Oggi è mer 1 apr 2026, 22:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 11:49 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:

Confermati comunque Sharuum, Kiki Jiki e Rafiq [non è ancora ben visibile il nuovo artwork però]... adesso spero in [card]Xiahou Dun, the One-Eyed[/card]. Al momento più che un from the "vault" sembra un from the "modern".

mi sa tanto che il tuo è un sogno la ristampa di Xiahou.... il suo valore è troppo elevato per una ristampa, anche se fosse in un from the vault %-(

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 14:07 
Legendary Creature

fede-mvp89 ha scritto:
mi sa tanto che il tuo è un sogno la ristampa di Xiahou.... il suo valore è troppo elevato per una ristampa, anche se fosse in un from the vault %-(

Io invece leggendo questi commenti penso che ultimamente ci sia un pò troppa gente che giustifica le "cartacce" perché *potrebbero* giocarsi in EDH, e mi riferisco anche ai commenti che ho visto per la release di M12.
D'accordo che bisogna pur trovare 100 carte per riempire un mazzo ma da qui a dire che questo cofanetto sia bello ce ne passa...
Per quanto mi riguarda preferirei prodotti (e carte) per i formati Eternal, visto che almeno quelli hanno il loro circuito di gioco. Il primo From The Vault rimane il top.

Aggiungo che tutto questo hype per l'EDH mi sembra un pò troppo esagerato visto che il supporto ufficiale è ancora un pò fumoso; che poi alla fine non è che tutti abbiano iniziato a giocare EDH, eh, solo che sul forum ci sono 2-3 utenti impossessati dal demonio che postano più di tutti gli altri messi insieme. Devo tirar fuori la fiaschetta di acqua santa? ;-)

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 13:21 

Wolf ha scritto:
Aggiungo che tutto questo hype per l'EDH mi sembra un pò troppo esagerato visto che il supporto ufficiale è ancora un pò fumoso; che poi alla fine non è che tutti abbiano iniziato a giocare EDH, eh, solo che sul forum ci sono 2-3 utenti impossessati dal demonio che postano più di tutti gli altri messi insieme. Devo tirar fuori la fiaschetta di acqua santa? ;-)

Essendo uno stimatore dell'EDH e gioco a questo formato dai tempi di TS, credo che tu abbia ragione.
Dovrebbero puntare su carte per formtati Eternal. La forza dell'EDH è mantenere bassi costi con cartacce che per lo più si trovano nei cassonetti accanto ai negozi. Poi la costruzione è stagna... una volta fatto un mazzo le modifiche si fanno facilmente e non esistono carte "fisse".
Personalmente ho preso due cofanetti su tre, non trovando "l'introvabile" Relic... ma nessuna carta è mai entrata nei miei mazzi EDH.
Vediamo se ci stupiscono, ma dubito. Se penso a quando uscì l'edizione leggende: Dakkon, Solkan'ar erano disegni che per me ancora oggi non hanno eguali, ma sono considerazioni personali e trovano il tempo che trovano.
Sinceramente preferirei delle carte inedite... come le leggende di commander. Brutte per l'eternal, ma simpatiche per il multiplayer di edh.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 15:35 

beh devo dire ke smorzare così l' EDH non ha tanto senso in un era dove i giocatori di magic smettono con las solita frase .. ci vogliono troppi soldie le partite ormai sono troppo mekkanike e basate dal culo.. L' EDH ke ci crediate o no è l' unika risorsa ke ci rimane per giocare con i nostri vekki amici ormai annoiati o trppo impegnati dal lavoro o da cose ke ormai fanno parte della vita dei grandi,, è un gran formato e devo ammettere da quello ke ho letto ke davvero poki sono i giokatori ke posseggono mazzi COMPETITIVI DI EDH.. tra l' altro fa parte dei formati eternal e sono FELICISSIMO ke abbiano stampato il fdv legend così da potrelo ankora piu publicizzare.. TIPO E LEGACY hanno raggiunto limiti opposti ( legacy bum per via dei vari gp organizzati dall wizard , tipo ko per i costi eccessivi e la mancanza di eventi sponsorizzati da mamma wiz) Sono anke io un nostalgico dei bei vekki tempi del T1 , ma devo ammettere ke giokare con nessuno oppure con i soliti 4 coioni rimasti non è sicuramente l' aspirazione ultima di qualsiasi giocatore di magic

@WOLF .. vedi ke se ci gioki ci rimani anke te con l' EDH fidati :-D

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 17:47 

magic ha scritto:
beh devo dire ke smorzare così l' EDH non ha tanto senso in un era dove i giocatori di magic smettono con las solita frase .. ci vogliono troppi soldie le partite ormai sono troppo mekkanike e basate dal culo.. L' EDH ke ci crediate o no è l' unika risorsa ke ci rimane per giocare con i nostri vekki amici ormai annoiati o trppo impegnati dal lavoro o da cose ke ormai fanno parte della vita dei grandi,, è un gran formato e devo ammettere da quello ke ho letto ke davvero poki sono i giokatori ke posseggono mazzi COMPETITIVI DI EDH.. tra l' altro fa parte dei formati eternal e sono FELICISSIMO ke abbiano stampato il fdv legend così da potrelo ankora piu publicizzare.. TIPO E LEGACY hanno raggiunto limiti opposti ( legacy bum per via dei vari gp organizzati dall wizard , tipo ko per i costi eccessivi e la mancanza di eventi sponsorizzati da mamma wiz) Sono anke io un nostalgico dei bei vekki tempi del T1 , ma devo ammettere ke giokare con nessuno oppure con i soliti 4 coioni rimasti non è sicuramente l' aspirazione ultima di qualsiasi giocatore di magic

l'edk è davvero inutile... se non si hanno i soldi per giocare a magic non si gioca...
si va a mare... il ritornello è lo stesso sempre... se non hai soldi non giocare

TUO PADRE NON C'HA I SOLDI!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 18:07 
Organizer

tino_vintage ha scritto:
magic ha scritto:

l'edk è davvero inutile... se non si hanno i soldi per giocare a magic non si gioca...
si va a mare... il ritornello è lo stesso sempre... se non hai soldi non giocare

a parte che qui si parlerebbe di questo cofanetto non dell'edh che per ora sembra una vera morchia ( a mio modestissimo parere) dire che l'edh è inutile ed è un formato da pezzenti mi pare alquanto inelegante... è un formato strambo da giocare e molto divertente è una carinissima variante di magic....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 18:28 

infatti è semplicemente un formato molto casual/for fun.. che sia economico giocarci non so.. dato che se uno vuole pimpare ha di che divertirsi.. (e dove altro puoi giocare un full set 1x di dual beta ?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 18:48 

Edh è un formato for fun se giocato con le rimanenze del raccoglitore, non intendo ovviamente un raccoglitore mega esagerato in cui ci siano più pezzi rari di quelli della propria fumetteria abituale. Se si vuole giocare edh a livelli competitivi bisogna cambiare moltissimo l'approccio che si deve avere nella deckbuilding, nella spesa e nell'idea che sia ha del formato: dual/mana drain/planeswalker e simili ci sono eccome, le strategie e la compattezza del deck vanno pensate in maniera molto maggiore. Come dico sempre, sono ammesse carte buffe se funzionali alla strategia ma, i filler sono una cosa altamente dannosa. Certo potenziare un mazzo edh è quasi sempre molto più facile ed economico rispetto al legacy,anche carte come un flameblast dragon/twilight shepard sono considerate potenziamenti e delle wincon, ma.... le bombe costose vanno comunque prese se si vuole fare tornei. Il supporto al formato credo sarà destinato all'aumento e non al declino, a Forli ad esempio è molto probabile verrà incluso tra le tappe del cittadino! Magari non saranno i soli a farlo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 18:55 

Si dai, l'edh è proprio un formato da pezzenti...basta vedere la mia lista di azusa

23 [IA] Snow-Covered Forest
1 [FUT] Dryad Arbor
1 [ON] Wooded Foothills-->10 euro circa
1 [ON] Windswept Heath-->10 euro circa
1 [ZEN] Misty Rainforest-->10 euro circa
1 [ZEN] Verdant Catacombs-->10 euro circa
1 [US] Gaea's Cradle-->25 euro

1 [CS] Mouth of Ronom
1 [OD] Deserted Temple
1 [SC] Temple of the False God
1 [CHK] Hall of the Bandit Lord
1 [OD] Petrified Field
1 [M12] Buried Ruin
1 [TSB] Arena
1 [MM] Dust Bowl
1 [AQ] Strip Mine (2)
1 [TE] Wasteland-->35 euro
1 [DIS] Ghost Quarter
1 [WWK] Tectonic Edge
1 [WWK] Eye of Ugin-->5 euro
1 [DK] Maze of Ith-->15 euro
1 [RAV] Birds of Paradise
1 [CS] Boreal Druid
1 [A] Llanowar Elves
1 [IA] Fyndhorn Elves
1 [WWK] Arbor Elf
1 [UD] Rofellos, Llanowar Emissary-->5 euro
1 [ZEN] Lotus Cobra-->10 euro
1 [M11] Fauna Shaman-->7-8 euro

1 [SC] Fierce Empath
1 [FD] Eternal Witness
1 [UD] Yavimaya Elder
1 [M10] Acidic Slime
1 [ZEN] Mold Shambler
1 [LRW] Cloudthresher
1 [MR] Duplicant
1 [SOM] Steel Hellkite
1 [SOM] Wurmcoil Engine-->7-8 euro
1 [M11] Primeval Titan-->25 euro (ora ne vale 10-12 ma quando lo comprai io stava su quella cifra ed anche di più)

1 [ON] Kamahl, Fist of Krosa
1 [WWK] Avenger of Zendikar-->7-8 euro
1 [COM] Hornet Queen-->5 euro

1 [EVE] Regal Force
1 [SHM] Woodfall Primus
1 [WWK] Terastodon
1 [NPH] Vorinclex, Voice of Hunger
1 [ROE] Kozilek, Butcher of Truth-->10 euro circa
1 [ROE] Ulamog, the Infinite Gyre-->10 euro circa
1 [BIN] Mana Crypt-->bordo nero in portoghese, pagato 35 euro
1 [A] Sol Ring-->bordo nero ita, pagato 10 euro per culo
1 [CHK] Sensei's Divining Top-->6-7 euro

1 [DS] Skullclamp
1 [MR] Lightning Greaves
1 [BOK] Umezawa's Jitte-->10 euro circa
1 [FUT] Coalition Relic
1 [MR] Extraplanar Lens
1 [FD] Crucible of Worlds--> 7-8 euro circa
1 [SH] Horn of Greed
1 [FD] Vedalken Orrery
1 [ZEN] Khalni Gem
1 [MR] Gilded Lotus
1 [TSP] Gauntlet of Power
1 [MR] Mind's Eye
1 [NPH] Karn Liberated-->10 euro circa
1 [M12] Garruk, Primal Hunter-->25 euro
1 [MBS] Green Sun's Zenith-->10 euro circa
1 [RAV] Life from the Loam-->5 euro circa
1 [LG] Sylvan Library-->bordo nero ita, 10-15 euro circa
1 [EX] Survival of the Fittest-->25 euro (stesso discorso del titano)

1 [NPH] Beast Within
1 [US] Vernal Bloom
1 [PLC] Harmonize
1 [VI] Natural Order-->25 euro
1 [US] Greater Good
1 [TE] Recycle
1 [MR] Tooth and Nail
1 [RAV] Chord of Calling

// Sideboard
SB: 1 [CHK] Azusa, Lost but Seeking

tot: 375 euro circa xD. Con poi tutte le altre rare fuffe e qualche common/uncommon difficile da trovare si arriva tranquillamente a 430-440 euro di valore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 20:26 

[-a-L-e-] ha scritto:
tot: 375 euro circa xD. Con poi tutte le altre rare fuffe e qualche common/uncommon difficile da trovare si arriva tranquillamente a 430-440 euro di valore.

Praticamente 100 carte ti costano meno di un Tritoni UU che ne ha 60. E tipo un terzo di un Jace Landeed o di un 43 Lands. :D
Per non parlare di cosa succede se prendiamo come esempio uno Stax da T1.

Mi sa che non era proprio l'esempio migliore.

Facile ironia a parte comunque è vero che non è un formato cheap. Una build UBW, ad esempio, può sforare i 1000 euro.

Sulla questione divertimento invece non mi esprimo... è una cosa soggettiva. A me non piace per nulla ma questo non significa che per altri non possa essere divertente.

Tornando IT... non vedo come la ristampa delle leggende finora proposte possa arricchire così tanto l'EDH... non mi sembra che siano state ristampate bombe introvabili.

Per la verità fino a questo momento mi sembra un FtV decisamente triste. Speriamo che le 9 carte non ancora spoilerate siano valide. Speriamo, ad esempio, che ci sia una bomba futura da Innistrad... come era stato per la SoBaM nel precedente FtV.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 20:35 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Torniamo in argomento.

Se volete parlare di Commander fate il modo che sia un discorso in relazione al FtV oggetto di questo topic.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 4:36 

a chi dovesse ancora interessare pare che mamma wizzy abbia confermato una leggenda portal 3k,ovvero:

Immagine

fonte: http://www.gatheringmagic.com/sixth-from-the-vault-legends-card-revealed/

Immagine
I sovrani indossano corone mentre noi tutti indossiamo dei semplici cappelli,ma cosa preferiresti indossare quando piove?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 8:56 

EricDraven ha scritto:
a chi dovesse ancora interessare pare che mamma wizzy abbia confermato una leggenda portal 3k,ovvero:

......

come dissi unna volta in real ad ad un amico in un ritrovo serale ... "giocheresti una spell che rende tutte le tue creature sono inbloccabili?
... eccotela ... e ha pure le gambe!"

che tristezza -.-
era la mia secret teach del mio edh!!!, e la gente sganava gli occhi... ora la useranno tutti.

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 13:18 

No, è la leggenda sbagliata di portal...questo ha due occhi ed è blu! :'(
Seriamente, è un'ottima ristampa ed è tra le migliori leggende di portal.

Confermato inoltre Doran con il layout vecchio.

Ricapitolando:
Kresh
progenitus
kiki jiki
teferi
sharuum
rafiq
doran
sun quan
Una leggenda di innstrad ancora non rivelata
ne mancano 6

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 9:59 

Io prenderò 2 box sulla fiducia!

:-D

Alla fine per chi gioca EDH ci sono un sacco di leggende utili!

Comunque sarà pure un caso, ma l'uscita di questo cofanetto in seguito all'uscita del nuovo formato EDH non mi sembra casuale!

Tra l'altro ci sono dentro un pò di generali che sarebbero molto forti in EDH vedi ad esempio il generale blu con Horsemanship!

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo