Oggi è lun 23 mar 2026, 17:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Basalt monolith + Mesmeric orb Combo
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 1:05 

Ciao a tutti, stasera tornando in macchina da un torneo coi miei soci, parlando del più e del meno, siamo andati a parare sul [card]Basalt monolith[/card] e sulla sua abilità di tapparsi e stapparsi all'infinito...
Visto che non è possibile uccidere l'opponent di tedio, abbiamo cercato qualche carta utile che poteva fare combo con lui...
Una era [card]Wake trasher[/card], ma visto che il legacy è pieno di istant che fanno da mono removal, abbiamo accantonato l'idea, cercando qualcosa di più solido...
Un idea ci è venuta con [card]Mesmeric orb[/card], e visto che con il globo, ogni volta che stappo un permanente macino una carta, abbiamo pensato di unire questa combo alla tipica base di un mazzo dredge, unendo qualche protezione, ed è venuto fuori questo abbozzo di mazzo...

Basalt Orb
60 cards
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
4 Island
4 Polluted Delta
2 Swamp
4 Underground Sea
4 Narcomoeba
1 Flame-Kin Zealot
1 Emrakul, the Aeons Torn
4 Brainstorm
4 Cabal Therapy
3 Careful Study
4 Duress
4 Mesmeric Orb
4 Basalt Monolith
4 Bridge from Below
2 Dread Return
4 Force of Will

In pratica bisogna avere monolito più globo per auto macinarsi;
Gli scartini per difendere la chiusura che avviene facendo entrare in gioco di macina le narcomebe, tirando cabale per far scartare l'oppo oppure noi stessi se abbiamo parti della chiusura in mano( obv con qualche bridge nel cimitero)
Ed emrakul è dentro per non morire di macina e per mischiare infinite volte le narcomebe che ci muoiono...
Fatto ciò, quando avremo una decina di zombie sul tavolo, possiamo tirare dread return su zelota, e chiudere con tutti i nostri 3/3 rapidi...
Ora non ci resta che provarlo! Aspetto i vostri pareri e i vostri consigli ( meglio se utili e costruttivi... )

:-D
Ciaooo!

Immagine

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 3:10 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Ciao, io avevo preso in considerazione questa combo per un mazzo di edh con il bianco, che poi usava una di queste [card]Roar of Reclamation[/card], [card]Pyrrhic Revival[/card], [card]Open the Vaults[/card], [card]Replenish[/card].. ovviamente il legacy è fantascenza.

Ma cercavo di implementare mesmeric orb+monolito invece che come un dredge (se ci draghiamo la combo che facciamo?) ma come chepalid breakfast.

mi piace molto la tech di emrakul per rimescolare, in + è una triggered quindi possiamo sempre giocare mestizie in risposta.... tipo rianimino.
chiusura con il nuovo The Mimeoplasm target possibili:[card] Lord of Extintion[/card] / [card]Death's Shadow[/card] per i segnalini +1/+1 e [card]Maga, Traitor to Mortals[/card] e [card]Emrakul[/card] da copiare.

Effetti: Maga+Lord: oppo perde Nmila pf - Pro: non passa dalla combat. - Contro: stiffle e ti rimane un manzo gigante non protetto, Misdi muori.
Emrakul+Shadow: 28/28 volare annichilatore 6 protezione dalle spell colorate. Contro: Editto qualunque e va a casa anche lui.

teoricamente si possono anche rimuovere 2 emrakul dal cimi, uno per i segnalini e l'altro per essere copiato... per avere una ottima 30/30 volare bla bla bla bla...

ma allora possono mischiare Show&Tell + Il tuo mazzo Monolith/Power Artifact (che già mi sembra forte) + Mesmeric orb... ottio che accozzaglia, però intrigante.

scusa se sono andato oftopic ma con una combo di 2 carte per macinarsi il mazzo mi viene subito in mente chepalid piuttosto che dredge

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 3:47 
Full Organizer

purtroppo gli americani sono sempre avanti :D

Artifacts
4 Basalt Monolith
1 Blasting Station
4 Mesmeric Orb

Creatures
3 Narcomoeba

Instants
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Lim-Dul's Vault
2 Mental Misstep

Legendary Artifact Creatures
1 Sharuum the Hegemon

Legendary Creatures

Sorceries
3 Cabal Therapy
1 Dread Return
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
3 Thoughtseize

Basic Lands
2 Island

Lands
2 Ancient Tomb
1 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
1 Tundra
4 Underground Sea
1 Volcanic Island

questa è una lista che aveva pubblicato chapin qualche settimana fa,magari puo servire per prenderne spunto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 0:05 

bella la lista.
Si può togliere il nero per renderlo meno sensibile alle wasteland e dare la possibilità del back to basics di side.
Inoltre ho potenziato il tutoraggio per la combo aggiunto una carta alternativa al monolith.
Careful study e brainstorm servono per accelerare la combo e toglierci i chiodi dalla mano.
un echoing con 4 muddle dovrebbe coprirci se di main opponent gioca leiline
sto testando questa lista :

//Creatures
3 Narcomoeba
3 [card]APHETTO ALCHEMIST[/card]
1 Sharuum the Hegemon
3 street wraith

//Artifacts
4 Basalt Monolith
1 Blasting Station
4 Mesmeric Orb

//Instants e sorceries
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 MUDDLE THE MIXTURE
3 MENTAL MISSTEP
3 careful study
4 GITAXIAN PROBE
1 echoing truth
1 Dread Return

//Basic Lands
8 Island
4 Ancient Tomb
1 flooded strand
1 misty rainforest
1 polluted delta
1 scalding tarm
[card][/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 4:43 

mi dispiace pieman ma la tua lista la trovo un po un chiodo, l'ho provata e ti espongo i principali problemi

Se hai un pezzo della chiusura in mano? meba sharumm oppure il dread?
dubito che possiamo permetterci di poter pescare fino a scartare.

Se arrivi a scombare, e la situazione prevede tu a mano vuota, perchè hai dovuto forzare e counterare altro, e fai il tuo dread return e l'oppo ci spara sopra un daze? o una force e lo countera? ci serve un reparto protezioni almeno

Per ovviare a entrambi i problemi direi che si potrebbe usare le cabal teraphy rimanendo monoU che tanto le macini le giochi di narco, oppure aumentare i dread return ma li vedo sprecati, meglio le cabal,

Poi i muddle the mixture, li vedo poco versatili, vero che prendono pezzi di combo però lo trovo lento e macchinoso e noi dobbiamo essere veloci se non sbaglio, aumentare i cantrip, per vedere protezioni e cose similari? questo devo ancora testarlo, però il lim dul è davvero davvero forte però richiede mana bicolor

e invece che sharuum una chiusura come quella del cephalid breakfast? perchè e stata scartata?

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 9:53 

scusate la mia "ignoranza"..... potete spiegarmi, nella lista americana come si arriva ad una chiusura?
forse mi perdo un passaggio... ma ti macini tutto il mazzo o quasi, rianimi sharuum che riprende la blasting station.... e poi?
in quale modo si vince?
sicuramente è una domanda idiota, ma abbiate pietà e rispondetemi....
grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 9:59 

sacrifichi le narcoamebe e fai danni...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 18:07 

continui a macinarti mazzo...se escon le amebe le scrifichi...esce emrakul rimescoli il tutto...ripeti...

domandona un planB vs extirpate?

Immagine
Paris 3Ds MTG Cards
Serve backup, storage, condivisione tra pc e/o con amici di file? Ecco Dropbox! Iscrivetevi al link: http://db.tt/2r5R2Nb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 18:42 

turok ha scritto:
mi dispiace pieman ma la tua lista la trovo un po un chiodo, l'ho provata e ti espongo i principali problemi

forse non hai capito bene come funziona, è come dredgare infinito una volta che sei in combo.
fai tornare le narcomebe poi sharum poi la blasting station che sacrifica narcomebe all'infinito (grazie al rimescolamento di emrakul delle narco sacrificate)

Cita:
Se hai un pezzo della chiusura in mano? meba sharumm oppure il dread?
dubito che possiamo permetterci di poter pescare fino a scartare.

se hai meba sharum o dread li scarti di careful studi o brainstorm e fetch.

Cita:
Se arrivi a scombare, e la situazione prevede tu a mano vuota, perchè hai dovuto forzare e counterare altro, e fai il tuo dread return e l'oppo ci spara sopra un daze? o una force e lo countera? ci serve un reparto protezioni almeno

se ho calato monolith (o aphetto) e mesmeric orb mi possono counterare tutto il resto tanto mi macino il mazzo (... anche grazie a emrakul)
fino a che ho giu almeno 3 narcomebe e una dread nel cimitero dopodichè riprovo. mi counteri? rimacino tutto e riparto. siamo come il dregde da quel punto di vista

Cita:
Per ovviare a entrambi i problemi direi che si potrebbe usare le cabal teraphy rimanendo monoU che tanto le macini le giochi di narco, oppure aumentare i dread return ma li vedo sprecati, meglio le cabal,

Poi i muddle the mixture, li vedo poco versatili, vero che prendono pezzi di combo però lo trovo lento e macchinoso e noi dobbiamo essere veloci se non sbaglio, aumentare i cantrip, per vedere protezioni e cose similari? questo devo ancora testarlo, però il lim dul è davvero davvero forte però richiede mana bicolor

non dobbiamo fermare tutto solo cio che rovina la combo o rallentare oppo ho messo 4 narcomebe perchè al limite uno spighe lo facciamo anche scappare no problem

Cita:
e invece che sharuum una chiusura come quella del cephalid breakfast? perchè e stata scartata?

qui non ho bisogno di 3 carte (1 spell 1 kor e un chepalid) ma solo di 2.

Vs estirpate di base siamo morti, si potrebbero inserire i wake thrasher.

probabilmente il 4 careful è necessario, quindi

-2 street wraith +1 careful study +1 wake thrasher
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 19:05 

allora non hai capito, tu hai mano vuota e l'oppo ha counter in mano, lui ti countera dread return e tu cosa fai? ammucchi.. e molto agilmente per quello le cabal teraphy per me sono pressoche obbligatorie e sopratutto perche sono le uniche protezioni giocabili dal cimitero, e se non vedi brainstorm o careful? cosa fai? perdi agilmente, in scombata le cabal invece le vedi per forza

Edit: il wake trasher direi che può rimanere nel raccoglitore in quanto muore da ogni cosa

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 19:26 

lui , dopo che gli viene counterata la dread return, riattiva il monolito stappandolo e tappandolo finche non macina anche emrakul

rimischia tutto

ri attiva monolito rimacina tutto e riattiv adread return...counter

allora ricomincia da capo infinite volte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 19:32 

si ma quando metti in pila dread return per il costo di flash back si rimuove dal gioco. o sbaglio? resta al cimitero? comunque la magia l'ho lanciata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 19:37 
Legendary Creature

turok ha scritto:
si ma quando metti in pila dread return per il costo di flash back si rimuove dal gioco. o sbaglio? resta al cimitero? comunque la magia l'ho lanciata

Quando metti in pila il [card]Dread Return[/card] lo metti in pila e basta. Quando lascia la pila, se è stato giocato con flashback, viene esiliato.

Ergo, usate [card]Cabal Theraphy[/card].
Anzi no, cambiate direttamente mazzo, che questo ci mette le ore per chiudere :-D

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 19:45 

bhè..la sonda gytaxian + cabal terapy sono troppo forti..anche se uno non riesce a chiudere comunque distrugge la mano all'oppo...sarebbe molto più snello giocare ponte con gli abissi senza ciccioni e artefatti inutili se non in combo..in questo modo, con le cabale e le narcomebe maciniamo infinite volte il deck, facciamo zombie e scartiamo la mano totalmente all'avversario.
visto che rimane al top deck dubito che riesca a trovare soluzioni performanti alle infinite pedine zombie che avremo calato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 19:53 

Quindi beowulf, avevo ragione io che non funziona il trick di rimacinare tutto in risposta?

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo