Pera ha scritto:
Bella iniziativa comunque, mi piacerebbe ci fosse anche nella mia zona.
ahahah è già nelle tua zona!!!! ci sei tu e i tuoi amici!!
organizzate un torneino in un "Negozietto" dalle tue parti e vedrai
che qualche nuovo adepto si farà vivo!!!!
[Cla] ha scritto:
se vuoi ci sentiamo per confrontare idee/pareri ecc.
Bellissimo!!! se ti fa piacere puoi registrarti sul sito FormatoQL... per il momento non è disponibile
un iconcina dedicata, ma sul fondo della pagina hai la possibilità di cliccare su Register. A noi faresti un grande piacere!
Abbiamo inserito un forum e li si potrà "chiaccherare"!!!
Io e il gruppetto di miei amici abbiamo ripreso a giocare a Gennaio, dopo 15 anni!! All'inizio qualcuno di noi
ha tentato di proporre le carte con la grafica nuova, ma ad ogni partita si prendeva una scarica di insulti (ahahahaha)
così siamo riusciti a convincere tutti e deciso di giocare solo quelle a bordo vecchio.
Di giorno in giorno scoprivamo (e scopriamo) carte sconosciute... Io con il mio mazzo R/G ho introdotto i Kavu e Fires...
mio fratello gioca una cosa mista Soglia/Mangusta + Saltacespugli Anuro/Armageddon...
c'è un mazzo Goblin... un nero scartacarte... Gambero + Stifle... un U/R/B/W spari/controllo
Sono molto equilibrati anche se giochiamo senza sideboard e il metagame è molto interessante.
Come puoi leggere in una slide sul forum, appena abbiamo giocato con un giocatore "professionista"
ci ha distrutti con una combo Winter Orb + Tangle Wire quindi risalente alle Nemesis (2000)!!
ho visto che qui su Tipo.1, un gruppo con sede in Toscana, gioca a Vero Magic, fermandosi addirittura alle Dark...
Pregevole!! ma forse un po' troppo elitario
Seretur ha scritto:
cosa vi ha spinto a resuscitare gli interruzioni (e quindi ad abbandonare le regole che sono in vigore dal 99 e l'introduzione della pila)?
semplicemente ci ricordavamo il gioco così! ma ora è diventato un nostro punto d'orgoglio...
il modo in cui stiamo giocando è un ibrido tra la struttura a pila moderna introdotta nel 99 e l'uso degli interrupt, con la presenza di una
"interrupt window" che era presente nel pre 99 (ma già nel 97 con la fifth edition le regole forzavano a giocare gli interrupt come instant).
Tutti noi riteniamo che il gioco sia più interessante e più tecnico/tattico se giocato con Danni di Feedback e Interrupt...
non riteniamo che Magic possa esistere in altra forma.
cioè non riteniamo che magic possa essere altra cosa dal Formato QL !!!
vi ringrazio tutti per il vostro interesse e le vostre domande!!