Infatti hanno detto CHIARAMENTE che quelli di CF non si aspettavano le bloodmoon (poco incisive nel match).
Nelle prime due non le ha viste, evidentemente non ci ha giocato attorno nella terza.
Che le liste siano pubbliche non ho certo bisogno che me lo dica tu (visto che sono state pubblicate sul site stesso la notte prima).
Se dico "non le ha viste" intendo (OVVIAMENTE) che non pensava fossero nel mazzo per SCELTE.
Qui si parla di scelte in condizione di aleatorietà.
Se per voi essere forti vuol dire saper contare fino a 7 e prendere terre base quando l'altro ha blood moon, allora siete "forti".
Solo che essere "forti" a magic vuol dire un altra cosa, ovvero saper calcolare quanto sia rilevante il rischio di perder per blood moon (diciamo che Laytono abbia calcolato il 60%) piuttosto che perdere per un singolo turno per non aver chiuso per 4 danni fatti per un nacatal 2/2 invece che 3/3 (che magari ha calcolato nel 61%).
Siccome 61 è maggiore di 60 ha scelto di non prendere terra base o di giocare driade al posto di arid mesa.
Io parlo di QUESTO. Io ho rivisto la finale e sono sicuro che Layton ha giocato benissimo la seconda (chi dice che doveva restare open lo invito a giocare il MU 100 volte e vediamo che conclusioni trarrà).
nella 4rta non mi è piaciuta la driade arborea (1 danno a turno al 100%) contro arid mesa (path to exile utilizzabile in caso di blood moon... diciamo un 30%).
Non so se abbia fatto male. A me la giocata non è piaciuta, ma la capisco in parte.
Se voi dite che è un errore e basta o siete molto forti (più di Layton e non si capisce perchè siete a casa a sparare fregnaccie come quelle sulla seconda partia) o non avete capito che quello che conta è vincere la partita, non perderla due turni piu' tardi (cosa che FORSE quella pianura avrebbe comportato).
Per altro, sfetchando per pianura, avrebbe fatto 3 danni in meno (quindi estratti sarebbe stato a 8 e non a 6) e avrebbe potuto fare path to exile su muro e fulmine su pestermite (notare che se l'altro aveva uno dei 4 exarch il mono fulmine non bastava).
Per altro, se il muro restava vivo (quindi il patto non giocato) la race andava avanti per altri 5-6 turni. Estratti faceva jiji jiki (doppio spellskite a fine turno).
Quindi se sfetchava per pianura base, faceva 2-3 danni in meno e non combinava niente lo stesso.
con una pianura invece giocava patto, e non poteva cmq giocare le seguenti carte del mazzo:
3 gerachi
4 zenith
3 tarmogoyf
4 reliquiari
1 Gaddok
1 quasali
3 bant charm
4 flasfhfreeze
2 negate
se si sommano quese carte a tutte le terre (meno la pianura base) vedrete che ad ongi pescata aveva l'80% di beccare un blank.
Estratti aveva tipo il 95% di vedere carte fighe (uniche carte inutili copie multiple di splinter twin, e il secondo kiki jiki).
Siamo davvero sicuri che sia stato sbagliato non prendere la benedetta pianura e dimezzare il clock (o non averne affatto)??????
Siccome gli stessi che sono certi che abbia giocato male la seconda, sono SICURI di una scelta cosi' complicata, mi chiedo se questi conti li abbiano fatti (strano visto che si parla di una misty che era stata usata due partite prima)....
Cita:
Già. Eccome se abbiamo ragione.
hai talmente ragione che non hai visto la partita di cui parli con tanta certezza.
nella quarta (unica persa di blood moon) non ha sfetchato per mistyrainforest, la aveva in mano e l'ha calata al posto di arid mesa (con cui usava il patto che aveva in mano ed altre 6 carte del mazzo).
Io avevo la stessa confusione e ho GUARDATO il video prima di dire che uno a 2100 ha giocato M A L I S S I M O ed ora commento.
Quindi per ora hai TORTO visto che parli di una misty rainforest che non esiste (a meno che non abbiano editato il video come nelle teorie della cospirazione) su questo e sul fatto che la seconda era meglio giocare stappati.
Ora, visto che tu GIUDICHI con la tua testa, elencami gli errori (specificando nei turni e nelle giocate) dove ha giocato MALISSIMO questo tizio che ora sarà un po' amareggiato per la finale persa ma si consola con il livello 6 ed i 20.000$.
Per ora ho letto solo cagate sulla seconda partita e se una scelta (o non scelta) magari sbagliata, ma non di tantissimo.
(ricordo poi che la lista non giocava isole base, quindi sotto blood moon e con gerarca morto c'erano 0 modi di castare bant charm, flashfreeze e unified will/negate).