Oggi è ven 27 mar 2026, 1:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:31 

Questo mazzo non sono uso giocarlo ai tornei, ma ho un BURN che uso per i test (e che presto ad un bimbo ai tornei del sabato di Arcore).

Carta sgravaterrima e' secondo me [card] Keldon Marauders [/card]

A voi fa cosi' schifo che non e' mai presa in cosiderazione?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:51 

marauders mi pare un fanatico cc2 che non spara sulle creature.
certo e' 3/3 MA SPARISCE AUTONOMAMENTE.
non blocca lacche' se parte lui.
penso che troppe volte ti ritrovi con uno sparo che fa 2 danni sorcery sull' oppo.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 20:04 

marauder va nello sligh non nel burn...

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 20:27 

azzoland ha scritto:
@ Lodi: se non sbaglio la tua lista h a 58 carte, quindi deve esserci qualcosa che non va :mrgreen:

Poi sinceramente non capisco cosa servano i bubble quando se al lor posto ci metti degli spari ottieni lo stesso risultato.

mancano due flame rift :mrgreen:

secondo me ci sono diversi casi in cui un bubble è meglio di uno sparo

1) dovrei mettere incenerire che va beh che sono istantanei ma costano 2 è per 3 danni è già troppo sono ripieghi
2) dovrei mettere prezzi del progresso che contro alcuni mazzi ti sfetchano terre base e diventano carte morte
3) aumenta la possibilità di pescare spari a costo uno cioè le carte che ci permettoo di vincere
4) contro scarta carte se ti parte di rito+him+dures ne vorrei il + possibile di bolle in mano

poi boh non me ne vengono in mente

le fetch sono in test tra loro e le bolle la possibilità di pescare spari utili aumenta ogni turno. Di solito non ti fai + di 3 danni e direi che non sono troppi se poi aumenti le possibilità di vincere.

ora sto anche valutando il [card]Street Wraith[/card] ma ho paura di farmi davvero troppi danni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 23:25 
Legendary Creature

discorso price of progress:

esiste solo un mazzo contro cui è morta: solidarity (presenza 2-3 su 60 mazzi in torneo).
Contro gli altri? serve sempre.
Alla meglio è un 3sh che è tricolor, o un rock, o un landstill.... e li è un must counter o compromette la partita.
Contro tutti gli altri farà sempre almeno due danni: i monocolor che si rispettano giocano wasta almeno e se possono anche mishra/rishada.
Se lui ha una waste sono cmq 2 danni minimo (vistoche noi non abbiamo terre da slandare).
L'unico monocolor che mi viene in mente (si parla di mazzi decenti non monoverdi precostruiti) che non ha waste è appunto solidarity.
Il resto? a cc2 instant ALMENO 2 danni li fa.
Perche non includerle quando contro minimo 70% del field fa almeno 4-6 danni?
giuro che non mi sono mai e dico MAI pentito di avere price of progress.

nota sul meta: ho visto che giochi a finale emilia, li se non erro è pieno di
3sh. motivo maggiore per giocare 4 pop.

I bauble ci posso stare se vuoi comprire buchi dati da spari scarsi (tipo incenerire). Un reale vantaggio, a meno che non usi [card]esplosione a frammentazione[/card], non lo danno in termini di clock (che è il reale motivo).
8 forse sono tantini.
e cmq vedo che giochi spari subottimali quali flame rift: è inutile che ci giriamo intorno, flame rift fa veramente schifo, soprattutto con 8 fetch (che vanno a prendere solo montagne.....).

con 4 flamebreack di main perche 2 cave-in di side? a cosa servono? un resettone basta e avanza. Uno che da pure svantaggio carte a cosa serve?

discorso street wraith: a prescindere da fetch e flame rift che gia muori da solo e l'altro si limita ad un attacco di lacche (senza mettere giu niente: tanto sei morto), quale vantaggio portano?
io senza pesco di prima mano 5 spari e 2 terre. Tu peschi mettiamo 3 spari, 1 bauble, 1 sw e 2 terre. Ti fai danni, cicli bauble e arrivi a 5 spari e 2 terre.
Cosa è cambiato? che io sono a 20, tu probabilmente a 18-17. e abbiamo la stessa mano.

@azzoland: allora, ammesso che è indifferente avere moog o sparo contro lacche, in tutte le altre situazioni prova a valutare se avresti preferito che quel moog fosse uno sparo a caso.
Facciamo due conti insieme:
mettiamo che non ci saranno mai bloccanti. accettiamo che burn chiude di quarto. mogg scenderà di primo e attaccherà per 3 turni, facendo 3 danni + 1 eventuale danno di sac. Questa è la massima giocata che puoi fare con lui.
Se scende di secondo era meglio uno sparo. se scende dopo è meglio uno sparo.
se devo fare removal è indifferente l'uno o l'altro. Però sparo ammazza fino a */3.
certo posso bloccare un tarmo un turno e fare cmq un danno, ma se riesco a sparare in fretta posso tranquillamente gestire un tarmo in race.
E cmq essendo burn senza creature tarmo probabilmente non supererà il 3/4 (fetch, sorcery e instant) salvo cose strane.

no, sono convinto che mogg nonostante le apparenze non ci stia :P

@vondoom: ebbasta co quei cosi!!! :)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2007, 18:32 

preso dalla nostalgia dei primi mazzetti che montai ho deciso di riesumare il mazzo, che a mio avviso, se montato bene ne può sapere...

ho visto le vostre liste e ci sono alcune cose che ho provato a modificare, fin'ora con discreti risultati nei primi test effettuati

questa è la lista:

Terre
16 [card]Mountain[/card]
4 [card]Barbarian Ring[/card]

Spari
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]
4 [card]Magma Jet[/card]
4 [card]Flame Rift[/card]
2 [card]Flamebreak[/card]
4 [card]Fireblast[/card]
3 [card]Price of Progress[/card]

Altre
3 [card]Ankh of mishra[/card]
4 [card]Street Wraith[/card]

side
2 [card]Flamebreak[/card]
3 [card]Pyrostatic Pillar[/card]
3 [card]Shattering Spree[/card] / [card]Pulverize[/card]
3 [card]Anarchy[/card]
3 [card]Tormod's Crypt[/card] / [card]Blood Moon[/card]

ora spiego le mie scelte:

- 4 flame rift: 4 danni sono davveri tanti per 2 mana, un paio di questi è metà game è fatto, il drawback a mio avviso si sente solo con un aggro troppo veloce come gobbo, per il quale vanno sidati dentro gli altri 2 flamebreak, per il resto è davvero uno dei migliori spari dopo il fulmine secondo me...

- 3 ankh: giocata di secondo fa una media di 4 danni a noi perchè almeno 4 terre le dobbiamo avere, prezzo a mio avviso accettabilissimo, purtroppo preclude l'uso delle fetch... però...
l'avversario non sfetcherà più a meno che non si vuole beccare ben 5 pizze in faccia, e ooltre quello, vista la nostra ottima veloctà se ci vuole stare dietro deve calare più terre possibili per non rallentarsi troppo, quindi direi che una media di 4-6 in una partita li fa, perchè nn inserirla?

- 4 SW : ok sono carini i ninnoli e anche molto graziosi... ma a noi le carte ci servono subito, trovarsi al topdeck e vedere ninnolo e SW cambia davvero la partita, non va sotto eventuale colonna di fuoco e si risolve al 100% secondo me SW >>>> bouble

- barbarian ring: qui sono ancora indeciso... perchè può fare quei due danni decisivi per il match...
in 2 X lo vediamo pochissimo e in 4 rischiamo di vederlo troppo spesso\presto... any idea? da testare

- board cleaner: per fare pulizia ci si affida come sempre ai flamebrack, e son daccordo... ma 2+2 sono sufficenti?
contro gobbo mi sono trovato un bel po sotto in certi casi, anche se c'è da dire, che fatto di 3° quando lui ha calato quasi tutto ci da una bella spinta... agigungiamo 2 pyroclasm in side?

- sahttering Vs pulverize: cosa scegliere?
pulverize fa puliza completa e ci permette anche di rimettere terre senza farci danni togliendo l'ankh e sopratutto contro affo o stax vari è semplicemente devastante e soprattuto costa 0
shattering di suo ha la versatilià se dobbiamo togliere 1-2 calici è senza dubbio meglio di pulverize, ma nel caso di artefattanza multipla forse è meglio l'elefantino rosa...

detto questo, continerò con i mei test e vi farò sapere...

ho anche intenzione di portarlo al primo T1.5 del calendario della mia zona( se ben ricordo metà novemre)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2007, 21:03 
Legendary Creature

@kiny:

fondamentalmente la logica che hai seguito è giusta.
Ci sono delle antisinergie che però ci tengo a farti notare:

- 20 terre + 4 street wraith: normalmente 20 terre sono gia una sicurezza, 19 potrebbero bastare. Usando ben 4 street wraith (scelta che cmq ti tratto dopo) le terre possono tranquillamente e "dovrebbero" scendere a 18-19. Finezze, ma guadagni un o due utili slot.

- 4 sw + flame rift: gia di per se, sw porta lo svantaggio di farti danni. Lo svantaggio è accettabile se consideriamo la compattezza che da al mazzo.
Purtroppo questo, comporta ad evitare di giocare flame rift.
Facciamo due conti statistici evitando percentuali:
dovresti ad ogni partita vedere mediamente 1 sw + 1 rift = 6 danni
possono capitare partite in cui vedi solo uno dei due = 2-4 danni
possono capitare partite frequenti in cui ti fai tranquillo 8-10 danni (ossia 1/2 sw + 1/2 rift)
Sono rare, ma puoi fartene anche di più

è possibile questa combinazione in un formato a base aggro?

ricorda che anche i flamebreak ti fanno danni!!

tra ankh, sw, rift, break e barbarian ti fai veramente troppi danni per questo formato

- flame break: io non scenderei mai sotto i 4. Troppo sgravato fare pulizia del campo e fulmine insieme!

per il resto il solito errore classico di chi inizia con questo mazzo: hai auto loss da jitte in g1 e forse anche in g2.

la side è la solita ma prova a renderla più omogenea

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2007, 21:24 

si, devo ammettere che è molto suicide come strategia...

però... SW come peschini secondo me sono il meglio che possiamo permetterci e flame rift fa tanti danni...

togliere 2 terre non è stupida ( io toglierei 2 ring a sto punto) per mettere i due flamebreak allora...

e in side 2 shattering spree, aghi mi sembrano un po esagerati...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2007, 21:28 

Cita:
per il resto il solito errore classico di chi inizia con questo mazzo: hai auto loss da jitte in g1 e forse anche in g2.

quoto...il [card]sulfuric vortex[/card] vi fa proprio così schifo????

concordo anche con il fatto dei punti vita che perdi sono davvero tanti...già goblin ha una race velocissima poi in più lo aiuti togliendoti dei punti vita e giochi solo 2 flamebreak...penso proprio che debbano essere in 4x

cmq ho una domanda da fare anche io per il side:
prima di tutto io lo gioco

4 spree
4 anarchia
4 pillar
3 tormod /aghi

il dubbio che ho riguarda in particolare gli spree...il mio dubbio non riguarda il fatto se sia forte o no ma stavo guardandomi in giro e ho notato [card]crash[/card]....meglio lui o spree????

per gli altri slot non dovrebbero esserci dubbi...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2007, 21:36 
Legendary Creature

@kiny: non hai capito... non è sw in se che mi fa storcere il naso, che bene o male si può anche usare (io non lo userei, ma non penso sia grave usarlo).
La cosa veramente grave è il quadro d'insieme: ti ho elencato tutte le carte che ti fanno danno!
Con quei danni che ti fai (che a conti fatti sono almeno 8 a guardar bene), un normale e ormai comunissimo goif, ti attacca due volte e ha vinto.
Gobbo ci mette poco a farti quei 10 danni. Anche un tes/iggy pop fa un mini tendrils che ti secca o al limite si rende irraggiungibile coi pf che guadagna.

Cita:
tra ankh, sw, rift, break e barbarian ti fai veramente troppi danni per questo formato

ti assicuro che se becchi un 3sh fatto decente non ne esci nemmeno se preghi.

@gab: mah la situazione è abbastanza fine. Spree spacca tanto a poco anche se sorcery. In legacy non è come in t1 che devi spaccare instant per uscire da cavi.
Cioè si stax c'è in legacy ma non è quel mazzone che era in t1.
Fondamentalmente la quantità è sempre comoda. Fare 2/3 x 1 è veramente fattibile in legacy tra tutti gli equip e fiale che girano.
Sostanzialmente ti dico che sceglierei crash se sapessi di andare in un meta di stax (cosa che non esiste al momento).
Anche contro affo (gia più diffuso) spree è >>>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2007, 21:50 

vogliamo togliere 2 ring gli ankh e un flame rift?

abbiamo 6 slot liberi

2 vanno per flamebreak e ok...

gli altri 4 ? a sto punto si può mettere il 4° pop...

per il 3x finale ?

spari belli non ne vedo... cosa si mette? tiranneggiare li vedo orribili...

secondo la miniera ululante è brutterrima ( solo una scoreggia del mio cervello)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 1:32 
Legendary Creature

@kini:
kiny ha scritto:
gli altri 4 ? a sto punto si può mettere il 4° pop...

per il 3x finale ?

ivanhoe ha scritto:

gab ha scritto:
quoto...il sulfuric vortex vi fa proprio così schifo????

uhm... proviamo a pensarci rileggendo i vari post :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 23:10 

domanda di cui ho un dubbio atroce...replicate (di spree) va sotto trini????

perchè se la risposta è si da stax non se ne esce...per fortuna non ce ne sono in giro troppi

ps: grazie per la risp Ivanhoe

pps: lo ripeto...[card]sulfuric vortex[/card] o se proprio non ti piace [card]flames of the blood hand[/card] ma ne è già stato discusso una pagina fa...va a gusti...e io preferisco il sulfuric...cmq se vuoi evitare di perdere da jitte una di queste due carte va messa...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 23:26 

per quanto riguarda spree, no, non va sotto trini perchè replicate è una abilità non un costo per giocare la carta, idem per calici, counterbalance e altro...

per il vortex ricadiamo nello stesso discorso di suicide dell'ankh o del 4° flame rift...

ora sto testano con 3 [card]Urza's bauble[/card] e sembra che non vanno male...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 0:19 
Legendary Creature

gab_spencer ha scritto:
domanda di cui ho un dubbio atroce...replicate (di spree) va sotto trini????

perchè se la risposta è si da stax non se ne esce...per fortuna non ce ne sono in giro troppi

ps: grazie per la risp Ivanhoe

eccoti il ruling: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=92

nello specifico:
Cita:
La Trinisphere ha un effetto lievemente diverso: lascia che calcoliamo il costo totale nel modo usuale, poi controlla se esso include almeno il pagamento di tre mana di un colore qualsiasi (mana3). Se non lo include, lo aumenta aggiungendo mana incolori fino a portarlo a mana3.
Quindi una Force of Will giocata dalla mano non sarà per nulla colpita, costerà normalmente mana3manaumanau; giocata rimuovendo la carta e pagando il punto vita, invece, costerà una carta blu in mano, un punto vita e mana3.
Uno Shattering Spree replicato una volta costerà mana1manarmanar: manar è il costo di mana, manar il costo addizionale e mana1 la "tassa" imposta dalla Trinisphere. Replicato tre volte, invece, costerà normalmente manarmanarmanarmanar: visto che abbiamo pagato almeno tre mana, la sfera è soddisfatta.

imparatelo bene perche sfugge all'80% dei players che incontro :P
e spiacevoli equivoci son brutti... :sad:

@kiny: come gia dissi in passato, allora ti invito a fare un torneo senza vortex e vediamo i risultati :)
io ti assicuro che è una bomba che se potessi giocherei in 8x... poi vistoche la gente non mi crede finche non glielo dimostro coi fatti (e poi tutti daccordo) fate pure le vostre esperienze :sad:

cmq te la dico io la soluzione al tuo quesisto suicide: via quei pessimi flame rift, via quei superflui sw, via quella saltuariamente utile ankh.

va beh ormai le mie scelte le ho argomentate in miLLe post....

Personalmente, se dovessi valutare un inserimento, questo sarebbe [card]meekstone[/card] :-u
tanti goif di recente....

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 72  Prossimo