Oggi è mer 1 apr 2026, 11:39

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 10:44 

Nickname Cockatrice: GABBRO
a me piace da matti quello UGB....ci sono un bel pò di porcate da fare con il cimitero con le varie Ooze,credo che prenderò quello :)
voi che ne pensate?

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 11:07 

Daeniel ha scritto:
Certo, Skullclamp in un mazzo che è capace di produrre token a go-go è decisamente forte, ma è un 1X in tutto il mazzo... se non si vede skullclamp che si fa? Date le 40 vite iniziali e la presenza di ingenti quantità di mass removal continuo a essere scettico... convincetemi, che sabato si avvicina
7-)

quoto,

non mi pare che Teneb BGW in assoluto sia il mazzo più forte di quelli precostruiti, è vero, la strategia token non è male, ma guardando gli altri mazzi (in particolare Oros WBR) se per caso incontri una [card]Pyrohemia[/card] o una carta simile ([card]Earthquake[/card] o altre massremoval per dire) i token vanno a farsi friggere.
Secondo me è inutile affidarsi a una strategia in questo formato (o almeno con questi mazzi..), perchè molte carte te la possono rovinare..
Penso che non ci sia in assoluto un mazzo più forte di altri, tralasciando Numot (Political puppets RWU) che a mio modestissimo parere fa veramente onco.
A me per esempio piacciono molto Oros WBR e Volrosh GUB perchè.. hanno poca strategia appunto, drop enormi, removal, creature grosse, fine.
Insomma il Teneb BGW ha ancora da convincermi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 11:08 

Cita:
è un 1X in tutto il mazzo

Giocando almeno 10 partite in edh si comprende che questa frase non ha senso. Se sai costruire bene un deck non sarà mai un 1x che vaga ma avrai sempre quanto ti serve [esempio: io ho nel deck demonic e diabolic tutor, beseech the queen, demonic collusion, transmute 3-4-5. Configurazione abbastanza standard di tutori]. A un pre-release per mancanza/limitazione dei tutori o motori di pesca potrebbe essere vero (cè da considerare il vantaggio derivante dal topdeck di quell'1x) ma in edh ogni slot va ben ponderato: puoi inserire carte strambe e ingiocabili da altre parti ma non sono ammessi filler.

Cita:
secondo voi come mai quello GWB è il più forte?

A livello di precostruito credo che, Political Puppets a parte [mazzo pensato un pò più degli altri per il for fun e il multiplayer] sono tutte scelte ugualmente competitive. Riku è ottimo per la capacità di raddoppiare magie/creature, ghuru è un buon generale ed è supportato da valide creature, kaalia se entra è devastante e nel mazzo ci sono alcune delle migliori removal e ha le bestie più grosse, Mimeosauro permette vari trick invece. Non le ho proxate ma non credo che tra quei 4 ci sia un tier per l'1vs1. [parlare di tier per il multi non ha senso, sono troppi i fattori da tenere in considerazione].
I migliori credo siano comunque: kaalia/tariel [non lo dico perchè di parte ma perchè ha le creature/removal migliori] e riku [raddoppiare le magie/creature è un effetto davvero sgravo.]. Non mi sono ancora fatto un'idea completa su mimeosauro e se sia meglio sulla carta che sul campo ma credo possa essere una scelta valida.
Per quanto riguarda il pimp e le possibilità di renderli molto forti i 3 mazzi citati sono i migliori.
Doran sta sotto a Oros. Avrà anche le bestie migliori [titano verde su tutti] ma come supporto del WB il rosso è decisamente migliore del verde [chandra, ajani boros, terremoto, banefire, jokuhaups, burning wish, volendo la possibilità di fare un kaalia tribal competitivo] contro [maelstrom pulse, titano verde, qualche bestia piccola molto sensata].
Numot era interessante come spaccaterre ma... molti mazzi possono adottare una strategia del genere per cui nulla di eccezionale.

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il gio 16 giu 2011, 11:17, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 11:10 

Black Wolf ha scritto:
hadhod ha scritto:
|silver| ha scritto:
hadhod ha scritto:
se gioco nero, gioco dai 6 agli 8 tutori, qualsuasi mazzo usi, perchè ti fanno prendere SEMPRE soluzione al caso in cui ti trovi

Quali giochi per arrivare a 8? (escludendo grim tutor,imperial seal ed altre mestizie Portal :D)

[card]Imperial Seal[/card]
[card]vampiric tutor[/card]
[card]demonic tutor[/card]
[card]diabolic tutor[/card]
[card]Grim tutor[/card]
[card]Beseech the queen[/card]

questi come minimo sempre!

il resto uso quello con riscatto scarta due carte (che non mi ricordo il nome) e qualc'altro che mi tira in quel momento ^^

Alla lista manca il [card]Planar Portal[/card]...

quando giochi nero costa troppo.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 11:12 

Malhavoc ha scritto:
Dato che non l'ho ancora visto in giro, mi son preso la briga di fare una versione aggiornata del masterbase della MWS, contenente la nuova espansione.

NON è un update ufficiale.. ma non dovrebbe darvi problemi di sorta (penso di aver usato l'abbreviazione del set corretta: COM)

Potete scaricarlo qui:

http://www.mediafire.com/?x59k84tll78wjap

in alternativa c'è lo spoiler su MTGstation

http://forums.mtgsalvation.com/showthread.php?t=326697

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 11:43 

hadhod ha scritto:
Black Wolf ha scritto:
hadhod ha scritto:
|silver| ha scritto:
hadhod ha scritto:
se gioco nero, gioco dai 6 agli 8 tutori, qualsuasi mazzo usi, perchè ti fanno prendere SEMPRE soluzione al caso in cui ti trovi

Quali giochi per arrivare a 8? (escludendo grim tutor,imperial seal ed altre mestizie Portal :D)

[card]Imperial Seal[/card]
[card]vampiric tutor[/card]
[card]demonic tutor[/card]
[card]diabolic tutor[/card]
[card]Grim tutor[/card]
[card]Beseech the queen[/card]

questi come minimo sempre!

il resto uso quello con riscatto scarta due carte (che non mi ricordo il nome) e qualc'altro che mi tira in quel momento ^^

Alla lista manca il [card]Planar Portal[/card]...

quando giochi nero costa troppo.

E' vero che il costo è eccessivo, ma l'abilità è istant e può tutorare tutti i i turni. L'eccesso di mana può diventare la carta che voglio quando voglio...

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 13:37 

|silver| ha scritto:
Voglio approfittare schifosamente della vostra esperienza!
Voi per cominciare con l'EDH quale dei 5 mazzi ritenete il più adatto? (se possibile motivatemi la scelta)
Non è che c'è qualche sito dove oltre alle liste posso trovare una piccola recensione o comunque un parere, perchè non ho assolutamente il tempo di spulciare per bene le liste e provarli, ma non vorrei nemmeno scegliere a caso ^^
Piccola nota, io prima ero orientato sulla autonoma costruzione di un mazzo tricolor GBW Ramp-Removal-Obesi xD Ma sono aperto a qualsiasi tipologia di mazzo.
Ringrazio chiunque abbia il buon cuore e la pazienza di aiutarmi.

Ti posso fare le mie considerazioni:

Counter Punch
Teneb dei draghi è uno dei migliori e sicuramente il più divertente. Il mazzo come hanno già detto è un token producer e con skulcamp diventa inarestabile. Ovvio che se gli opponent vedono l'artefatto non credo che sia bello... perciò è da valutare quando iniziare a pescare. Devi guardarti da Devour for Power. Credo che i due mazzi siano per mettersi i bastoni fra le ruote.
Scavenging Ooze ottima. Gli altri generali bé piacevoli.
Il mazzo mi sembra molto facile da usare. Rimozioni, creature e tanti incantesimi di supporto (che mi sembrano la vera chiave del mazzo). Pericolo è che il verde e il nero in questo mazzo non hanno iterazione col cimitero.

Mirror Master
Per quello che mi riguarda ha i generali migliori: Riku of Two Reflections,Animar, Soul of Elements URG. Poi Edric, Spymaster of Trest è una carta da giocare.
Homeward Path è la carta che a titolo personale desta il maggior interesse di tutti e cinque mazzi, ma solo perchè gioco a questo formato.
Il mazzo mi sembra anche questo non troppo difficile da capire, ma bisogna saper contare bene. Mi sembra il mazzo pià debole perché da più vantaggio agli opponent, ma politicamente può essere la strategia vincente.

Devour for Power
Tra i mazzi mi sembra il più complesso da giocare è l'unico che macina oltre a picchiare. Solitamente avere due strategie non paga, ma buttare nel cimitero le bombe degli opponent non è uno scherzo.
Sinceramente proverò questo mazzo per curiosità. Poi credo che le due stregonerie nuove possano essere molto divertenti.

Heavenly Inferno
Questo lo vedo come il mazzo più forte... senza dubbio. Kaalia of the Vast è una bomba con Anger diventa insensata. Poi aggiungiamo che è l'unico mazzo che tutora. Angeli e demoni come non si son visti nel duel deck.... manca solo Akroma bianco.

Political Puppets
Se vuoi mettere da parte le due carte che tutti vogliono scegli questo, per il gioco è un mazzo di controllo... pieno di trick per mettere gli avversari uno contro l'altro. Un mazzo di difesa che ne sa parecchio.
Numot è l'unica creatura in grado di abbattere un aversario al primo attacco... tre terre per un tre colori non sono recuperabili.

Ciao

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 22:10 

come sarebbe verde e nero non hanno interazione col cimitero?
Karador è fatto apposta, molte creature sembran fatte per morire e tornare.
Non è il tema principale del mazzo, ma io non metterei come generale ghave bensì karador (che poi riciclera anche ghave).

E devour for power non è così complicato da capire, il macinare ha l'evidente scopo di fornire manzi per il mimeoplasm, che sceglieremo sempre come il nostro generale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 22:22 

Cita:
come sarebbe verde e nero non hanno interazione col cimitero... Karador è fatto apposta.

bé per essere un verde/nero/bianco mi sembra pochino... avrebbero potuto mettere di tutto (se si può dire.... le vere madonne).
Gli altri mazzi col nero hanno carte decisamente più insensate....rianimare, la testimone.... e molto altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 22:32 

PigmyHyppo ha scritto:
E devour for power non è così complicato da capire, il macinare ha l'evidente scopo di fornire manzi per il mimeoplasm, che sceglieremo sempre come il nostro generale.

Sinceramente in un multiplayer ho dei dubbi di poter vincere macinando o con i soli manzi... giocherò questo mazzo sabato perché ho delle perplessità.
Credo che il macina sia una possibilità per togliere carte all'avversario per non farle giocare. Come anche farle scartare dalla mano.
Mon oso pensare di attaccare 3 o 4 volte con Sderek... diventerebbe 40/40. Mah. PigmyHyppo accetto il tuo modo di vederlo in modo semplice, ma l'iterazione che ha questo mazzo con i cimiteri è curiosa... e rovistare 4 cimiteri potrebbe essere incasinato. Certo il Lurgoyf potrà far urlare Saffi di gioia!!!! [favorite text of the card]
Poi voglio proprio vedere come giocano 4 mazzi insieme... trovo divertenti gli incanta creatura e le stregonerie nuove.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 14:56 

kaalia.deck è palesemente superiore agli altri tre, io andrò a fare un prerelease solo se trovo un negozio che mi fa scegliere il mazzo...col cazzo che butto 30 euro per beccarmi quella morchia dell'uwr e fare 0-2 drop.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 15:40 
Legendary Creature

Nella mia zona i tornei sono stati classificati come "non competitive" e i premi vengono assegnati secondo criteri di valutazione diversi dalle top8. Non so se sia una particolarità del negozio in cui andrò a fare il prerelease o se sia la policy della mamma wizzy. So solo che se il torneo si sviluppa davvero sul piano del non competitive, si riuscirà a mantenere lo spirito originario dell'edh multiplayer.

Che poi, se volete andare e giocare solo per vincere, non ho nulla da dire. Io personalmente vado per divertirmi un po'. Me ne frega il cazzo se il mazzo è random (anche se preferirei avere Mimeoplasm, sono un fanatico di dredge et similia) o se alcuni sono più overpowered di altri.

Se invece è il primo approccio che una persona ha all'edh, è logico che andrà a comprare il mazzo BoNba per poi modificarlo e renderlo competitive.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 17:30 

darkTolaria ha scritto:
Sinceramente in un multiplayer ho dei dubbi di poter vincere macinando o con i soli manzi... giocherò questo mazzo sabato perché ho delle perplessità.
Credo che il macina sia una possibilità per togliere carte all'avversario per non farle giocare. Come anche farle scartare dalla mano.
Mon oso pensare di attaccare 3 o 4 volte con Sderek... diventerebbe 40/40. Mah. PigmyHyppo accetto il tuo modo di vederlo in modo semplice, ma l'iterazione che ha questo mazzo con i cimiteri è curiosa... e rovistare 4 cimiteri potrebbe essere incasinato. Certo il Lurgoyf potrà far urlare Saffi di gioia!!!! [favorite text of the card]
Poi voglio proprio vedere come giocano 4 mazzi insieme... trovo divertenti gli incanta creatura e le stregonerie nuove.

Lo scopo di macinare è indubbiamente inciccionire i cimiteri, visto che molte carte del deck sfruttano anche i cessi avversari.
Vincere di macina mi sembra difficile (viste anche le 100 carte), ma in ottica multiplayer, visto che le "macine" del mazzo agiscono su tutti i player indistintamente, la cosa può rivelarsi molto più fruttuosa del previsto. Con tanti giocatori è più facile che si vengano a creare situazioni di stallo, alleanze per ribilanciare la situazione, soprattutto in termini di board e le partite andranno, imho, abbastanza per le lunghe (avete presente cosa succede a risiko quando uno inizia ad avere troppe armate???). Il macinamento non penso verrà molto temuto dagli avversari, me ti permette di indebolire in parallelo tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 18:19 

Dreg ha scritto:
Che poi, se volete andare e giocare solo per vincere, non ho nulla da dire. Io personalmente vado per divertirmi un po'. Me ne frega il cazzo se il mazzo è random (anche se preferirei avere Mimeoplasm, sono un fanatico di dredge et similia) o se alcuni sono più overpowered di altri

Il mio problema non era tanto vincere o non vincere, era rimetterci il meno possibile...30 euro per quei mazzi sono tantini considerato che le uniche cose un po' di valore solo il sol ring (3-4 euro massimo? normale sta a 8...) e i generali nuovi (quello UG che fa pescare quando una creatura fa danno su starcity lo vendono a 20 dollari xD). Quindi perlomeno sì, non mi faceva schifo vincere qualche busta e se mi becco l'uwr le probabilità di farle sono proprio poche in quanto quel mazzo è chiaramente una spanna sotto agli altri. Comunque ho trovato un negozio che non dà i mazzi a random, mi sono prenotato kaalia :D

Detto ciò, ma domani si giocherà multiplayer? credo e spero di no...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 19:03 

Domanda OT: ma le carte singole potranno solo essere trovate nei mazzi (o nel mercato-appunto- delle singole)?
Se sì, prevedo molta speculazione sulle chase rares per Legacy. Com'è ovvio. Vedo già Flusterstorm a 20 dollari l'una, wow.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo