discorso price of progress:
esiste solo un mazzo contro cui è morta: solidarity (presenza 2-3 su 60 mazzi in torneo).
Contro gli altri? serve sempre.
Alla meglio è un 3sh che è tricolor, o un rock, o un landstill.... e li è un must counter o compromette la partita.
Contro tutti gli altri farà sempre almeno due danni: i monocolor che si rispettano giocano wasta almeno e se possono anche mishra/rishada.
Se lui ha una waste sono cmq 2 danni minimo (vistoche noi non abbiamo terre da slandare).
L'unico monocolor che mi viene in mente (si parla di mazzi decenti non monoverdi precostruiti) che non ha waste è appunto solidarity.
Il resto? a cc2 instant ALMENO 2 danni li fa.
Perche non includerle quando contro minimo 70% del field fa almeno 4-6 danni?
giuro che non mi sono mai e dico MAI pentito di avere price of progress.
nota sul meta: ho visto che giochi a finale emilia, li se non erro è pieno di
3sh. motivo maggiore per giocare 4 pop.
I bauble ci posso stare se vuoi comprire buchi dati da spari scarsi (tipo incenerire). Un reale vantaggio, a meno che non usi [card]esplosione a frammentazione[/card], non lo danno in termini di clock (che è il reale motivo).
8 forse sono tantini.
e cmq vedo che giochi spari subottimali quali flame rift: è inutile che ci giriamo intorno, flame rift fa veramente schifo, soprattutto con 8 fetch (che vanno a prendere solo montagne.....).
con 4 flamebreack di main perche 2 cave-in di side? a cosa servono? un resettone basta e avanza. Uno che da pure svantaggio carte a cosa serve?
discorso street wraith: a prescindere da fetch e flame rift che gia muori da solo e l'altro si limita ad un attacco di lacche (senza mettere giu niente: tanto sei morto), quale vantaggio portano?
io senza pesco di prima mano 5 spari e 2 terre. Tu peschi mettiamo 3 spari, 1 bauble, 1 sw e 2 terre. Ti fai danni, cicli bauble e arrivi a 5 spari e 2 terre.
Cosa è cambiato? che io sono a 20, tu probabilmente a 18-17. e abbiamo la stessa mano.
@azzoland: allora, ammesso che è indifferente avere moog o sparo contro lacche, in tutte le altre situazioni prova a valutare se avresti preferito che quel moog fosse uno sparo a caso.
Facciamo due conti insieme:
mettiamo che non ci saranno mai bloccanti. accettiamo che burn chiude di quarto. mogg scenderà di primo e attaccherà per 3 turni, facendo 3 danni + 1 eventuale danno di sac. Questa è la massima giocata che puoi fare con lui.
Se scende di secondo era meglio uno sparo. se scende dopo è meglio uno sparo.
se devo fare removal è indifferente l'uno o l'altro. Però sparo ammazza fino a */3.
certo posso bloccare un tarmo un turno e fare cmq un danno, ma se riesco a sparare in fretta posso tranquillamente gestire un tarmo in race.
E cmq essendo burn senza creature tarmo probabilmente non supererà il 3/4 (fetch, sorcery e instant) salvo cose strane.
no, sono convinto che mogg nonostante le apparenze non ci stia
@vondoom: ebbasta co quei cosi!!!