Oggi è mar 24 mar 2026, 0:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UnrealWision
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 16:17 
Legendary Creature

Ciao a tutti frocetti,

avevo uno strano prurito da giorni che si è trasformato finalmente mostrandosi per quello che è: pura e semplice voglia di buildare un mazzo che potesse usare un full set di Brainstorm. Il vecchio Land, Pass, EoT BS, Sfetch, Kaboom, Miao. Almeno 3 volte a partita. Ah...che soddisfazione. Guardandomi intorno, ho notato la sezione di Legacy, ho cliccato, visto che si poteva entrare facilmente, s'è aperta come se mi attendesse e... scovato un florilegio di ninnoli, vecchi ricordi e lapislazzuli: l'ultimo vero baluardo per nostalgici dei tempi andati! Chiuso il baule dei desideri e letto più o meno 31415926535 Topic differenti - che per inciso non è un numero a caso - tanto per capire"cosa mi ero perso e fin dove siete arrivati"... e mi son messo a lambiccare. Come è profondo il mare. Porco qui e porco lì. Ma sopratutto con le ali. Un formato da veri Porci con le Ali. Com'è profondo il mare.

# PIECES_METAL_HURLANT_
# Ho buildato l'ennesimo mazzo di controllo
# Ho una certa frenesia tra le dita: Brainstorm, Mental Misstep e Force of Will... uhmmmm...
# Volevo giocare un controllo multicolore ma mi son ritrovato a compiere una reductio ad... duo
# Control in legacy è massicciamente removal, condoms, drawers
# Storicamente mi fa cagare Standstill: forte, bla bla bla, asimmetria indotta, bla bla bla, drop più forte a cc2, bla bla bla. Io lo leggo diversamente: quando il board deve essere messo sotto controllo, bene! trema! "OMG, se tutto non fila come dovrebbe sono a pecora..." . Se ve lo aspettate in questa lista, cambiate Topic.
# Son sicuro che qualche inesattezza, miglioria, lacerante mancanza, potrebbe essere intravista da voi sadici utilizzatori del Legacy. Fatemelo notare, così che si possa far di meglio in brevissimo tempo.
# Il Tempo è una condizione sine qua non da riverire anche in MtG come nella vita. Mentre lo Spazio si fa fatica a trovarlo ma non ne serve poi molto per vivere, siam invece sempre più ossessionati dal guadagnare Tempo uber alles. Ale! Ale! Ale! In magic, nessuno più di me vorrebbe farvi abusare del tempo... e con esso veni, vidi, vici.

Torno agli albori.
Sacrificio ed eleganza.
Cariatidi rivelate.
Potenze sopite.
Ditemi voi dove sbaglio e vi dirò se può essere vero ;-)

# PIECES_Unreal_Wision_
24 MANA
6 Fetchland
5 Island
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
4 Tundra
1 Plain

12 DRAWERS
4 Jace, the Mind Sculptor
4 Ancestral Vision
4 Brainstorm

12 CONDOMS
4 Mental Misstep
4 Counterspell
4 Force of Will

12 REMOVALS
4 Sword to Plowshares
3 Repeal
2 Crucible of Worlds
2 Wrath of God
1 Elspeth, Knight Errant

15 SIDEBOARD
3 Surgical Extraction
3 Peacekeeper
3 Dismember
2 Stifle / Path to Exile
2 Vendilion Clique
2 Pithing Needle

# Gloomy_ Non facevo un mazzo di controllo così ridondante dal 2002 ( o dal 1001 non ricordo ) e la sensazione di non dover tutorare niente e di poterlo pescare spesso è inebriante. Mi sembra di poter avere tutto a disposizione perchè C'E' realmente tanto da pescare.

# Simmetry_ Non è stata cercata ma è arrivata quasi casualmente. o causalmente. Auspicabile. La ricorrenza dei numeri non ha fatto altro che alimentarmi e l'ho rispettata. Pitagorici sopravvissuti all'inedia della varianza, a raccolta!!! Guardate!!! 12 removal x 12 condom x 12 drawers x 12*2 lands. Atipico. Rispettabile. Armonico. Non mi viene da fare diversamente. Se non lasciare che l'onda dei numeri si shuffli e ripeta serie d'eventi quasi magici ad ogni game. Mozart l'ha messa nella musica per farla suonare meglio. L'armonia. E noi piloteremo mazzi armonici.

# Envy_ Rimuovo e pesco 3 tra un pò, nel frattempo il mazzo fa cose, vede gente, manda al creatore e sabbongia l'avversario selvaggiamente. 4 di tutto è sicuramente esagerato, ma faccio tutto tante, volte, troppe volte, inarrestabile... l'armata brancaleone rinvigorita da sembrare una neo squadra dei falchi. Un Grifis rappresentativo e leggiadro, in 5 higlanders come la Mano di Dio a fare da supporto alla strategia di controllo del board e cards/permanents advantage. Ho degli 1per1, degli 1perX, dei continuoooous effects che ci fan prendere vantaggio e dei one shot che ristabiliscono gli equilibri se gli avversari riescono ad infiltrarsi. Le bombe seppur tali son ridondanti. Roba che in Vintage non si vede da anni se non nei mazzi dei bimbiminkia. Uhmmm... che pene.... uhmmm....

# Rotary Mechanical_
Abbiamo i tempo scanditi come orologi.
@Turn0 FoW
@Turn1 MM - StP - BS - AVision - Repeal#0 (PNeedle - SExtraction - Stifle)
@Turn2 Counter - Mixed Spells - Repeal#1 (Peacekeeper)
@Turn3 CoW - Repeal#2 - Mixed Spells (VClique - Dismember)
@Turn4 Jace - Wrath
@Turn5 Jace
@Turn6 Jace
@Turn7 Jace
Quando dal turn#5 in poi potrei finire out of gas arriva la spinta della sospesa visione
Quando ci bloccano il primo Jace ne arriva un secondo
Nei primissimi turni di gioco è un susseguirsi incredibile di removals e mini break e peschini da far andare fuori di testa l'avversario
Mana base supersolida. Contro ogni avversario che ha il solito pacchetto Wasta/Mishra/GQuarters, noi rispondiamo con Basic/Waste/Recursion
Turno cruciale 2° e 3° dove si può prendere vantaggio e creare un turn 4 determinante: o mass removal ( se i primi turni son stati ricerca spasmodica e counter ) o jace ( se i primi turni son stati removals e counter ).
Le VClique aiutano con abbocchi importanti turn#3 in quei matchup di controllo dove Jace di 4° è troppo poco e prevedibile. Il resto è un mix di magie prevedibili ma determinanti contro combo, aggrocontrol. Artifact è già ben controllato dalla stabilità della mana base: Wasteland neutralizzate di default tanto mana per fare un land drop ogni turno. Con 2 mana sodomizziamo le loro creature, con 3 mana lo blocchiamo sia proattivamente che retroattivamente per molto tempo. Al primo removal di massa o Jace è game over. Elspeth poi è MVP, lento ma inarrestabile quelle poche volte che lo risolviamo.

Sento la mancanza di qualcosa? Non so, ditemelo voi. Son qui per razionalizzare tutti questi pensieri.

MAtt

@Maxx - moved to the correct section
@Matt - ...umpff... pedant!

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee

Ultima modifica di MaxxMatt il mer 27 lug 2011, 15:23, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 17:09 

a mio parere snare e vendilion (di main) sono ultra fondamentali in questo momento..la side nn la capisco molto:xkè dismember se abbiamo il bianco e nn muoriamo da magus?a cosa ti servono gli stifle?x di più in 2x..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 17:49 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Sinceramente il mazzo che proponi è in pratica l'u/w control che si vede ultimamente fare risultato in america,con qualche piccolissima variante :-p
Ad ogni modo,ha ragione jackinside,soprattutto x quanto riguarda gli snare.
Ci sono troppi drop a 2 che spostano gli equilibri in legacy:confidant,tarmogoyf,mistica,tourach ecc..
Fossi in te,farei: -1 jace -1 crogiolo -1terra -1 repeal -1 counterspell
+3 snare +2 catene vedalken

Ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 18:49 

ATTUALMENTE BANNATO
E' un bel mazzo, funziona. L'hanno montato Gerry Thompson e Drew Levin u npaio di mesi fa, ci hanno vinto un bel po', la differenza sostanziale è che tu lo indebolisci aggiungendo un secondo Crogiolo, che è una carta forte ma non vorresti mai aprire una mano con due, e che giochi Elspeth.

Sono cambiate due carte, quindi il mazzo rimane forte, ma esiste già ed è stato ampiamente testato, utilizzato e giudicato performante ma skill intensive e purtroppo in grado di chiodarsi da solo.

Le simiglianze con Jace Landeed nello stile di gioco sono enormi (ora anche quello gioca Visions), concettualmente cambiano le Pernicious mentre qui si gioca Warth come mass removal per creature e Repeal come removal per tutto il resto a ovviare la mancanza di pernice. La forza di questa versione è la manabase che non ti farà perdere la solo.

Il MU contro Merfolk non è per niente buono, ma per quello ti consiglio una semi-transformational sideboard con 4 Stoneforge ed equippi (Vendilion già le hai) che ti permetta di swithcare rapidamente in turtenwald mode.

Anzi, già che ci sei, fai prima a giocare Turtenwald con le Vision e i counter seri, alè.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 19:37 

La mancanza di snare, oggi, è una pecca grave.

tutti quei drop a 4 non piacciono. In particolare elspeth. Il mazzo mi pare un po' lento, considerando che i repeal verrano spesso a costare 2-3 mana e che ancestral v. non si attiva cosi' in fretta.

Non ci sono grosse pecche (apparte snare) ma non sono sicuro che il nero ( e un pizzico di verde) non siano meglio. cc piu' bassi...

12 DRAWERS
4 Ancestral Vision
4 Brainstorm
12 CONDOMS
4 Mental Misstep
4 Counterspell
4 Force of Will
12 REMOVALS
4 Sword to Plowshares / dismember o innocent blood
3 Repeal / 3 snare
2 Crucible of Worlds / 1 o 2 life f.t.loam ( vantaggio carte con jace).
2 Wrath of God 1 Elspeth, Knight Errant / 3 pernicious ( o mix di damnation, esplosivi e pernici).

se il 3 color non convince ( è un po' meno solido e il vantaggio di deed e lftl, pesata la perdita di sword, è marginale), velocizzerei la parte removal con oblivion ring /vedalken shackles /turbolent dream e/o extra copie di repeal.

Non avendo standstill i primi turni non si crea quel piccolo vantaggio (carte o tempo) che l'incantesimo genera normalmente. Serve qualcosa che possa, in caso, essere attivo prima che si accumulino i faticidi 4 mana per removal.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 19:41 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
la differenza sostanziale è che tu lo indebolisci aggiungendo un secondo Crogiolo, che è una carta forte ma non vorresti mai aprire una mano con due, e che giochi Elspeth.

In realtà Elspeth aiuta in più di un'occasione,funge da ulteriore protezione a jace e aiuta ad abbassare il clock vs certi MU,che richiedono una chiusura più rapida.
Un'1x a mio avviso può starci,lo stesso Levin ad indianapolis ne giocava 2 in side.
Vs tonni ha pacekeeper,L'idea mistiche più toolbox di spade/batterskull è buona ma a mio avviso rischia di succhiare troppo spazio alle 15 carte della side.
Se l'idea è quella di mantenere il mazzo u/w control puro senza mistiche,la soluzione vs tritoni rimane pacekeeper più,volendo,un paio di copie di Llawan.
Resta comunque un MU ostico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 20:51 

concordo sul andare a giocare direttamente il turtenwald, mistiche, vendilion troppo utili per nn essere giocate, ottime le ancestral vision, i due stifle di said li leverei all'istante, così come le 4 counterspell dal main, 4 sono veramente troppe, forse un 2x ma nn di più...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 11:27 
Legendary Creature

Spell Snare - Counterspell - Spell Pierce - Daze
Quindi dite che non se ne può fare a meno... uhm... ci ragiono per convincermene perchè Spell Snare è praticamente l'unico counterspell che non ho mai usato in assoluto per la sua situazionalità. A voce alta... uhm... la sequenza MM/StP/FoW Turn#1 e Counter/FoW turn#2 è molto forte. On the play. Land, MM/StP/BS/FoW, Pass, Land, Counter/FoW, Pass. Straforte on the play. On the draw in effetti siam un turno indietro rispetto al LORO drop#2@turn#2. Sfortunatamente loro, Land, Dork, Pass, noi o FoW o nulla, poi Land, o StP/BS o Pass, loro, Dork#2/Equip/, noi siam open ma rimuoviamo poco e male. Il drop@2 che faranno o usiamo StP o FoW o poco più visto che MM diviene inutile (o quasi). SPierce non elimina i drop@ creatures ma SSnare ci lascia un pò impreparati su multipli drop@1 o altre magie non a cc2. C'è da dire che al turn#2 non molti mazzi fanno robe determinanti a cc3 o cc1 che non possano essere risolti con Wrath o removal di li a poco... uhm... forse SSnare è il male minore perchè ottimizzare SPierce su Tarmo/DConf obbligherebbe a StP+Pierce su loro counter... uhm...Counterspell come condom da mid.late game e SSnare come break iniziale. Lo stesso discorso potremmo farlo usando Daze, ottimizzano il counter su loro drop#2 ma ci rimanda indietro di un turno creando disastri inconcepibili se ci mettiam a risolvere Jace di 5° e non di 4°... uhm... Quindi l'approvazione di tutti è sull'inserimento di SSnare, diminuzione di Jace/Elspeth/Counter/Repeal... l'assemblo. Modifiche in fondo alla discussione.

Stifle & Sideboard choices
Avevo pensato ad ANT e TES, niente di più, qualche possibilità d'incontrare BFreeze e tutto quello che è Stiflabile a nostro vantaggio... poca roba? troppi Tritoni? boh, si probabilmente meglio ottimizzare alcuni blocchi funzionali che ho invece lasciato "azzoppati" dall'inserimento dei sorpacitati instant. ok. se quei mazzi son "il male minore" la perdita di Stifle è più laconica di quel che, attualmente, mi sembra. ok. ci abbandonano. amen. In fondo alla discussione le modifiche al side.

Planeswalkers - Jace 1.0 - Jace 2.0 - Elspeth 1.0
Ah, secondo me qua sbilanciamo troppo il mazzo. Se togliessimo sia Jace#4 che Elspeth#1 avremmo troppe poche minacce "reali" e game breaking spells. Legacy è ridondanza. Elspeth non tutorabile è un coadiuvo per fare permanenti e winning condition "saltuaria". Me ne rendo conto, chiaramente, ma una volta risolta, lo trovo molto difficile da contrastare. E' un board sweaper non da poco. Idem Jace. Bounca critters e pesca. Io sarei più per Jace#4 che per Elspeth#1, chiaramente, vista la mia devozione alle "cure" ed al "controllo", ma riconosco che necessiterei di veramente tanti game giocati col mazzo per poter realmente soppesare dove/quando l'una può essere più cruciale dell'altra.

Dismember - Path to Exile - Vedalken Shackles - Bicolor Deck with CC alternativi - Sideboard
Avevo utilizzato quei Dismember per via della possibilità di pagare colorless/lifepoints per uccidere critters e cicci, non male visto Waste/Mishra sempre in campo. Non uso Vedalken perchè le reputo un pò lente e troppo mana dependent. Aumentanto i Path e creando il mazzo grosse opportunità per giocare e proteggere Peacekeeper, vs. Merfolk siam già ben coperti. La coppia PNeedle e SExtraction vs. Dredge ma quest'ultimo anche molto forte nei mirror, Path forte anche vs. Artifact e Aggro in generale, mi piacerebbe avere anche removal dedicati ad artifact ma tra uccidi creatures e bouncers, direi che i modi per "curare" il board li troviamo lo stesso. Una gran forza il suo essere SOLO UW. Da non sottovalutare. Un altissimo numero di elementi mana base intoccabili e sviluppo armonico di terre. Mi piace moltissimo questa solidità. Fa sembrare molte meccaniche più fragili e mazzi forti meno "incisivi" per via del loro fondarsi sulle debolezze altrui.

Stoneforge? Non voglio salire sul BangBus del vincitore...
Struttura snella, 4 tutori per bombe e picchiare duro con i caxxilli equippati da dio. ok. sebbene sia una struttura consolidata e fortissima, immagino che l'aumentato numero di protezioni, le removals come se fossero bruscolini, la mana base solida ed i blockers/bouncers naturali che il mazzo ha siano il perfetto corredo per bloccare quella meccanica vincente. Loro si attrezzano come il Kuldotha_MUD di qualità vs. avversari diversi e forti. Noi li attacchiamo alla base della loro strategia: se non si può equippare molto per via delle nostre protezioni/removals, la loro flessibilità va a farsi friggere. C'è uno spiraglio di sollievo nel giocare questa configurazione di controllo contro i mostri sacri del formato perchè sebbene la loro strategia sia iperottimizzata, la nostra è funzionale a fermarne gli sviluppi fin nelle loro fondamenta. Le migliori armi sono sempre le risposte "1amolti" e la spinta nel mid.game che anche un solo AncestralVision o una mini catena di AncestralVision possono creare: sempre nuove risorse e sempre nuove speranze ad ogni pescata.

PIECES: UNREAL_WISION_
24 MANA
6 Fetchland
5 Island
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
4 Tundra
1 Plain

12 BLUE GODS
4 Ancestral Vision
4 Brainstorm

14 CONDOMS
4 Mental Misstep
4 Force of Will
3 Counterspell
3 Spell Snare

10 BOARD SWEAPERS
4 Sword to Plowshares
3 Repeal
2 Wrath of God
1 Crucible of Worlds

15 SIDEBOARD
3 Surgical Extraction
3 Vendilion Clique
3 Pithing Needle
3 Peacekeeper
3 Path to Exile

Grazie per i suggerimenti!
Cmq ad una veloce lettura delle risposte, sembra che chi è intervenuto sia quasi sempre lo stesso ed invece son solo i nickname ad essere simili... J.dean, John Blaze, jackinside... ahahah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 9:23 
Legendary Creature

da una discussione con Chain

Cita:
From: MaxxMatt
To: Chain
Posted: Tue Aug 02, 2011 10:34 am
Subject: Re: UWision

Cita:
Chain wrote:

MANA [23]
6 Fetchland 4 Island 4 Tundra 4 Wasteland 4 Factory 1 Plains
TO WIN [7]
4 Stoneforge Mystic 3 Jace, the Mind Sculptor
NOT TO LOSE [13]
4 Force of Will 4 Mental Misstep 3 Daze 2 Counterspell
SAMPEI [9]
4 Brainstorm 4 Ancestral Vision 1 Sensei's Divining Top
OTHER [8-9]
4 Swords, to Plowshares! 1 Batterskull 1 Sword of Fire and Ice 2-3 Meta Slot

In legacy, rispetto al t1, spesso e volentieri paga più la concretezza che l'eleganza: ecco perché mazzi che a un vintager sembrano "brutti" hanno dominato il meta per molto tempo (esempio lampante: ProBant con 16 strettissime carte blu per force, zero motore di pesca e molte creature verdi per ottimizzare il natural order). Ecco spiegata la Fabbra: anche con toolbox ridotto, è troppo potente per rinunciarci: non so se l'ho già menzionato ma a volte ci vinco g1 contro manaichoride o aggro (appoggiandola allegramente di secondo con misstep/force a copertura di eventuali removal). Jace è pure troppo forte; ma, come dici tu, oneroso. Ecco perché sono sceso di una copia. Daze>Altri softcounter, semplicemente perché imho dobbiamo avere un counter che ci aiuti a non perdere nell'early game mentre brainstormiamo-sospendiamo vision. Quando invece i daze saranno inutili, l'opponent avrà finito la benzina e noi sguazzeremo nelle 3 grasse carte di ancestral vision. Nei 2-3 meta slot per il momento ci sono crogiolo e 2 repeal. Per adesso crogiolo ha fatto solo da abbocchino, quindi non so bene che impatto possa avere sul gioco. Testerò meglio, e vedrò se aggiungere la seconda cappa. Repeal invece li ho sempre trovati ottimi, ma non vedo molto spazio per la terza copia nel deck ora come ora. Per quanto riguarda i matchup, ho testato contro MonoG stompy, Dragon Stompy, Mana Ichorid, Almost-Manaless Ichorid (una nuova versione molto, molto arrabbiata), fate URB e Hive Mind. In generale ritengo nettamente a sfavore solo DStompy e Almost-Manaless Ichorid, che sono comunque aggiustabili col side (e dragon stompy non è giocato). Una grigliata incombe: se il mazzo interessa a qualcun altro (oltre a noi due ) spenderò qualche parolina di più nel topic.
Ciao!

Cita:
My own reasonings

*Daze vs. Spell Snare
osservando e consigliandomi, mi han raccomandato tutti di usare quest'ultimi per via di molte e crucial magie a cc2 che ben possiamo counterare con un solo mana: io la cosa piu giusta che direi è che non ti fa tornare indietro di un turno con il bounce.back della terra. per fare jace in fretta è troppo controproducente. quasi LETALE. Si torna indietro di un turno e tutto il mazzo sembra "incriccarsi". già le Wrath son a cc4... arrivare di 4° senza 4 terre è quasi "screw" contro alcuni mazzi iper aggro, no? io anche se fossi in te, anche se giochi mysticstoneforge comq terrei dentro SpellSnare per questo motivo, al posto di Daze.

*StoneforgeMystic + toolbox
praticamente switchi le Wrath#1 e #2, Jace#4, forse il #61° slot e Repeal#3 per spararti la carta Mystic. E' una scelta che ci sta tutta chiaramente, hai un tool di ricerca molto forte e sicuramente "disarmante" per alcuni avversari. Come ti dicevo però, vorrei fare un mazzo non collimante con la moda del momento (moda ben ponderata per altro, perchè la carta in se è SUPERforte... ). Del resto, ci sono varie opzioni in ballo e varie possibilità da esplorare senza Mystica: questa listaè una di queste. se ci pensi la solidità dei reset, dei counter e dei peschini c'è. laddove tu, in un ipotetico mirror, appoggi in fretta mystic, io sono ben equipaggiato per non farla rimanere in gioco a lungo. contro altri matchup, tu hai il toolbox subito online mentre io provo a "gestire" il match meglio che posso tra counter e removals nell'early game e poi vado di Wrath/Jace nel midgame. spesso la mia Jace entra prima della tua per via dei tuoi Daze . bah. io ho poco test per poter dire a cuor leggero che possa essere meglio l'uno o l'altro. sicuro prediligo le configurazioni che funzionano su meccaniche più "generali".

*Jace, SDTop e Mana#24, Toolbox Ristretto
Alla fine anche queste non son altro che piccole modifiche. non riesco a capire bene se snellisca di più la SDT o se invece serva di più l'impatto e la ridondanza di Jace#4. Il toolbox più ristretto è e meglio funziona in un mazzo già abbastanza ridondante come questo e quindi con pochi slot liberi. giusta la tua valutazione.

*Matchups
Son molto contento che bene o male ci siano risultati positivi contro larga parte del field e mi fa piacere che testando vengano fuori più leaks del mazzo che ragionandoci e basta. son convinto che le tue ragioni e risultati di test positivi, siano anche dovuti alla presenza delle mystic. un giro di test senza con una lista come la mia l'hai fatto? i risultati erano stati simili?

a dopo
MM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 12:31 

Dopo discussioni con altri utenti, sto testando

-3 Repeal
+ 1 Karakas
+ 2 Vendilion Clique

Non poter rimbalzare non mi piace molto, e non mi piacerebbe togliere la cappa per riaggiungere un 1x di rimbalzino. Solo i test diranno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 15:52 

come bomba, testare [card]Gideon Jura[/card]?

magari il cc5 (e doppio W) lo può far scartare, ma in coppia con elpeth riesce a tirare sù un esercito (e anche a tirarlo giù) con le abilità insieme.

è stato testato?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 18:58 

secondo me nn c'è spazio :-D e poi, giocarlo, magari vuol dire semplicemente guadagnare un turno, cioè, lo gioco, tappo5, gli do più 2 va a 8, lo attaccano e tanti saluti... una schifezza. elspeth è una gran carta, ma dipende se uno gioca lanstill classico oppure quello con le mistiche (in quest'ultimo caso in side ci potrebbe stare) mentre nel primo di main quasi d'obbligo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 19:12 

j. dean ha scritto:
secondo me nn c'è spazio :-D e poi, giocarlo, magari vuol dire semplicemente guadagnare un turno, cioè, lo gioco, tappo5, gli do più 2 va a 8, lo attaccano e tanti saluti... una schifezza. elspeth è una gran carta, ma dipende se uno gioca lanstill classico oppure quello con le mistiche (in quest'ultimo caso in side ci potrebbe stare) mentre nel primo di main quasi d'obbligo

ovvio che elspeth sia bomba maggiore, ma insieme si crea questo trick carino:

elspeth caga pupazzo + jura fa attaccare tutti.

blocchiamo con il pupazzo + jura rimuove il bestio atk.

è come avere un remover perenne. poi male male diventa un 6/6 che picchia, butta via

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 19:41 

Io ho visto lo split 1 Gideon 1 Eslpeth qua a bologna in una lista che trovate anche in un report della epic.
Il motivo è semplice, almeno così lo ha espresso quello che lo ha giocato.
Che fare gideon è un timewalk. Questo punto fisso.
Che fare un gideon che non muore il turno può voler dire fare un altro timewalk.
Che fare gideon se l'oppo ha giù un pezzo a meno che non sia reliquiario (che però se è in grado di oneshottare gideon probabilmente lo è anche nei confronti dei punti vita) o emrakul vuol dire killarlo il turno dopo nella maggior parte delle votle (goyf 5\6, cioè bello ciccione ne è un esempio).
Inoltre gestisce da solo carte broken come confidant, stoneforge che si equippa da sola di spada e via dicendo.

Diego C ha scritto:

Cioè è tipo Sasha Grey sta carta, ma puoi averne 4.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 21:26 

Morgothian ha scritto:
E' un bel mazzo, funziona. L'hanno montato Gerry Thompson e Drew Levin u npaio di mesi fa, ci hanno vinto un bel po', la differenza sostanziale è che tu lo indebolisci aggiungendo un secondo Crogiolo, che è una carta forte ma non vorresti mai aprire una mano con due, e che giochi Elspeth.

Sono cambiate due carte, quindi il mazzo rimane forte, ma esiste già ed è stato ampiamente testato, utilizzato e giudicato performante ma skill intensive e purtroppo in grado di chiodarsi da solo.

Le simiglianze con Jace Landeed nello stile di gioco sono enormi (ora anche quello gioca Visions), concettualmente cambiano le Pernicious mentre qui si gioca Warth come mass removal per creature e Repeal come removal per tutto il resto a ovviare la mancanza di pernice. La forza di questa versione è la manabase che non ti farà perdere la solo.

Il MU contro Merfolk non è per niente buono, ma per quello ti consiglio una semi-transformational sideboard con 4 Stoneforge ed equippi (Vendilion già le hai) che ti permetta di swithcare rapidamente in turtenwald mode.

Anzi, già che ci sei, fai prima a giocare Turtenwald con le Vision e i counter seri, alè.

Non so, forse non avete visto/letto/cagato quello che è già stato detto..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo