MVtM ha scritto:
Io partirei dal presupposto di creare un fish che stia bene/benissimo dall'unico tier1 incontrstato, e raddrizzare con la side i match-up a base blu!
Vi rimando ad un mio vecchio deck ( pubblicità occulta )
RUGhe_fish che appunto usavo in un meta pieno di workshop.deck.
Così su due piedi, alla mia lista base, senza scendere di un certo numero di carte blu, re-inserirei i Fulmini ( isi switch con i pyllar ), levano golem, tutte le creature piu usate del vintage e accorcia la race all'occorrenza!
Dopo questo piccolo suggerimento mi permetto di criticare un momentino l'ultima lista postata.
A parte LoA, che potete trovare una lunga discussione nel vecchio post di fish ( se volete ve la cerco )(EDIT trovata:
QUI ),e mi trovo d'accordo nel dire che in questo mazzo stona e non poco, le cose che non mi piacciono sono:
1)cursecatcher
2)lavamanzo
3)hurkyll
4)regrowth (futile)
5)branza
1) visto l'alto numero di workshop.deck mi sembra il drop a 1 più scarso che si possa avere ( potrei addirittura preferire saggio di emptyr, non pensavo mai di arrivare a dire una cosa del genere ), in ogni caso preferirei di sicuro un drop a 1 con f/c 2/1
2)Inutile, anche qui meglio una creatura che faccia race!
3)Non fa nulla, salvo contro artefattoso, altrimenti diventa solo un pitch, in g1 preferisco isi Echoing truth.
5) in mazzi del genere preferisco nettamente la ridondanza, branza non rientra nella filosofia del mazzo, provata quando se ne potevano giocare 4, e per me è orribile.
Infine switcherei tranquillamente le null rod con CotV, le motivazioni le trovate nel link.
Il tutto IMHO
Ciau^^
ps ah, dimenticavo, se volete vincere da manaless dovete fare una bella sidata pensante con:
2 tormod
1 relic
gli fate una pugnetta![/url]
Non sono un esperto di aggro-control però secondo me su alcuni punti sbagli :
1) abbiamo bisogno di drop cc1 per far entrare subito ninja. coursecatcher è quello più intelligente sulla piazza. inutile contro MUD ma fenomenale vs blubased: in coppia sul board per ogni bomba blu l'oppo deve fare i conti con quello. contro manaless toglie i ponti in risposta ad una stupida cabal o ad un d.retourn
2) lavamante fa pulizia sul board: toglie bob, spara su jace. Stesso discorso per catcher: drop cc1 intelligente. Mi puoi rispondere " allora F/i e fulmini cosa ci stanno a fare? ". ti rispondo " hai ragione, lavamante però è un permanente". non mi fa così schifo sparare 2 in eot ogni turno
3) insomma... adesso hurkil non è che lo si usi solo contro MUD: tinker ciccione e chiave-vault sono due ottimissimi motivi per metterlo.echoing è forte contro etw che in questo momento è giocato solo da remora a cui teoricamente dovremmo pisciare in faccia ( e ti sta parlando uno che per tutta la stagione ha giocato remora, che per vincere contro aggro, aggro control doveva fare fast tinker mucca o etw da mille. e molto spesso non ci riusciva)
4)regrow obv è come l'ho definita : la "tech", la 61esima. Fa fico riprendersi slando oppure protezione, o quel che ti pare, però ci si tappa 2 nel proprio. giocata da mid game. Meglio di witness che con quei 2 verdi specifici non è agilissima ( non che regrow sia un missile sia chiaro). Concoro sul fatto che sia futile
5)cazzo, dire che non le giovavi manco quando erano slimitate vuol dire che giocavi zoo con le fow. istant che con fetch rimischia i chiodi è forte! uno dei motivi secondo me per cui fish non esiste più unpower è proprio la sua limitazione. con cosa vuoi pescare o vedere le carte del mazzo? standstill? cioè non giocare branza in un blubased non esiste, che sia aggro-aggrocontro, combo, controllo etc.
Il vecchio discorso calice vs rod ora a mio avviso pende troppo a favore di rod: toglie chiave-vault /pittore-mola, la ovvia gioielleria, cappa, helkite, kuldota mishra e metallaro a MUD. Il meta è cambiato, senza rod non si va da nessuna parte con un aggrocontrol.
Library è opinabile: piace come no. è bella in situazione di vantaggio, in ninja mode, ma non è indispensabile.
Mi sembra che il tuo discorso sia più per uno zoo che per un fish: alla fine il mazzo ha bisogno di un po' di intelligenza. cioè io non giocherei il [card]maniaco di mangiastracci[/card] o il [card]goglin guide [/card] per il coursecatcher o il lavamante.
Side ovviamente da rivedere. e bilanciare contro stax, control-combo, dredge facendo magari spazio ad un paio di jitte vs aggro ( da me goblin è molto giocato in t1 ed ha vinto anche la lega)
La side postata era obv metagamizzata

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano