Noctalor. ha scritto:
Gamberone di Phyrexia ha scritto:
Sarà stato un momento quello di MM. Già sto pensando di toglierle per ritornare ai cari vecchi 16 lord nel tritone.
Bell'idea, cosi se ti misteppano fiala la difendi con i lord in mano
MM ha dato una scossa, a mio parere positiva, al formato.
Troppi drop a 1 giocati di primo decidevano da soli l'esito di una partita (stifle, fiala e cappa su tutti) e poi aiuta a bilanciare Storm e Dredge, prima MU molti difficili per controllo e ora equilibrati gia dal G1
Insomma viva misstep

ma anche no.
Mental Mistep è una carta che rompe le palle, di cui si poteva fare tranquillamente a meno: citi carte che non danno problemi ad un sacco di mazzi e molti problemi ad altri. Ci sta che i mazzi blu based siano in difficoltà nei primi turni e possano soffrire enormemente certe partenze: hanno il miglior late game in assoluto, grazie alla loro capacità di pescaggio e manipolazione. Ora grazie, a questa carta, hanno anche un early game abbastanza easy. Lo trovo corretto. Si si.
Poi per carità, LA carta che vince da sola non l'hanno ancora inventata (anche se con Jace ci sono andati molto vicini) e quindi tutto è ancora relativo e aperto ma guarda la scossa che è stata data al formato:
1) morte quasi definitiva degli storm combo, e anche se sono un giocatore di aggro/aggro-controllo, mi dispiace per il gioco;
2) ritorno in massa di controlloni in stile Landstill;
3) Mental Misstepp ovunque, anche a tavola al posto del sale.
Ovvio che tutti i giocatori di Tempo.deck, ma soprattutto di controlloni bolloni ringraziano per la carta: ma sul piano degli equilibri, non è stata una cosa che "bilancia" il gioco.
Questo è il mio punto di vista.
Scusate l'off topic.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.