Oggi è ven 8 mag 2026, 17:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 47 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 21:52 
Legendary Creature

Io la side l'ho costruita in questo modo, tenendo conto che la versione che utlizzo è una NLD e non un Ichorid, con un mono per oscillante di target per DR in maindeck.

4x Ancient Grudge - Anti-Hate classico, forte soprattutto contro alcuni dei matchup più difficili da giostrare, come Patriots, che propone Burroteschio che rende asimmetrica la race e contro Merfolk, che dopo l'uscita di MM vedo come la nemesi per eccellenza del mazzo. Una shell di controllo che impone un clock sostanzioso.

3x Nature's Claim - Abbassati a 3x in quanto non mi garba troppo il fatto che debbano andare sotto MM. In una partita in cui l'hate avversario è ignoto, preferisco di gran lunga sidare in 4x Grudge o 3x e 3x, mai più di 6 carte per non snaturare il mazzo.

3x Darkblast - Un chiodo non indifferente per mazzi aggro e per merfolk, che si vede proposto un removal + dredgiante che evade i suoi possibili counter. Inoltre, è molto forte contro i critter di Maverick.

2x Elesh Norn - Un 2x per essere sicuro di vedere questa secsi zombie girl ( <3 ) contro mazzi del calibro di Maverick e Zoo, assieme ad aggro champagne che ormai stanno scomparendo dal meta, à la Goblin, visto nelle sale da torneo spesso ma mai affrontato.

1x Woodfall\Iona - Slot gestito a seconda del meta, con iona MD se si prospetta un meta contenente molti mazzi combo, o con L'Albero Incazzoso MD se il tutto si evolve sulla scia dei control deck.

1x Ichorid + 1x Golgari Thug - la vera Tech del mazzo. Giocando NLD non utlizzo il full set di Ichorid MD, dato che sono affiancati da Bloodghasts vari. Contro mazzi come Jace Landeed o Merfolk, dove DR è praticamente impossibile che entri, soprattutto postside, aumentare gli Ichorid e il Pitch count dei medesimi (assieme a fornire un dragante addizionale per DDD) risulta una strategia vincente.

Inoltre vorrei dire l'ultima parola su Gitaxian: IMHO morchie senza senso. Dredge può ottenere lo stesso vantaggio di Gitaxian semplicemente deidendo di partire secondo al lancio del dado. In questo modo si fa un breve scouting di quello che l'avversario sta giocando e si agisce di conseguenza, attuando un DDD o proponendo un omino. Il fattore Therapy è marginale. Sapendo giocare il mazzo ci preoccuperemo di togliere la giocata forte che al momento ci sbilancerebbe il piano, non serve andare a capire cosa l'altro ha in mano, serve solo capire cosa l'altro potrebbe fare per rovinarci il gioco. Sbagliamo a nominare? poco importa, significa che ciò che temevamo non è tra i piedi a lederci la strategia.

my 2 cents.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 22:18 

@ dreg: òa fai troppo facile tu ma in realtà è molto pioù complesso di quanto sembri: si commette un vizio di contenuto oltre che di forma nell'affermare che se si sbaglia a nominare con cabal vuol dire che l'hate che temevamo non è presente nella mano dell'oppo perchè molte volte ci si trova di fronte ad hate diversificato e non sempre chiamiamo quello che se calato ci darebbe più fastidio...inoltre a me è capitato più volte di decidere la partita facendo scartare per esempio una pernice vista di gitaxian, delle force che potevano bloccare il mio dread return, dei tritoni corallini o i lord in multicopia che sappiamo bene che race possono creare...quindi è una carta che può non piacere e dipende molto dallo stile di gioco ma dire che vedere la mano avversario non serve a niente non è vero perchè se posso vedere la mano, fare cabal forzandogli l'utlizzo di misstep oppure facendoglielo scartare oppure facendogli scartare le force e poi tirare scoperta senza preoccupazioni con una sola terra in gioco vedi che le cose cambiano e come con gitaxian!!!soprattutto perchè voglio ricordare una volta di più che a differenza di studio non richiede un mana per essere attivato e quindi ci permette una pescata gratis e massimizza il potere delle cabale...è ben diverso perciò da un qualsiasi street wraith che faceva pescare, era pitchabile ma stava sotto un treno nel confronto con studio...
Ripeto: se io ho una terra e gioco studio e lui mi fa misstep ho regalato all'avversario un turno e non posso giocare una scoperta; se invece io ho una terra ma gitaxian in mano allora faccio gitaxian gratis, se passa pesco una carta e guardo la mano, a quel punto elimino la counter avversaria e gioco scoperta in tranquillità andando a chiudere nello stesso turno cosa che con studio non sarebbe successa...diciamoci la verità: chi gioca studio è perchè fa scartare due carte non perchè sia più forte di gitaxian nel pescaggio quindi in un meta dominato dai blu based in cui o giochi in DDD oppure sei a pecora non abbiamo bisogno di così tanti scartini e riservare un posto da titolare ad una carta intelligente come probe è non solo divertente ma molto più performante delle scelte tradizionali così come ritengo necessario e imprescindibile portare i draganti a 12 usando il quarto thug di main... il tutto IMHO ovviamente...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 0:21 

fra_M88 ha scritto:
in un meta dominato dai blu based riservare un posto da titolare ad una carta intelligente come probe è molto più performante delle scelte tradizionali

La turnistica va stabilita prima di pescare le carte iniziali. Con 1+ mulligan il piano DDD diventa troppo lento, e in alcuni casi è necessario modificare la propria strategia. Una mano con 5 carte di cui una terra + Probe è quasi sempre peggiore di una mano identica ma con Study. Inoltre Dreg ha ragione: tenere una mano a 7 e iniziare per secondi è una procedura che permette di ottenere la maggior parte dei vantaggi che offre Gitaxian Probe.

Giiimo ha scritto:
E toglimi una curiosità, kiska. Li hai testati per caso?

Sì, e post side era la carta che sostituivo sempre, indipendentemente dal matchup. Dato che non ho mai utilizzato Cabal Therapy per nominare hate differente da Ravenous Trap, tendo a considerare il contributo di Probe praticamente nullo. Con Careful Study, al contrario, ho la possibilità di aggirare Relic of Progenitus (che è la forma di hate maggiormente diffusa), scolpire la mano, ed infine accelerare il gameplan. Quanto meno Street Wraith può essere ciclato EOT, conta come creatura per Troll ed è pitch per Ichorid. Questo non significa che giocherei Wraith: non fa scartare, e ci velocizza solo di un turno - proprio come GP. All'interno delle mie sessioni di test (il solito gauntlet con un massimo di 50 game, non match), la stregoneria di New Phyrexia aveva come unico effetto "Pay 2 life: Draw a card". Non intendo fare ulteriori paragoni tra Sonda e Study/Wraith, perchè si tratta di carte con abilità diverse: c'è chi si trova bene con Probe, e c'è chi si trova bene con 15/16 modi per scartare (+4x Breakthrough) e la possibilità di outrace-are gli aggro.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 18:39 

Cita:
Non intendo fare ulteriori paragoni tra Sonda e Study/Wraith, perchè si tratta di carte con abilità diverse: c'è chi si trova bene con Probe, e c'è chi si trova bene con 15/16 modi per scartare (+4x Breakthrough)

Su questo non discuto kiska. Sicuramente la differenza fondamentale è nello stile di gioco. E se le hai testate e non ti piacciono, non te ne faccio una colpa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 18:59 

@Dreg: Side identica alla mia :-D E devo dire che mi ci trovo davvero molto ma molto bene. Le due Elesh sono delle boNbe assurde contro Maverick & co. Il quarto icoride lo sidi contro aggro e aggrocontroll vero? Visto che contro combo e control non sono così potenterrimi quanto contro aggro a mio avviso. I claim non li saido praticamente mai, perchè hanno il grosso difetto di stare sotto MM e perchè comunque se l'altro non gioca Leyline e simili le Grudge bastano e avanzano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 19:20 

...vorrei capire...sostituire carte come [card]studio accurato[/card]...che sono come una [card]scoperta[/card] depotenziata, in più ci fa anche da brainstorm volendo...(ma tanto la conosciamo tutti, indi per cui non ne parlerò più)
per inserire gitaxian di main?, e il vantaggio?...ok conosco la mano dell'oppo...in g1 (vabè)
cioè si sa cosa nominare di cabala no? se sto per usare dread contro controllo nominerò force se è tapped out, o counterspell e spell pierce se è mana open. ecc ecc per tutti gli altri mazzi no?
li ho testati, e in situazioni in cui avrei avuto bisogno di dragate più profonde (come avrei avuto con studio, pescando due), non mi è stata d'aiuto...in DDD mode non saprei dire, nei pochi test non ho mai avuto occasione di provare...

detto questo se possibile:
@Dreg: se non è un problema vorrei conoscere la tua lista di NLD, anche via pm, per poterla confrontare con la mia

tutto IMHO
peace

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 13:09 

ATTUALMENTE BANNATO
qualcuno ha già pensato di inserire il jin-gitaxias, core augur?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 13:40 

E per cosa?credi che faccia davvero la differenza?non è meglio un troll superobeso che non ti ruba slot in g1?e poi in quante copie vorresti inserirlo?io non credo che ce ne sia lo spazio nemmeno per uno figuriamoci per più copie...senza dubbio é una carta forte anzi molto forte in reanimator che lo rianima di secondo protetto da force of will ma non qui almeno questo è il mio parere...ci sono carte che incidono molto di più di jin jitaxian e non si giocano (almeno parlo per me che gioco senza target di main)...cmq se hai in mente qualche tech particolare oppure vuoi motivare la scelta sei il benvenuto!anzi ti do un consiglio:in competitive prima di proporre carte testale in modo da avere una base solida su cui fare un ragionamento...proporre carte così senza motivazioni a supporto non è di aiuto e anzi rende confusionaria la discussione e finisce per fare arrabbiare giustamente I mod che non sopportano i post monoriga e che pretendono giustamente che essendo in competitive gli interventi siano più consistenti...cmq ti invito ad editare il tuo messaggio...ciao!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 13:45 

Sinceramente Jin-Gitaxias mi sembra inferiore sia alla sfinge che a Iona. Certo abbiamo un buon numero di dragate aggiuntive a disposizione ma poi la chiusura avverrà necessariamente il turno successivo e questo ci espone non poco specialmente in g2. La Sfinge a differenza una volta rianimata permette di chiudere il turno stesso insieme a Zelota e questo credo che ci renda leggermente meno esposti. Iona poi è un altro discorso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 14:05 

ATTUALMENTE BANNATO
io credo invece che uno al posto di iona si può mettere tranquillamente, accelera le draghate e soprattutto non permette all'oppo di avere carte in mano( cosa buona in post-side). per quanto riguarda il commento di fra_88 sul provare il mazzo prima di postare credo che abbia ragione. onestamente non l'ho ancora provato ma prometto che questo pomeriggio lo farò.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 14:09 

ATTUALMENTE BANNATO
naturalmente iona va di side nel caso in cui incontriamo mazzi monocolore

@coma: benvenuto. In questa sezione è necessario argomentare in modo ampio ed approfondito le proprie idee , magari dopo test che possano confermare. Non sono ammessi post monoriga.

@maxxmatt:aggiungo gradito il congiuntivo, laddove duopo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 10:55 

locustajohn ha scritto:
io credo invece che uno al posto di iona si può mettere tranquillamente, accelera le draghate e soprattutto non permette all'oppo di avere carte in mano( cosa buona in post-side).

Scusa ma non credo che abbia molto senso sostituirlo a Iona. In fin dei conti Jin-Gitaxias non fà niente! Iona almeno ci protegge e/o aiuta a prendere tempo, Jin-Gitaxias accellera le dragate è vero ma non ci permette di chiudere lo stesso turno inoltre è utilizzabile solo in g1 dove non credo che avremo grandi problemi. Anche a volerlo inserire di main in g2 sarà sicuramente sidato fuori perchè ci espone troppo ad eventuale hate, riuscire a vincere dopo aver ricevuto tormod & co. post-Gitaxias mi sembra davvero difficile. Quindi la sua utilità è limitata al g1 ma basta vedere che ormai si gioca senza target di dread return per rendersi conto che il pretore non ha molto spazio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 15:49 

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=39685

ecco il primo classificato all'ultimo starcity, secondo voi, io non riesco a spiegarmi quale sia la sua forza rispetto a ledless dredge, magari ha solo sculato, però non saprei davvero. qualcuno la sta testando?

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 16:18 

Di sicuro non soffre Mental Misstep e vedendo i vecchi SGC dove nei primi deck vi era una tale abbondanza di questa carta da risultare imbarazzante direi che può essere una buona spiegazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 16:22 

si ma quello che mi chiedo io, che senza mana va sotto a tutto l'hate possbile immaginabile, non so in america come sia l'hate, ma a un nostro torneo normale, reliquia di primo e si ammucchia facilmente. non so, dove possa trovare vantaggi, capisco mistepp ma allora ci sono scartanti da due mana e peschini da due, però boh..

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 47 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 60  Prossimo