Oggi è sab 22 ago 2026, 23:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:30 

Mia opinione. Se parto di primo e non conosco che mazzo gioca l'oppo (spesso in torneo è così) preferisco andare di trini tutta la vita, prendo tempo... e poi di secondo senza possibilità di counter piazzo luna. Non penso che sotto trini qualcuno ci slandi prima che sia arrivato a 3 mana. Poi 4 SSG + 3 Song + 3 Urabrask sono già dieci carte fatte apposta x mox in + non è detto che ti serva mox x mettere palo di primo. Puoi anche mettere calice turno1 e turno 2 mettere luna o trini senza problemi di spellpierce che gira di + di daze(sostituito spesso da MM) ora come ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 23:12 

10 carte su 60 mi paiono pochine...e lo so che calice a 1 è fortissimo ma partire di luna è cmq fortissimo praticamente sempre...non trovo un mazzo con cui non è forte...a parte combo preferisco sempre luna a trini (ovvio che dipende dalla mano a tutto il resto...il mio è un discorso generale)

però anche rimanendo su voler partire con trini di primo per fare luna di secondo sicuro devi avere mox (o ssg ovvio)...e avere 10 carte imprintabili (perchè z meno di averne 2 in mano i moon effect non lo voglio e posso imprintare se parto con quell' idea) sono poche

imho eh!

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 0:02 

Personalmente non capisco come si possano sidare le Tormod contro Dredge, dovrebbero bastare di gran lunga 8 lune, 4 calici e 3 trini.

Oversidare compromette la race.

Piuttosto, è la volta buona che Taurean Mauler ci saluta per mettere dentro i Sulfur Elemental? Specie contro Maverick dico.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 0:58 

@starman: i kavu li ho sempre trovati ottimi principalmente perchè è l'unico removal md che giochiamo. probabilmente sono una buona scelta se il meta è principalmente aggro, se così non fosse preferirei ben altro, ovviamente.
questione aghi sb: tra calici e trini sei riuscito sempre a giocarli bene? (io ad esempio gioco le pyroblast che, nel caso in cui diventino carta morta, sarebbero comunque imprintabili su mox)

@gab_spencer: i batterskull sono SEMPRE meglio delle sword, anche contro tritoni.

@rinuzzo: perchè sulfur elemental? l'unica cosa bella che fanno è ammazzare le mamme e stop, apparte l'effeto flash a sorpresa.

idea pellegrina: phyrexian metamorph giocabile sacrificando 2 pv? (la butto lì solo perchè mi sembra molto careena anche se tra tombe varie si rischierebbe di andare troppo bassi di vite, anche se in questo caso batterskull ci agevola)

a me piacciono molto i revoker, anche se non saprei come inserirli nel mio side attuale, con il quale mi sto trovando molto bene. l'unica incertezza è su anarchy che è oggettivamente forte ma ha un alto cc pertanto ho trovato molto interessante spellshock, anche se non altrettanto performante.

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 9:27 

ma [card]spellshock[/card] contro quali mazzi la giocheresti? A me sembra una carta come rimedio a combo..( anche se con il meta attuale pieno di controlloni ant sta un pò uscendo di moda in favore di high tide, che comunque qualche danno può permettersi di prenderlo, per poi chiudere passando dallo zenith se noo può stormare) Quindi non capisco le uguaglianza tra questa carta e anrchy, imo da usare contro mu differenti..

Io nel side ne gioco 4x di anarchy; con mazzi che abusano di reliquiari rhox proggy mamme ecc è manna dal cielo, e il suo costo non mi sembra eccessivo visto che 4 mana li possiamo fare senza molte difficoltà anche di terzo, e comunque le minacce che DOBBIAMO togliere con essa non calano prima del terzo turno; per non parlare di altri mu meno comuni ma comunque ostici come white weenie ed enchantress (hanno sempre replenish certo) dove un'anarchy al momento giusto per spaccare isolamento o fossato per un attacco finale porta alla vittoria;

imo anarchy irrinunciabile :-D

Per chiarezza vi posto il side che sto usando attualmente:

4x anarchy
4x tormod's crypt
3x phyrexian revoker
3x Pyrokinesis
1xblood moon
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 14:41 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Uhprofessor ha scritto:
@starman: i kavu li ho sempre trovati ottimi principalmente perchè è l'unico removal md che giochiamo. probabilmente sono una buona scelta se il meta è principalmente aggro, se così non fosse preferirei ben altro, ovviamente.

E' un po' il motivo che prima mi portava a considerarlo mentre ora mi porta a non considerarlo.
Essenzialmente mi urta la sua Costituzione bassa senza abilità evasive.
Lo vedo come un 2x1 che, nonostante questo, non spinge abbastanza nel farsi arrivare/passare ad un "ruolo aggressivo".

Uhprofessor ha scritto:
questione aghi sb: tra calici e trini sei riuscito sempre a giocarli bene? (io ad esempio gioco le pyroblast che, nel caso in cui diventino carta morta, sarebbero comunque imprintabili su mox)

Per lo più succede che dove sento necessità di Ago la giocata di Calice ad uno è tutt'altro che spettacolare.
Questo elemento mitiga molto l'apparente "contrasto".

Pyroblast non sono male,
è che non riesco mai a trovare una side con loro che mi convinca in quanto devono sempre avere un buon "contorno".
Intendo dire che più ne sento la necessità e più le Pyroblast non sono sufficienti per rendere ragionevole il match.
Ad esempio, voglio qualcosa contro Show and Tell ma le Pyroblast da sole non bastano. Sto provando Phyrexian Metamorph ma per il momento non è che mi impressioni molto (ancora presto per giungere a conclusioni comunque).

Uhprofessor ha scritto:
@gab_spencer: i batterskull sono SEMPRE meglio delle sword, anche contro tritoni.

Una carta che ho valutato ma che non ho ancora testato.
Ammetto, però, che mi lascia perplesso quello che leggo in questo forum.
Non mi è chiaro perché sarebbe così forte in certi match elencati.
Comunque proverò appena avrò tempo.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 15:19 

2 Sulfur levano tutti i Pridemage, uno di loro trada con Pridemage.
Uccidono anche la Tribù Instancabile e Mishra, sono una risposta abbastanza nasty. Posso capire pero' non giocarli in favore di 2-3 altre carte.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 23:03 

Starman ha scritto:
Uhprofessor ha scritto:

Una carta che ho valutato ma che non ho ancora testato.
Ammetto, però, che mi lascia perplesso quello che leggo in questo forum.
Non mi è chiaro perché sarebbe così forte in certi match elencati.
Comunque proverò appena avrò tempo.

dovete scusarmi ma io faccio sempre riferimento alla lista coi kavu che, contro tritoni, ha bisogno di pescare una copia per rovinargli il gameplan e batterskull gli taglia le gambe notevolmente.

continuo a non essere d'accordo sui sulfur, non si può inserire una carta per un mu dal quale, comunque, non si sta troppo male per smorzargli neanche 1/20esimo del deck

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 15:44 

Secondo voi Chandra's Phoenix che uscirà con m12, puo essere una adatta per questo mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 15:56 

Spartan ha scritto:
Secondo voi Chandra's Phoenix che uscirà con m12, puo essere una adatta per questo mazzo?

Non credo.. non la vedo sinergica con nemmeno UNA carta che giochiamo :-D quindi direi che per il DS è una carta da non considerare :->

P.S. dai fake spoiler mi ero gasato per la nuova chandra a cc3 .... purtroppo fake :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 23:11 

Una possibile lista con batterskull e urabrask the hidden?
E sostituire le scimmie con la sacerdotessa di urabrask o Ignea Ghignante? Ti permettono di mettere in gioco un permanente e di aumentare il numero di magie che giochi in un turno.

Questa è una sezione ad alta moderazione dove sono richiesti interventi seri,
non è un luogo dove si può scrivere la prima cosa che viene in mente senza alcun ragionamento e/o cognizione di causa.

Per il futuro cerchiamo di fare post più sostanziosi.
Starman
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 20:47 

starman (o chi leggerà): ciedo scusa in anticipo ma non c'è molto da risp al post precedente

la lista con urabrask e batterkull l'ha postata bastardodentro (mi pare) una pagina fa...l'ho provata un po è la trovo molto bella e solida...ho ccambiato solo mettendo 8 moon maindeck e 3 trini (più una di side)

non vedo perchè sostituire le scimmie che trovo utili per fare 3 mana di primo...ignea poi secondo me fa cacare (così a occhio eh...se qualcuno l'ha testata e mi smentisce mi fa un grande favore) mentre sacerdote ne è già stato parlato un paio di pagne fa...ma a occhio non mi piace proprio

e poi: per quale motivo vogliamo farre più magie dell' oppo???? storm non mi sembra lo usiamo -.-

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Consigli Mazzo
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 20:44 

Ciao a tutti^^
Vorrei dei pareri sul mio mazzo, e anche magari qualche consiglio

10 montagne
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Canzoni Ribollenti
4 Lune Insanguinate
3 Trinisfera
3 Mox di Cromo
4 Calici del Vuoto
2 Bombe a Cricchetto
2 Sfondacranio
2 Urabrask il Nascosto
4 Drago della Fossa Rakdos
4 Predoni Gathan
3 Magus of The Moon
4 Scimmie Spirito Guida
3 creature indecise (qualche consiglio)

Side
3 Red Elemental Blast
3 Tormod
3 Anarchia
3 Baldoria Devastante
3 Revoker
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli Mazzo
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 20:58 

Rankaze ha scritto:
Ciao a tutti^^
Vorrei dei pareri sul mio mazzo, e anche magari qualche consiglio

10 montagne
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Canzoni Ribollenti
4 Lune Insanguinate
3 Trinisfera
3 Mox di Cromo
4 Calici del Vuoto
2 Bombe a Cricchetto
2 Sfondacranio
2 Urabrask il Nascosto
4 Drago della Fossa Rakdos
4 Predoni Gathan
3 Magus of The Moon
4 Scimmie Spirito Guida
3 creature indecise (qualche consiglio)

Side
3 Red Elemental Blast
3 Tormod
3 Anarchia
3 Baldoria Devastante
3 Revoker

i mod mi odieranno perchè faccio il loro lavoro (e so che non dovrei ma il topic mi interessa e vorrei rimanesse pulito) cmq:

leggi le regole del forum perchè in questo sito
lista + nulla = nulla

a parte che la lista mi sembra abbastanza classica devi motivare le tue scelte (almeno quelle più "strane" come ratchet bomb main) e le creature che sei indeciso dovresti scirvere cosa hai già provato o testato e perchè le hai escluse e cosa ti sembra manchi perchè il mazzo possa essere performante...in poche parole in sta sezione dovresti postare richieste senzate con liste già testate e motivate (e mi prenderò warning perchè ho detto io tutto questo...giuro che cerco di non farlo più mods!)

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:30 

Non ho motivato apposta, volevo un vostro parere, cosi vedendo la lista.
Cmq per le creature indecise parlo di
Kavu Flametogue, spesso si rivela utile per seccare una creatura scomoda, tuttavia muose molto facilmente
Countryside Crusher, si pompa ed è sinergica con le city, inostre mi rimuove pescate inutile come le terre in partita avanzata, solo che all'inizio è un po una carta morta e controproducente.
Sulfur Elemental, buono il fattore a sorpresa e indebolisce le bianche, ma se queste bianche hanno molta costituzione, è controproducente.
Tauren Mauer, che è diventa veramente grosso ma non mi convincie molto
Poi idea Balorda Mindless Automaton, è utile perke mi fa girare il mazzo, ed è sinergica cn le soglie e posso pecare se mi trovo in difficoltà.

Per quanto riguarda le bombe le vedo utilissime contro un sacco di carte per una pulizia di campo, per esempio a 2 o a 3, ma anche a 1
2 spacca jitte, quasali e altra roba
3 Cavalieri del reliquiario
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 48  Prossimo