|silver| ha scritto:
Voglio approfittare schifosamente della vostra esperienza!
Voi per cominciare con l'EDH quale dei 5 mazzi ritenete il più adatto? (se possibile motivatemi la scelta)
Non è che c'è qualche sito dove oltre alle liste posso trovare una piccola recensione o comunque un parere, perchè non ho assolutamente il tempo di spulciare per bene le liste e provarli, ma non vorrei nemmeno scegliere a caso ^^
Piccola nota, io prima ero orientato sulla autonoma costruzione di un mazzo tricolor GBW Ramp-Removal-Obesi xD Ma sono aperto a qualsiasi tipologia di mazzo.
Ringrazio chiunque abbia il buon cuore e la pazienza di aiutarmi.
Ti posso fare le mie considerazioni:
Counter Punch
Teneb dei draghi è uno dei migliori e sicuramente il più divertente. Il mazzo come hanno già detto è un token producer e con skulcamp diventa inarestabile. Ovvio che se gli opponent vedono l'artefatto non credo che sia bello... perciò è da valutare quando iniziare a pescare. Devi guardarti da Devour for Power. Credo che i due mazzi siano per mettersi i bastoni fra le ruote.
Scavenging Ooze ottima. Gli altri generali bé piacevoli.
Il mazzo mi sembra molto facile da usare. Rimozioni, creature e tanti incantesimi di supporto (che mi sembrano la vera chiave del mazzo). Pericolo è che il verde e il nero in questo mazzo non hanno iterazione col cimitero.
Mirror Master
Per quello che mi riguarda ha i generali migliori: Riku of Two Reflections,Animar, Soul of Elements URG. Poi Edric, Spymaster of Trest è una carta da giocare.
Homeward Path è la carta che a titolo personale desta il maggior interesse di tutti e cinque mazzi, ma solo perchè gioco a questo formato.
Il mazzo mi sembra anche questo non troppo difficile da capire, ma bisogna saper contare bene. Mi sembra il mazzo pià debole perché da più vantaggio agli opponent, ma politicamente può essere la strategia vincente.
Devour for Power
Tra i mazzi mi sembra il più complesso da giocare è l'unico che macina oltre a picchiare. Solitamente avere due strategie non paga, ma buttare nel cimitero le bombe degli opponent non è uno scherzo.
Sinceramente proverò questo mazzo per curiosità. Poi credo che le due stregonerie nuove possano essere molto divertenti.
Heavenly Inferno
Questo lo vedo come il mazzo più forte... senza dubbio. Kaalia of the Vast è una bomba con Anger diventa insensata. Poi aggiungiamo che è l'unico mazzo che tutora. Angeli e demoni come non si son visti nel duel deck.... manca solo Akroma bianco.
Political Puppets
Se vuoi mettere da parte le due carte che tutti vogliono scegli questo, per il gioco è un mazzo di controllo... pieno di trick per mettere gli avversari uno contro l'altro. Un mazzo di difesa che ne sa parecchio.
Numot è l'unica creatura in grado di abbattere un aversario al primo attacco... tre terre per un tre colori non sono recuperabili.
Ciao

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade,
Omnath