Oggi è lun 23 mar 2026, 21:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 5:09 

Ultimamente mi son fatto pigliare da 'sto mazzo e sto testando questa lista modellata su quella di Morderick che mi sembra anche la filosofia più giusta di interpretare il mazzo.

// Lands
3 [A] [card]Bayou[/card]
4 [ZEN] [card]Verdant Catacombs[/card]
4 [ZEN] [card]Misty Rainforest[/card]
3 [A] [card]Tropical Island[/card]
2 [M10] [card]Forest (4)[/card]

// Creatures
4 [SOM] [card]Plague Stinger[/card]
4 [NPH] [card]Glistener Elf[/card]
4 [NPH] [card]Blighted Agent[/card]
4 [SOM] [card]Ichorclaw Myr[/card]

// Spells
4 [MM] [card]Invigorate[/card]
4 [U] [card]Berserk[/card]
4 [NPH] [card]Mental Misstep[/card]
4 [TSP] [card]Might of Old Krosa[/card]
4 [WWK] [card]Groundswell[/card]
4 [FUT] [card]Pact of Negation[/card]
4 [ZEN] [card]Vines of Vastwood[/card]

Gioco solo 16 Terre perchè alla fine ce ne servono solo 2, al massimo 3 per vincere e preferisco lasciare più spazio e rindondanza alle Spells chiave.
Le Creature le ho aumentate a 16 pure loro perchè è da li che tutto ha inizio, è inutile avere tanti pompini in mano (... :-u) senza avere la possibilità, al massimo al secondo turno, di calare una o due Creature. La scelta di esse è ricaduta sull'Elfa per forza di cose perché è l'unica a costo 1, sul Blighted Agent che è il nostro migliore drop a 2, sul Plague Stinger che è evasivo e il Myr che, anche se bloccato, col Berserk riesce comunque a fare abbastanza segnalini veleno, escludendo, quindi, il Blight Mamba chenon mi garantiva la chiusura in un sol turno.

I pompini ho scelto quelli che davano almeno un +4 in attacco, in modo tale da portare la Forza della nostra creatura a 5 che con Berserk è game in un solo attacco. Alla fine la strategia si basa tutto su quello, calare Creatura e col turno dopo attaccare cercando di far prendere almeno 10 segnalini veleno all'avversario, e questo è possibile solo passando da Berserk. Con questo mio ragionamento ho quindi tolto carte carte come Rancore e Mutagenic Growth, che, anche se forti, non davano il +4 necessario per questa strategia. Ho inserito di main i Groundswell, con l'unica pecca che cozzano un po' con le poche Terre giocate, anche se poche volte ho avuto problemi a dir il vero, e le Vines of Vastwood, che svolgono la doppia funzione di pompino e protezione per le nostre Creature pur costandoci 2 Mana Verdi per svolgerle entrambe. Queste ultime sono più Mana Intensive, è vero, ma è solo un'opzione in più avendo già abbastanza pompini tra le altre carte.

Infine le protezioni ho confermato i Mental Misstep che sono irrinunciabili, ma, al posto di Dispel, ho preferito i Pact of Negation, in fondo, se vogliamo counterare un Instant, ce lo fanno nel nostro turno e, se siamo in chiusura, i Pact fanno la stessa cosa ma sono gratis.

Altre idee erano pompini diversi ma per dare +4/+x costavano tutti minimo 2 obbligatori oppure non erano giocabili in questo mazzo come i [card]Mirran Mettle[/card]. Avevo provato anche alcuni accelerini come i [card]Lotus Petal[/card] o le [card]Elvish Spirit Guide[/card] (meglio i primi) per poter fare Creatura a costo 2 anche di primo, ma non riuscivo a far quadrare il tutto ed il mazzo era ancora più randomico come prestazioni. Le [card]Force of Will[/card] le ho testate solo inserendo anche i [card]Gitaxian Probe[/card] ma, anche così, avevo poche carte Blu da pitchare e, anche se i Probe erano utili, preferivo, per tanto così, avere direttamente altro in mano.

Alla fine è questa la configurazione con cui mi trovo meglio, è ancora in fase di test e alcune scelte non sono definitive, spero però di aver portato nuovi e interessanti motivi di discussione. :-)
Ciao. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 20:57 
A Wizard of Earthsea

Pardon, ma un mazzo del genere non ha giocate di primo turno a parte l'elfo 1/1. Ergo nel migliore dei casi farà mana passo, mana pupazzo e poi *forse* succedono cose.

Invece di giocare 16 creature e 20 pompe, meglio giocare 8 cantrip per diluire meglio il mazzo e cercare el cose che mancano [terre / protezioni], visto che appunto di primo turno non fate una sega.

Ciò detto la lista migliore è quella UG postata poco fa, con Fow, daze e altre storie. In certi mu ha senso sidare [card]Sylvan Safekeeper[/card], mentre vs controllo [card]Dispel[/card] mi pare decisamente performante.

My 2 infected cents,

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 18:20 

Nickname Cockatrice: morderick
Martin15 ha scritto:
Ultimamente mi son fatto pigliare da 'sto mazzo e sto testando questa lista modellata su quella di Morderick che mi sembra anche la filosofia più giusta di interpretare il mazzo.

// Lands
3 [A] [card]Bayou[/card]
4 [ZEN] [card]Verdant Catacombs[/card]
4 [ZEN] [card]Misty Rainforest[/card]
3 [A] [card]Tropical Island[/card]
2 [M10] [card]Forest (4)[/card]

// Creatures
4 [SOM] [card]Plague Stinger[/card]
4 [NPH] [card]Glistener Elf[/card]
4 [NPH] [card]Blighted Agent[/card]
4 [SOM] [card]Ichorclaw Myr[/card]

// Spells
4 [MM] [card]Invigorate[/card]
4 [U] [card]Berserk[/card]
4 [NPH] [card]Mental Misstep[/card]
4 [TSP] [card]Might of Old Krosa[/card]
4 [WWK] [card]Groundswell[/card]
4 [FUT] [card]Pact of Negation[/card]
4 [ZEN] [card]Vines of Vastwood[/card]

Gioco solo 16 Terre perchè alla fine ce ne servono solo 2, al massimo 3 per vincere e preferisco lasciare più spazio e rindondanza alle Spells chiave.
Le Creature le ho aumentate a 16 pure loro perchè è da li che tutto ha inizio, è inutile avere tanti pompini in mano (... :-u) senza avere la possibilità, al massimo al secondo turno, di calare una o due Creature. La scelta di esse è ricaduta sull'Elfa per forza di cose perché è l'unica a costo 1, sul Blighted Agent che è il nostro migliore drop a 2, sul Plague Stinger che è evasivo e il Myr che, anche se bloccato, col Berserk riesce comunque a fare abbastanza segnalini veleno, escludendo, quindi, il Blight Mamba chenon mi garantiva la chiusura in un sol turno.

I pompini ho scelto quelli che davano almeno un +4 in attacco, in modo tale da portare la Forza della nostra creatura a 5 che con Berserk è game in un solo attacco. Alla fine la strategia si basa tutto su quello, calare Creatura e col turno dopo attaccare cercando di far prendere almeno 10 segnalini veleno all'avversario, e questo è possibile solo passando da Berserk. Con questo mio ragionamento ho quindi tolto carte carte come Rancore e Mutagenic Growth, che, anche se forti, non davano il +4 necessario per questa strategia. Ho inserito di main i Groundswell, con l'unica pecca che cozzano un po' con le poche Terre giocate, anche se poche volte ho avuto problemi a dir il vero, e le Vines of Vastwood, che svolgono la doppia funzione di pompino e protezione per le nostre Creature pur costandoci 2 Mana Verdi per svolgerle entrambe. Queste ultime sono più Mana Intensive, è vero, ma è solo un'opzione in più avendo già abbastanza pompini tra le altre carte.

Infine le protezioni ho confermato i Mental Misstep che sono irrinunciabili, ma, al posto di Dispel, ho preferito i Pact of Negation, in fondo, se vogliamo counterare un Instant, ce lo fanno nel nostro turno e, se siamo in chiusura, i Pact fanno la stessa cosa ma sono gratis.

Altre idee erano pompini diversi ma per dare +4/+x costavano tutti minimo 2 obbligatori oppure non erano giocabili in questo mazzo come i [card]Mirran Mettle[/card]. Avevo provato anche alcuni accelerini come i [card]Lotus Petal[/card] o le [card]Elvish Spirit Guide[/card] (meglio i primi) per poter fare Creatura a costo 2 anche di primo, ma non riuscivo a far quadrare il tutto ed il mazzo era ancora più randomico come prestazioni. Le [card]Force of Will[/card] le ho testate solo inserendo anche i [card]Gitaxian Probe[/card] ma, anche così, avevo poche carte Blu da pitchare e, anche se i Probe erano utili, preferivo, per tanto così, avere direttamente altro in mano.

Alla fine è questa la configurazione con cui mi trovo meglio, è ancora in fase di test e alcune scelte non sono definitive, spero però di aver portato nuovi e interessanti motivi di discussione. :-)
Ciao. :-p

interessanti i pact of negation, ci possono stare, ma 16 creature mi sembrano troppe, a discapito dei pompatori. in fondo ci basta solo una creatura, da proteggere a tutti i costi, e qui i vines non mi convincono, alla fine hanno lo stesso scopo di un neutralizza magia, però il neutralizzamagia lo possiamo usare gratis (mental, daze, pact) mentre il vines ci costa 1 verde che magari è proprio il mana che ci serve per fare berserk (pensa per esempio se sei al secondo turno e hai solo terra e elfa in campo).

per il resto non rinuncierei ai mutagenic, ci danno qualche possibilità in più di chiudere al secondo poichè i danni che facciamo sono 1 + 4 + 4 dei pompatori arriviamo a 9.. magari è proprio il mutagenic che ci serve.. (se non abbiamo berserk, bastano due invigorate e un mutagenic, o un might un invigorate e un mutagenic etc etc). rancor anche server per dare travolgere, ma forse 4x sono troppi.

a sto punto metterei 11 counter e diminuirei i rancor, magari sostituirei mamba per quello volante

// Lands
3 [card]bayou[/card]
3 [card]Windswept Heath[/card]
4 [card]Tropical Island[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Forest[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
//\\
// Creatures
4 [card]plague stinger[/card]
4 [card]Glistener Elf[/card]
4 [card]Blighted Agent[/card]
//\\
// Spells
4 [card]Berserk[/card]
4 [card]Invigorate[/card]
3 [card]Mutagenic Growth[/card]
2 [card]Rancor[/card]
4 [card]Might of Old Krosa[/card]
4 [card]Mental Misstep[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]pact of negation[/card]
//\\
// Sideboard
4 [card]Apostle's Blessing[/card]
4 [card]withstand death[/card]
3 [card]Nature's Claim[/card]
4 [card]Guttural Response[/card]

ho portato a 3 i mutagenic e a 3 i daze, dato che abbiamo bisogno di una isola per giocare daze e l'altro slot ho scelto il mutagenic perchè è il più "debole". anche se usando bayou cozza un pò con daze.. faccio qualche test e vi dico :->

p.s. meglio non abusare della parola "pompini" lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 22:34 

Buona sera a tutti, sono nuovo del Forum, che trovo ottimo (quindi complimenti!!).

Il mio primo post qui perchè vorrei presentare una lista che sto giocando, vorrei sapere che ne pensate, e magari aiuta la discussione, anche se non pretene di esser tier nulla XD.

Tenete conto che certe scelte son dettate dal mio portafoglio, ma sostituitele mentalmente con le alternative ottimali che tutti conosciamo (gioco for fun).

la lista:

Manabase: inserite fetch e dual:

20

4 Nexus degli atrodotteri (più che mana son una delle nostre chiusure)
5 isola
4 barriera di shiv (o migliore)
4 catacomb allagate (o migliore)
3 paludi

Creature

4 agente maligno
4 myr dagli artigli d'icore (sono incerto sulla scelta, possiamo mettere di meglio? oppure levarlo per altre protezioni?)
4 pungiglione epidemico (alternativa all'agente maligno)

Danni (cioè, come facciamo tanti segnalini veleno all'avversario in una botta sola o quasi?)

4 Mutazione instabile (dura nel tempo conferendo un buon incremento di power a csto 1)
4 sete di sangue (carta che giustifica l'inserimento del rosso, mi pare un buon compromesso tra costo di mana, pecca - cioè la nostra creatura rimane super debole - e incremento di power)

Protezioni

dobbiamo pur proteggere le nostre deboli creature no? fino a ora ho usato counter, ma forse sono una migliore alternativa gli scartini? che ne pensate?

3 mental misstep
3 decisione corrotta (ok, metiamo qualcosa di più ottimale ma il concetto è quello)
1 recupero
2 lama del fato (per levare di mezzo roba fastidiosa)
1 coscienza corrotta

Motore del mazzo:

4 predestinare
1 ponder
2 destino dei ladri
3 rimescolare il miscuglio (che fa anche da protezione)

questi ultimi son tutti tutori - mini tutori, grande assente il tutore demoniaco che non l'ho.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 23:13 

okrim ha scritto:
Buona sera a tutti, sono nuovo del Forum, che trovo ottimo (quindi complimenti!!).

Il mio primo post qui perchè vorrei presentare una lista che sto giocando, vorrei sapere che ne pensate, e magari aiuta la discussione, anche se non pretene di esser tier nulla XD.

Tenete conto che certe scelte son dettate dal mio portafoglio, ma sostituitele mentalmente con le alternative ottimali che tutti conosciamo (gioco for fun).

ciao e benvenuto. anch'io sono abbastanza nuovo del forum (meno del gioco)... della tua lista purtroppo però l'unica carta che apprezzo è il nexus... tutto il resto "è un altro mazzo"

mi spiego senza aggredire ne offendere...

il senso del mazzo originale o delle sue ultime varianti è: metto un omino al 1/2 turno, attacco-pompo-muori e sono coperto con un counter.

non c'è spazio x temporeggiare, rimuovere, recuperare.

questo mazzo è tutto o niente.

spero di non aver sbagliato e non averti offeso (anche io ho montato questo mazzo e sono a metà strada tra te e chi ha scritto prima, figurati che per fare il 10° segnalino veleno mi sono inventato di mettere dentro anche la [card]mossa di tezzeret[/card])

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: aggro-infect
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 9:32 

Ciao raga, sono nuovo del forum ma è un pò che seguo le vs. discussioni,
Vorrei mostrarvi la mia versione del mazzo decisamente accelerata e ricevere le vs. opinioni e consigli.

Creatures
4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4 [card]Glistener Elf[/card]
4 [card]Ichorclaw Myr[/card]
4 [card]Blight Mamba[/card]
3 [card]Simian Spirit Guide[/card]

Spells
4 [card]Land Grant[/card]
4 [card]Berserk[/card]
3 [card]Bounty of the Hunt[/card]
4 [card]Rancor[/card]
4 [card]Mutagenic Growth[/card]
2 [card]Might of Old Krosa[/card]
4 [card]Assault Strobe[/card]
4 [card]Invigorate[/card]

Lands
3 [card]Taiga[/card]
4 [card]Wooded Foothills[/card]
3 [card]Forest[/card]
1 [card]Mountain[/card]
1 [card]Dryad Arbor[/card]

SB
4 [card]Vines of Vastwood [/card](contro removal)
4 [card]Overmaster[/card] (contro counter)
4 [card]Pithing Needle [/card](contro labirinto di ith)

La strategia del mazzo è semplice quanto efficace, calare una creatura con infect e pomparla il più possibile dando travolgere, poter portare a 10 counter poison l'avversario in un solo attacco.
Per poterlo fare nel più breve tempo possibile, secondo max terzo turno si vince o si perde, ho inserito il minimo indispensabile di terre (12), e tutti gli istant che pompano a minor costo, essendoci berserk e strobe, si riesce tranquillamente a raggiungere gli oltre 10 punti veleno.
Vi chiedo se e come velocizzare/proteggere il tutto e che side provare.
Grazie a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 0:49 

Diego C ha scritto:
Pardon, ma un mazzo del genere non ha giocate di primo turno a parte l'elfo 1/1. Ergo nel migliore dei casi farà mana passo, mana pupazzo e poi *forse* succedono cose.

Io suggerirei 4 vector asp. ho visto che in molte liste infect non li giocate ma sono davvero buoni, abbiamo 8 carte a cc1 e con un pizzico di fortuna (invigorate+ assault strobe/berserk) si chiude di secondo.

Si potrebbero anche giocare (li ho provati e non sono affatto male) i virulent sliver. si lo so poisoned è meno forte di infect ma sono comunque 1/1 verdi che infliggono 1 segnalino veleno e con i vari cantrip ne vedi 2 facilmente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 21:40 

wallomanno ha scritto:

spero di non aver sbagliato e non averti offeso (anche io ho montato questo mazzo e sono a metà strada tra te e chi ha scritto prima, figurati che per fare il 10° segnalino veleno mi sono inventato di mettere dentro anche la [card]mossa di tezzeret[/card])

tranquillo non hai affatto offeso, anzi ogni critica è un modo per migliorarsi! ;)

Tra l'altro ho testato molto il mazzo, purtroppo in real non posso aggiungere carte eccezzionalmente costose, quindi è ovvio che avrà una performance bassa rispetto ai mazzi postati, ma comunque, nel mio piccolo meta, dico la mia.

per quanto riguarda vector asp, vista così non sarebbe male, ma ha il problema che ci tiene tappato un mana, che invece ci può servire per castare protezioni. comunque si può provare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2011, 23:57 

Scusate se riesumo un topic impolverato, ma vorrei esprimere la mia opinione dopo un mesetto di testing su questo mazzo, senza listare il mio deck, ma facendo solo qualche accorgimento.

Il mazzo si propone come un tier del formato, forse non troppo performante, abbastanza in bilico e sofferente molto di counter su spell chiave o removal su creature, ma è inaspettato e ciò fa di esso una win condition semplice semplice contro tanti tier... Forse punterei più sul controllo o comunque sul game lento, molti novizi del deck forse vedono l'infect come un mazzo sparo, ovvero una race quadrata che fa X danni in Y turni ogni partita, invece la strategia migliore è apparecchiare protezioni e pali, poi creature ed infine pomparle con protezioni a terra ed in mano, come ogni stompy che si rispetti... :-) L'idea di calmare la race e fare controllo mi è venuta vedendo questa carta:

[card]Wurm del Groviglio Urlante[/card]

Vi lascio con queste considerazioni, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, dato che sto ideando di montarmi questo deck in real. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 19:47 

Nickname Cockatrice: morderick
la tua opinione è un punto di vista, ma credo che si andrebbe totalmente da un altra parte.. non credo si possa modificare il mazzo secondo questo tuo suggerimento, piuttosto se ne dovrebbe fare un altro infect lento... questa idea di questo turbo infect è basata sul principio che devi vincere al secondo o al terzo turno, non dando all'aversario la possibilità di pararsi o prendere contromisure... l'idea col rosso non è malvagia, ma contro un qualsiasi daze, il mazzo si sbriciola..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 18:58 

L'idea di calmare la race e fare controllo mi è venuta vedendo questa carta:

[card]Wurm del Groviglio Urlante[/card]

Beh intimidire verde in legacy non mi convince tanto....direi che ne troverai parecchi di G based!!
Gli slot serviranno per pompaggi vari e creature, dove trovi lo spazio per control??solo degli scarti..
[card]Skithiryx, il Drago Maligno[/card] è da lasciare in 2x, e come suggerito il [card]crociato di phyrexia
[/card] è un ottima scelta!
La mana base richiede doppio nero, e singolo verde, quindi non è un problema giocarsela con 4 [card]inkmoth nexus[/card] e3x [card] ancient tomb[/card].
Io ci vedo benissimo [card]benedizione dell'apostolo[/card], dà protezione da tutto (anche artifact), salva creatura chiave da rimozione e la rende anche imbloccabile...tutto a costo 1 piu Wphyrexiano, i 2 punti vita meglio spesi!!
Cosi facendo restringiamo gli slot delle creature alle sole fondamentali, che saranno protette e potranno lasciare spazio a più spell di pompaggio/ramp.
Da testare [card]Liliana del velo[/card], [card]ferita virulenta[/card] è molto più efficace di quel che sembra...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 15:36 

riecchime!

dopo qualche test, molti suggerimenti da parte di amici e l'uscita dei miracoli, posto una nuova lista, sempre UG:

MAIN DECK - 60
_lands - 18

2x island
2x forest
3x [card]tropical island[/card]
4x [card]misty rainforest[/card]
1x [card]verdant catacombs[/card]
1x [card]polluted delta[/card]
1x [card]pendelhaven[/card]
4x [card]inkmoth nexus[/card]

_bitters - 8

4x [card]glistener elf[/card]
4x [card]blighted agent[/card]

_mana dorks - 4

4x [card]noble hierarch[/card]

_cantrips - 8

4x [card]brainstorm[/card]
4x [card]ponder[/card]

_power ups - 11

4x [card]invigorate[/card]
4x [card]berserk[/card]
3x [card]revenge of the hunted[/card]

_defences - 11

4x [card]daze[/daze]
4x [card]force of will[/card]
3x [card]dispel[/card]

SIDEBOARD - 15

3x [card]krosan grip[/card]
3x [card]blue elemental blast[/card]
3x [card]spell pierce[/card]
3x [card]pithing needle[/card]
3x [card]surgical extraction[/card]

dunque, la classica base ug per infect, ma con:

1x pendelhaven, che non è mai carta morta in quanto permette alle nostre creaturine di fare un danno abbastanza sostenuto e di eventualmente resistere a spari vari, che ci mettono non poco in difficoltà.

4x gerarca, lo conosciamo tutti e l'esaltato viene maggiormente esaltato [perdonatemi il gioco di parole] dalla meccanica infect.

3x dispel, carta fortissima, è un hate perfetto per tutte le mestizie che ci possono sparare sulle creature [vedi da spade a spighe, spari, dismember etc], e in più da una mano non indifferente nelle counterwar per far entrare i potenziamenti.

3x revenge of the hunted, con 8 cantrip lo si sfrutta benissimo. oltre ad essere chiusura, può all'occorrenza diventare un removal di massa asimmetrico, il che non è affatto male ;)

per quanto riguarda la side, niente di particolarmente diverso dal solito, eccetto le BEB, che spaccano lavamante [autowin] e aiuto contro burn e rosso in generale.

pareri? suggerimenti? qualche anima pia che vorrebbe testare? xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 21:08 

Mi inserisco nella discussione per affrontare un argomento appena sfiorato, cioè portare il mazzo su una spiccata base controllo. Cercherò di spiegare meglio la mia proposta.

Ne vengo da un periodo di recupero di un vecchio sottoarchetipo di Sui Black, il Red Death (evolutosi nel tempo naturalmente in Eva Green).
In realtà l'unione dei colori rosso e nero è quantomai affascinante e, ovviamente molto aggressiva. Il mazzo aveva una forte componente di controllo attuata attraverso scartini (4 kozilek\duress + 4 tourach) e attraverso rimozioni e spari (Terminare, Fulmine, Fulmine a Catena...) per far passare creature del calibro di Phyrexian Negator (giocato di primo con rito porta facilmente a casa la partita in 4 turni). Oggi questo è superato, il formato è troppo aggressivo, anche se gli spari possono aiutare ad accorciare la race, oltre ad essere le più veloci rimozioni esistenti (nulla melgio di un Fulmine!).

Se sostituiamo alle classiche creature nere le migliori creature nere con infect (il drago maligno e il crociato in primis) abbiamo una accelerazione della race pazzesca e protetta - il drago rigenera e se entra fa game, il crociato è protetto da spari e spighe, lo elimina giusto giusto Mirare alla Gola. A questo punto il rosso cosa ci può dare? o meglio, perchè usare il rosso e non un altro colore? Sarà opinabile ma il rosso continua a darci rimozioni veloci ([card]Magma Spray[/card], [card]Skred[/card], [card]Peso delle Guglie[/card], [card]Frustata Infuocata[/card] per parlare di quelle subottimali e se riteniamo che uno sparo normale sia inutile dato che non ha senso bersagliare l'avversario), discreti power up, rendere le creature avversarie incapaci di bloccare, ma ancor meglio velocissimi sweeper, che non sfiorano il crociato; uno su tutti Piroclasma, ma anche [card]Elettroinganno[/card] etc etc...!

Pensate che una formazione simile possa avere qualche spazio, se comunque non competitiva?

Le carte irrinunciabili dovrebbero essere:

una base di terre composta da fetch, dual, basiche e Nexus e 4 Rito Oscuro per poter giocare Crociato di primo;

4 crociati
3 draghi maligni (secondo me 3 perchè comunque lo vogliamo vedere)
4 [card]Spettro Sussurrante[/card]

4 Indagini di kozilek
4 Inni a Tourach

12 tra Spot removal e sweeper (Terminare + sparo + Piroclasma)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6