Aleppino ha scritto:
:->
guardando a occhio e croce la lista, zoo ti apre come pochi... senza calici soffri tutti gli spari e tutte le rimozioni, e hai creature tendenzialmente molto piccole rispetto a lui... nè ti vedo benissimo contro patriot, in realtà, soprattutto senza suppession in main.. no, a mio parere i calici sono assolutamente fondamentali
per quanto riguarda i batterskull, dato che non mi pare che tu abbia problemi a supportare il WW (giocando crumiri), preferirei baneslayer..
i cavi non mi piacciono, sono un lock a tempo, e non hai creature (soprattutto nella versione senza batterskull) in grado di chiudere la partita abbastanza in fretta (senza contare che senza calici, le creature, ripeto, partono che è un piacere, anche nel mantenimento prima di tappare eventualmente)
altra piccola nota, hai tolto i calici, e ridotto a 6 le lande da due...... ma di primo fai, a occhio e croce (anzi, a statistica), mmm mmm...tipo il 94% delle volte terra passo, no? a mio parere è un po' un problema, e post side la situazione non cambia particolarmente, passiamo a un 85% se metti tutti i suppression...
ultima cosa, 28 fonti di mana, senza crogioli... e crumiri a doppio bianco.. non ti autochiodi dopo armageddon? si, ok, hai 12 cose che rimangono, ma 4 ti tolgono una landa dal mazzo e altre 4 te l'hanno tolta dalla mano...
boh, ovviamente non ho testato la tua lista, però, così, ragionandoci un attimo non mi convincono le cose che ti ho detto, se poi i test dicono il contrario, sarò ben felice di testare anche quella lista

Innanzitutto grazie per l'attenzione, se ci fai pure 2 test, mi "confermi" le opinioni!
Calice
A zoo calice a 1 che gli blocca?
fulmine, nacatl, spiga (ma molti giocano patti, quindi regalan pure lande!)
Dopo un po' di test, la mia impressione e' che calice risulti oggi moolto depotenziato, di fatto risulta risolutivo contro elfi, burn, storm combo.
Quindi lo avevo relegato in side (la side mia in realta' e' di 11 carte, ossia quelle che avrebbero poco senso di main, tipo karmic, aura e canonista).
Suppression field
Contro alcuni mazzi e' estremamente forte, contro altri fa permanente.
All'inizio dei test era di main, poi e' scivolato in side a favore dei cavi, che e' vero che sono a tempo, ma per l'appunto ci fanno prendere tempo, soprattutto contro gli zoo di cui sopra. per la cronaca, suppression field va proprio contro i batterskull, che e' cio' che non mi piace molto!
Quindi nel caso di 4 magus, perfetto field, nel caso dei 3 o piu' batterskull preferisco cavo.
Batterskull, ricordo, e' ultrasinergico con sstack, assolutamente meglio di walletslayer (budget, ricordi?)
City of Traitors
Proprio non mi piacciono, 2 al max
Lo so che il sacro culto della statistica dice 4, ma non gioco i calici, supfield di side, quindi per me e' normale partire con un bel terra passo.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo