Jiaozy ha scritto:
hadhod ha scritto:
grip contro TwinEsarch non ci sta male.
Il problema è che tu sidi delle carte (Grip) che potenzialmente non fanno nulla, perchè Splinter Twin non gli è necessario per chiudere.
Quello che gli serve per forza per chiudere, invece, sono Pestermite ed Exarch, che sono le carte a cui devi trovare una risposta.
hadhod ha scritto:
Firesprout lo vedo male perchè sono abituato a chiudere di 3°-4° e quindi aggro non ci fa 15 danni in 2 turni. solo questo il discorso.
Poi i Mirror di combo non sono mai riuscito a giocarci bene, ed è un limite mio.
Sì, chiudi di 3°/4° se l'altro, anche se gioca Zoo, ti sta a guardare e sei partito tu.
Se invece, per sbaglio, parte lui con una Nacatl e poi un Exalted a caso, deve fare 3 attacchi ed un Bolt per chiudere.
Poi vabeh, se gioca anche lui oltre ad avere una race ha i suoi bei pali a cui devi dare risposta: Canonist e Rule of Law in primis, lo Zoo in T8 ha anche, "solo" Flashfreeze, Unified Will e Bant Charm per reggere meglio.
contro zoo ho visto giocare solo Canonista, cosa che un buon fulmine foglie, uguale per le pesti (non gli esarchi, ma nemmenoFiresprout lo fa)
grip (che poi è in 2x) risolve anche rule, cosa che non fa il resto.
poi, soprattutto contro esarch, grip è incounterabile che fa bene.
sono anche d'accordo sul fatto che sia morta se non ha gemellare, però non si può avere tutto.
@Zoo: io le partite che ho fatto le ho sempre vinte con agilità, poi magari non hanno visto la loro SB, però ne ho perse tipo 2-3 su una 20ina
ovviamente Vs Aggro ci sta meglio firesprout che altro.
Bant invece è un MU sotto zero xD Lo metterei solo per quello