Dopo numerose partite perse nei tornei e duranti i ritrovi con il mio gruppo dovute alla totale assenza o all'eccessiva presenza di terre, ho deciso di provare un mazzo che avevo intravisto nel topic sul formato modern e di portarlo in legacy. Un mazzo che non giocava terre e che vinceva grazie a carte dai costi stratosferici. Posto qui la lista sperando che qualcuno di voi possa darmi una mano per migliorare questo mazzo che all'interno del mio gruppo già detiene un grande numero di vittorie (L'unico mazzo contro cui ho provato che riesce a darmi seri problemi e Tritoni)
MAINDECK:
Terre:
4 [card]Bosco Driade[/card]
Creature:
4 [card]Memnito[/card]
4 [card]Ornitottero[/card]
4 [card]Progenitus[/card]
4 [card]Re Mietitore[/card]
4 [card]Cancelliere del Dross[/card]
4 [card]Cancelliere della Forgia[/card]
4 [card]Cancelliera dell'Annessione[/card]
2 [card]necrospettro di Strada[/card]
Stregonerie:
4 [card]Sonda Gitaxian[/card]
2 [card]Furia dell'Orda[/card]
Istantanei:
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Branco Fiammeggiante[/card]
4 [card]Shining Shoal[/card]
4 [card]Sickening Shoal[/card]
4 [card]Soul Spike[/card]
La strategia del mazzo è semplice: Vincere grazie all'attacco delle creature a cc0 potenziandole con i branchi partendo con un vantaggio apportato dalle prime abilità dei Cancellor (Rispettivamente vantaggio vite dovuto al cancellor nero, pedine attaccanti al 1° turno grazie al rosso e un po' di difesa grazie a quello bianco). Il [card]Progenitus[/card] e il [card]Re Mietitore[/card] servono esclusivamente per essere rimosse con le carte come [card]Branco Fiammeggiante[/card],che così permette di infliggere 10 danni, lo [card]Shining Shoal[/card] che redirige i danni o il [card]Sickening Shoal[/card] che ammazza eventuali difensori.
Sonda e Necrospettro per pescare a cc0 o in alternativa per castare Force e Sickening Shoal. Le [card]Furie dell' Orda[/card] e i [card]Soul Spike[/card] invece per dare il colpo di grazia
SIDE:
2 [card]Unmask[/card]
3 [card]Cave-in[/card]
3 [card]Mindbreak Trap[/card]
3 [card]Summonning trap[/card]
2 [card]Reverent Mantra[/card]
2 [card]Reverent Silence[/card]
[card]Unmask[/card] per contrastare i combo
[card]Mindbreak Trap[/card] per fermare i mazzi con storm (o almeno tentare di fermare storm)
[card]Cave-In[/card] per tutti quei mazzi che giocano un sacco di creaturine piccoline e rompipalle
[card]Reverent Silence[/card] per avere qualcosa contro Enchantress (Per quanto riguarda la foresta ci pensa la bosco driade)
[card]Summoning Trap[/card] ovviamente contro control: La scena migliore è stata gioco Tottero. Te lo Countero. Gioco Trappola che rivela e cala gratis Progenitus
Il [card]Reverent Mantra[/card] invece non mi convince molto...
Spero che possiate darmi una mano per migliorare questo mazzo molto particolaree che magari possa saltare fuori qualcosa di veramente divertente da giocare (ovviamente non mi aspetto che possa diventare un mazzo seriamente competitivo ma che lo sa?)