Oggi è mer 1 apr 2026, 14:29

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:27 

scenderà sicuro è inevitabile... cosa fantastica perchè me lo dovevo prendere

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:29 

Milos ha scritto:
scenderà sicuro è inevitabile... cosa fantastica perchè me lo dovevo prendere

ne vuoi uno a 70 euro!? hihiih
ho li il 5^che balla
ci ho dovuto montare 2 mazzi legacy con i 5 jace :) 3 in uno e 2 nell altro!
se volete ne ho uno da dar via!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:39 

Beh dai comunque se la cosa è stata fatta per i nationals è già un passo in avanti...
Anche perchè la situazione era imbarazzante, tanto per fare un esempio:

Io non ho mai giocato un torneo standard. Mi invitano al game day di NPH formato ovviamente T2... provo a giocare e mi monto un Wbr con 4xmistica 4x crociato 4xsquadron hawk, emeria angel, tutte le spade, batterskull e i removal rossi e neri condito con qualche scartino. (non ho i jace ne terre "T2" e volevo montare qualcosa solo con le carte che avevo)

morale della favola = splitto in finale e l'altro finalista mi fa: " Ah si, l'ho visto quel mazzo è una variante del dark blade col rosso! Ha fatto top 8 a Parma la scorsa settimana"
Io lo guardo con un grosso punto di domanda stampato in viso perchè non sapevo neanche cosa fosse un dark blade...

Vabbè che dove gioco io non sono tutti pro del T2 ma in ogni caso ho notato, con una tristezza immensa, che le partite venivano automaticamente vinte da: calo mistica, cerco equip che ti incula, lo metto su volante a caso --> vinco.

Peggio di quando in legacy c'èra SOTF...

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:42 
Invoked Eternal Player

Evviva!!!!!!!!!!! Proprio ieri ho vinto un'asta per un bel playset di Jace :'( :'( :'( :'(

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:47 

Considerato che son bannate solo in standard per evitare dei nazionali noiosi e stradominati, direi che ci può stare, in tutti gli altri formati son giocabilissime.
Caleranno di prezzo? bene per chi non li ha mai presi e male per chi ci ha speso un sacco di soldi, amen.
Chi li giocava in standard ha già avuto un sacco di tempo per vincerci ciò che poteva vincere.

L'unica cosa insensata è che siano giocabili carte bannate se uno gioca la lista del deck precostruito che devono vendere, ma sarà un dettaglio che non influirà minimamente dato che nessuno giocherà quella lista.
Più che altro, nessun giocatore di t2 comprerà il cofanetto con dentro le 2 mistiche, che quindi sarà solo per legacy (ed esteso).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:53 

Per quale motivo Jace dovrebbe scendere di prezzo?
Si gioca in Esteso, Legacy, Vintage, EDH, Briscola, Calcio Saponato e Caccia alla Volpe!

Magari avrà una flessione di una decina di euro (cosa che già stava accadendo prima del ban), ma da qui a dire "figo, mi faccio il settino con 100€" ce ne passa...
Ma poi Jace non sarebbe comunque uscito dal T2 ad Ottobre?Quindi la Wizard ha solo anticipato di qualche mese quello che sarebbe successo dopo l'estate...A mio avviso quindi niente sorpresa di invasione sul Mercato di Jace visto che sarebbe comunque successa prima o poi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 10:01 

A me sembra chiarissimo cosa è successo.

Jace non è stato bannato fin ora, per fare aprire quintali di box di WWK. Tra 3 mesi ruota e le vendite stavano calando (Discorso analogo per mistica).

Adesso si poteva fare la cosa giusta (il ban) evitando una perdita economica troppo forte.

Rosico un pochino per le mie 4 mistiche, troveranno posto in Legacy o in Esteso dell'anno prossimo.

(a chi dice che Jace non scende, credo che si sbaglia. Ruotare fuori dal t2 li fa perdere quegli spicci di valore)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 10:04 

loifer ha scritto:
Per quale motivo Jace dovrebbe scendere di prezzo?
Si gioca in Esteso, Legacy, Vintage, EDH, Briscola, Calcio Saponato e Caccia alla Volpe!

Vero, ma quando l'offerta supera la domanda, i prezzi scendono inesorabilmente. Ora che i torneoni incominciano a farsi sentire in Standard, carte che praticamente sono in quasi tutti i mazzi top8 come è la mistica o JTMS (caw-blade in tutte le salse e twin exach) adesso sono inutilizzabili in quel formato.
Vendibili in altri formati, ok, ma si ritrova un intero formato di acquirenti in meno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 10:06 

ATTUALMENTE BANNATO
Qualcosa perderà, ma direi:

Stoneforge Mystic: 10 €
Jace, TSM: 60 €

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 10:34 

Morgothian ha scritto:

Mi pare la previsione piu' attendibile.
Basta notare che non e' sceso survival dopo il ban (che ok, resta una carta carina e c'e' la speranza che prima o poi...) ma neppure le vigne (che senza survival rimangono legni imperiosi).

Purtroppo attualmente le figurine si comportano come la benzina: salgono per uno sputo e non ridiscendono manco a fucilate.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 10:41 

zoten ha scritto:
Morgothian ha scritto:

Mi pare la previsione piu' attendibile.
Basta notare che non e' sceso survival dopo il ban (che ok, resta una carta carina e c'e' la speranza che prima o poi...) ma neppure le vigne (che senza survival rimangono legni imperiosi).

Purtroppo attualmente le figurine si comportano come la benzina: salgono per uno sputo e non ridiscendono manco a fucilate.

Survival si vendeva a 100E il set prima del ban, post ban nemmeno a 40E riesci a vendere il set^^

jace già lo si trovava agile a 60E già prima di questo ban...
Come facevano notare tutto il T2 (che allo stesso tempo era sia il formato che ne abusava di piu, sia il formato piu giocato in magic..) non avrà piu bisogno di jace, ma anzi li metterà sul mercato.. (a parte quella minoranza di giocatori T2 che li terrà x l'eternal ovvio)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 10:46 

Le top8 dei tornei Standard degli ultimi mesi erano una cosa di una noia mortale, UW Caw Blade e basta...dai 5 agli 8 mazzi tutti uguali era una cosa ingestibile quindi il ban è giustissimo.
Non l'hanno fatto prima, non certo per vendere dei box di WWK come ha scritto qualcuno, box di quell'espansione non se vendono (e vedono) nei negozi da parecchio e nemmeno si aprono delle buste: Caw Blade era forte già solo con la Spada UG ma era gestibile da molti mazzi, con la Spada BG, la Spada WR e Batterskull è diventato l'unico mazzo giocato. Il ban è stato fatto alla prima occasione utile (quando hanno fatto i bannings in marzo c'era solo la Spada BG oltre a quella UG, il mazzo era ancora gestibile). L'evento sarebbe comunque successo naturalmente a ottobre per la rotazione del formato, hanno solo anticipato l'inevitabile di qualche mese.
L'event deck è uscito da pochi giorni: l'invenzione di poter usare Mistica se lasci inalterata la lista di quel mazzo è solo ed esclusivamente una speculazione commerciale, altrimenti non ne avrebbero venduto mezzo.
Ora attendiamo una tonnellata di mazzi nuovi per il T2 o almeno delle top8 un po' più variegate rispetto a prima.

Questione prezzi: di Mistiche nell'event deck ce ne sono 2, il mazzo viene venduto a 25 €uro...la carta si gioca in Legacy e sarà giocata parecchio in Extended (sempre se non la bannano anche lì), concordo sulla valutazione di 10€ forse anche qualcosina di più.
Jace da 70€ qualcosa cala ma non credo arrivi a 30€, sui 60€ o qualcosina meno se si trova il playset; la carta è giocata in Legacy e in Esteso. Chi doveva comprarli per il T2 l'aveva già fatto, il prezzo era stabile già da tempo. Chi li ha non credo che adesso se ne sbarazzi così alla svelta: qualcuno lo farà ma non farà certo dei saldi o dei prezzi da svendita di fine anno, non credo che l'offerta cresca così tanto da saturare la domanda e far calare il prezzo.
Batterskull e le Spade: se prima le giocavi tutte in 1x con il set delle Mistiche adesso non lo fai più. Se vuoi pescarli devi giocarli in più copie quindi potrebbe essere il caso inverso, prezzi in leggero aumento o al limite stabili (quindi scordiamoci i Batterskull a 10€).

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/

Ultima modifica di nes83 il lun 20 giu 2011, 10:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 10:46 

Vorrei ricordarvi a tutti cosa è successo con il tarmogofy???

Legale in T2 = 60 €

Trascorso 1 anno dalla rotazione = 25 € (e si giocava come il pane il legacy e in extended grazie ai mazzi tempo, Slight & eva)

trascorso 2 anni dalla rotazione = stabilizzato sui 40 €

Ovviamente queste cose richiedono tempo... per tanto se avete la pazienza di aspettare 1\2 anni prima di giocare queste carte... beh avete il mio rispetto ;) altrimenti mettetevi l'anima in pace e fate questo acquisto.

Del resto vorrei farvi notare il prezzo minimo di [card]Stoneforge Mystic[/card]e di [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]. Non è tantissimo ma è già un buon inizio.

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 10:47 

iena1984 ha scritto:
(a parte quella minoranza di giocatori T2 che li terrà x l'eternal ovvio)

bè mica tanto minoranza......
secondo me un buon 40-50% di giocatori che gioca T2 gioca anche EXT. soprattutto perchè ora essendo l'EXT molto più vicino al T2, molte carte dello standard vanno bene per l'esteso.....

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 10:48 

C'è chi ipotizza (anche su mtg salvation) che sia in stampa in M12 un Jace depotenziato.
Bannare il vecchio e constringere i giocatori a procurarsi il nuovo sarebbe una gran trovata economica da parte dell'azienda ( se così succedesse ). Sicuramente entrerebbero più soldi di quanti ne perdano col mazzo pre-costruito avendo dentro banforge mystic.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo