Ned Ludd ha scritto:
A me pare che si dica "non siamo in democrazia" solo per sottolineare, non senza una certa arroganza, che il parere del fruitore non viene preso in considerazione nel momento in cui questi si lamenta di una decisione. E' una specie di jolly che serve ad ammazzare ogni possibile discussione sul proprio operato, del quale, evidentemente, i moderatori non sono tenuti a rendere conto a nessuno. Nessuno dice che la gestione del forum vada affidata ciclicamente ai vari granatagoblin o che gli utenti semplici debbano partecipare delle decisioni superiori. Si cerca solo di essere rispettati, nel limite del possibile, perché trattare gli utenti a pesci in faccia è sconveniente anche per chi investe a fondo perduto in questo forum.
I moderatori non sono tenuti a render conto a nessuno esatto, ma per definizione: non siamo stati eletti, non abbiamo mandato, svogliamo semplici compiti di gestione. Se operando male ci ritroveremo soli, vorrà dire che avremo fallito e chiuderemo baracca e burattini.
Cita:
Cita:
Rispetta la tua lingua.
Usa la punteggiatura, la sintassi, la formattazione: sono tutti strumenti gratuiti. Se scrivi male nessuno ha interesse a leggerti, e quindi il tuo pensiero andrà perduto seppur interessante.
quindi dobbiamo dedurne che alcuni moderatori siano stati scelti completamente a caso, perché sono i primi a non rispettare la propria lingua. posto che a me del rispetto per la lingua non importa proprio niente, ti vedo sempre pronto a scassare il cazzo a chiunque si macchi di omissione vocalica o simili crimini grammaticali. com'è che non hai fatto una strage nella tua sezione moderatori? alcuni moderatori, molto semplicemente, non sono tagliati.
Sei sufficientemente intelligente da capire che un conto è dare un monito ad un cretino che fa un monopost con le k per invitarlo a mettersi in riga, un conto è confrontarsi con un proprio pari che stimo e che quindi non si merita la mia acidità linguistica. A volte capita che non abbia un cazzo da fare e che inviti le persone a parlare non come scimmie ma come esseri civili, principalmente perché non ho capito cosa volessero dire, sfiga.
Cita:
Cita:
Rispetta il prossimo
Anche se l'utente xyz ha detto una stupidaggine, contesta la sua idea ma non la sua persona.
vedi, io sono convinto che il modo in cui tu interagisci con gli utenti che bacchetti esuli un po' dalla semplice contestazione dell'idea. sei molto spesso aggressivo e non manchi mai di ridicolizzare gli altri, forte del fatto che non esiste contestazione possibile. non che a me dia particolare fastidio, in verità. ma ancora una volta DEVO evidenziare la contraddizione (non prenderla sul personale, però, perché il mio discorso non era diretto a nessuno di voi in particolare). se tu non fossi moderatore, non te lo potresti mai permettere. e se non te lo potresti permettere è proprio per il dogma che "non siamo in democrazia", che questa volta non significa "fatti i cazzi i tuoi che ci sono i grandi a occuparsi delle sezioni del forum", ma "io sono potente e tu invece no, quindi a me sono concessi dei privilegi che tu non hai". questo è un atteggiamento molto sbagliato se si vuole portare avanti un forum.
Guarda, chiunque può scrivermi in privato se non gli sta bene qualcosa. Quando succede chiarisco sempre, e le cose terminano sempre con chiarezza e tranquillità, invito i diretti interessati a smentirmi in caso contrario. Che poi io sia particolarmente caustico non lo nego, e so che questo dà fastidio specie se non mi si conosce di persona - del resto anche Ronaldo non aveva gran colpo di testa, ognuno ha i suoi limiti.
In ogni modo sì, ho dei privilegi che altri non hanno. Ma anche degli oneri, cosa che ogni tanto faresti bene a ricordare.
Cita:
4. non è necessario avere un codice di riferimento per prendere delle decisioni assennate e in linea con una certa politica di moderazione. persone diverse hanno sensibilità diverse, ma non per questo devo ritrovarmi i miei post tutti sporcati di rosso perché mi sono permesso di OLTRAGGIARE la fragilità di uno di voi. ci devono essere delle direttive generali che impediscano a due moderatori di gestire gli utenti in modo reciprocamente incompatibile.
Suggerisci pure.
Cita:
5. vedi, l'essenza di un utente non si riduce al suo rapporto con la moderazione. nonostante pensino che molti di voi siano inadatti a moderare, molti utenti restano qui perché la comunità non ha nulla a che vedere col vostro operato o con voi. anzi, mi ripeterò: molti di voi neanche giocano a magic, e sono davvero pochissimi quelli che si relazionano anche come organizzatori/giocatori. siete principalmente distanti da noi, e nessuno entra su questo forum perché si aspetta di discutere con con edi1986
Nessuno ha mai detto il contrario, infatti le iscrizioni sono aperte e non su invito. Ognuno è libero di entrare cui per fare quello che ritiene più opportuno, purché non rompa i coglioni più di tanto.
Cmq edi scriveva post gran belli un tempo ^^.