Oggi è mar 1 set 2026, 20:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 56 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 10:49 

Nelle liste monoU sono d'accordo anche io che per il reparto terre non c'è molto da cambiare o 20 lande: 12 [card]isola[/card] (vogliamo essere solidi), 4 [card]mutavault[/card] e 4 [card]wasteland[/card] sempre e comunque (troppo utili, ci proteggono le [card]mutavault[/card], slandiamo terre moleste come [card]labirinto di ith[/card], [card]fabbrica di mishra[/card] e nel caso l'avversario è in difficoltà ci aiutano a mandarlo in colorscrew, cosa che in alcuni matchup può voler dire gg per noi). Se poi vogliamo portare le lande a 21 possiamo optare per 1 [card]isola[/card] aggiuntiva (solidità al massimo) oppure un'altra terra animabile (in ottica super-aggro). Per il resto non penso ci siano altre opzioni almeno per il momento!
Volevo poi chiedere un parere a tutti vuoi su questa carta: [card]batterskull[/card]
Ieri in un condominiale ho avuto modo di fare la sua conoscenza... Portavo una lista tritoni monoU (21 lande, 20 tonni classici piu' 2 kira, 4 fiale, 4 fow, 4 daze, 3mm e 2 dismember di main a discapito degli standstill). In g1 l'oppo che giocava un merfolk Uwb mi ha calato di fiala la [card]mistica forgiapietra[/card], ovviamente iperprotetta da possibili dismeber molesti , il turno dopo mi ha calato batterskull e di li a poco è stato gg. La seconda partita ho inserito pure dei rimbalzini ([card]verità rieccheggiante[/card]) ma in un modo o nell'altro se batterskull entra, è una bestia malefica che ribalta da solo la partita.
Come pensate di arginarlo dato che ora la nostra bella mistica la mettono pure nel caffè?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 15:02 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Le jitte per togliere la forgiapietra, oppure potresti mettere ago spinale o revoker, così se vuole far entrare gli equipaggiamenti saranno counterabili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 12:54 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
MA PERCHE' VOLETE FARE TONDO UN MAZZO CHE NASCE QUADRATO???

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Merfolk è un mazzo blu...BLU ok???
Il blu è il colore che da sempre offre più soluzioni in assoluto per ogni fottutissima evenienza, e dove nn arriva il blu arrivano gli artefatti.

Partendo da questo corollario vi ripeto xkè cavolo tentate di fare tondo un mazzo che nasce x essere forte quadrato! Basta cercare di capire il proprio meta (e sottolineo cercare di capire, nn sparare puttanate x sentito dire) e trovarci la soluzione più adatta senza tanti giri.

Vi ho visti discutere di merfolk 0/1 che costano 3 e se stanno vivi un turno se l'altro ha un isola se venere è in congiunzione con la luna e bla bla bla...
Vi ho visti discutere di echoing truth quando a disposizione avete submerge hibernation dismember snuff out
Vi ho visti discutere di cavoli patate e minestroni

Ma vi sembra tutto normale qui dentro????

Il problema sono gli aggrocontrol e gli aggro?
La soluzione si chiama [card]jitte[/card], ovvero l'equip più forte mai stampato per questa occasione. punto, nn è che ci sono altri cazzi. 3 jitte sono sempre la soluzione migliore

Il problema sono i reanimate?
cosa fa sta carta? è incounterabile, costa zero e toglie fino a due carte dai cessi...mmm...nn sembra male... [card]faerie macabre[/card] e tanti saluti

Il problema è avere risposte maindeck veloci?
costa 1, toglie praticamente tutto e si chiama [card]dismember[/card]

Il problema sono i combo? gli order?
cosa fa questa? costa 1 e le spell costano 2 in più. che c'ha lo [card]spell pierce[/card] di sbagliato?

La mistica è un problema? Non si possono più mettere gli standstill? recuperate gli slot e piazzate un paio di [card]spell snare[/card] come ai vecchi tempi, o perlomeno, testate anche quella soluzione, no?

QUESTO dovrebbe essere il metodo di ragionamento logico che porta a fare delle scelte e nn il vostro che sembra molto di più un "vediamo come posso sbizzarrirmi oggi infilando carte a caso nel mio mazzo" ma che in realtà è pure peggio xkè è un "vediamo cosa mi immagino oggi che starebbe bene nel mio mazzo"...

anch'io sono convinto che x uscire starei bene con camicia a quadri viola e pantaloni a scacchi gialli, ma scommettiamo che se mi guardo allo specchio prima di uscire di casa cambio idea....

meditate gente, meditate, xkè così nn andate da nessuna parte.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 15:11 

Salve a tutti, mi presento sono Aceto Pierluigi(e chissene...obv) e da poco mi stò avvicinando a questo bellissimo formato. Chiedo venia in anticipo per le possibili cavolate che potrei successivamente dire, ma vorrei un consiglio da gente più esperta nel settore. Semplicemente domani giocherò Melfork ad un torneo locale(Pescara) per vincermi qualche dual(non ho attualmente molti fondi per comprarmi dual,force,etc.. considerando che attualmente gioco anche i formati wizards che già mi impegnano discreta grana). La lista che vorrei giocare è la seguente(dopo spiegherò le varie scelte prettamente legate al meta che mi aspetto):

12 isole
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Mishra's Factory[/card]
4 [card]Mutavault[/card]

4 [card]Lord of Atlantis[/card]
4 [card]Reejery Merrow[/card]
4 [card]Silvergyll Adept[/card]
4 [card]Cursecatcher[/card]
4 [card]Coralhelm Commander[/card]
2 [card]Phyrexian Metamorph[/card]
2 xXx

4 [card]Fiala Eterea[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Mental Misstep[/card]

SIDEBOARD

3 [card]Dismember[/card]
2 [card]Submerge[/card]
2 [card]Back to Basics[/card]
2 [card]Llawar, Imperatrice Cefalide[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Reliquia del Progenitus[/card]

*= le xXx stanno ad indicare degli slot ancora da decidere

Premetto che il meta che mi aspetto è più o meno composto da alcuni mirror,Rock based,forse 1 mazzo S&T based,Team America e possibile presenza di 1/2 Zoo o Maverick(non metto in dubbio che ci possa essere qualche giocatore di basso livello con affinity e dredge).Tralasciando le scelte ovvie(esempio giocare perlomeno i 20 tonni base :D), vado a spiegarvi le mie personali scelte:

- sulla manabase ho preferito giocare 5 terre animabili perchè le reputo fondamentali per le ripartenze(considerando che fra pernicious deed,waste già dalle main deck e firespout,llawar avversarie presenti in side cosi' penso che abbiamo sempre modo di impostare una buona race)

-Phyrexian metamorph l'ho testato(ho fatto una trentina di partite online per provare il mazzo) e sinceramente mi piace: uccide progenitus e emrakul(non si sà mai), nel mirror copia un tonno che ti mancava(o cmq lo considero un lord in più) e male che và si trasforma in un goyf pronto a reggere il campo(inoltre è pitchabile di force se proprio non ci è utile in quel momento)

-per le 2 carte mancanti ho provato varie opzioni:

1)2 standstill: non li gioco di main perchè per il meta che mi aspetto non ho possibilità di crearci vantaggio(salvo rari casi tipo terra fiala, terra standstill). In Italia è ancora molto apprezzata come carta, ma ho notato che difficilmente riesci a tirarla in condizioni vantaggiose. IMHO BOCCIATO

2)2 kira: ottimi contro i rock base, ma tendenzialmente non mi aiuta in determinate situazioni. E' un ottima protezione contro mazzi con tanti spot removal, ma niente di più. IMHO SI PUO' DARE DI PIU'

3)2 Melfork Sovereign: lord in aggiunta per aumentare le probabilità di race a nostro favore e ottima abilità contro i manzi insormontabili come goyf e reliquari. IMHO MHH..VERY NO BAD

4)2 Sower of Temptation: ottima tech per il mirror e utile anche contro goyf e altri manzi(nonchè su emrakul è un must). Certo se becchi combo o landeed hai una bella carta da pitchare sulla force e null'altro. IMHO POCO DUTTILE, MA CONTRO I MAZZI GIUSTI E' MVP

Il mio poco test(3 giorni con 25 partite online al giorno di cui 15 main 10 side più o meno) mi ha portato a questo. Ora chiedo umilmente consiglio a voi. Grazie in anticipo. Byee :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 17:23 
A Wizard of Earthsea

Topic ripulito dagli ultimi scempi, ripartiamo dagli ultimi 2 post che sono più che buoni.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 18:12 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io toglierei assolutamente quella mishra. E' una carta proprio brutta...
Andando così a 3 slot, io metterei di main 3 dismember, soprattutto vedendo di che meta hai parlato.
In questo modo ti si liberano 3 slot in side, con cui puoi portare a 3 gli spell pierce, e magari 2 pithing needle se ti aspetti stoneforge x batterskull...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 18:39 

Sinceramente la Mishra non la toglierei, visto che è comunque una terra animabile in più che pompa anche Mutavault se serve, insomma, mi è parsa molto utile in savariate situazioni. I due slot vuoti li riempirei con un Kira e una Jitte, anche se io giocavo a 21 terre per avere il quarto Daze e due Kira di main e mi sono trovato bene, davvero poco Screw e mazzo molto solido.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 19:26 

Edoardo Bennato ha scritto:
Sinceramente la Mishra non la toglierei, visto che è comunque una terra animabile in più che pompa anche Mutavault se serve, insomma, mi è parsa molto utile in savariate situazioni. I due slot vuoti li riempirei con un Kira e una Jitte, anche se io giocavo a 21 terre per avere il quarto Daze e due Kira di main e mi sono trovato bene, davvero poco Screw e mazzo molto solido.

Si, giocando alla cavolo?

Sarò io, ma anche se si tratta di ''utilities'' che senso ha fare 1 e 1 anzichè portare a 2 quella che vorresti vedere in mano un numero di volte maggiore? (considerando anche che Jitte e Kira non sono così sinergiche..)

Cioè, la spiegazione logica della scelta in questione qual è?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 21:30 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
visto lo spopolare di lavamante e spiga kira penso sia una bomba di serissime dimensioni. gioco patriot, e se scende non sono mai contento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 22:19 

RikyB ha scritto:
visto lo spopolare di lavamante e spiga kira penso sia una bomba di serissime dimensioni. gioco patriot, e se scende non sono mai contento

Ma è quello il punto. La carta è forte? Risolve i problemi principali del deck?

Che la giochi a fare in 1x allora? La vuoi vedere oppure no?

Non ha senso proporre 1x del cazzo, poi non venite a lamentarvi dicendo cose come ''eh ma se avessi visto Kira...''

E' una giocata forte, che vuoi sempre fare contro determinati deck? Non si può allora non giocare in ALMENO 2 copie. Se, invece, preferisci ridondanza o non ti aspetti un metagame con tanti Mancer e Botti, non la giochi proprio e non metti un 1x che vedrai giusto quando non ti servirà ad una cippa.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 1:30 

giocare a 61 carte è un eresia come bestemmiare dio associandolo a animali rosei e puzzosi....
mi piace moltissimo il phyrexia metamorf di main deck....teccioso...lo proverò
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 23:41 

Ringrazio innanzitutto tutti quanti per i vari consigli. Alla fine visto che volevo in questo torneo playtestare anche il mazzo ho deciso di riempire gli ultimi 2 spazi con una carta sorpresa, ovvero [card]Vendilion Clique[/card]. Alla fine ho vinto il torneo(cambiando anche dalla side l'hate per cimitero a favore del 3° pierce e del 3° submerge), e mi sono trovato realmente bene con la lista finale. Vendilion penso sia una carta poco aspettata e realmente insidiosa con la maggior parte dei match-up. Aiuta contro mazzi come Stoneblade(che era presente), combo in genere, ed è ottima anche contro i rock based e maverick(contro cui ho vinto grazie a lei). Certo ovviamente non penso certo di poter scartarci una spiga visto che in resp te la possono fare,ma spesso ti mette in condizione di poter giocare meglio sapendo quali sono le minacce in mano all'oppo da arginare, ed in oltre possono capitare occasioni tipo "mi tengo open per probabile counter e invece fine turno metto Vendilion. La spacchi? Ok turno mio eccoti un Lord che è stato appena protetto!!!"(per non parlare se hai già anche fiala attiva!!!). Sinceramente mi sono trovato realmente bene con il mazzo e penso che lo riproporrei di nuovo(certo adattato sempre a seconda del meta).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 2:09 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
lord of the XD io dicevo sinteticamente quello che hai detto tu. nun te 'ncazzà! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 19:08 

Una domanda da profano...
Ma se il problema (tralasciando gli aggro che sono IL problema annoso del mazzo) sono stoneforge + equip vari, uno splashino di verde per 3 krosan pare tanto una boiata?

3 krosan e 3 aghi di side, ovvero 6 carte solide da sidare contro gli equip, e dovrebbe passare la paura, anche in un mazzo che non pesca e non manipola... No?

Non pregiudicherebbe nessuna delle scelte fatte per il mono blu, dato che la shell di main resterebbe la stessa di sempre; manabase fac-simile delle rodate liste UB che sono in giro da eoni (basta giusto fare -3 mari, +3 tropicali dalla vecchia lista di saito) e giusto il dubbio se volere o meno qualche stifle se si ha la paranoia dello slando...
Di side salterebbero gli slot dedicati ai back to basics per chi li gioca (che comunque mi pare vadano a incidere su matchup in linea di massima già positivi, tipo i controlli tri-quadricolor) e volendo sugli slot anti cimitero, che comunque già vedo in calo...

Detto questo mi eclisso, spero di non aver detto nulla degno di scomunica!

:-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 19:34 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Bastano anche i sommergere per mandare via il germe 0/0 e avere tempo. Poi c'è dismember. Per gli aghi andrebbe anche bene, alla fine sono scelte di metagame. Ma contro maverik non è che stiamo messi malissimo come contro patriot.

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il mar 5 lug 2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 56 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 65  Prossimo