Oggi è mer 1 apr 2026, 22:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 26 di 34   [ 499 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 17:08 

@Grand Abolisher: esci a cena con me? ti prego....diventi il mio migliore amico????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 18:32 

Willforce ha scritto:
TehGems ha scritto:
Per quanto sia indubbiamente uno dei PW più forti mai stampati, secondo me questo nuovo Garruk non trova posto in Maverick, non tanto per il cc5 (che come già è stato detto non è un problema), ma perchè Elspeth (che comunque costa uno in meno) ha degli effetti più determinanti in un mazzo come questo.

Mettere un 3/3 non evasivo non è particolarmente più incisivo di mettere un 1/1, se non per riprendersi post resettone, cosa in cui Garruk è probabilmente superiore dato che i 3/3 ammazzano le Mishra.

L'abilità di ririempirsi la mano in lategame è sugosissima, ma secondo me è meno risolutiva che dare +3/+3 ed evasività ad un ciccione a caso. E' più difficile che risolva situazioni di stallo con numerosi blockers da entrambe le parti. Contro control è sicuramente forte, ma entrambi i PW sono praticamente game una volta in gioco contro tali mazzi, e Elspeth scende prima.

Le ultimate sono equivalenti a mio parere. Un gradino sotto la ultimate di Jace, nel senso che compromettono gravemente la partita, ma non fanno automaticamente game.

Il Grand Abolisher invece è molto probabilmente dio nella quasi totalità dei mazzi che giocano il bianco e passano dalla combat phase.

C'è da considerare che se attivi 3 volte la seconda abilità di elspeth fai 9 danni + la str della creature che usi. potrebbe essere già game.
Non credo garruck sia una buona scelta. a cc 5 casto overrun e sto già bene se ho giù 3 creaturine.. insomma non fa niente che già non faccia da solo il verde con altra roba. mi sembra un win more

A me sembra scorretta come carta, dite che non risolve situazioni di stallo? Fare MINIMO ( e dico minimo perchè non voglio pensare a 2 reliquari 10/10 che si guardano ) piu 3 in mano, se non risolvi stai giocando un mazzo di merda.
Imho sarà utilizzatissimo perchè per il verde pescare è una cosa scorretta_>quindi è scorretto ( non proponetemi armonize ).

EDIT: scusa willforce, dimenticavo che per voi tetraviti DIO era/è Sorin Makarov.......scusa ma non ho resistito.
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... ar&start=0

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 20:34 

[spocchia mode on] :-o se mi dici dove lo ho postato io che è Dio...

Comunque non ci capiremo nulla, ma se vai a vedere i tornei spesso siamo in t8
[spocchia mode off]

Se vai a vedere in quei topic li c'è chi smetteva quasi di giocare per l'annunciata stampa di Uba Mask, o chi si strappava le vesti per Thrun...per non dirne altre ancora + lollose.

Comunque io stavo parlando di legacy e del paragone con elspeth, in particolare tra 3 attacchi di un +3+3 volante e la ultimate di garruck.

Personalmente reputo questa carta molto difficile da giocare, cc5 di cui 3 verdi in che mazzo la giochi? Nel mio zoo già odio i cc4. Comunque non è questo il problema principale.

Il fatto è che per castarlo spendo 5 spesso sarò tapped out, siccome voglio farlo sopravvivere lo calo e per prima cosa cago un 3/3 pescherò il turno dopo, e giocherò il tutto in quel turno. Ecco in sostanza in questo turno non mi risolve niente, il turno dopo (ammesso sia ancora vivo) inizia il suo lavoro, che certamente fa bene, cioè pescare.

Sicuramente mi può aiutare se la topdecko in un momento di stallo dove le creature giù sono 0, cago bestia, turno dopo pesco. Ma non in un momento di stallo dove le creature giù sono mille, o meglio, non più di quanto faccia Elspeth.

Poi oh se mi sbaglio la giocherò anche io,

:-p

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 20:49 

MVtM ha scritto:
EDIT: scusa willforce, dimenticavo che per voi tetraviti DIO era/è Sorin Makarov.......scusa ma non ho resistito.

Io scrissi che era dio (con la minuscola), nessuno dei miei teammate ha mai detto che era forte, quindi non usare cose non dette contro di noi...

Beh mi sono sbagliato, pazienza...
:-)

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 20:52 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
@Tetravites: zii fatevela na risata ogni tanto, fa bene alla bile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 20:52 

Willforce ha scritto:
[spocchia mode on] :-o se mi dici dove lo ho postato io che è Dio...

Comunque non ci capiremo nulla, ma se vai a vedere i tornei spesso siamo in t8
[spocchia mode off]

Se vai a vedere in quei topic li c'è chi smetteva quasi di giocare per l'annunciata stampa di Uba Mask, o chi si strappava le vesti per Thrun...per non dirne altre ancora + lollose.

Comunque io stavo parlando di legacy e del paragone con elspeth, in particolare tra 3 attacchi di un +3+3 volante e la ultimate di garruck.

Personalmente reputo questa carta molto difficile da giocare, cc5 di cui 3 verdi in che mazzo la giochi? Nel mio zoo già odio i cc4. Comunque non è questo il problema principale.

Il fatto è che per castarlo spendo 5 spesso sarò tapped out, siccome voglio farlo sopravvivere lo calo e per prima cosa cago un 3/3 pescherò il turno dopo, e giocherò il tutto in quel turno. Ecco in sostanza in questo turno non mi risolve niente, il turno dopo (ammesso sia ancora vivo) inizia il suo lavoro, che certamente fa bene, cioè pescare.

Sicuramente mi può aiutare se la topdecko in un momento di stallo dove le creature giù sono 0, cago bestia, turno dopo pesco. Ma non in un momento di stallo dove le creature giù sono mille, o meglio, non più di quanto faccia Elspeth.

Poi oh se mi sbaglio la giocherò anche io,

:-p

Sisi lo so che non hai scritto niente su sorin infatti ho detto tetraviti ed era tanto epr lollare che in quel topic ci sono perle degne di nota, pagina 2 è troppo uber, per il resto, sul discorso delle top8...MIAOOOO :-D

Tralasciando il fatto che nulla ti vieta di calarlo e pescare subito, che ne so, con un kotr 8/8 o un tarmo 5/6, ma il discorso che fai tu, mi pare, che valga anche per tutti gli altri PW, se sei in una situazione in cui devi proteggere il tuo PW, con elspeth cagherai 1/1, con jace farai bouncer, quindi in sostanza non cambia nulla. ( non sto dicendo che è sempre così, sto solo rispondendo al tuo esempio )

Possibili scenari d'uso, ne discutevo oggi pomeriggio, IMHO, maverik e control rock ( come tipologie ) sono i candidati maggiori, ovviamente la shell dei suddetti andrebbe rivista, nulla vieta di provare a buildare un maverick piu controlloso o cmq una shell che punti a controllare il board per poi chiudere di order ( o altro ).

Insomma per me rimane scorretto permettere a mazzi a base G di poter pescare visto anche le ultime creature stampate con un cc/forza veramente spropositato e poi, da sempre, chi pesca di più vince ( o almeno credo ).
Obv il tutto imho con un pizzico di ilarità :-D

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 21:28 

@MVtM: forte una build gw che punta a chiudere di order non protetto dopo aver pescato 5 o 6 carte a caso tra cui progenitus! ;)

@BIGGONE: esatto, credo che con Abolisher si inizieranno a vedere anche qui delle liste gw con le fiale tipo green&taxes come in spagna!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 21:49 

TehGems ha scritto:
@MVtM: forte una build gw che punta a chiudere di order non protetto dopo aver pescato 5 o 6 carte a caso tra cui progenitus! ;)

MIAO :-p

Vabè smetto la diatriba prima che il caro in ferie mi banni, i test diranno la verità, rimane scorretta... ciao puppoli^^

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 0:08 

Mah la creatura da ww nn e malaccio .... Pero se scegliamo di fare orim l'oppo puo guardare di cappa ecc. se scegliamo di bloccare le attivate fara removal ecc. ... Imho non e manco cosi sgravo ....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 0:13 

ipergenesi666 ha scritto:
Mah la creatura da ww nn e malaccio .... Pero se scegliamo di fare orim l'oppo puo guardare di cappa ecc. se scegliamo di bloccare le attivate fara removal ecc. ... Imho non e manco cosi sgravo ....

Eh? che cosa devi scegliere scusa?

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 0:18 

forse quel OR ha tratto in inganno...cmq è facile, l'altro non fa nulla nel mio turno!

c'è da dire che ok, è una carta che si prende tutti i removal del mondo....cioè...forte ma facilmente eliminabile...ne sa, ma contro zoo o che problema ho a fare un fulmine nel mio turno?o lavamante? o picchiarti magari costringendoti a parare...forte ma da 10 euro tipo?
mi smentite per favore? chi dà un giudizio differente è ben accetto....non so da che parte schierarmi...fortissima o mediocre?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 0:38 

pando ha scritto:

c'è da dire che ok, è una carta che si prende tutti i removal del mondo....cioè...forte ma facilmente eliminabile...ne sa, ma contro zoo o che problema ho a fare un fulmine nel mio turno?o lavamante? o picchiarti magari costringendoti a parare...forte ma da 10 euro tipo?
mi smentite per favore? chi dà un giudizio differente è ben accetto....non so da che parte schierarmi...fortissima o mediocre?

da giocatore di white weenie son perplesso quanto te. In Legacy regular ne stiamo appunto discutendo.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 0:41 

BIGGONE ha scritto:
ipergenesi666 ha scritto:

Eh? che cosa devi scegliere scusa?

Immagine

È l' OR che lo ha messo in confusion .....

Anche se muore da tutto, lo fa nel turno dell'oppo almeno.

Come diceva qualcuno prima: l'oppo con pernella che nn spacca in risposta alla sfialata: si capitera una volta ....

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 0:49 

BeNa ha scritto:
Come diceva qualcuno prima: l'oppo con pernella che nn spacca in risposta alla sfialata: si capitera una volta ....

Scusa ma non ho capito...

Tu dici in risposta alla sfialata spaccano pernella...per fare cosa? Penso tu ti riferisca alla sfialata end turn dell oppo vero? Beh in questo caso stai giocandolo male il chierico nuovo, perche' cosi' oltre a esporlo a removal istant lo esponi anche a pernice stessa.

Questo chierico si deve attivare nel PROPRIO turno per ottenere un effetto protettivo valido.
Che sia nell upkeep, o nella mainphase. Attivo fiala a 2 fai qualcosa? Spacchi di pernella? ok metto giu' chierico peccato non puoi counterarmi l elspeth che giochero' subito dopo.
Attivo fiala a 2 fai qualcosa? No? Allora risolvo e cago giu' chierico poi gioco protetto perche' non puoi fare nulla :D!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 1:14 

BIGGONE ha scritto:
BeNa ha scritto:

Scusa ma non ho capito...

Tu dici in risposta alla sfialata spaccano pernella...per fare cosa? Penso tu ti riferisca alla sfialata end turn dell oppo vero? Beh in questo caso stai giocandolo male il chierico nuovo, perche' cosi' oltre a esporlo a removal istant lo esponi anche a pernice stessa.

Questo chierico si deve attivare nel PROPRIO turno per ottenere un effetto protettivo valido.
Che sia nell upkeep, o nella mainphase. Attivo fiala a 2 fai qualcosa? Spacchi di pernella? ok metto giu' chierico peccato non puoi counterarmi l elspeth che giochero' subito dopo.
Attivo fiala a 2 fai qualcosa? No? Allora risolvo e cago giu' chierico poi gioco protetto perche' non puoi fare nulla :D!

Attivo fiala a 2. Ok ? In resp spacco pernella a 2-3-4.... E la elspeth la countero se posso

Ps. Scusate. Avevo letto male :p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 26 di 34   [ 499 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 34  Prossimo