Oggi è mer 1 apr 2026, 22:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 21 di 34   [ 499 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 10:19 

Cita:
Per quanto riguarda il t2 beh doppio incinerate/grenade

non ricordo quando copi una spell son copiati anche i costi addizionali come il sacrificio ad esempio?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 10:32 

non li copi, la spell è già su stack, i costi di lancio (compresi quelli addizionali) sono pagati prima di metterla su stack, t ustai copiando una spell non la stai giocando (come nel caso di scettro isocrono ad esempio).

Per cui ad esempio tiri un [card]harrow[/card], lo copi -> sacrifichi una terra per metterne in gioco 4.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 10:36 

QUesta Chandra in legacy non ha motivo di essere giocata. peccato ;-*

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 11:33 

Lanciare un doppio price of progress potrebbe essere interessante ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 11:38 

dberna67 ha scritto:

si al turno 6/7 immagino perchè devi aver fatto almeno 4 land drop, non devono averti attaccato il PW, ne sparato sopra, non devi averlo sgonfiato prima......via dai...

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 11:38 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Darksch81 ha scritto:
Piuttosto, almeno x i formati seri, vedo fortissima Timely Reinforcement

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1309406668

Meno vite ce le avrai sempre, ed anche meno creature. Torni su di vite, usi tutto x chumpbloccare e poi resettare :-D

Questa a me sa tanto di "monorosso fortissimo di tipo2, stai attento xkè se ne ho 2 in mano e al turno 2 ti ho per caso fatto [card]kor firewalker[/card], chiudi l'anno prossimo".

:-p

Chandra è un bel chiodo.
Un planeswalker a cc4 deve avere un'abilità incisiva, e facendo il paragone con koth o con chandra classica, questa è più scarsa.
L'unica applicazione che ha ce l'ha se hai 5 mana e un goblin in campo: 4 mana chandra, attivo -2, sacco goblin e casto goblin granade: -10 vite all'oppo. Ma altre nn ne ha.
La ultimate è la stessa di chandra, ma più scarsa, e anche se costa 1 in meno si attiva allo stesso turno in cui avresti fatto l'altra, la prima abilità è uguale pure quella ma la seconda abilità che fa fuori cicci molesti nn c'è e trovo che sia più forte che fare fork.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il gio 30 giu 2011, 11:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 11:39 

Willforce ha scritto:
QUesta Chandra in legacy non ha motivo di essere giocata. peccato ;-*

considerando che è quasi uguale alla precedente, penso non avrà motivo di essere giocata neppure in t2
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 11:44 
Legendary Creature

dberna67 ha scritto:

ogni doplicazione è figa, in rosso sono molti gli spari ma pensate altri colori (doppio ancestral vision, doppia spiga...). Il fatto che abbia un cc specifico è carino, che spari un solo danno invece un po' meno (in legacy la costituzione media è più alta).
Paradossalmente è più figa in vintage che in legacy xke:
- girano più sorcery ed instant interessanti (ancestral, walk, repeal... addirittura fai doppia yawgmoth su cui servirebbe doppio counter; tinker addirittura prenderebbe sia vault che chiave)
- ha solo un cc specifico -> ok
- spara 1 danno -> confidant e compagnia

Purtroppo, da sola non fa nulla (a differenza di jace che a mano vuota è un nice topdeck): la giochi e non succede nulla.
Poi beh contro stax non proprio nulla.
La loyalty è troppo bassa.

Purtroppo gli effetti di copia hanno sempre avuto questa sfiga pazzesca.
Peccato xke c'eravamo quasi ad una chandra figa (non solo nell'immagine)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 11:46 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Darksch81 ha scritto:
Piuttosto, almeno x i formati seri, vedo fortissima Timely Reinforcement

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1309406668

Meno vite ce le avrai sempre, ed anche meno creature. Torni su di vite, usi tutto x chumpbloccare e poi resettare :-D

Questa a me sa tanto di "monorosso fortissimo di tipo2, stai attento xkè se ne ho 2 in mano e al turno 2 ti ho per caso fatto [card]kor firewalker[/card], chiudi l'anno prossimo :-P

Uno dei problemi che può avere UW contro aggro spinti (vedi Kuldotha Red) è che fare DoJ di 4º ti lascia cmq troppo basso di vite e sei mana out con lui che può fare quello che vuole. Quella carta la vedo ottima di 3º turno post side, magari togliendo degli inutili Beleren, per cercare di temporeggiare. Non vince da sola sicuramente, ma può dare una mano a restare ad un numero di Punti Vita decenti :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 11:47 

L artefattino che shotta il proprio turno e' una risposta ad hive mind + pact combo... :-o almeno credo :-D ! E affanculo anche agli hurkyl end turn looool!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 12:00 

BIGGONE ha scritto:
L artefattino che shotta il proprio turno e' una risposta ad hive mind + pact combo... :-o almeno credo :-D ! E affanculo anche agli hurkyl end turn looool!

Purtroppo no, xchè se fa Hive Mind + Pact lo fa cmq al turno suo, sennò deve pagare x primo lui Pact, e non me pare sta gran giocata.. :-P

X quanto riguarda Hurkyll lo costringi a tirarlo nel suo che è decisamente meglio che nella tua EoT, anche se cmq èun bel chiodo che gira nel mazzo, forse non tanto il primo, quanto piuttosto le altre copie nel mazzo ;-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 12:03 

Darksch81 ha scritto:

Purtroppo no, xchè se fa Hive Mind + Pact lo fa cmq al turno suo, sennò deve pagare x primo lui Pact, e non me pare sta gran giocata.. :-P

Io intendevo tipo, nel mio mantenimento va in pila la cosa del pact e allora shotto il turno. In ogni caso lui sicuramente non scomba se ho giu' l artefattino deve passare per rimbalzo per forza...credo no? :-o

Per quanto riguarda la chiodosita' in artifact...beh si :D! Pero' immaginati una smokestack bella gonfia, nel tuo upkeep la carichi e SHOTti il turno. E l' oppo si fa un par di giri de smokestack ^^!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 12:17 

Pure te c'hai ragione Antò, non c'avevo pensato in ottica "mi shotto il turno in risposta a Pact".

Con la Smokestack c'avevo pensato, alla fine fa quello che faceva il vecchio Eater of Days nel fu "Lock&Stock". Però non rischia di essere un pò una win-more nella maggior parte dei casi? :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 12:24 

Cita:
Io intendevo tipo, nel mio mantenimento va in pila la cosa del pact e allora shotto il turno

si è così; credo che darksch81 si sia confuso.

cmq sundial of the infinite sarebbe carina con [card]smokestack[/card] se avessimo già lockato l'oppo...con i patti ammetto che sarebbe allettante sparare patti senza morire, ma regaleremmo peracchi time walk, che annullerebbero il vantaggio acquisito. insomma, niente pescata e niente land drop %-( ...bisognerebbe trovare una combo davvero valida per poterla giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 12:34 

Darksch81 ha scritto:
Però non rischia di essere un pò una win-more nella maggior parte dei casi? :-)

Sicuramente, visto anche che ultimamente le liste sono veramente strette. Pero' piu' che una win-more e' una win e basta nel fantamagic :D! Calice + sphere effect a caso + smoke che cresce di +1 ogni turno, una volta che hai erasato il board dell oppo, salti tutti i turni e vinci automaticamente di mill! Uaz Uaz 8-)

Uaaaaah!!!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 21 di 34   [ 499 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 34  Prossimo