Oggi è sab 21 mar 2026, 22:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 21:02 

Lupin ha scritto:
io non discuo la carta remand... remand e' forte punto.
solo ke giocare 4 fow 1 misd 3 duress 4 drain+ 3 remand mi sembra veramente follia... poi metti caso ke hai sviluppato un po' di mana(e con tutti i simil gift ke ci sono le partite nn finiscono certo entro il secondo turno) e' meglio tirare uno deep o un cunnig o un intuition invece ke topdeckare remand... naturalmente la tua versione e' quela ke ho provato per prima.. ma solo ke i remand mi lasciavano l'amaro in bocca..
nn risolvevano nulla ma ti facevano solo prendere tempo...
preferisco risolvere bomba e giocare in discesa invece ke tenermi i cari remand in mano... poi dscorso tripla deep seconda deep...
se faccio intu x 2 deep e bo carta a caso mi daranno deep in mano ke e' una bellissima carta da pitchare visto ke giocare controllo e tapparsi 4 nel proprio nn e' proprio il massimo.. se intuisco per tripla deep specie vs tds ho un sorrivo enorme visto ke posso fare 3-4 bombe dato ke pescare in questi mu = vincere

E' per i motivi che hai elencato tu di bombe, mana generato, etc. che ho deciso di mettere gift + 2 merchant + regrò. Come soluzione contro i vari control-control combo è ottimale. Il problema è che contro Combo puri stai un po' a 90° rispetto alla soluzione Krimine. Secondo me tutto dipende da che mazzi t'aspetti al torneo...nè più, nè meno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 21:51 

Alla luce del torneo di Milano, ci sono super novità sugli Oath test? :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 22:12 

certo... primo turno krimene vs lupin quindi due mondi e due filosofie di gioco completametne diverse che si incontrano e si scontrano in una subbblimazione di elemetni covernati da tre remand main deck per il primo e un assortito componimento di tre per quali terza intuition, terza deep e terzo cunning per il secondo. Dopo un mastodontico scontro il ladro gentil'uomo la spunta iniziando una cavalcata fin alla top otto...

Cavolate a parte il mazzo mi è piaciuto molto(e ho avuto modo di veder sia lupin che krimine giocare a tempo diversi turni quindi ne sono in overdose quasi) alla fine è difficile dire cosa sia meglio, certo è che secondo me gift è troppo lento e soffre hate per cimitero.La scelta sui tre remand sui tre per direi che è troppo difficile da valutare anche se a mer emadn ha sempre fatto andar in bagno correndo e quindi i sbilancio sull'inserimetno dei tre per.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 2:10 

Mi sento davvero di fottere che il 24 avevo un esame importante e non sono potuto venire...è matematico che ogni volta che c'è un grosso torneo, succede qualcosa che mi impedisce di venire...vabbè...
Ad ogni caso, grazie per avermi fatto questo mini report ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 12:56 

la cosa che m colpisce è aver riletto per caso una pagina su the abyss di 7 mesi:

http://www.theabyss.biz/forum/viewtopic ... &start=255

per chi nn ha voglia d cliccare trascrivo la frase di Ricca84

Citazione:
per quanto riguarda il main da te proposto sinceramente se non giochi ak DEVI giocare impulse.. altrimenti non riesco a immaginarmi come puoi scavare il mazzo x andare a trovare oath.. non credo con le merchant, le quali in questo deck proprio non mi ci piacciono.. forse la monomerchant.. ma non sono un grande amante di silverbullets come questo..

nnchè ciò che dice Sengiro di Vampir:

purtroppo mi trovo daccordo con ricca.....

Citazione:
le 3 merchant le giochi x prenderti protezioni prima di calare oath, ma il problema di questa versione sta nel non avere molti modi x andartelo a tutorare, e specialmente vs controllo, non è consigliabile fare FISSO intu x 3 oath anche perché se non entra sei quasi a pisciare, visto che il motore di pesca è pressochè nullo non avendo le ak......

insomma, nn proprio due scemotti del tipo 1.
la cosa che m colpisce d queste considerazioni è che nn viene criticata l'assenza d ak e la necessità di sostituirla con un altro motore d pesca solo per il meta, ma per il fatto che il deck altrimenti nn ha risorse cntro control, nn va avanti se nn ha almeno un pezzo della combo in mano (o deve fare manovre lente via intuition deep) e soprattutto rischia di perdere dopo aver risolto intuition per 3 oath e vederselo counterare.

ok che voi dite remand= ak per il meta veloce.
ma a parte presenza sporadiche d flash - che cmq da quanto leggo nei report s riesce a tenere cmq - nn m sembra che il meta sia più veloce d 7 mesi fa.
anzi, nn c'è neanche gifts ungiven in 4x ergo nn c'è neanche quel controllo che esplodeva come un combo e sfrattonava tanto i maroni.

forse il fenomeno flash è stato così pesante sul meta a livello effettivo?
p.s. cme s è comportata la versione d lupin cn 3°intuition3°deep3°cunning al torneo ovino al posto di tre remand? so solo che ha vinto il creatore del mazzo...

p.p.s. ma avete visto la nuova duress? secndo me in questo mazzo più d ogni altro calza a pennello! toglie meddling mage, che in game1 è la peste nera! io direi isi 3x al posto del 3x d duress.
va bè che va sotto misdi, ma solo per meddling è troppo sopra.
oltretutto nn è sempre vero in tutte le situazioni ORA COME ORA che se l'altro ha creatura sei contento.
soprattutto se nn trovi la combo visto che nn s gioca un motore d pesca.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 15:29 

JudeBass ha scritto:
la cosa che m colpisce è aver riletto per caso una pagina su the abyss di 7 mesi:

http://www.theabyss.biz/forum/viewtopic ... &start=255

per chi nn ha voglia d cliccare trascrivo la frase di Ricca84

Citazione:
per quanto riguarda il main da te proposto sinceramente se non giochi ak DEVI giocare impulse.. altrimenti non riesco a immaginarmi come puoi scavare il mazzo x andare a trovare oath.. non credo con le merchant, le quali in questo deck proprio non mi ci piacciono.. forse la monomerchant.. ma non sono un grande amante di silverbullets come questo..

nnchè ciò che dice Sengiro di Vampir:

purtroppo mi trovo daccordo con ricca.....

Citazione:
le 3 merchant le giochi x prenderti protezioni prima di calare oath, ma il problema di questa versione sta nel non avere molti modi x andartelo a tutorare, e specialmente vs controllo, non è consigliabile fare FISSO intu x 3 oath anche perché se non entra sei quasi a pisciare, visto che il motore di pesca è pressochè nullo non avendo le ak......

insomma, nn proprio due scemotti del tipo 1.
la cosa che m colpisce d queste considerazioni è che nn viene criticata l'assenza d ak e la necessità di sostituirla con un altro motore d pesca solo per il meta, ma per il fatto che il deck altrimenti nn ha risorse cntro control, nn va avanti se nn ha almeno un pezzo della combo in mano (o deve fare manovre lente via intuition deep) e soprattutto rischia di perdere dopo aver risolto intuition per 3 oath e vederselo counterare.

ok che voi dite remand= ak per il meta veloce.
ma a parte presenza sporadiche d flash - che cmq da quanto leggo nei report s riesce a tenere cmq - nn m sembra che il meta sia più veloce d 7 mesi fa.
anzi, nn c'è neanche gifts ungiven in 4x ergo nn c'è neanche quel controllo che esplodeva come un combo e sfrattonava tanto i maroni.

forse il fenomeno flash è stato così pesante sul meta a livello effettivo?
p.s. cme s è comportata la versione d lupin cn 3°intuition3°deep3°cunning al torneo ovino al posto di tre remand? so solo che ha vinto il creatore del mazzo...

p.p.s. ma avete visto la nuova duress? secndo me in questo mazzo più d ogni altro calza a pennello! toglie meddling mage, che in game1 è la peste nera! io direi isi 3x al posto del 3x d duress.
va bè che va sotto misdi, ma solo per meddling è troppo sopra.
oltretutto nn è sempre vero in tutte le situazioni ORA COME ORA che se l'altro ha creatura sei contento.
soprattutto se nn trovi la combo visto che nn s gioca un motore d pesca.

In quella discussione Sengiro non criticava l'assenza di ak, ma semplicemente affermava che, se il tuo stile è puro-control, conoscenze accumulate non sono carte trascurabili; se il tuo stile è combo puro, giochi diversamente.
Lo stesso vale ora: ak è uno splendido motore di pesca in un mazzo che, probabilmente, non ne richiede alcuno.
Mi sembra assurdo riesumare una discussione vecchia di mesi per avvalorare crismi ormai defunti. Mi pari confuso, vuoi vedere le ak, ma poi anche 3x deep, 3x intuition, 3x cunning: quindi zero ak?
Non capisco dove vuoi andare a parare.
7 mesi fa non c'era flash, icoride aveva 20 carte diverse maindeck, goblin faceva paura ma non abusava di ssg e altre mestizie, pitchlong era giocato si, ma con moderazione. Limitato gift non mi sembra poi che tds giri con meno efficacia, no?
Non è solo un discorso di velocità, ma proprio di building, che tendono a migliorare in seguito a test e ad esperienze post-torneo.
Ai tempi del thread da te citato si discuteva ancora dell'opportunità di giocare Yawgmoth in Tyrant, o della superiorità - o meno - di krosan su benedizione. :crazy: Anche t1t, seppur già morto, metteva ancora in fila schiere di nostalgici amanti dell'intuition x ak.

Di tempo ne è passato quindi, visto che chiudere di freeze by yawgmoth è la giocata standard dopo la prima attivazione di oath per tyrant .

Poi: nuova duress misdirigibile---> beh si commenta abbastanza da sola.
Personalmente mi trovo bene anche con un semplice rimbalzo sui maghetti.

P.S: per la cronaca Sengiro di Vampir e Ricca84 sono due autentici scemotti del tipo 1. :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 19:40 

per quanto riguarda l'essere confuso lo sono :mrgreen: .
cioè, nn sono ovviamente per tornare a 3 ak, ma neanche sn troppo convinto d voler 3 remand. ha i suoi mille sfavi che già ho elencato e nn sto a ripetere.
lo scopo della quotazione era mostrare come anche in passato s sentiva l'esigenza d ak o impulse nn tanto perchè nn c'era velocità quanto per il match contro controllo.
m rendo conto che gifts cn un solo gifts alla biava nn giri male, ma d sicuro era superiore cn 3 gifts e questo lo sappiamo tutti.
sarei dunque curioso d sapere cm'è il match up contro control, perchè l'impressione che ho è che i remand o la disposizione stile lupin vadano a gusti a secnda del metagame.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 20:43 

JudeBass ha scritto:
cioè, nn sono ovviamente per tornare a 3 ak, ma neanche sn troppo convinto d voler 3 remand. ha i suoi mille sfavi che già ho elencato e nn sto a ripetere.
lo scopo della quotazione era mostrare come anche in passato s sentiva l'esigenza d ak o impulse nn tanto perchè nn c'era velocità quanto per il match contro controllo.
m rendo conto che gifts cn un solo gifts alla biava nn giri male, ma d sicuro era superiore cn 3 gifts e questo lo sappiamo tutti.
sarei dunque curioso d sapere cm'è il match up contro control, perchè l'impressione che ho è che i remand o la disposizione stile lupin vadano a gusti a secnda del metagame.

Io sto iniziando a testare oltre alla soluzione di cui vi ho parlato già, anche la quarta duress e altre 3 protezioni varie, nelle più svariate combinazioni...sto valutando se davvero, come dice Krimine, pescare tanto tutto sommato non ci serve...per ora i test sono dubbiosi, ma vedrò :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 15:05 

ATTUALMENTE BANNATO
Siccome mi serve una lista di Tyrant Oath da giocare... :)
Siccome non ho assolutamente tempo di leggere l'enorme discussione creata (ho letto a stralci)... :-u
Siccome è da pagina 8 che non c'è una lista e/o post riassuntivo... ^_^
So che non dovrebbe essere il mio ruolo... :sweat:
Ma credo di non lasciare nessuno senza stipendio se richiedo un rissunto+lista eventualmente con Sideboard. :P

Grazie mille! :mrgreen:

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 15:10 

Mah...quello che posso dire su tyrant oath, per quanto mi riguarda, è che è l'unico e adorabile mazzo che gioco in T1. E' il mio mazzo preferito (non che non apprezzo gli altri...anzi...Flash, TPS e simili, i Fish vari e gli Stacker vari sono bellissimi, e anche altri...dredge è fenomenale X esempio...Goblin sempre presenti...).
Preferisco chiamarlo Oath-combo, e dopo arrivo al perchè.

Innanzi tutto, io preferisco spoilered.
Unspoilered praticamente si gioca spesso con la combo del krosan reclamation su Yawgmoth's will FISSO, o cmq si può tentare lo stesso. Altrimenti si usano altri ciccioni invece del Tyrant.

Spoilered lo si può invece fare anche usando gea's blessing e si scomba di mox o simili.
Quello che ho da aggiungere, ed è il perchè dell'Oath-COMBO, è che io preferisco aggiungere 1 po' di spell X combo in stile TPS o simili. Del resto praticamente chiudo giocando la chiusura del TPS se scombo (la tendrils o brain freeze), altrimenti smeno di ciccioni. E poi, se posso, chiudo anke facendo come un vero e proprio mazzo storm, senza nemmeno giocare Oath-&-Tyrant. Insomma un vero e proprio "storm".
Del resto il mazzo ha mille spazi per mille carte di difesa, peschini vari e tutori, etc...e tra queste cose basta aggiungere poco poco e fare 1 po' di spazio (tra counter, duress, eventuale pernicious deed [a volte usata],etc...ce ne sono di difese caspita!). Così si aggiungono poche carte per combo, che insieme a P9, tutori e peschini a volte fan grasse feste!
Giuro di giocare il mazzo da parecchio e spessissimo su MWS, quindi ho testao davvero contro di tutto. E, anche grazie ad 1 buona side che va sempre fatta, direi che me la cavo stra-bene. Insomma per tutti voi direi che oath-combo o Tyrant-oath (se preferite) è 1 gran bel mazzo per il T1.
Mi è già capitato 1 po' di volte di chiudere stormando in stile mazzo "storm", e cmq sia quelle "poche" carte, tipo anche burning wish o chain of vapor (per non dire yawgmoth's will), sono sempre cmq utili X difesa, chiusura con Tyrant, etc...

Devo anche aggiungere che all'ovinogeddon ho visto 1 tizio (al di fuori del torneo) giocare 1 versione simile, Oath-combo, e su 3 partite fatte ha chiuso 2 volte giocando, pensate 1 po', MIND'S DESIRE.
Come potete capire si possono benissimo aggiungere anche carte da storm.

Ultime 3 postille:
1) qualcuno usava anche la combo Tyrant + Witness + Time Walk per turni infiniti...però richiede almeno 5 mana per rigiocare witness e walk...e poi non per forza funziona e bisogna aspettare witness e Tyrant.
2) qualcuno usava anche Saccheggiatori Auriok al posto del Tyrant X chiudere con la combo del loto o con altro...
3) io preferisco usare 2 tyrant: nel caso vada male, tengono controllo altisimo, se non totale del campo (puoi anche arrivare a rimbalzare tutto all'avversario); inoltre chiudono in fretta picchiando e sono utili contro eventuali sword to plowshares etc...in quanto 1 magari lo fan fuori ma il secondo no...e se fan fuori anche il secondo o chiudi in un modo alternativo, oppure carte come research-development!

CIAO!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 23:10 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Krios ha scritto:
JudeBass ha scritto:

Io sto iniziando a testare oltre alla soluzione di cui vi ho parlato già, anche la quarta duress e altre 3 protezioni varie, nelle più svariate combinazioni...sto valutando se davvero, come dice Krimine, pescare tanto tutto sommato non ci serve...per ora i test sono dubbiosi, ma vedrò :D

Personalmente l'idea di non pescare mi mette ansia.. ok, non è un qualcosa che serve in tutti i match, ma quando serve VOGLIO poter pescare. Piuttosto allora scelgo la strada di Lupin (era lui vero?) che ha optato per niente ak ma infoltendo le deep e le intu.. alla fine contro controllo un'intu per 3 deep è fortissima, e contro aggro intu per tre oath pure. Inoltre tante deep ci permettono di scombare bene post oath.

Diciamo che non appena avrò un po' di tempo vorrei provare una lista che giochi:

-4 ak

in favore di:

+1 duress (la quarta)
+1 petalo/cunning (dipende che lista usavate, insomma, ora giocate petalo e 3 cunning)
+1 Intuition
+1 Deep/Flash of insight

..magari anche togliere a questo punto il mistico per altro POTREBBE essere un'opzione, ma se tenete tinker in side tenete mistico di main (utile anche per massacro e altra roba).

Flash of insight è tristemente chiodo se pescato, ma se giriamo di oath ci permette di chiudere subito una percentuale altissima di volte.. non so se ne valga la pena o sia overkill.. anche qui dipende da che mazzi affrontate.

L'idea è quella di mantenere l'impostazione di gioco che si aveva con 4 ak, senza giocare 4 ak. E con un po' più di protezione/tutoraggio dato dall'aumento di duress e intuition. Personalmente remand PROPRIO non riesco a farmelo piacere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 23:30 

si era lupin che aveva proposto di usare gli spazi dei tre remand di krimine per far diventare un tre per i cunning le intuition e le deep... all'ovinocoso lupin giocava questa lista credo:

4 frutteti
2 mari
2 Flooded Strand
3 polluted delta
1 Tropical Island
2 Island
1 Toliarian Academy
1 Black Lotus
1 Mox sapphire
1 Mox Jet
1 Mox ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
4 Oath of Druids
4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Duress
1 Misdirection
3 Cunning Wish
3 Intuition
3 Deep Analisys
1 Yawgmoth Will
1 Mystical Tutor
1 Ancestral Recall
1 demonic
4 mana drain
1 Tydespout Tirant
1 Krosan Reclamation
1 time walk

Le motivazioni della scelta sono più o meno quelle espresse da malhavoc, cioè intuition per tripla deep contro controllo è mmolto più forte che tripla ak, pescare una deep è quasi sempre meglio che pescare un ak... se fai intuition per tripla ak peschi 3 e se trovi l'altra ak peschi in totale 7 se fai intuition per tripla deep(e hai una terra in mano da calare) peschi 8 senza dover veder nessun altra carta(certo è che hai investito 9 vite). il tre per di cunning si spiega sempre nell'ottica che con tripla intuition posso prendere le cose che mi servono quindi posso fare intuition per triplo oath per triplo mox o appunto per triplo cunning.

Io il mazzo di recente non l'ho mai giocato ma ho giocato infinito in test contro lupin e a mio avviso Flash of insight è solo un overkill... cioè alla fine giocando con 3 deep il suo inpiego è decisamente limitato, e sinceramente levare delle deep per inserire lei non mi piace tanto... alla fine deep è forte anche pescata(se non si è in screw o si gioca contro combo) mentre Flash of insight serve solo quando viene macinata di oath e non da come deep vantaggio carte...

Per il resto, boh magari a un torneo lo porto e vi so dire meglio :)

Lupin ha scritto:
spruzzzzzzzzzzzz

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 23:39 

Io sto provando varie soluzioni...
I problemi principali che ho riscontrato sono:
E' davvero saggio tenere il vampirico nel side, in un meta che si è così velocizzato, visto che dobbiamo pagare 4 per usarlo?
Il monotyrant è ancora il caso di usarlo o se ci capita in mano e/o una cosa qualsiasi, oggi come oggi non riusciamo più a trovare una soluzione alternativa prima che ci facciano secchi (ricordo che la chiusura di Yagh è sempre rischiosa, perchè se ti fanno un counter stai a Pigreco mezzi:p)?
Non peschiamo troppo poco, tolte le Ak?
Visto il continuo aumento di Flash e simil Pitch Long, non sarebbe il caso di Re-introdurre la quarta Duress e altro?

Attualmente ho provato a fare (arrivando a 61 carte):
-4 ak
+1 Verità riecheggiante (da in mano tutti i tramutanti al flash e torna sempre utile...poi visto lo scarso attuale uso di artefattosi, tutto sommato non è un problema che vada sotto calice a 2)
+1 Witness (ci facilita la chiusura e ci da la possibilità di non essere Tyrant dipendenti)
+1 Deep/flash of insight(ottimizza le intuition andando a "sostituire" il motore ak)
+1 Vampirico (ci aiuta a prendere quel che ci serve pre e post side, velocizzandoci, cosa indispensabile nel meta attuale)
+1 Duress (vedasi spiegazione "combo")

Tralaltro così liberiamo anche 1/2 slot dal side (vampirico+uno dei rimbalzini)

Altra parentesi: gift+regrò e la cripta di lim dul (in un mazzo che vive di avere oath e frutteto, un ennesimo tutore pitchabile schifo non fa), siamo sicuri che ci siano proprio inutili?

Cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2007, 15:09 

scusate la disordinatezza delle idee che sto x proporvi..

-Ditemi che controlli esistono in t1 attualmente.. TDS? personalmente non lo ritengo un mazzo.. e comunque contro un mazzo che non pesca ( xchè i controlli di adesso NON pescano MA tutorano) 3 remand sono solo che oro.. curva del mana molto alta ==> remand è un contrasto sicuro + peschino.. Se non l'avete testato, non sottovalutate quella carta che vi fa pescare xchè molto spesso nei test mi sento dire: ma quanto hai sculato a pescare di turnaola yaw.. e faccio sempre notare che remand mi ha fatto pescare 2.. La cosa bella di remand è che non devo perdere una eot per fare intu e poi nel mio ak o deep o quello che volete.. controllo il gioco con i remand (+ tutti gli altri counter) e pesco anche! Se vi dicessero che stampano un walk a cc2 che funziona quasi sempre non lo giochereste?

- Prima anche io giocavo gli impulse e infatti ne ero uno strenuo sostenitore rispetto alle ak ( e tutt'ora sono convinto che siano meglio di esse) purtroppo però mi sono accorto con i test che se non avevo le ak dovevo avere altri contrasti xchè spesso non mi bastavano.. parlandone con krimine ai tempi lui mi suggerì i remand e provandoli effettivamente ho capito la loro forza.. in una sola carta abbiamo contrasto e ciclino!

- +1 deep +1 intu + 1 wish: non mi avete molto convinto con questa scelta.. Mani da mulligare molto + spesso, pochi contrasti nel deck ecc.. se poi pensiamo che wish è quasi useless ( qualcuno proponeva di togliere vampirico dalla side, ma allora tanto vale inserire brainfreeze maindeck xchè quel cunning praticamente quasi sempre prende vampirico o freeze e saltuariamente qualche carta situazionale come misdirection..) capiamo come questa configurazione sia forte solo vs controlli t1t style..
Parlate di drenare e poi giocare una bomba... quale bomba? deep non è una bomba, deep a mio modo di vedere in questo mazzo serve per riprendersi dopo aver sprecato risorse per calare oath, ovvero quando anche l'oppo è a corto di risorse e non spaventa molto tapparsi out nella propria mainphase.. intuizione è bruttina da giocare mainphase così come il wish.. cmq non ho testato questa configurazione ma, mi conosco.. quando apro una mano con 1 intuizione 1 deep e 1 wish mulligo quasi sempre.. non sono molto convinto di questi cambi..

- un problema più grande casomai lo si può trovare nella manabase non troppo stabile, sembra che nessuno abbia mai riscontrato questo problema che però a mio modo di vedere è il più grande del mazzo.. è vero che oath costa solo 2, ma è altrettanto vero che come il vecchio t1t abbiamo un sacco di terre non base del colore necessario per castare oath o cmq in chiusura..
Se devo dirvelo in franchezza non temo tps, non temo gift non temo aggro-control 3 color.. temo mazzi dal denial spinto..

P.S. ha ragione mishraw sono uno scemotto del t1, però nella folta schiera di questi frociazzi ci inserirei come capogruppo krimine LoL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2007, 20:06 

Ricca84 ha scritto:
La cosa bella di remand è che non devo perdere una eot per fare intu e poi nel mio ak o deep o quello che volete.. controllo il gioco con i remand (+ tutti gli altri counter) e pesco anche! Se vi dicessero che stampano un walk a cc2 che funziona quasi sempre non lo giochereste?

Uh pesco 4 grasse carte! Quanti remand si giocano? 3? Volevo dire, tre grasse carte!
La mia umile opinione è che infarcire il mazzo di solo counter è davvero chiodoso, non solo pescheremo mani che non faranno nulla (se non counterare) ma una volta finiti quelli no manipolation/no party.
Posso capire il volere abolire un motore di pesca lento (ma secondo me fortissimo) come le ak, ma un minimo di tutoraggio/manipolazione ci vuole.
Vada per gli impulse se non piace ak...
Ma dire che mentre controlliamo.... hum peschiamo pure con remand!!evvai che bomba!
Ok ci vogliamo affidare a tre deep, mi piace, come diceva qualcuno pago 9 punti vita e pesco 8, ma spesso e volentieri non sarà così, togliendo il fatto che nell'early game deep è chiodo e se non la picciamo ce la teniamo in mano; constaterei anche il fatto che se facciamo la giocata intu--->3 deep vuole dire che sul board siam messi mica male e quindi:
1)flashabacko una sola deep: beh allora tanto valeva fare ak da 3/4
2) flashabacko due o più deep: beh spero che davvero non ci siamo tappati dai 4 ai 6 mana (tranne casi estremi) senza vincere! A sto punto è meeeeglio ak.
Questo per dire che due deep dal mazzo non si toccano, tre ci starebbero pure dentro ma non venitemi a dire che è un motore...
Quindi a mio modo di vedere neanche deep risolve il nostro problema motore di pesca/tutoraggio...che per me ci vuole...se proprio non si vuole ak giochiamo impulse che ne sa sempre e terza deep almeno manipoliamo/peschiamo.
Giocare così a cazzo 3/4 remand insieme ad altri 10 counter mi sembra esagerato

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo