Oggi è ven 21 ago 2026, 9:44

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 22 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 19:40 

fare un tricolor con verde non è male ci riempie la mano con glimpse ma sinceramente se ho del mana open preferisco giocare altro però non si può dire che non ci possa stare proverò a testarlo.prima che uscisse dall'esteso ho fatto un torneo con affinity (parlo comunque di... se non ricordo male 2 anni fa piu o meno e sono arrivato top4). Ero l'unico artefattoso in sala e mi è andata bene ma devo dire che nessuno aveva side o carte in main contro artifact la stessa cosa non si può dire ora. Vi ricordate quando spopolava affinity?perchè era cosi forte e una risposta io potrei anche averla (tra le tante)... usava anche creature non artefatto e quindi quei mazzi monoG con tanti hate facevano ancora fatica a vincere contro affo ma bisogna dire che non erano presenti molti counter o hate vari ed eventuali... :-D ora invece si :'( potrei essere pazzo ma mi viene voglia di reiserire [card]aerocustode fosco[/card] e [card]prole stellare :-D.ora vi chiedo quale potrebbe essere una side performante? la mia versione di affo è UBR

Only Stax, forever Stax
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 19:55 

Virus_Killer ha scritto:
In parole povere, pensate sia possibile giocare un affinity senza saccheggiatore e discepolo?

Qualcuno mi risponde?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 19:57 
A Wizard of Earthsea

Virus_Killer ha scritto:
Virus_Killer ha scritto:
In parole povere, pensate sia possibile giocare un affinity senza saccheggiatore e discepolo?

Qualcuno mi risponde?

Se non hai ricevuto risposta, è perché forse:

1. la gente è al mare;
2. la gente non è interessata a rispondere a domande non stimolanti;
3. la gente pensa che puoi trarre tali conclusioni da te, a partire dalle liste postate.

Ti ricordo che questa non è una chat, quindi sei pregato di fare interventi *sostanziosi* e non vacui come i tuoi ultimi, per cortesia.

Detto ciò, ti auguro una buona e fruttuosa permanenza nel forum.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 20:19 

Virus_Killer ha scritto:
Virus_Killer ha scritto:

Qualcuno mi risponde?

Certo che è possibile (vedi la lista che ha fatto il primo posto ad un grosso torneo a Dallas a marzo), anzi, ancora meglio, se guardi le ultime liste noterai come sia meno presente questa combinazione di carte. Perché? Il perché è Tezzy. Riassume in una sola carta la famosa combo sacco+discepolo. Il problema è se giocare meno o no il sacco, resta comunque una bomba che potenzia i nostri artefatti permettendoci a volte una easy win.
La scelta se giocarlo o meno è solo tua, a tua preferenza, sono tutte carte in ugual modo potenti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 1:15 

forse attualmente giochere qualcosa del genere:

Affo UBw
// Lands
4 [MR] Seat of the Synod
3 [DS] Darksteel Citadel
4 [MR] Vault of Whispers
2 [DS] Blinkmoth Nexus
3 [MR] Ancient Den

// Creatures
3 [SOM] Etched Champion
3 [SOM] Memnite
3 [ALA] Master of Etherium
3 [DS] Arcbound Ravager
3 [NPH] Vault Skirge
4 [MR] Disciple of the Vault
3 [M11] Steel Overseer
2 [M10] Ornithopter

// Spells
2 [MBS] Tezzeret
4 [MR] Thoughtcast
4 [FD] Cranial Plating
3 [SOM] Mox Opal
3 [LRW] Springleaf Drum
3 [NPH] Dispatch
1 [ARB] Thopter Foundry

Parco creature ristretto per far posto al terzo tezzeret (oltre che hai mm) e al set di discepoli conditi con 3 champion (sbroccatissimi) e gli overseer.
Side abbastanza tradizionale se non per spell snare al posto di altri eventuali counter per le minacce più fastidiose (stoneforge,jitte,standstill,kataki...)

// Sideboard
SB: 1 [NPH] Dispatch
SB: 1 [M10] Pithing Needle
SB: 2 [IN] Wash Out
SB: 2 [MBS] Phyrexian Revoker
SB: 3 [DIS] Spell Snare
SB: 3 [FNM] Cabal Therapy
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus

Funziona!!
my 2 cents

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 4:19 

Cita:
1 [ARB] Thopter Foundry

Parliamone......abbiamo davvero un posto libero per questo [s]incantesimo[/s]?

Immagine

Ultima modifica di energy7000 il lun 11 lug 2011, 21:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 13:20 

energy7000 ha scritto:
Cita:
1 [ARB] Thopter Foundry

Parliamone......abbiamo davvero un posto libero per questo incantesimo?

Parliamone... Thopter Foundry è un artefatto.

Detto ciò, continuo a vedere liste con Oversee, carta imporponibile in legacy, dato che non soddisfa nessuna delle esigenze del mazzo, e magari muore prima di tapparsi (ammesso che si tappi, se scesa di secondo darà un counter a 1 rana e un tottero).

Il livello della discussione mi pare si stia affosando, ho detto la mia, spero di leggere altro di interessante.

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 20:43 

Il livello della discussione non si sta' affossando. Siamo in fase nuove idee. Le carti forti le conosciamo del mazzo e ogniuno giochera' quelle che vuole.....

E' chiaro se uno si espone dicendo che una carta è papabile, in ogni caso sara' dura inserirla in un mazzo che ha gia' parecchie bombe che sono rimaste fuori. Ogni carta è forte a suo modo, anche overseer se calato nei primi turni puo' dare molto molto fastidio, ogni turno pompa di 1 tutte le tue creature (lui compreso). Non mi sembra poco a costo 2. +1+1 spostabili pure di ravager frall'altro. L'unica sua debolezza ed è il motivo per cui non lo gioco è che il mio mazzo è fatto di 60 carte e non mi ci entreranno mai. Rimane una carta interessante per mazzi, che come il mio, si basa su creature e non su tezzeret.

In ogni caso sempre meglio overseer che carte situazionali come thopter foundry o berserk.

Dubito che chi ha postato liste interessanti e visibilmente limate a seconda dei propri gusti o metagame venga qui e prenda come vangelo le prime minchiate dette da gente che visibilmente non è in grado di gestire il mazzo.
Parliamo per aiutare giocatori meno esperti e per prendere spunto da giocatori che di soluzioni ne hanno provate tante prima di parlare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 22:11 

thopter foundry è il quinto ravager e sinceramente l'ho trovata risolutiva in più di un'occasione. la suggerì a suo tempo il buon wiki quando testavamo insieme e pochi giorni dopo fece top8 proprio con affinity, giocando 2 foundry, peraltro. la lista che ho postato è in fase di test, e aveva un senso giocandoci i mental misstep, che non so per quale raro motivo ho rimosso inconsciamente. ho testato anche senza tezzeret ultimamente e contro determinati mu (tutti i mazzi che fanno mana denial) mi sono trovato benissimo poichè non avevamo MAI pescate morte ed ogni carta pescata (master, overseer, foundry, placca, ravager) è risultata risolutiva, soprattutto perchè a 2/3 mana ci si arriva sempre, più di 3 mana è difficile raggiungerli dal momento che ogni nostra terra è slandabile.

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 23:42 

energy potresti postare una tua lista x farci capire la tua filosofia del deck, che personalmente al momento ho solo intuito

Una parte di saggezza e tre di stoltezza!
Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 9:41 

Buongiorno a tutti,

Volevo postare il mazzo con il quale ho vinto il condominiale sabato scorso a Vicenza (12 persone, 4 turni di Svizzera, risultato 4-0).

Main deck(60):

Land (16):

4x [card]Ancient Den[/card]
4x [card]Seat of the Synod[/card]
4x [card]Vault of Whispers[/card]
2x [card]Darksteel Citadel[/card]
1x [card]Blinkmoth Nexus[/card]
1x [card]Glimmer Void[/card]

Ho scelto un parco terre vario che mi desse stabilità dal punto di vista dei colori e con lande che non soffrissero Wasteland e Null Rod

Creatures (24):

4x [card]Memnito[/card]
4x [card]Ornithopter[/card]
4x [card]Vault Skirge[/card]
4x [card]Signal Pest[/card]
3x [card]Arcbound Ravager[/card]
2x [card]Master of Etherium[/card]
3x [card]Etched Champion[/card]

Un parco creature ampio e di respiro, si perde Affinità in favore di creature più versatili e rognose come Etched Champion e Master of Etherium. Molto si punta su creature rapide che facciano parecchi danni in pochissimo tempo, spesso mi è capitato di giocare Skirge di primo e placca equipaggiata di secondo dando una grossa svolta alla partita.

Spells (20):

4x [card]Thoughtcast[/card]
4x [card]Cranial Plating[/card]
4x [card]Dispatch[/card]
3x [card]Mox Opal[/card]
3x [card]Springleaf Drum[/card]
2x [card]Tezzeret, Agent of Bolas[/card]

Classica composizione di Spells di supporto al deck con la chiusura alternativa di Tezzeret.

Sideboard (15):

1x [card]Jitte di Umezawa[/card]
2x [card]Ago Spinale[/card]
3x [card]Reliquia del Progenitus[/card]
3x [card]Canonista Eterica[/card]
3x [card]Estrazione Chirurgica[/card]
3x [card]Perish[/card]

Side pensata contro diversi Deck rognosi (Dredge, ANT, Etc), tralasciando problemi come Energy Flux o Null Rod contro cui saremmo praticamente e comunque morti.

Se siete interessati posso postarvi anche un breve report del condominiale.

Grazie dell'attenzione

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 19:25 

Ciao a tutti, ho finalmente trovato un attimo di tempo per buttare giù due parole in merito al nostro caro affinity, spero di non annoiarvi troppo e di non dire troppe stupidaggini.

Ecco la lista che gioco al momento

MANA (15)
4x Volta dei Sussurri
4x Sede de Sinodo
4x Tomba Antica
3x Città di Darcksteel

L'unica possibilità che abbiamo e vincere agilmente la race, quindi ecco il perchè delle Tomba Antica, non ci preoccupano i due danni poiché non dovremmo abusarne troppo e comunque evitiamo l'autokill grazie ai Skirge della cripta è al loro “legame vitale”.
Il mazzo soffre anche il denial e quindi sopperiamo con le Città di Darckstell.
Rinuncio alle Nexus anche se volano perchè questa abilità è posseduta oltre che dagli ornitotteri anche dai nostri amici Skirge!
Reparto mana diciamo molto classico e direi solido.

CREATURE (25)
4x Memnito
4x Ornithopter
4x Vault Skirge
4x Ranella
3x Ardent Recruit
3x Master of Etherium
3x Etched Champion

Reparto creature molto classico ho i soliti 8 cc0 per darci la spinta giusta insieme a Ranella, gli Skirge secondo finisher del deck, Maestri e Campioni in 3x per non appensantire troppo la curva di mana.
Parentesi aperta per i Recruiter, a mio avviso sono molto forti, sono cmq dei 3/3 a cc1, problema potrebbe essere il W che non sempre riusciamo ad avere di prima mano, ma che viene reperito grazie ai tamburi e ai mox. (Ho pensato anche a -1 ranella, -1 Tomba antica, +2 Glimmervoid o Ancient Den) la cosa è da testare.

SPELLS (20)
4x Thoughtcast
4x Cranial Plating
4x Dispatch
3x Mox Opal
3x Springleaf Drum
2x Tezzeret, Agent of Bolas

Reparto magie uguale a quello di Altarius, direi nulla da dire in merito

CONSIDERAZIONI DI UN Noooooobs

Il deck mi è sempre piaciuto, ma questa non è una condizione necessaria né tanto meno fondamentale per rendere l'archetipo veramente competitivo.
Secondo me il deck non si trova quasi mai nei top8 poiché la percentuale dei tornei in cui si trova è molto bassa e pertanto la possibilià di vederlo ai tavoli alti è minore.
Il mazzo non soffre l'hate in modo maggiore rispetto ad altri mazzi ma diciamo che la sua costruzione per nascita è si più delicata rispetto ad altri deck (zoo ad esempio ha una mana base a mio avviso cmq delicata a pari della nostra).
Soffriamo le mass removal come altri mazzi (dredg soffre Leyline ma per questo non ammucchia se se ne vede piazzare uno di primo turno).

Al mazzo manca secondo me una percentuale di giocatori veramente convinti della sua potenzialità.
Spero di non aver detto troppe fuffaggini (come già detto sopra) e di avere dato ulteriore benzina alla discussione.

Saluti

Una parte di saggezza e tre di stoltezza!
Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 2:00 

ciao e buone vacanze (per chi ne ha :D )!

@force: bhè, senza offesa qualche fuffa l'hai detta ma andiamo con ordine e partendo da te analiziamo anche i post precedenti

1) (stessa discussione della pagina precedente [CNTR-C / CNTR-V]) p.s. le vault skirge piacciono pure a me ma credo che rendano troppo il mazzo placca-dipendente ;D

2) tomba antica...mi sembra un pò buttata li per un semplice motivo a 3/4 mana ci arriviamo sempre tranquillamente a meno della prole stellare di main o 9-10-11 creature a cc3 in su e toglie solo affinità. inoltre i danni che riceviamo NON sono affatto arginanabili di skirge inquanto metti caso la vuoi calare di primo o fai tomb+orni/memnito+mox/tamburo=skirge oppure dovrai quasi sempre pagare il mana phyrexiano ossia 2+2=4 schiaffi di primo per calare!....una 1/1 volare lifelink? e magari un tamburo?

3) il tuo mazzo a mio parere fa tutto e nulla ossia hai 2 tezzeret ma il tuo obiettivo è sciamare, non giochi il campione ma neanche il 4x del master che va a braccetto con la milleunesima creatua minuscola che cali e nemmeno la peste...decidi come vuoi chiudere e solidifica, almeno un minimo il tutto.

4) la foundry non so veramente che dirti @professor mi piace un sacco ma serve il mana aperto, cosa che questo mazzo non ha...inoltre ho notato che senza un discepolo perde molto. :-(

5) Overseer...forte ma....t r o p p o l e n t o!

6) il fatto che si veda poco l'affo in top 8 non è per in fatto che gli si danno poche speranze è che è ogettivamente troppo fragile e si becca le side per gli altri mazzi...tutto quì :-)

p.s. nella mia vecchia lista sto facendo una piccola prova

-1 campione
+2 master
-1 tezzy

sono troppo cicci e poi ho un debole peronale ma mi piange il cuore perchè significa meno possibilità di vedere tezzy :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio: affo pestermite
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 8:27 

Io credo invece che il mazzo sia forte e che sia giocato troppo poco. É forte come altri archetipi che non si vedono spesso ma sono incredibili. Io sono da sempre un giocatore di tipo 1 e mi sono affacciato da qualche mese al legacy. Ho fatto solo 2 tornei ma ho fatto top8 con affinity con liste meno affilate di quella che gioco ora.

Vi listo il mio deck....almeno posso ricevere qualche commento pure io:

TERRE e MANA

12 terre artefatto blu-nere-bianche
2 cittadella di darksteel
1 glimmervoid
4 mox opal
3 tamburi

Le fonti sono tante, soprattutto perche ho una curva molto bassa. Ho tolto 2 champions per mettere 2 cittadelle e ora il mazzo gira divinamente, anche se devo trovare il modo di reinserirli almeno in 2 x.
le fonti di mana non artefatto puo' essere al massimo 1 a mio parere e io ho scelto il glimmervoid.
4 mox sono fondamentali......giocarne 3 é da folli. Sono la carta che rende il nostro mazzo il piu veloce.....se ne vedo 2 pace...useró il ravager.

CREATURE

4 master di eternum
4 arcbound ravager
4 ornitotteri
1 memnito
4 vault skirge
4 mistica forgiapietra
4 ranella

si nota subito qualcosa di strano......
Le skirge sono fantastiche....sono placca dipendenti? Come possiamo fare allora se sono miseri 1/1? Beh, le pompiamo di master, di ravager o di placca....di certo le placche con 4 stoneforge non mancano. Skirge fa' una race invidiabile.
La mistica é la mia carta X. É leggermente lenta ma cerca placca o jitte e le rende incounterabili. Davvero divine.
5 soli drop a 0. ne giocavo 6 e bastavano alla grande....poi ho preferito toglierne un altro per far posto all'ultima skirge. 5 bastano e avanzano.....la gente ne abusa senza motivo secondo me.
i 4 master sono la carta piu costosa e va bene cosí. Devo utilizzare il mana per altri trik generalmente.
Ravager, dio a costo 2.

MAGIE

4 placche
4 peschini
4 dispatch
1 jitte di umezawa

La jitte é li perché principalmente é una soluzione tutorabile contro jitte.....poi se la vedo mica fá schifo...un pó lenta ma ho dovuto sostituirla a collare.

ora devo scappare....la side tanto é in fase di definizione.....posso solo dire che gioco di diverso da voi 2 spellskyte. Molto forti.

Il mazzo é un po diverso ma vi garantisco che funziona bene. Contro combo, zoo e rimozioni globali ci pensa la side.

scappo!

:->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 10:32 

@energi: MI PIACE...è una strana via di mezzo tra lo stoneforge affinity e il solito affo col bianco. l'unica cosa non ti mancano i campioni o hai già abbastanza creature evasive?. cmq lo proverò
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 22 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 33  Prossimo