scelte migliori, quindi ci serve solo per difesa o per menare in gran numero. Se gioco waste posso avere problemi a potenziarla, altrimenti sto tranquillo. una 4/4 (perchè oltre si va difficilmente) mi è comoda contro la maggior parte delle bestie dell'oppo, e potrebbe tenere a bada anche un tarmo infase di crescita. Il suo livellare istant mi da più scelta di gioco, posso tenermi open per spigare qualcosa, e se ciò non oavviene posso pompare fod quando voglio.

STUDENT:potenzialmente non voglio equipparla poichè abbiam scelte migliori, quindi ci serve solo per difesa o per menare in gran numero. Se gioco waste non ho alcun problema nel livellarla. Una 3/3 attacco improvviso (anche se oltre si va più facilemtne di fod) mi è comoda contro la maggior parte delle bestie dell'oppo, mi è inutile contro tarmo, se non la accoppio con pratograno. Il suo livellare sorcery mi costringe a scegliere sin da subito se livellarla o tenermi open per un'eventuale spiga su creatura molesta.

p.s. puoi aggiungere qualcosa tu che magari io ho dimenticato o sbagliato, così da migliorare l'analisi.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 19:47 

Dopo aver testato molto torno a partecipare anche io alla discussione:
La mia lista

Terre 20

2 Karakas
4 wasteland
14 plains

Sul reparto terre non ho molto da dire: sinceramente le karakas stanno li solo per iona che come sappiamo se entra è GG e non c'è niente da fare.
Discorso wasteland: io le gioco perchè ce le ho, ma sono ancora indeciso se tenerle o no perchè sinceramente non ne ho mai sentito realmente il bisogno anzi più volte le ho trovate non solo superflue ma dannose perchè un mana bianco in più mi avrebbe fatto molto comodo e invece le waste erano solo un peso. Siccome non facciamo denial di nessun tipo non le trovo performanti e penso che le sostituirò per 4 pianure che mi permettono di fare una race maggiore calando anche creature con doppio bianco in più copie a turno...
Non gioco fetch e questa è più che altro una scelta che è maturata dopo aver letto le vostre analisi: il vantaggio statistico è assolutamente misero a quanto pare e quindi non conviene giocarle: l'unica cosa che viene persa è a mio parere la possibilità di rimischiare il mazzo dopo che un jace molesto (e se ne vedono davvero troppi in giro) ci ha fatto tenere una carta che l'oppo ritiene inutili in cima al deck...

Creature 25
4 serra avenger
4 pratograno
4 mother of runes
4 stoneforge mystic
4 mirran crusader
3 leonin relic warder
2 Student of warfare/figure of destiny/altri drop a 1

Qui non mi soffermo molto sulle scelte obbligate che ritengo essere le prime 4 creature della lista.
Per quanto riguarda crusader lo considero la vera bomba del mazzo: con gli equip fa GG in un solo attacco e probabilmente se non esistesse non riusciremmo a reggere la race quando il gioco si fa duro e si arriva ai turni alti...
Discorso Relic warder: personalmente da quando li ho inseriti non mi sono mai serviti ma credo più che altro per sfiga perchè non li ho mai visti al momento giusto!però sicuramente sono più utili di canonista che non mi ha mai spostato mai mezza partita (canonista l'unica cosa che fa è sistemare un po' il G1 contro combo e elfi ma entrambi sono mazzi che ora non sono in grandissimo uso e poi bisogna sempre vederla e non farsela counterare quindi credo che contro combo ci dobbiamo rassegnare e basta e sperare di essere il più veloci possibili per poi aggiustare con la side la G2 e G3)...
Ora il tasto più dolente: ci avanzano due slot da riservare ai drop a 1: ho inserito sotto vostro consiglio studentessa ma non l'ho mai vista quindi per ora non mi esprimo. Siccome FOD non la trovo ottima qui dentro perè come è stato già detto io col mana ci faccio altra e non ci pompo FOD allora nel momento in cui mi accorgerò che studentessa fa schifo inserirò qualcos'altro, magari 2x [card]Decima[/card] che ci permettono se viste di equippare le nostre creaturine un turno prima e la cosa può decidere le sorti di una partita...

Magie 15
4 Aether vial
4 sword to Plowshares
2 path to exile
2 Umezawa's Jitte
1 sword of fire/ice
1 sword of body and mind
1 sword of light and shadow

Gioco 5 equip perchè li ritengo più che sufficienti: abbiamo modo di tutorarli e sono tutti forti ed in grado di cambiare le sorti della partita indipendentemente da quale mazzo ci troviamo davanti (ovvio che contro alcuni mazzi sono preferibili entrambi ma cmq possiamo tutorarli e poi anche il meno adatto all'occasione su un pratograno o su un crociato fa cmq la differenza).
Preferisco le spighe in 4x ai sentieri dell'esilio perchè sono diecimila volte più forti e quell'uno o due punti vita che si regalano all'avversario sono più facili da recuperare di una terra che può creare un vantaggio sul board di un controllone, piuttosto che di qualsiasi altro mazzo...anzi se ci fosse una reale alternativa credo che i sentieri uscirebbero subito dal mio mazzo...

La sideboard è in fase di costruzione e se mi volete suggerire come settarla in un meta di maverick tritoni e caw blade siete ben accetti...
Aspetto i vostri giudizi...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 20:30 

@fra_M88:

Discorso wasteland: in un meta di maverick tritoni e caw blade veramente non ne senti il bisogno? fra terre doppie e mutavault avresti l'imbarazzo della scelta!

Cita:
Non gioco fetch e questa è più che altro una scelta che è maturata dopo aver letto le vostre analisi: il vantaggio statistico è assolutamente misero a quanto pare e quindi non conviene giocarle

Se prima le giocavi, hai notato differenze? impressioni?

Cita:
due slot da riservare ai drop a 1:

facci saper ele tue ipressioni su studentessa o, eventualmente, un suo sostituto. Certo è che non sarebbe comunque male l'idea di scendere a 23 creature per aggiungere 2 decima; da provare.

come ti trovi con sword of body and mind? perchè l'hai preferita alle altre? in quali occasioni ti è stata mggiormente utile (ovviando l'ovvia protezione dal verde contro tarmo e cavaliere)?

Pienamente concorde sul resto, anche se un pò in dubbio sui solo 5 equip.

Sulla side non saprei proprio cosa consigliarti, dato che la mia è incentrata sul mio meta di elfi e burn:

3x Leonin relic-warder/disenchant (in fase di testing)
4x cripte
4x calice del nulla
4x kor firewalker

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 20:45 

@Lincan: sembra fatto apposta ma tithe e leonin relic warder mi hanno appena fatto vincere contro un monobrown con tyrant dynamo di un tizio che tra l'altro lo giocava molto bene...
Preferisco sword of body and mind per il fatto che mettere ogni turno una creaturina 2/2 non è per nulla male nell'ottica del nostro mazzo e se poi vogliamo andare a guardare mi fa uscire anche da jace nel senso che fa un pippolo a turno se passa con cui possiamo ristabilire la supremazia del board...le protezioni sono ottime e anche le 10 carte che fa finire nel cimitero possono darci una mano per esempio contro combo che potrebbe vedere nel cesso tra le dieci carte delle carte fondamentali...i tithe sono veramente sgravati se giocati a fine turno avversario: ci danno le lande in mano che ci mancano e in 2x non si rischia di vederli troppo al top deck dove risulterebbero inutili...le wasteland per ora le tengo in quanto mi danno una grande mano contro affinity, dredge, monobrown e come dici tu anche contro tritoni sono utili per non parlare di team america...l'unica cosa che mi preoccupava era che con la sfiga che mi perseguita le vedevo veramente troppe volte come seconda terra oltre alla pianura frenando quindi i miei drop a 2 col doppio bianco però ora con le tithe e la possibilità di riempirmi la mano se le vedo sono abbastanza felice...il mazzo ne sa veramente molto perchè riusciamo a sfruttare gli equip meglio di chiunque altro in meta e ogni nostra creatura che ha un body piccolo ha però delle abilità interessanti che con gli equip le trasforma ognuna nella bestia più forte del formato...sinceramente mi dici come fai a giocare white weenie in un meta con molti elfi?io ci perdo sempre...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 22:01 

Cita:
sinceramente mi dici come fai a giocare white weenie in un meta con molti elfi?io ci perdo sempre...sinceramente mi dici come fai a giocare white weenie in un meta con molti elfi?io ci perdo sempre...

bella domanda!!
a parte il pregare di non giocare contro elfi, se proprio capita:

g1: ho messo le canoniste di main appositamente per il g1, che altrimenti sarebbe perso in partenza. Se le vedo di prima mano ho almeno un pò di probabilità che le cose possano andare a mio favore (magari calando e caricando jitte). Lui una risposta di main ce l'ha, ma dovrà avere uno zenith o un patto per prendersela, con la conseguenza che rallenta il suo gioco e può dare a noi il tempo di fare il nostro. Se poi la fortuna vuole che becchiamo 2 canoniste di prima mano o la peschiamo poco dopo, g1 è nostra.

g2: qui direi via equip/drop a 1 (o i mirran se come drop a 1 abbiamo solo mamme e fiale) per inserirci un 4x di calice (da calare a 1); lui siida le krosan grip. A questo punto la vince chi vede più rimozioni.

Con questa tattica in g1 almeno possiamo sperare di giocare (cosa che senza canonista è quasi impossibile), e in g2 non dico che stiam 50/50 ma quasi.

sword of body and mind: io sono ancora molto in dubbio su questa spada, ma non l'ho ancora testata, quindi non posso darne un giudizio obiettivo. Al contrario sto provando Sword of Feast and Famine, che seppur lo scartino e lo stap siano allettanti, mi ritrovo ad usarla solo contro tarmo; sto provando anche Sword of War and Peace, che invece ricerco più spesso sia per le ottime protezioni, sia per la potenzialità di danni che riesce a fare in base alle carte in mano all'oppo; quasi la preferisco a Sword of Light and Shadow (specie se non ho grossa necessità di riprendermi creature dal cimitero).

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 22:56 

il problema è che war and peace funziona solo contro controllo...a me non piace assolutamente perchè se la partita va in la contro qualsiasi aggro non serve a niente...inoltre secondo me nemmeno le protezioni sono granchè: alla fine ogni nostra creatura ha una costituzione pari o superiore a 4, tranne madre delle rune che però si autoprotegge quindi già solo il +2+2 è come se ci proteggesse di fatto dal rosso...quindi con luci e ombre la nostra creatura sarà protetta da 3 colori mentre con guerra e pace da due e inoltre luci e ombre è più in sinergia col mazzo permettendoci una race spaventosa recuperando le creature dal cimitero...nonostante io consideri di fatto feast and famine come la più forte spada creata in quanto fa da time walk in alcuni casi, devo dire che qui le preferisco l'effetto delle pedine turno dopo turno che possono rimanere dei paranti o buttarsi nella mischia il turno dopo...fino a che non uscirà la verde e bianca e quella blu e bianca quindi penso che terrò questa...cmq ti consiglio vivamente di provare tithe che per me è una vera bomba: prendiamo 2 terre utilizzando un mana inutilizzato a fine turno avversario e mettiamo giù una landa sicura nei due turni successivi cosa che ci permette di avere una quantità di mana colorato sufficiente a calare equipaggiamento e a equipaggiare nello stesso turno rendendo devastanti le nostre creature...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 80  Prossimo