Oggi è mer 1 apr 2026, 22:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 22 di 34   [ 499 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 15:42 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ristampati anche

oblivion ring
pentavus
le 5 terre doppie

direi nn male questa espansione in termini di carte forti...

i titani
lavamante
incinerate
simulacro
goblin grenade
gideon
zombie infestation

solo il blu non è ecclatante (fino ad ora), ma magari il lord delle illusioni ci rivelerà delle sorprese...

tutto questo obv parlando di tipo2, per quel che riguarda il legacy nn mi pare che ci sia niente di nuovo x cui strapparsi i capelli...

l'1/1 verde lascia il tempo che trova potendolo attivare una sola volta a turno, l'ancestral mi pare una porcheria, i nuovi pw pure, i vampiri son fighi ma i cc sono elevati, e il sundial stoppa turno è una robetta da poco, magari x qualche side...

mi sa che tornerò a giocare la stagione di ptq e gp, specie se alterneranno anche il modern...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 16:20 

erihg ha scritto:
Cita:
Io intendevo tipo, nel mio mantenimento va in pila la cosa del pact e allora shotto il turno

si è così; credo che darksch81 si sia confuso.

cmq sundial of the infinite sarebbe carina con [card]smokestack[/card] se avessimo già lockato l'oppo...con i patti ammetto che sarebbe allettante sparare patti senza morire, ma regaleremmo peracchi time walk, che annullerebbero il vantaggio acquisito. insomma, niente pescata e niente land drop %-( ...bisognerebbe trovare una combo davvero valida per poterla giocare

son + contento se casto meditate...

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 16:22 

Pentavus 7

Artifact Creature - Construct
Pentavus enters the battlefield with five +1/+1 counters on it.

, Remove a +1/+1 counter from Pentavus: Put a 1/1 colorless Pentavite artifact creature token with flying onto the battlefield.

, Sacrifice a Pentavite: Put a +1/+1 counter on Pentavus.
Illus. Greg Staples #213/249 0/0

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 17:04 

Willforce ha scritto:

Scusa ma che centra meditate? :-?

Si parlava di un ipotetico uso anti hivemind-pact combo dell artefattino in questione.
E' ovvio che se gioco blu e posso castare meditate allora ho Nmila risposte/contrasti piu' fighe a questa combo, ma qui si parlava di una risposta agile a cc2 colorless che resta giu' e che cmq deve essere aggirata per poter chiudere...una risposta colorless che puo' entrare in piu' mazzi. Fortunatamente il combo in questione e' poco usato e quindi non richiede una sideata cosi' specifica, pero' intanto ora c'e' :D!
Poi si parlava della possibilita' di sfruttarlo in MUD t1 dove protegge dall hurkyll end turn, e puo' essere sinergico a smokestack. Non penso che tu voglia inserire meditate in MUD no? :D!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 17:38 

BIGGONE ha scritto:
Willforce ha scritto:

Scusa ma che centra meditate? :-?
[...]

Poi si parlava della possibilita' di sfruttarlo in MUD t1 dove protegge dall hurkyll end turn, e puo' essere sinergico a smokestack. Non penso che tu voglia inserire meditate in MUD no? :D!

Meditate + mud = lock&stock first version (che ho anche giocato)

Era per dire che meditate è + forte e sinergico e che comunque non si gioca, quindi dubito che sia un buon abbinamento questo con la smoke, non tanto per la sinergia, che ci sarebbe, quanto per l'efficacia in un meta così oRendo come quello del tipo1.

ps. centra è voce del verbo centrare, c'entra è la forma corretta, ovvero cosa ci entra, cosa ci azzecca, che ci incastra, e così via.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:06 
Legendary Creature

Willforce ha scritto:
ps. centra è voce del verbo centrare, c'entra è la forma corretta, ovvero cosa ci entra, cosa ci azzecca, che ci incastra, e così via.

Sei parente del sommodante?

:-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:06 

Mi sa che giocare limited con M12 non sarà il massimo del divertimento, è troppo pieno di bombe... però fa piacere vedere che di uncommon notevoli stavolta ne hanno anche il verde e il nero.

Comunque io farei un bel collage con alcune delle carte più forti che hanno stampato nei recenti set base ed espansioni, mettendole di fianco a rare con lo stesso casting cost stampate diciamo all'epoca di Invasion, ci sarebbe da ridere.

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:09 

Mono Nero all Night long.

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=120745&d=1309447149

Anche xchè x 3-4 mesi abbiamo ancora i Bloodghast con cui abusare di questa carta :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:19 

Willforce ha scritto:

Meditate + mud = lock&stock first version (che ho anche giocato)

Era per dire che meditate è + forte e sinergico e che comunque non si gioca, quindi dubito che sia un buon abbinamento questo con la smoke, non tanto per la sinergia, che ci sarebbe, quanto per l'efficacia in un meta così oRendo come quello del tipo1.

Beh...si, si giocava EONI fa :D! Poi sono usciti svariati sphere effect addizionali che l' hanno reso vagamente incastabile, il meta e' "leggermente" cambiato, non ci sono piu' le mezze stagioni, etc...in pratica parli di un mazzo che non esiste piu' e che non c' entra (LOL) fisicamente niente con la sostanza di oggi se non nell' essenza (skippare turni per avvantaggiarsi di smoke) con quello che volevo dire. L' artefattino riprende questo tema e ci da anche un bonus aggiuntivo (anti hurkyll) senza essere stuprato dai vari +1 al cc di spina (dato che e' castabile by workshop) e golem, tutto qua.

Che meditate sia piu' forte e sinergico, come dici tu, probabilmente nel mazzo di 10 anni fa che hai giocato ok, ma ora c' entra come i cavoli a merenda! In pratica tu dici "si questa cosa si faceva usando meditate 10 anni fa, ora si puo' rifare con un artefattino di merda, meditate e' piu' forte dell' artefattino, quindi idea bocciata!" O_o . Ma ora e' tutto un meta e un gioco diverso! Se il meta fa schifo non significa che non si possa cercare di trovare qualche nuova tech da inserire nei (pochi) mazzi che girano ora, se poi l idea ha origini filosofiche in un mazzo di 10 anni fa beh...sti cazzi, meditate ora e' ingiocabile come lo intendi tu, il leggere di meditate in MUD nel 2011 mi ha reso un poco dubbioso. Poi che il meta faccia del tutto cagare e' un altro discorso :D!

Chiedo scusa per l' errore grammaticale, spero non passi la mia maestra delle elementari da queste parti non vorrei farla pentire di avermi promosso.
All hail Grammar Nazi!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:33 
Legendary Creature

ODDIO SMALLPOX!!!!!!!!!!!!!!!

:-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :-> :->

Ma siamo pazzi??????
Credevo se ne fossero accorti che era sbagliatissima sta cazzo di carta...e invece no...molto bene...

smallpox, dismember, doom blade, go for the troat, ancora qualcosa mamma wiz????

Contro valakut è sicuramente una bomba, ti tolgo una terra, una creatura (magari titano), una carta in mano...eh si...quindi si stanno delineando 2 aggro x i nazio in grado di contrastare valakut:

monorosso goblin
vampiri

inoltre sono molto competitivi nel meta x via di:

- bombe esagerate rosse
- la vampira che ammazza i pw

cioè, tipo

4 goblin guide
4 lavamanti
4 ember hauler
4 bushwaker
4 goblin chieftain
3 chandra phoenix
4 fulmini
4 incinerate
4 goblin grenade
2 searing blaze

booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooommmmmm

:-u

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:40 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
cioè, tipo

4 goblin guide
4 lavamanti
4 ember hauler
4 bushwaker
4 goblin chieftain
3 chandra phoenix
4 fulmini
4 incinerate
4 goblin grenade
2 searing blaze

booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooommmmmm

:-u

Ma scusa se entra M12 non esce di conseguenza M11(goblin chef e fulmine)?????????
o le tengono tutte e due insieme?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:53 

Il set base esce con il blocco a cui è legato, quindi M11 ruota fuori ad Ottobre con Zendikar :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:54 
Legendary Creature

esatto, quindi ai nazionali (e fino ad ottobre quando uscirà innistrad o come cazzo si scrive) si potranno giocare sia m11 che m12, ovvero fulmine + incinerate...

:-* :-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 18:58 

Quoto James sulla potenza del monorosso sligh che sicuramente fara SFRACELLI ai nazionali...ed in piu' aggiungo l idea di un cimitero-deck UBG che ora come ora si sta praticamente delineando da solo:

X [card]hedron crab[/card]
4 [card]fauna shaman[/card]
4 [card]vengevine[/card]
4 [card]zombie infestation[/card]
4 [card]smallpox[/card]
4 [card]bloodghast[/card]
X faraone vendicativo
X+Y [card]trinket mage[/card] + [card]memnite[/card] ( per ressare le vengevine )
4 peschini se hai 20 carte al cesso peschi 3
X [card]mucchio d' ossa[/card] ( enorme!!!)
^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 19:02 
Legendary Creature

Questa si che nn è un'idea del cazzo.

Cmq se l'idea è fare cesso, di sicuro 4 hedron crab e 4 fauna shaman...e probabilmente 3 trinket e 4 memniti...quello che mi preoccupa è la manabase, verde blu nero è una bella merda.
E piuttosto che mucchio d'ossa metterei dei dsmember almeno abbiamo una parvenza di tentativo di controllo del board

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 22 di 34   [ 499 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 34  Prossimo