Oggi è sab 9 mag 2026, 17:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Balance
MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 20:01 

Come da titolo chiedo gentilmente chiarimento su una semplice situazione di gioco con la [card]Bilancia dell'Equilibrio[/card] :

Mi è successo (in una partita 4fun) che un oppo l'ha castata e sosteneva vivamente che io dovessi eliminare dal board il mio Jace, in quanto Planeswalker, bilanciando il fatto che lui non ne avesse in gioco, ponendo come argomentazione il fatto che, all'epoca della stampa di
[card]Balance[/card] i Planeswalker non esistevano ancora, ma vanno comunque bilanciati.
Io rispondo facendo notare che non si bilanciano nemmeno gli artefatti o gli incantesimi, in quanto (essendo cmq presenti al momento della stampa della carta) non sono citati nel testo della stessa.

Sinceramente, non avendo voglia di questionare ulteriormente, ed essendo una partita 4fun, ho fatto "jacere" il mio jace nel cimitero, ben sapendo cmq di aver ragione...

Chiedo gentilmente delucidazioni.
Grazie in anticipo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 20:06 
A Wizard of Earthsea

All'epoca della stampa di Balance neanche gli iPhone esistevano, ma dubito uno di voi due abbia sacrificato nulla.

Ovvio che non devi considerare né incantesimi, né artefatti né planeswalker, in quanto non citati dalla carta in questione.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 20:08 

Cita:
Each player chooses a number of lands he or she controls equal to the number of lands controlled by the player who controls the fewest, then sacrifices the rest. Players discard cards and sacrifice creatures the same way.

Stiamo parlando di 3 elementi specifici:

Creatura

Terra

Carte in mano

Il Planeswalker Rimane in gioco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ago 2011, 19:47 

Diego C ha scritto:
All'epoca della stampa di Balance neanche gli iPhone esistevano, ma dubito uno di voi due abbia sacrificato nulla.

Scusami ma non ho capito che centra l'iphone???

In ogni caso, come detto in precedenza, io il mio Jace l'ho messo nel cimitero, ma già sapevo di aver ragione, ma non volevo questionare ulteriormente, in quanto già avevo speso 20 minuti buoni per far capire all'oppo come funzionava il suo Stiffle, in quanto stiffolava ogni cosa, come se fosse una piccola Ira di Dio,spiegandogli la differenza tra abilità statiche e innescate, ecc ecc..
Era una partita molto 4fun e non c'era nessun altro giocatore in loco che potesse sostenere la mia tesi(eravamo in una ludoteca vuota...)
In più ero già in netto vantaggio e sapevo che da li a poco avrei dovuto spendere altri minuti preziosi della mia vita per fargli capire la combo Chiave+Vault che sarebbe scesa di li a poco, visto che sul board avevo già 1/2 combo con la Chiave!!!

Spero solo che il mio oppo, come già avvisato, legga questa discussione e si convinca pure lui del fatto che ciò che sosteneva era errato...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]