Oggi è sab 16 mag 2026, 21:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dichiare Mulligan per primo on the draw
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 20:07 
Legendary Creature

Pero il tiro del dado. Il mio oppo pesca 7, io altrettanto. L'oppo mi chiede " tieni?", rispondo si. Lui mulliga io anche. Dovendo parlare prima l'oppo (che mi chiede se tengo per trikkarmi o altro) la mia risposta positiva è da considerarsi definitiva?

In poche parole se l'oppo parla DOPO (edit, scusate) di me posso cambiare la mia risposta dopo la sua?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dichiare Mulligan per primo on the draw
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 20:20 
Legendary Creature

Ciccio ha scritto:
Pero il tiro del dado. Il mio oppo pesca 7, io altrettanto. L'oppo mi chiede " tieni?", rispondo si. Lui mulliga [...]

Io qui chiamerei il Judge :-D

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 20:48 

ATTUALMENTE BANNATO
se lui ti chiede: tieni? si da per scontato che anche lui tenga la mano. appena mulliga chiami il judge e lui si becchera' la dovuta ammonizione

kaiser_soze ha scritto:
Invoco BRESCI perchè non so davvero che fare lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 20:59 

fischia ma quante paranoie vi fate!!! :-D
se l'oppo comincia e ti chiede se mullighi basta rispondere :"tu?" e si evita qualunque problema non vi pare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 21:04 
A Wizard of Earthsea

Se l'oppo inizia e ti chiede se mullighi, è implicito lui non lo faccia, come da regolamento.

Se lui poi arbitrariamente mulliga beh, il problema si pone eccome e il judge prenderà il provvedimento adeguato.

Oltretutto la regola è cambiata da qualche anno, ergo non ci sono attenuanti del tipo "boh non lo sapevo scusate", al 99% ci stavi provando [e non ci sei riuscito].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 21:07 

ATTUALMENTE BANNATO
pacoso90 ha scritto:
fischia ma quante paranoie vi fate!!! :-D

anche no :'|
se stava provando la trassata e' bene che si becchi un' ammonizione

kaiser_soze ha scritto:
Invoco BRESCI perchè non so davvero che fare lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 22:59 
Legendary Creature

non sono paranoie, ma il regolamento non è chiarissimo e parlando oggi con un judge mi ha confermato che se l'oppo mi chiede "tieni?" si da per scontato che lui tenga.

Diego C ha scritto:
Se l'oppo inizia e ti chiede se mullighi, è implicito lui non lo faccia, come da regolamento.

Se lui poi arbitrariamente mulliga beh, il problema si pone eccome e il judge prenderà il provvedimento adeguato.

Oltretutto la regola è cambiata da qualche anno, ergo non ci sono attenuanti del tipo "boh non lo sapevo scusate", al 99% ci stavi provando [e non ci sei riuscito].

Il provvedimento dipente dal regular o competitive? con il solo buon senso si evitano queste situazioni però mi stanno abbastanza sul cazzo quelli che ci provano. Nel dubbio io inizio sempre a guardare le carte dopo che l'oppo parli, obv sempre vs sconosciuti perchè se inziassi a dubitare anche dei miei amici me ne starei barricato in camera mia nell'oscurità a scrutare le persone sotto casa sogghignando

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 23:12 
A Wizard of Earthsea

CR ha scritto:
103.4. A player who is dissatisfied with his or her initial hand may take a mulligan. First, the starting player declares whether or not he or she will take a mulligan. Then each other player in turn order does the same. Once each player has made a declaration, all players who decided to take mulligans do so at the same time. To take a mulligan, a player shuffles his or her hand back into his or her library, then draws a new hand of one fewer cards than he or she had before. If a player kept his or her hand of cards, those cards become the player's opening hand, and that player may not take any further mulligans. This process is then repeated until no player takes a mulligan. (Note that if a player's hand size reaches zero cards, that player must keep that hand.)

Il regolamento non dà adito a differenti interpretazioni: il giocatore che inizia decide se mulligare o meno. Se ti chiede "tu che fai?", ha dichiarato di non voler mulligare e amen.

*Prima* invece il giocatore che iniziava doveva fare tutte le valutazioni sulla propria mano da solo [cioè vedeva a 7, eventualmente mulligava, vedeva a 6, ecc...] finché non teneva, e solo *poi* il player on the draw valutava se tenere una mano mediocre a 7 che però alla luce del mulligan a 4 dell'oppo era oro, o se mulligare una mano stellare che però era scarsa dopo aver capito che l'avversario giocava dredge.

Circa le penalty non so, ma tempo 20 nanosec risponderà kaLLe virgoLa iL con tutta probabilità :D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2011, 15:05 
Capo Pallino

Grazie Ciccio per la bella domanda, ne stiamo discutendo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 15:46 

Scusate se premo,penso che se avevate la risposta la avreste scritta....ma come funziona? poteva o nn poteva?
Grazie judg dell'ottimo lavoro che fate.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 16:21 

Come già scritto, ne stiamo disuctendo nella lista internazionale.
Le regole da torneo e le guide alle procedure in caso di infrazioni vengono costantemente aggiornate negli anni cercando di coprire (al meglio) tutti i casi possibili. Evidentemente questo caso non si era mai presentato, quindi nei documenti attuali non c'è una risposta vera al 100% (troppa libertà di interpretazione, non essendo trattata nello specifico). Per questo motivo una discussione a livello internazionale porterà ad una risposta ufficiale, stiamo lavorando per voi :P

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 16:29 
Legendary Creature

Drakoo ha scritto:
Come già scritto, ne stiamo disuctendo nella lista internazionale.
Le regole da torneo e le guide alle procedure in caso di infrazioni vengono costantemente aggiornate negli anni cercando di coprire (al meglio) tutti i casi possibili. Evidentemente questo caso non si era mai presentato, quindi nei documenti attuali non c'è una risposta vera al 100% (troppa libertà di interpretazione, non essendo trattata nello specifico). Per questo motivo una discussione a livello internazionale porterà ad una risposta ufficiale, stiamo lavorando per voi :P

credo che non si sia presentato perchè all'atto pratico la cosa è sempre stata risolta in modo semplice.
Se sei un giocatore professionale -> sai che on the draw devi dare una risposta personale e non la dai
se sei un giocatore amatoriale o ti sei distratto -> è sufficiente far notare all'opponent che dovevi dare quell'indicazione per secondo. Anche il peggiore dei giocatori lo sa e soprattutto non ha diritto di accanirsi

in molti anni di tornei non ho mai visto casi in cui un giocatore si lamentasse che il suo opponent volesse mulligare.
La discussione è più accademica che altro, xke all'atto pratico la soluzione c'è già a mio avviso (esattamente come qualcuno fa qualcosa e non ha la priorità per farlo o quando si fa trash talking su zone di gioco non pubbliche).

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 11:44 

Ancora nulla di ufficiale? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 11:07 
Capo Pallino

Come è stato già detto, questo è un modo sbagliato di iniziare la partita.
Il giocatore che parte per primo deve dichiarare se vuole mulligare, prima che tale decisione venga comunicata dal giocatore che parte per secondo.

Se il vostro avversario vi pone una domanda del genere "fuori luogo", rispondete semplicemente che prima deve decidere lui.

Nello scenario proposto entrambi i giocatori hanno commesso un'irregolarità. Se viene determinata la buona fede, annulliamo le vostre scelte, le rifate nell'ordine corretto e ricevete un warning. Se viene determinata la cattiva fede, si tratta, come per tutte le irregolarità in cattiva fede, di Barare e quindi squalifica in avvicinamento.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]