Oggi è lun 23 mar 2026, 22:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 11:49 

jack222 ha scritto:
e in un meta dove girano di più mazzi control o aggro/control?
al posto della meekstone di side (visto che la gioco di main) e degli spell pierce posso mettere 2 gamberi in modo da avere contro gobbi la possibilità di fare fast gambero?

Si, ci può stare giocare altri 1/2 Gamberi di side. Comunque Goblin non dovrebbe essere un match up difficile, poiché di main abbiamo i Lavamanti che sono fortissimi, e gli EE che sono altrettanto forti (e i removals, come F/I che possono fare 2x1). Inoltre post side entrano gli Aghi (nominando Fiala) e l' altro EE. Comunque se pensi che Goblin si un match up negativo metti 2/3 BEB di side.
Contro Aggro-Control e Control i Pierce sono forti. Dato che nelle prime fasi ti aiutano a vincere le counter war (soprattutto contro Aggro-Control), e magari a risolvere una Cappa che sposta la partita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 13:25 

scusa la nabbata ma non capisco cosa intendi per 2x1
me lo potresti spiegare? grazie
comunque proverò con le modifiche che mi avete consigliato
grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 13:29 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
jack222 ha scritto:
scusa la nabbata ma non capisco cosa intendi per 2x1
me lo potresti spiegare? grazie
comunque proverò con le modifiche che mi avete consigliato
grazie

2x1 Vuol dire che tu hai usato una carta (Fire/Ice) per segarne 2, facendo cosi vantaggio carte, un altro esempio di 2x1 può essere [card]hymn to tourach[/card] per dire

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 13:30 

Nel senso che usi Fire ammazzando per esempio sia un Lacché che una Matrona (non che sia una gran cosa, ma meglio di niente). Ovvero usi una carta per toglierne due. Come al supermercato paghi uno compri due (così dovrebbe rendere l'idea) :-D
Fire/Ice diciamo che è molto performante contro Maverick che magari togle in un colpo solo una MoR e un Gerarca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 14:12 

ok! grazie ho capito :)

edit:
oggi un giocatore mi ha fatto notare dei difetti di questa versione che vi vorrei asporre:
1.hai risposte solo alle creature piccoline
2.nn proponi una fast minaccia
3.se uno ha una spiga in mano x vincere ci metti troppo. infatti se guardi all'estero tutti giocano con 4 dreadnaught proprio xkè vogliono essere esplosivi.
e ha detto che lui preferisce la versione con 4 gamberi perchè la reputa più forte in quanto più esplosiva e in grado di calare un maggior numero di minacce
queste critiche mi hanno messo un po' di confusione in testa e, visto che sono critiche costruttive, ve le trasmetto in modo da capire se sono effettivi difetti della lista
ciauz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 15:13 

@jack

Mi sembra di capire che tu non abbia compreso che questo NON è un Dreadstill, bensì un Controllo che si basa su Grim Lavamancer che può facilmente tutorarsi il gambero nel momento in cui hai bisogno di fare fast-race.

Il fatto che mi dici di non avere risposte a creature ''grosse'' è indice che non hai testato troppo il deck: giochi Collare (tutorabile, virtuale 4x) che in coppia con Lavamante toglie TUTTO, giochi Fire/Ice che in coppia con Meekstone (tutorabile, virtuale 4x) risolve una qualsiasi creatura (ricordati che tappando un Reliquario con Ice con giù Meekstone significa che non stapperà fino a quando la Meekstone resterà sul terreno). Poi, ci sta che se giochi contro Zoo che, a creature grosse affianca Qasali ed altro, non hai troppe risposte maindeck: non si può pensare di star bene da tutto e tutti. Ricordati, però che esiste una side: Submerge risolve egregiamente molte minacce, così come Threads of Disloyalty e BEB/Hydroblast.

Per il discorso di proporre minacce fast... sei un Controllo, se vuoi fare la parte dell'aggro ti conviene cambiare deck.. Inoltre sei l'UNICO controllo che può strappare in un paio di turni la partita grazie a Dreadnought.. presumibilmente è il controllo più fast che conosca :-p

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 15:19 

ok capito, grazie per aver chiarito i miei dubbi ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 15:55 
Organizer

Lord of the XD ha scritto:
@jack

Mi sembra di capire che tu non abbia compreso che questo NON è un Dreadstill, bensì un Controllo che si basa su Grim Lavamancer che può facilmente tutorarsi il gambero nel momento in cui hai bisogno di fare fast-race.

Il fatto che mi dici di non avere risposte a creature ''grosse'' è indice che non hai testato troppo il deck: giochi Collare (tutorabile, virtuale 4x) che in coppia con Lavamante toglie TUTTO, giochi Fire/Ice che in coppia con Meekstone (tutorabile, virtuale 4x) risolve una qualsiasi creatura (ricordati che tappando un Reliquario con Ice con giù Meekstone significa che non stapperà fino a quando la Meekstone resterà sul terreno). Poi, ci sta che se giochi contro Zoo che, a creature grosse affianca Qasali ed altro, non hai troppe risposte maindeck: non si può pensare di star bene da tutto e tutti. Ricordati, però che esiste una side: Submerge risolve egregiamente molte minacce, così come Threads of Disloyalty e BEB/Hydroblast.

Per il discorso di proporre minacce fast... sei un Controllo, se vuoi fare la parte dell'aggro ti conviene cambiare deck.. Inoltre sei l'UNICO controllo che può strappare in un paio di turni la partita grazie a Dreadnought.. presumibilmente è il controllo più fast che conosca :-p

Il problema è:
Lavamante + collare toglie tutto, ma tutto toglie lui ! :P

Meekstone cosa risolve contro maverick? cavaliere e poi? Nulla.
Meekstone cosa risolve contro goblin? Nulla.
Meekstone cosa risolve contro Italian Zoo? Tarmogoyf e knight, ma intanto loro fungono da sparo e quando si inclinano un tot di danni li fanno.

X la cronaca ho giocato il mazzo Jack222 pre MM e poteva dire la sua, ma ora ha perso gran parte della sua potenza (poi giocava 3 jace proprio x la mancanza di bombe).

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 16:47 

PaXxU ha scritto:
Lord of the XD ha scritto:
@jack

Il problema è:
Lavamante + collare toglie tutto, ma tutto toglie lui ! :P

Meekstone cosa risolve contro maverick? cavaliere e poi? Nulla.
Meekstone cosa risolve contro goblin? Nulla.
Meekstone cosa risolve contro Italian Zoo? Tarmogoyf e knight, ma intanto loro fungono da sparo e quando si inclinano un tot di danni li fanno.

X la cronaca ho giocato il mazzo Jack222 pre MM e poteva dire la sua, ma ora ha perso gran parte della sua potenza (poi giocava 3 jace proprio x la mancanza di bombe).

Ciau

Difatti lui mi chiesto se il deck poteva o meno interagire con creatura di taglia ''big'', non contro deck creaturosi. Sono d'accordo che Meekstone serva a poco o nulla contro i deck sopracitati, ma io parlavo di come risolvere le mucche del formato (KotR, Tarmogoyf, Terravore, Stalker ecc..) dal momento che il deck non ha una risposta che non sia una ''combo''.

Se leggi il mio post di sopra, inoltre, noterai che anche io sono molto scettico sul risolvere la partita preside contro deck creaturosi (il deck non è nato per affrontare un meta aggro, bensì ricco di Black-Based, Combo e Aggro-Control).

Anche io lo giocavo prima dell'uscita di Mistepp e, guarda un pò, ho smesso anche io non appena il meta si è evoluto :-p

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 16:55 

quindi tutte e 2 le versioni non possono essere modicìficate in modo da sapersela cavare nel meta attuale?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 17:22 

jack222 ha scritto:
quindi tutte e 2 le versioni non possono essere modicìficate in modo da sapersela cavare nel meta attuale?

Beh, non è detto.

Diciamo che molto dipende anche dal metagame che devi affrontare nella tua zona. Certo, a un torneo di grosse dimensioni al momento non lo porterei.

Poi, magari quando lo riprenderò un pò in mano proverò a fare delle modifiche convincenti, al momento però sono troppo occupato con altro :-)

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 1:03 

ciao a tutti. io questo mazzo lo gioco splashato di verde per poter giocare tarmogoyf. la lista è molto simile a quella normale, mi dite cosa ne pensate?

Creature(11):
4 [card]tarmogoyf[/card]
3 [card]grim lavamancer[/card]
2 [card]trinket mage[/card]
1 [card]phyrexian dreadnought[/card]
1 [card]vendilion clique[/card]
Istantanei(24):
4 [card]force of will[/card]
4 [card]mental misstep[/card]
3 [card]spell snare[/card]
4 [card]brainstorm[/card]
4 [card]stifle[/card]
3 [card]lightning bolt[/card]
2 [card]dismember[/card]
Artefatti(3):
1 [card]sensei's divining top[/card]
1 [card]engineered explosives[/card]
1 [card]basilisk collar[/card]
Planeswalker(2):
2 [card]jace, the mind sculptor[/card]
Terre(20):
4 [card]scalding tarn[/card]
3 [card]misty rainforest[/card]
3 [card]tropical island[/card]
3 [card]volcanic island[/card]
2 [card]island[/card]
1 [card]mountain[/card]
4 [card]wasteland[/card]
Totale carte di main: 60

Side:
2 [card]blood moon[/card]
2 [card]ancient grudge[/card]
1 [card]krosan grip[/card]
2 [card]pithing needle[/card]
1 [card]engineered explosives[/card]
2 [card]red elemental blast[/card]
1 [card]pyroblast[/card]
2 [card]mind harness[/card]
1 [card]relic of progenitus[/card]
1 [card]tormod's crypt[/card]

alla fine penso che il mazzo, nonostante giochi le stesse carte, sia bene o male un mazzo abbastanza diverso. l'inserimento di tarmogoyf permette di difendersi guadagnando tempo e nel contempo fornisce una soluzione di chiusura alternativa. il numero di fetch rimane abbastanza alto (7) e si mantiene la possibilità di un piano di mana denial con waste e stifle. inoltre giocare verde significa poter usufruire in side di ottime rimozioni contro artefatti (ancient grudge e krosan grip, quest'ultima buona anche contro incantesimi) e di poter settare a 3 gli esplosivi ingenierizzati.
ho deciso di inserire 2 dismember invece di aumentare il numero di fulmini/lavamanti/trinket mage perché possono salvare situazioni complicate eliminando creature molto pericolose.
per quanto riguarda la side, non ho inserito i submerge perché ancora non li possiedo, appena potrò penso di inserirne 2-3 di side al posto di mind harness. le blood moon sono lì contro mazzi che fanno un uso estensivo di terre non base oppure che non hanno terre base (ecco spiegata la seconda isola). per il resto mi pare che le altre carte siano abbastanza di default, ho scelto di mettere 2 ancient grudge e 1 krosan grip perchè temo molto i mazzi uw turtenwald e in generale quelli che abusano di mistica forgiapietra.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 21:30 

Scrivo un breve report riguardo alla top8 di oggi col suddetto mazzo.
Partiamo dalla lista che ho giocato:

Main

4 Scalding Tarn
3 Polluted Delta
1 Flooded Strand
3 Vulcaniche
1 Tropical
3 Isola
1 Montagna
4 Wasteland
1 Academy Ruins

3 Trinket
4 Manzi
1 Gambero
2 Vendilion

4 FoW
3 MM
3 Snare
2 Daze
4 Stifle
4 Bolt
2 Jace TMS
1 Cappa
1 EE
1 Collare
4 Brainstorm

Side

1 EE
1 Reliquia
1 Ago
3 Firespout
4 REB
1 Antico Rancore
1 Gambero
3 Blood Moon

Come si può notare preferisco giocare un lista più tempo rispetto a quella di Sacher, con una curva di mana più bassa (con i Fulmini che li preferisco a F/I perché comunque la combo con Meekstone fa cagare, e sono nettamente più veloci, l'unico difetto è che vanno sotto MM, ma per questo motivo allora non si dovrebbero giocare drop a 1).
Di side 3 Firespout sono d' obbligo per poter vincere contro Zoo/ Maverick. 4 REB perché si sidano sia contro U-based sia contro combo (che ormai è quasi solo Hive Mind). Mono Gambero contro mazzi dove devi velocizzarti per sperare di vincere (aggro, controllo).

R1 MOZT
Nella prima nei primi due turni gli faccio due Stifle su fetch che entrano. Dopo di che va in screw, intanto io bitto con cose a caso e poco dopo concede.
Nella seconda vinco la counter war su Lavamante, in poco tempo gli mangio gli accellerini, lui non vedo il mana blu che gli serve (aveva in gioco 2 Foreste e 1 Savana) e poi vinco di Vendilion.

R2 The Rock
Nella prima parte terra Seize, poi mi fa una Cappa (con lui a una landa sola a terra) che io Missteppo, poi però ne fa un altra ed inizia a giocare terre, però io vado in beatdown di Trinket e faccio quasi sempre 2 danni a turno di Manzo, countero i removal che gioca e vinco.
Nella seconda lo mando in screw con due Waste, gli controllo il cesso con la Reliquia, lui ha in gioco una mono Palude, io se non sbaglio vinco di Vendilion, con lui che vede landa bella troppo tardi.

R3 Landstill classico
La prima la vinco con una counterwar su Jace che lo lascia al topdeck e vinco di quest'ultimo.
La seconda sbaglia in qualcosa che non ricordo fatto sta che la vinco giocando Blood Moon e bittando di Trinket.

R4 Sligh Zoo
Vinco la prima segandogli i beaters con lui e poi entro in controllo con Jace. Chiudo di Gamberone.
La seconda la vince lui. Prima gli sego due Goyf con EE, lui cala altri critters ma faccio Firespout. Poi gioca Goyf e perdo così senza vedere niente.
La terza faccio un Stifle su fetch, poi calo Blood Moon che lo lascia con un fortissimo Kird 1/1, in seguito calo Vendilion che in termini di race è un po' più forte del gorilletto.

Patto le altre due.

Top8 CawBlade
La prima la vince lui di Falco equippato da due spade, con io che vedo poco e niente di roba utile (ha fatto anche due Standstill e un Jace).
Nella seconda perdo facendo una svaccata colossale io ma vabbé fino a quel punto avevo solo fatto un errore in tutto il torneo, ci sta.

Il mazzo è carino, ed anche abbastanza skill intensive, ne può sapere però bisogna sculare come me per fare risultato. In questo momento alla lista non farei grosse modifiche, tranne forse togliere i 2 Daze ed aggiungere 1 MM e non so (uno Snare? Un Trickbind? UnAgo di main?).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2