Oggi è mar 21 lug 2026, 15:00

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:41 

Quello che ha fatto Nedd Lud in parole spicce è quello che han già ribadito altri in passato riguardo ai comportamenti di alcuni MOD che sebbene hanno il dovere di portare avanti il forum, devono farlo nel più totale rispetto dei clienti che siamo noi...io non sono mai stato bannato, warnato si ma mai bannato...tuttavia mi sento di condividere il pensiero di Nedd Lud che non vuole fare polemica nè fare una crociata ma vuole solo portare agli occhi di tutti la realtà dei fatti: in questo forum se un utente qualsiasi dice qualcosa di inappropriato e insulta qualcuno viene bannato magari anche giustamente mentre un MOD si può permettere di dare del coglione o farlo intendere agli user e non succede nulla sia che il MOD stia svolgendo il suo ruolo di moderatore sia che stia semplicemente scrivendo da lettore o frequentatore interessato di un topic...questo è scorretto oltre che immorale e sarebbe bello che qualcuno iniziasse a farsi un esame di coscienza perchè non è possibile che il più importante forum italiano del formato eternal faccia talvolta queste brutte figure...da che mondo è mondo in Italia la democrazia è l'emblema del vivere in maniera civile: dichiarare di non essere "democratici" o "in democrazia" sottointende a questo punto l'inciviltà (su questo forum e non dico nella vita eh) o il non saper stare in gruppo di chi invece dovrebbe garantire l'equità di trattamento e i contenuti importanti di questo forum ma che invece troppe volte si perde in insulti o nella più bassa superbia...w l'umiltà...
Sia chiaro che non sto generalizzando: parlo di alcuni non di tutti e anzi voglio proprio sottolineare il fatto che alcuni MOD siano sicuramente competenti oltre che corretti e sono un valore aggiunto mentre altri no...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:45 

Io durante un FLAME tra altri utenti ( non ero io a flammare ) feci un singolo post per sdrammatizzare un po e presi un warning per SPAM ( ai flammatori invece niente ), quando lo feci notare presi un altro warning per SPAM e fui bannato ^^ ( sempre dallo stesso mod ovviamente ^^)! Con questo non voglio creare inutili polemiche, ma e' chiaro che se becchi il moderatore con il culo tirato puoi anche appellarti alle convenzioni di Ginevra, ma neanche' Gesu' ti salvera' ^^!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:45 

GranataGoblin ha scritto:
vai in un forum dove i mod la pensano come te.

???? scusa ????

comunque....

io mi sono spesso trovato in situazioni dove propongo qualcosa, apporto
argomentazioni, sviscero, accetto le critiche costruttive, ribatto con
fermezza... poi il moderatore la pensa come i miei detrattori e chiude
(o ammazza) il thread, banna, bla bla...

questo mi ha fatto pensare ai forum non come una cosa pubblica, ma un
ritrovo di amici (moderatori ed amministratori) con tanta gente che ci
bazzica attorno... a loro volta stimati amici, ospiti, ospiti indesiderati.

si formano dei "circoli privati" dei "capibranco" e se uno non rientra in
questa cerchia è escuso, anche da quelli che cercano di farsi accettare
dalla cerchia stessa...
non è facile esprimere le proprie opinioni se non vanno nella direzione
più convenzionale, quella dei "capibranco" e dei suoi emuli, perchè le
loro opinioni valgono di più
(???) ...e la solita storia del coltello dalla
parte del manico...

certo non sempre è facile moderare un forum...
ma talvolta il buon senso die moderatori rasenta quello dei buttafuori di
una discoteca.

A Quantum Leap in Magic
http://www.formatoql.it
http://www.qlmagic.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 16:06 

Libero mercato, libera scelta su come trattare i clienti, libera possibilità di cambiar negozio.
Tutto giusto, ma finchè siamo qui vuol dire che stiamo accettando certe cose.
Si può farle notare, come fa il buon Ned, per proporre cambiamenti o migliorare a vicenda, ma ciò non garantisce che non si possa esser di conseguenza presi tanto a mazzi di rose quanto a badilate in da face.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 16:14 

finalmente un topic decente che merita di esser letto..

Non voglio schierarmi a spada tratta dalla parte di ned ludd perchè si vede che il suo post è stato scritto in un momento di noia pomeridiana (nella quale mi riconosco) però quello che dice è vero..

Mi spiego, io son stato bannato qualche volta,ma tutte le volte c era un motivo valido che riconosco e non mi son mai lamentato (tranne una volta che mi han allungato il ban perchè ho usato un altro account per scrivere un report..che dò bali..)..

Chiudere il topic così di punto in bianco mi sembra da cretini, da persone che non riuscendo a rispondere, chiudono dicendo soltanto "se non ti piace vai da qualche altra parte"..ma rispondete così una beata volta la si finisce..

Detto questo, non me ne frega un cazzo di questo discorso e capisco entrambe le posizioni però nedd devi capirli, qui un sacco di gente che non sa neanche fare una brainstorm scrive e si vanta delle sue stronzate e così via e loro son chiamati a limitarle..(male)

Poi se ognuno di noi si mettesse a scrivere boiate è ovvio che il forum va in frantumi perchè non c'è più contenuto e diventa un posto dove si scrive una cerchia di amici di cazzate ed è finita lì..

votatemi all invitational,grazie :-D

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 16:15 

Usti... nervosino eh? :-u

Un forum e' come una piazza, dove ci si scambiano le idee.
Nella piazza c'e' pure il vigile, puo' capitare un vigile intelligente o uno meno.
Dipende da cosa offre il mercato.... mica non si possono assumere vigili!

Alcuni hanno voglia di scambiare idee, altri invece di dimostrare che le proprie son le migliori. Ultimamente questi ultimi han preso sempre piu' piede...

Secondo te, non mi viene voglia di scrivere quando leggo 3 pagine sul topic di landstill dove leggo che ancestral vision e' carta fondamentale?
Vuoi giocare ancestral vision in landstill? non ci arrivi da solo che e' una cazzata? Fallo, che mi frega a me, anzi stai rendendo utili le mie misdi di side, perche' devo star qua a spiegartelo?

L'altro giorno c'era sto tipo che scrisse che modern e' eternal, te hai tentato di spiegarglielo che non lo e', lui non ha capito il perche'...
Lascialo nel suo cazzo di brodino di merda!

Poi un giorno arriverai anche te alla conclusione che le discussioni serie sui mazzi si fan via PM, o di persona.

Cmq Tipo1.it e' di gran lunga il miglior forum eternal in lingua italiana (solo The Hive era davvero migliore, ma ha chiuso) quindi occhio prima di sputare nel piatto, che poi altrove ti trovi a dover spiegare le regole prima di discutere....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 16:23 

Io cerco di rispettare le regole e non entrare mai in polemica con nessuno.
Del resto,stare a scrivere caratterini sul monitor per portare qualcun altro a pensarla come me non mi interessa minimamente.
L'amministratore paga lo spazio per gestire il sito e i moderatori ci buttano parecchio del loro tempo.
Hanno due pesi e due misure?
Facciano pure,sono liberi e ne hanno tutti gli strumenti.
Non credo sia il caso di farsi il sangue amaro per così poco,su internet è così.

@Ned Ludd,io penso che tu abbia pure ragione,ma ne vale veramente la pena? :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 16:25 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Per ora ho parlato in pvt con Ned Ludd.

Tengo ancora aperto sperando che la discussione si mantenga civile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 16:33 

Non prenderei alla lettera l'affermazione "non siamo in democrazia"; ai tempi di the abyss venivo bannato più o meno una volta al mese per i motivi più svariati, a rileggere ciò che scrivevo beh, direi di essermi meritato tutte le sanzioni che ho preso. Questo per dire che solo col tempo e con la frequentazione del forum se ne capiscono dinamiche e tempistiche, fino al punto di potersi definire integrati a pieno titolo.
Se ad esempio arrivasse un perfetto sconosciuto nella nostra fumetteria preferita e si mettesse di punto in bianco a sparare stronzate, fare interventi fuori luogo o anche semplicemente esporsi eccessivamente senza che nessuno abbia idea di chi sia e di dove voglia andare a parare, non ne saremmo infastiditi in quanto avventori abituali? Se regge il paragone forum-negozio allora vale anche la mia metafora.
Il tutto imho e senza accusare nessuno in particolare, essendo il mio un discorso del tutto generico.ciauz.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 16:39 

Io non ho mai avuto problemi con i moderatori, ho avuto problemi con gli utenti.

Ho conosciuto ivano di persona e devo ammettere che è una persona piacevole e capace che sa di quello che scrive, per questo, non dico che prendo tutto quello che dice come oro colato, ma almeno rifletto su quello che dice.

Con gli altri utenti ho avuto vari battibecchi soprattutto perché molti utenti si ritengono tanto superiori da poter insultare e trattare con sufficienza altri utenti. Da questo punto di vista ritengo che se un utente si comporta in maniera irrispettosa credo debba essere sanzionato in maniera corretta, indipendentemente da chi esso sia.

Poi su internet ognuno è libero di fare quello che vuole come anche sul proprio sito, poiché internet è sì di tutti, ma un sito, fino a prova contraria, è proprietà privata: il sito è di Wolf e lui ci fa quello che vuole, perché il sito è suo, punto e basta.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 16:56 
A Wizard of Earthsea

Qualche pensiero in libertà:

0. questo è un progetto nato dalle ceneri di TheAbyss per mano di un gruppo ristretto di utenti, il quale sostiene attivamente il forum pagando di tasca propria i soldini necessari a mantenere il server [che non sono proprio pochi]. Senza questa condizione necessaria, non ci sarebbe tipo1.it, nel bene e nel male;

1. quando si sostiene che "questa non è una democrazia" [limitatamente ad un forum], si intende letteralmente che questo luogo virtuale non è gestito in maniera democratica ma oligarchica: poche persone prendono decisioni, perché quelle poche persone dispongono degli "strumenti del potere" [gli strumenti di amministrazione del forum], e gli altri utenti non prendono parte alle decisioni. Non dico che questa è la cosa migliore o meno, però non vedo moltre alternative, a meno di non volere uno scenario del tipo:

- sto per aprire un 3ad, che ne pensate voi altri 1999 iscritti?
- sì dai facci leggere!
- il mio 3ad è più importante, scrivete sul mio.
- no te scrivi male!
- no te ti sei scopato mia moglie.

Ecc ecc.

2. qui vigono poche regole, e sono tutte di buon senso e di netiquette. Riassumo quelle sulle quali transigo meno ed intervengo di più:

Prima cerca, poi leggi, poi scrivi.
Non inondare internet con ulteriore rumore: cerca nel forum e poi se non hai trovato nulla, chiedi in maniera chiara ed offrendo dati precisi.

Rispetta la tua lingua.
Usa la punteggiatura, la sintassi, la formattazione: sono tutti strumenti gratuiti. Se scrivi male nessuno ha interesse a leggerti, e quindi il tuo pensiero andrà perduto seppur interessante.

Rispetta il prossimo
Anche se l'utente xyz ha detto una stupidaggine, contesta la sua idea ma non la sua persona.

Ciò detto, è normale che anch'io talvolta trasgredisca questi punti, specie se la gente non mi conosce di persona - faccio ammenda in tal senso.

3. Leale hai ragione quando dici che i contenuti qui sono scadenti: io stesso non leggo mai le sezioni di strategia se non per mansioni di moderazione, e consulto solo SCG e TheSource e salcazzo cos'altro; la gente non scrive più perché gli articoli di qualità [e ce ne sono ancora, per fortuna!] vengono sommersi da complimenti sterili e da domande idiote le quali troverebbero risposta smazzando 3 volte la lista proposta - ops, proprio perché il peso dei post è il medesimo, sfighe della democrazia;

4. Leale hai ragione quando dici che la community è fatta dagli utenti: nel rispetto di chi è interessato a discutere con profitto, io ammonisco ed allontano chi, magari recidivo, dimostra di non saper discutere civilmente. Che poi non ci siano codice civile e codice penale dei warning e dei ban e che quindi si usino metri diversi beh, welcome on planet Earth baby. Ah di passo, i tuoi ultimi 3 topic/reply rilevanti in strategia?

5. la frase "se non vi piace, andatevene", è un consiglio ovvio: se tanto poco vi piace questo luogo perché teatro di ingiustizia e di sopruso, nonché di informazione scadente e surclassata da altri luoghi in rete, ma chi ve lo paga di star qui! Non è dire "la palla è mia e ci gioco solo io": se tanto vi lagnate e poco fate per cambiare le cose beh, che vuoi che vi dica oltre a ricordarti che non vi incatena nessuno?

Noi siamo aperti ad ogni commento e critica: lo siamo sempre stati e sempre lo saremo. Riceviamo sufficienti attestati di stima per ritenere buono il nostro operato, pur essendo pessimi giocatori di Magic - quando tale quantità verrà meno, forse sarà il caso di appendere il forum al chiodo e chissà, magari di imparare a giocare sul serio.

My 2 democents,

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 17:19 

Diego C ha scritto:
3. Leale hai ragione quando dici che i contenuti qui sono scadenti: io stesso non leggo mai le sezioni di strategia se non per mansioni di moderazione, e consulto solo SCG e TheSource e salcazzo cos'altro; la gente non scrive più perché gli articoli di qualità [e ce ne sono ancora, per fortuna!] vengono sommersi da complimenti sterili e da domande idiote le quali troverebbero risposta smazzando 3 volte la lista proposta - ops, proprio perché il peso dei post è il medesimo, sfighe della democrazia;

:D anche io evito accuratamente la sezione strategica, l'ultima volta che ho espresso un parere :D son stato bannato con bonus sul ban :D

@malhavoc: dimostrazione che il forum funziona bene e rapidamente! :-p

:D scrivilo anche nella sezione del patriot di legacy :D almeno il morgotian cambia firma

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.

Ultima modifica di Lokysavage il sab 20 ago 2011, 17:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 17:28 

ATTUALMENTE BANNATO
A me pare che si dica "non siamo in democrazia" solo per sottolineare, non senza una certa arroganza, che il parere del fruitore non viene preso in considerazione nel momento in cui questi si lamenta di una decisione. E' una specie di jolly che serve ad ammazzare ogni possibile discussione sul proprio operato, del quale, evidentemente, i moderatori non sono tenuti a rendere conto a nessuno. Nessuno dice che la gestione del forum vada affidata ciclicamente ai vari granatagoblin o che gli utenti semplici debbano partecipare delle decisioni superiori. Si cerca solo di essere rispettati, nel limite del possibile, perché trattare gli utenti a pesci in faccia è sconveniente anche per chi investe a fondo perduto in questo forum.

Cita:

Rispetta la tua lingua.

Usa la punteggiatura, la sintassi, la formattazione: sono tutti strumenti gratuiti. Se scrivi male nessuno ha interesse a leggerti, e quindi il tuo pensiero andrà perduto seppur interessante.

quindi dobbiamo dedurne che alcuni moderatori siano stati scelti completamente a caso, perché sono i primi a non rispettare la propria lingua. posto che a me del rispetto per la lingua non importa proprio niente, ti vedo sempre pronto a scassare il cazzo a chiunque si macchi di omissione vocalica o simili crimini grammaticali. com'è che non hai fatto una strage nella tua sezione moderatori? alcuni moderatori, molto semplicemente, non sono tagliati.

Cita:

Rispetta il prossimo

Anche se l'utente xyz ha detto una stupidaggine, contesta la sua idea ma non la sua persona.

vedi, io sono convinto che il modo in cui tu interagisci con gli utenti che bacchetti esuli un po' dalla semplice contestazione dell'idea. sei molto spesso aggressivo e non manchi mai di ridicolizzare gli altri, forte del fatto che non esiste contestazione possibile. non che a me dia particolare fastidio, in verità. ma ancora una volta DEVO evidenziare la contraddizione (non prenderla sul personale, però, perché il mio discorso non era diretto a nessuno di voi in particolare). se tu non fossi moderatore, non te lo potresti mai permettere. e se non te lo potresti permettere è proprio per il dogma che "non siamo in democrazia", che questa volta non significa "fatti i cazzi i tuoi che ci sono i grandi a occuparsi delle sezioni del forum", ma "io sono potente e tu invece no, quindi a me sono concessi dei privilegi che tu non hai". questo è un atteggiamento molto sbagliato se si vuole portare avanti un forum.

4. non è necessario avere un codice di riferimento per prendere delle decisioni assennate e in linea con una certa politica di moderazione. persone diverse hanno sensibilità diverse, ma non per questo devo ritrovarmi i miei post tutti sporcati di rosso perché mi sono permesso di OLTRAGGIARE la fragilità di uno di voi. ci devono essere delle direttive generali che impediscano a due moderatori di gestire gli utenti in modo reciprocamente incompatibile.

5. vedi, l'essenza di un utente non si riduce al suo rapporto con la moderazione. nonostante pensino che molti di voi siano inadatti a moderare, molti utenti restano qui perché la comunità non ha nulla a che vedere col vostro operato o con voi. anzi, mi ripeterò: molti di voi neanche giocano a magic, e sono davvero pochissimi quelli che si relazionano anche come organizzatori/giocatori. siete principalmente distanti da noi, e nessuno entra su questo forum perché si aspetta di discutere con con edi1986

@vondoom: secondo me bisognerebbe fare un po' più di attenzione nell'assumere vigili, tutto qui. mi rendo conto che certe questioni non possano essere trattate così espostamente. nella fattispecie, però, volevo che tutti potessero eventualmente mostrare di aver percepito lo stesso mio disagio.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 17:54 
A Wizard of Earthsea

Ned Ludd ha scritto:
A me pare che si dica "non siamo in democrazia" solo per sottolineare, non senza una certa arroganza, che il parere del fruitore non viene preso in considerazione nel momento in cui questi si lamenta di una decisione. E' una specie di jolly che serve ad ammazzare ogni possibile discussione sul proprio operato, del quale, evidentemente, i moderatori non sono tenuti a rendere conto a nessuno. Nessuno dice che la gestione del forum vada affidata ciclicamente ai vari granatagoblin o che gli utenti semplici debbano partecipare delle decisioni superiori. Si cerca solo di essere rispettati, nel limite del possibile, perché trattare gli utenti a pesci in faccia è sconveniente anche per chi investe a fondo perduto in questo forum.

I moderatori non sono tenuti a render conto a nessuno esatto, ma per definizione: non siamo stati eletti, non abbiamo mandato, svogliamo semplici compiti di gestione. Se operando male ci ritroveremo soli, vorrà dire che avremo fallito e chiuderemo baracca e burattini.

Cita:
Cita:
Rispetta la tua lingua.

quindi dobbiamo dedurne che alcuni moderatori siano stati scelti completamente a caso, perché sono i primi a non rispettare la propria lingua. posto che a me del rispetto per la lingua non importa proprio niente, ti vedo sempre pronto a scassare il cazzo a chiunque si macchi di omissione vocalica o simili crimini grammaticali. com'è che non hai fatto una strage nella tua sezione moderatori? alcuni moderatori, molto semplicemente, non sono tagliati.

Sei sufficientemente intelligente da capire che un conto è dare un monito ad un cretino che fa un monopost con le k per invitarlo a mettersi in riga, un conto è confrontarsi con un proprio pari che stimo e che quindi non si merita la mia acidità linguistica. A volte capita che non abbia un cazzo da fare e che inviti le persone a parlare non come scimmie ma come esseri civili, principalmente perché non ho capito cosa volessero dire, sfiga.

Cita:
Cita:

Rispetta il prossimo

vedi, io sono convinto che il modo in cui tu interagisci con gli utenti che bacchetti esuli un po' dalla semplice contestazione dell'idea. sei molto spesso aggressivo e non manchi mai di ridicolizzare gli altri, forte del fatto che non esiste contestazione possibile. non che a me dia particolare fastidio, in verità. ma ancora una volta DEVO evidenziare la contraddizione (non prenderla sul personale, però, perché il mio discorso non era diretto a nessuno di voi in particolare). se tu non fossi moderatore, non te lo potresti mai permettere. e se non te lo potresti permettere è proprio per il dogma che "non siamo in democrazia", che questa volta non significa "fatti i cazzi i tuoi che ci sono i grandi a occuparsi delle sezioni del forum", ma "io sono potente e tu invece no, quindi a me sono concessi dei privilegi che tu non hai". questo è un atteggiamento molto sbagliato se si vuole portare avanti un forum.

Guarda, chiunque può scrivermi in privato se non gli sta bene qualcosa. Quando succede chiarisco sempre, e le cose terminano sempre con chiarezza e tranquillità, invito i diretti interessati a smentirmi in caso contrario. Che poi io sia particolarmente caustico non lo nego, e so che questo dà fastidio specie se non mi si conosce di persona - del resto anche Ronaldo non aveva gran colpo di testa, ognuno ha i suoi limiti.
In ogni modo sì, ho dei privilegi che altri non hanno. Ma anche degli oneri, cosa che ogni tanto faresti bene a ricordare.

Cita:
4. non è necessario avere un codice di riferimento per prendere delle decisioni assennate e in linea con una certa politica di moderazione. persone diverse hanno sensibilità diverse, ma non per questo devo ritrovarmi i miei post tutti sporcati di rosso perché mi sono permesso di OLTRAGGIARE la fragilità di uno di voi. ci devono essere delle direttive generali che impediscano a due moderatori di gestire gli utenti in modo reciprocamente incompatibile.

Suggerisci pure.

Cita:
5. vedi, l'essenza di un utente non si riduce al suo rapporto con la moderazione. nonostante pensino che molti di voi siano inadatti a moderare, molti utenti restano qui perché la comunità non ha nulla a che vedere col vostro operato o con voi. anzi, mi ripeterò: molti di voi neanche giocano a magic, e sono davvero pochissimi quelli che si relazionano anche come organizzatori/giocatori. siete principalmente distanti da noi, e nessuno entra su questo forum perché si aspetta di discutere con con edi1986

Nessuno ha mai detto il contrario, infatti le iscrizioni sono aperte e non su invito. Ognuno è libero di entrare cui per fare quello che ritiene più opportuno, purché non rompa i coglioni più di tanto.

Cmq edi scriveva post gran belli un tempo ^^.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 18:41 

Ned Ludd ha scritto:
"Il cliente ha sempre ragione" non è sancito dalla costituzione: è buona norma rispettare il cliente, perché il nostro sostentamento proviene direttamente da lui.

Ned, non siamo per niente clienti, non paghiamo nessuna somma/percentuale/donazione per mantenere vivo il forum. Il forum è nato con un gruppo relativamente piccolo di persone, anche se ce ne andassimo per il 90% (evento impensabile oltretutto) rimarebbe in piedi, perchè è quel piccolo gruppo di persone che lo paga/mantiene in vita.

Siamo semplicemente usufruitori di un serizio GRATUITO, un servizio valido, anche grazie al supporto di moderatori più o meno portati che lo mantengono piacevole e consumabile.
Sito= gratuito = prendo quello che passa che tanto è gratis, se non mi va bene cambio, tanto non ho speso niente.

Per quanto mi riguarda il forum mi ha dato tanto e di sicuro in italia non gira di meglio, mi ha permesso di conoscere utenti/giocatori professionali e altri patetici o sbroccati (che spesso magari mi hanno strappato una risata :-p ).

Se il problema è il rispetto che qualche mod in giornata storta ti nega, inutile dividere in categorie "Mod maleducati " e "Utenti offesi", si manda un pm, se non si chiarisce amen, vi odierete telematicamente per tutta la vita. Convivere è difficle, gli screzi in certi momenti sono invitabili.

Noi la democrazia la paghiamo e pure salata nella realtà e il servizio è una merda, eppure la paghiamo di continuo, direi che sarebbe meglio rivolgere le lamentele e lo spirito critico verso direzioni più reali nonchè bisognose.

p.s. senza i mod bacchettoni o un po' nazi sai benissimo anche tu che il forum finirebbe sotto il bombardamento di post di centinaia di bimbiminkia (si scrive con la cappa mi dispiace :-p ), di spammatori professionisti, di commenti monoriga, insensati, liti tra portoricani, combattimenti di galli, esplosioni di autotreni, ecc. ecc.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo