Oggi è lun 16 mar 2026, 20:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 0:14 
Legendary Creature

i firespout non si possono vedere di side. zoo in t1 non lo vedo competitivo data sopratutto la necessità di dover subito sfetchare per non basica. a questo punto temerei molto di più goblin che zoo. e in ottica via rod per jitte post side.

cazzibuffi richiedono rosso e verde, non è che siano così immediati, e contro mud tra fulmini, f/i, rod e tarmo + rimbalzi non mi sentirei così male. la gioielleria la facciamo fuori con gorilla e rod.

I saggi io non li posso vedere, preferisco o il 2/2 illusione ( balle di fieno che rotolano...) o il courcatcher che non giocherei sotto il 3x. Contando che hai anche 6 fetch per scremare.

il mazzo è sicuramente carino.Propone un buon clock (grazie sopratutto ai goif), un buon denial ( gorilla rod slandi) e piazza i pali giusti ; tutto questo abbinato ad un buon motore di pesca.

Bisognerebbe testare MM, che all'inizio ho subito bocciato. però on the draw tenersi protezione su bomba a 1 dell'oppo ( ancestral, tutore, ponder, s.ring, branza) non è così stupido come sembra. carta morta contro MUD. però col vantaggio di non tenersi open come pierce nei primi turni.

Branza perchè fuori? echoing per cosa?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 0:46 
Organizer

Scrivo in questo post, in modo ke ciccio abbia nero su bianco le mie idee su fish.

Con questa lista ho fatto finale all'ultima tappa di lega
Cita:
4 [A] Volcanic Island
3 [A] Tropical Island
1 [A] Island (2)
2 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
1 [AN] Library of Alexandria
2 [ZEN] Misty Rainforest
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [SHM] Cursecatcher
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
2 [FUT] Tarmogoyf
2 [TO] Grim Lavamancer
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
3 [AP] Fire/Ice
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [IA] Brainstorm
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [WL] Null Rod
3 [NPH] Mental Misstep
2 [MBS] Steel Sabotage
// Sideboard
SB: 1 [FUT] Tarmogoyf
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [TSP] Ancient Grudge
SB: 2 [WWK] Nature's Claim
SB: 2 [IA] Pyroblast
SB: 3 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 2 [A] Lightning Bolt
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt

A fine torneo, nei mie appunti ho scritto:

Cita:
Il mazzo è forte, ma lo splash di verde mi sta sul cazzo.. preferirei avere una manabase molto + stabile !
Allora 2 tarmo di main.. +?
e di side abbiamo 2 slot contro oath e artifact, forse annul !
e uno contro aggro controll, tipo tombstolker ma blu ! :D

// Deck file for Magic Workstation (www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [A] Volcanic Island
2 [A] Island (2)
1 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Flooded Strand
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
1 [AN] Library of Alexandria
1 [ZEN] Misty Rainforest
4 [ZEN] Scalding Tarn
1 [AN] Mountain

// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [SHM] Cursecatcher
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
2 [TO] Grim Lavamancer
2 [MOR] Vendilion Clique

// Spells
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
3 [AP] Fire/Ice
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [IA] Brainstorm
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [WL] Null Rod
3 [NPH] Mental Misstep
2 [MBS] Steel Sabotage

// Sideboard
SB: 1 [TO] Grim Lavamancer
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [TSP] Ancient Grudge
SB: 2 [IA] Pyroblast
SB: 3 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 2 [A] Lightning Bolt
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [MR] Annul

Vantaggi: mana base molto + solida con 3 basiche.
Vendilion ha quasi sempre la stessa race di un goyf + è evasiva e non necessita di verde, è blu.. e ultima cosetta: permette di stare stappati nel turno dell'oppo !

Il side così peggiora e andrebbe migliorato.. soprattutto x il discorso artifact, anke se credo.. ke una manabase solida sia un buon inizio per affrontarlo al meglio. L'unico scazzo è contro mazzi a base chiave vault.. dove grudge era fortissima e la manabase instabile me ne fotteva poco !

Però considerando ke dei game persi:
2 screw
2 sculata dell'oppo/sfigata mia.
1 mio errore
1 dredge la prima

Lo screw così viene un pò guarito ! :P
Le sculate degli oppo sn state tinker di primo e questa si cura con mindbreak trap e l'altra è stata loto landa jace e io nn avevo né reb né fulmine (li avevo sidati x i confidant).

A voi la parola :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 8:36 

La lista è, ovviamente, molto bella.

Ma vorrei che mi chiarissi 2 punti sui quali sono veramente indeciso e continuo a ragionare:

• Mental Misstep in vintage è così forte da meritare 3 slot di main? Cioè, contro artifact mi sembra decisamente carta morta.

• Perché no fulmini di main? Darebbero una mano contro artifact in g1.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.

Ultima modifica di bastardodentro il lun 5 set 2011, 12:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 9:18 

sono d'accordo, fulmini per fire/ice e misstep per stifle, poi la lista c'è...

però il side non perde tanto vs stax (perchè potresti giocare ingot chewer che è la carta più forte), ma vs oath, contro di cui non hai la minima speranza di vincere un game, avendo solo spell che lo counterano senza poterlo distruggere

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 9:59 

Stifle non serve, l'ho già testato, diventa troppo spesso pitch per FoW -> quindi inutile.

Effettivamente a me piace molto l'idea di giocarlo UR questo mazzo, perché bicolor mi è sempre piaciuto molto più che tricolor e poi contro artifact tra ingot e altro non si hanno grossi problemi.

Per oath si può aggiungere qualche rimbalzo (1/2 al max) per avere una risposta se oath entra e noi non abbiamo counter pronto.

Devo testare, Paxxu mi ha intrigato con la sua lista, devo capire un po' di cose, prima di poter parlare (intanto mi compro le vendilion che male non fanno).

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 12:05 

Intervengo perchè vorrei un po' più motivazioni da parte di paxxu riguardo le sue scelte.

Primo appunto, probabile che sono cieco, ma c'è ancient grudge di side e non vedo nessuna tropicale o qualcosa che dia mana verde. Penso sia una svista.

Vendilion è forte e non lo metto in dubbio, ma il paragone con goyf non lo regge, sempre per il discorso artificat, cc2 contro cc3, goyf ha il pregio di scendere prima, magari anche di primo, e stare fermo li aspettando che cresca, 99% delle volte contro artifact sarà un pitch per fow.

La configurazione che proponi, IMHO, è ottima ma non in questo meta, vorrei sapere come ti sei trovato contro artificat ( e non vale dire che hai sempre vinto, voglio sapere quali match hai giocato contro artificat contro gente che ritenevi, almeno, quasi tuo pari a livello di gioco ).

Inoltre voglio sentire il tuo parere su lavamente, il perchè lo giochi e contro quali match-up ti è tornato utile, visto che ne vedo anche uno in side, vorrei sapere con chi lo sidavi in.

La domanda su MM già te l'hanno posta, MM è bella ma tra daze, SS e FoW è davvero necessaria? oltre ad essere ignobile contro artificat?

Infine, se proprio vogliamo gicare questa lista, dove post side dobbiamo raddrizzare anche artificat, dredge possiamo trascurarlo? o secondo te quei 6 slot che proponi possono bastare? Calcolando che si parte isi 1-0 per lui.

ANche perchè poi dovrebbe diventare una cosa del tipo
6slot contro dredge
6contro ws.deck
3ReB o Pyllar

ciau^^

ps visto l'alto numero di carte blu, isi switch fulmine con F/I, ora come ora fulmine, come detto in precedenza, è troppo più forte, io giocavo f/i solo per non scendere sotto di un certo numero di carte blu, qui non serve e fulmine già dal G1 fa race, leva golem e ammazza jace!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 14:44 

perfettamente d'accordo di eliminare il verde dalla lista.. una cosa che non mi convince è come fa a vincere picchiando solo di 1/1 e ninja tra cui i curse che spesso verranno sacrificati. La vedillion è leggendaria quindi più di due nel mazzo a mio avviso non se ne possono mettere...

l'ultima lista è bella davvero ma troppo incentrata sul controllo (a mio avviso 15 counter sono troppi) e poco sull'aggro... secondo me sarebbe meglio rimuovere qualche counter situazionale e fare spazio a qualche altra creatura che picchia un pò di più di un 1/1..

io avevo suggerito questa

Immagine

Picchia forte ma soprattutto è BLU...!! Finalmente una creatura decente per questo colore!! Per me è una carta che andrebbe testata...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 15:46 
Organizer

Non so voi, ma io le partite giocando fish, nn le vinco o perdo, mai o quasi x una vita o cose simili.

Gioco Mental Mistep, xkè tutti i giocatori di blu, appena vedono fish puntano a 2 cose: fast e protetto tinker o ancestral.

Puntare a essere agro in vintage nn ha mai pagato.. xkè ci sn carte che da sole fanno game. Quindi i contrasti e i pali sono gli unici modi per contrastarli.

@Lavamante
Lo gioco per confidant, per i mirror di fish e perché è un drop cc1. Nient'altro.

Poi tutto questa è una mia interpretazione e come tale, ognuno è libero di seguirla o contraddirla.

Ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 18:40 

Ho una domanda tecnica riguardo a phantasmal Bear:

Se lo utilizziamo per triggerare il ninjutsu di ninja dobbiamo sacrificarlo? Mi pare una domanda essenziale perchè se così fosse è una carta ignobile e inutile, se così non fosse è il beater migliore mai printato per fish ur e giocando una versione senza il verde lo trovo essenziale perchè gira dei bei danni senza nessun drawback.

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 19:02 

si si può usare perchè è un costo di attivazione del ninjutsu (e non richiede neanche un target mi sa) ;)

per me è il miglio beater blu CC1 mai fatto prima, ma probabilmente gli ci va fatto sopra un mazzo apposta un pò meno controlloso a mio avviso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 9:45 

Allora, purtroppo torno in italia solo venerdì e mi sono perso la prima tappa della NVL (PORCO ..OOOOOOO!) ma almeno adesso ho una idea di come si presenta il meta:

Con 44 players in totale ben 16 controlli, 9 combo, 6 aggro control, 8 prison (pochi direi) e 5 aggro.

Quindi, credo di aver capito come devo montare il mazzo e come adattare la side più o meno.

Capisco l'inserimento dei misstep, anche se sono tentato di provare le fatine al loro posto (hanno il bonus di fare permanente ed essere riutilizzabili di ninja e comunque svolgono lo stesso lavoro dei misstep solo che devo stare mana open, cosa che spesso accade). Vedremo se giocare una versione URg per i goyf o provare UR e basta.

Sto testando...

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 23:21 

Salve a tutti,

ho da poco ripreso in mano in mio vecchio U/R unspo e sono un po' di giorni che ragiono sul come configurarlo, questo è ciò che ho partorito:

Terre (19)

4 Volcanic Island
3 Island
4 Scalding Tarn
2 Fetch Blu
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Mountain

Creature: (17)

4 Ninja of the Deep Hours
4 Simian Spirit Guide
3 Sage Of Epytir
3 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer

Spells: (24)

4 Force of Will
3 Daze
4 Spell Pierce
3 Mental Misstep
4 Calice del Nulla
3 Fulmine
3 Stifle

Sideboard (15)

3 Ingot Chewer
3 Goblin Welder
3 Pyroblast
2 Relic Of Progenitus
5 slot free (mi trovo spesso in difficoltà nelle sidate perchè le scimmie del cazzo sono rosse e non picciabili e non posso sidare una montagna di roba rossa causa screw carte blu)

Side In & Out:

Vs Stax:

+3 Welder -3 Grim
+3 Ingot -3 Stifle
+3 Annul -3 Misstep

Vs Aggro e Aggro/Control:

+2 Relic of Progenitus -2 Chalice se verde
+3 Reb/Pyro -3 chalice/stifle se Blu

Vs Combo:

+3 Goblin Welder -3 Grim
+3 Pyro/Reb -3 Fulmine

Vs Controllo (Gush, Jace, Tez)

+3 Pyro/Reb -3 Stifle
+3 Welder -3 Grim

Vs Oath

Siamo messi male, data la mancanza del verde...forse qualche bouncers e in caso sia molto presente si potrebbe optare per [card]Greater Gargadon[/card] + mishra

Vs Ichoride

+3 Ingot -3 Misstep
+3 Pyro/Reb -3 Chalice
+2 Relic -1 Chalice -1 Sage

Cosa ho notato testando un po' il deck...il main non risponde malissimo, il deck è veloce è la manabase anche troppo stabile.

Calice vs Rod:
Ho scelto calice perchè con gorilla posso riuscire a riazzerare il gap del turno 1, con la configurazione che ho impostato possiamo giocarlo a 2 senza bloccarci nessuna spell. E' più agile di rod in un deck unspo nonostante che con simian possa appoggiarla di primo solitamente l'accelleratore risulta più utile al turno due.

Perchè SSG:
sono forti contro Stax e in mid game alzano di un po' la race misera di questo deck. Potrei anche toglierli ma considerate prima di dire che è una scelta non-sense che togliere 4 di loro implica sicuramente aggiungere 2 cricche o 2 mishra o 2 Magus of The Moon e 1/2 terre.

Perchè Sage e non Cursecatcher: Non lo so probabilmente passerò ai curse dato che i saggi sono di una lentezza esasperante. E contro Stax passerò a tenere IN il Lavamante che comunque è un ottima solution a Metallaro, Pantera, Revoker...

Perchè Stifle...perchè in G1 è situazionale ma trova quasi sempre un bersaglio contro tutti i tier. In G2 quasi sempre finisce in panca per carte più mirate e forti. Sto valutando una sua estradazione ma sostiuti validi non ce ne sono molti, ovviamente poi devono essere carte blu perchè le 21 richieste da FOW sono al limite.

Perchè Welder...perchè è versatile: con lui si blocca tpc (credo che evadano dal suo campo sfinge perchè ha protezione e levitano, ma tutti ora usano il blightsteel), si blocca chiave volta e contro controllo bloccare due chiusure con una carta a cc1 non è per niente male. Inoltre contro stax, affiancato da gorilla è un MVP.

Svantaggi della configurazione attuale del deck:
succhia da calice ad 1, oath, icoride va curata di più la sb ma al momento l'ho lasciato come ultimo tier da curare perchè ne vedo troppi pochi ultimamente visti i tanti golem che girano. Rispetto alle altre versioni ci sono momenti che speri che l'oppo si suicidi perchè i tuoi danni non arrivano più e spesso si concedono 12 o più turni in cui noi peschiamo fuffa e l'oppo topdekka bombe una dietro l'altra.

Vantaggi: Settato abbastanza bene credo vs controllo (non oath), Combo e Stax (eccetto quel dannato calice ad 1), Contro Aggro 3 lavamanti+3 fulmini MD non sono male.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 12:58 
Organizer

Ciao!
Per prima cosa, capisco la sfiga di giocare unspo (ho giocato il 70% del tempo senza la p9), ma giocare carte che creano svantaggio carte è letale.

Indi per cui, le scimmie rosse in fish ur, mi fanno cacca. Anke xkè, se fai landa drop 1, 2 turn ninja + slando grazie alla scimmia, non hai creato nessun vantaggio carte.

Poi il side metterei + roba contro dredge. Con 2 relic nn hai nessuna possibilità. Minimo 5 carte. Ti consiglio [card]ravenous trap
[/card]
Ultimissima cosa, se soffri calici, la migliori carte per distruggerli sono:
[card]meltdown[/card]
[card]pulverize[/card]

salut

Immagine

Ultima modifica di PaXxU il gio 15 set 2011, 15:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 15:39 

sono d'accordo quel tipo di acceleratore va benissimo in un rosso splashato di blu, ma non in un blu splashato di rosso come il fish.

Al torneo di Milano ho perso 2 su due contro Dredge anche perchè non conoscevo il mazzo indi per cui contro di lui almeno 5-6 carte... penso sia il matchup più sfavorevole... contro goblin reggevo tranquillamente ho sbagliato delle mosse a giocare. E inoltre avevo un goblin in gioco e lui un pompante goblin generale ma non ce ne siamo accorti...ehhhh ecco perchè giocano le carte in giapponese così uno che non le conosce lo fotti ahaha (scherzo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 17:47 

Grazie per le risposte.

1) Side vs Dredge. Nella mia side abbozzata mancavano 5 slot, probabilmente 3 di questi sarebbero andati a favore di [card]ravenous trap[/card]. Purtroppo contro dredge abbiamo un handicap che non so come rissollevare ovvero: leyline. Non disponendo del verde e non potendolo counterare va a farsi fottere il nostro piano B ovvero evoke di [card]ingot chewer[/card] o autosacrificio di grim. Pensavo quindi di affidarmi a qualche rimbalzo MD o SB. In ottica dredge il migliore è [card]echoing truth[/card] di main credo, lo preferirei a hurkyll dal momento che penso di essere settato abbastanza bene verso artifact post side, e male male avanzo due slot per inserimento di [card]pulverize[/card].

2) Discorso SSG: Sono d'accordo anche io che siano dei chiodi inimmaginabili e orribili e rimanendo in configurazione fish UR avrei bisogno di un consiglio per sostituirli.

Prendendo ad esempio la lista del post precedente e attuando la configurazione: -4 SSG cosa inserisco al loro posto?

Quante terre e quali in più? Quante creature e quali? +1 terra +2 cricche? +1 spell? Vorrei rimanere in una configurazione senza spellstrutter quindi non proponetemi le fatine che poi il mazzo cambia abbastanza inserendo 4 fate si optano scelte differenti.
Quindi +1 montagna da sidare out vs combo e controllo? Con una manabase a 20 terre le cricche secondo voi sono giocabili in 2x? Oppure pensavo a [card]Magus of the Moon[/card] in 3 copie però.

Sicuramente sarete d'accordo con me che con 9 1/1 e 4 2/2 si sente il bisogno di un inserimento performante in fase offensiva, possibilmente non a cc1 visto che il deck è altamente incentrato su quel cc. E possibilmente se a cc3 che abbia un effetto forte.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo