Oggi è mar 17 mar 2026, 14:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] URBan Twins, I like that..
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 23:14 
Organizer

Salve amanti del Vintage
Attualmente il T1 è in assoluto il formato più vario, dicono anche che è il formato dove il culo ha un fattore molto più determinante, ma capita a tutti il cosìdetto periodo no e cosa si fa? si gioca gift coi [card]Dark Confidant [/card]così ogni 2 x 3 ci arrabbimo xkè siamo a 8 contro un tendril.dec, vedendo 3 carte di confidant?
No, bisogna giocare un mazzo meno "fattore culo" dipendente, in genere i mazzi che soffrono meno le sfighe sono quelli che hanno casting cost bassi, con un ottimo motore di pesca, ecco a voi il mazzo che fa al caso nostro:

URBan Twins

L'idea nasce da una frase che disse meew: "Forte Sage of Epityr, permette di fare quasi sempre Ninja o Confidant di secondo".
Poi venne elaborato da me e Maxx Matt-
Il mazzo fece il suo esoridio, alla finale TAL, dove chiuse con un bel 6-1-1 in svizzera 8° per rating.
Vincente contro: 2 gift, Tps, 1 goblin, fish ur, kiodo ur.
Perdente contro: Tps (un pò antistatistico :sweat: ) e ManaLess Ichorid (anche lui antistatistico, ma sopratutto perché nn giocavo 1 [card]Tormod's Crypt[/card], bensì 3 [card]Planar Void[/card] e anche perché non sapevo ancora giocarci contro).
Comunque signori e signorine ( XD ) ecco a voi URBan Twins:

Main Deck:

// Lands
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
3 [card]Volcanic Island[/card]
3 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Island[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Flooded Strand[/card]

// Creatures
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Ninja of the Deep Hours[/card]
3 [card]Gorilla Shaman[/card]
4 [card]Sage of Epityr[/card]
3 [card]Grim Lavamancer[/card]

// Spells
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Black Lotus[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Null Rod[/card]
3 [card]Daze[/card]
1 [card]Misdirection[/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
1 [card]Mystical Tutor[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]

Sideboard
SB: 2 [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 1 [card]Pyroblast[/card]
SB: 4 [card]Rack and Ruin[/card]
SB: 3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
SB: 1 [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 2 [card]Cabal Therapy[/card]
SB: 2 [card]Planar Void[/card]

Mana Base: (2)(2)
La mana base è formata da 19 Terre di cui solo 2 che non soffrono [card]Wasteland[/card] questo perché abbiamo un forte motore di pesca che ci permette di non soffrire eccessivamente gli slandi.
Non gioco [card]Mox Ruby[/card], perché non voglio rischiare lo screw dalla mia stessa [card]Null Rod[/card], in modo da permettermi da farla appena possibile.
Pur giocando 6 carte rosse e 5 nere, preferisco la [card]Mox Jet[/card], perché permette di fare [card]Dark Confidant[/card] subito.

Creature: (1)(8)
Ho scelto queste creature, in modo da sfruttare al meglio il motore di pesca del [card]Ninja of the Deep Hours[/card], infatti sono ben 10 drop a 1.
[card]Gorilla Shaman[/card] per i mox, [card]Grim Lavamancer[/card] per le creature, [card]Sage of epytir[/card] per far girare al meglio il motore di pesca di [card]Ninja of the Deep Hours[/card] e [card]Dark Confidant[/card].

Counters: (8)
I counter effettivi sono solo le 4 [card]Force of Will[/card], ma con questo forte motore di pesca, si aumenta la probabilità di vederli, oltre al fatto che il mazzo fa molto denial e quando si incomincia a pescare l'avversaio ha fretta, quindi molte volte rishierà il [card]Daze[/card].
Con la side, aumentano le opposizioni, grazie sopratutto alle [card]Cabal Teraphy[/card] che permette con il Flashback di togliere con il costo di una creatura, una carta su cui sarebbe andata di sicuro la [card]Force of Will[/card].

Utilities:(1)(2)
Purtroppo avete solo echoing truth per rimuovere il [card]Darksteel Colossus[/card] o i goblins di [card]Empty The Warrens[/card].
[card]Brainstorm[/card], ottima quando avete una mano con tanta roba che non vi serve, basta lei e un [card]Polluted Delta[/card] o un [card]Flooded Strand[/card] e vi rimischiate le carte che non volete ripescare.

Sideboard
2 [card]Red Elemental Blast[/card]
1 [card]Pyroblast[/card]
Ottime, in tre X perché era brutto sidarne quattro contro tps, e perdere per una spell nera.
2 [card]Cabal Teraphy[/card]
Tech, decisa il giorno prima del torneo, è ottima nella filosofia del mazzo; permette di togliere bombe, e aiuta tantissimo per far passare l'echoing truth su [card]Darksteel Colossus[/card] or goblins.
Altra cosa fortissima, difficilmente quando fate mystical tutor, ve lo counterano e poi quando arriva [card]Cabal Teraphy[/card], sbiancano sempre.
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
Danno un grosso aiuto per vincere contro aggro, random e mirror.
4 [card]Rack and Ruin[/card]
La risposta migliore che disponiamo contro Prison.
2 [card]Planar Void [/card]1 [card]Tormod's Crypt[/card]Hate contro il cimitero, i primi due non soffrono né null rod né pithing needle, né calice, l'altra però fa pulizia one shot, preferisco questa configurazione in modo da avere una risposta a tutto.

Alcune carte non giocate:
[card]Chalice of the Void[/card]:
Ho provato questa carta, ce l'avevo di side contro Storm.dec, aveva come difetto che farla a 1 di primo, era una pugnalata anche per noi e quindi è stata sostituita.
[card]Duress[/card]:
Ottima carta, ma è stata superata da Cabal Teraphy.
[card]Pyrostatic Pillar[/card]:
Ottima contro Tps, i suoi difetti sono: la poca versatilità e che a volte diventa un palo, più per noi che per l'avversario, comunque consiglio a tutti di metterla nei tornei dove ci sono più tps che gift.
[card]Dark Blast[/card]:
Contro aggro preferisco [card]Umezawa's Jitte[/card], perché da sola chiude la partita.

Perché questa lista e non una col bianco?
Il bianco negli ultimi tempi si è rafforzato parecchio, basti vedere carte nuove come [card]Kataki, war's Wage[/card], [card]Jotun Grunt[/card], che sono fortissime, però inserire il bianco ci da un grosso difetto, ovvero col bianco, diamo luogo ai nostri avversari di avere un remuval a costo 0 per tutte le nostre creature tranne Jotun Grunt, si stò parlando proprio di [card]Massacre[/card].

Vantaggi del mazzo:
Il vantaggio più grande di questo mazzo è la solidità, con un motore di pesca così semplice e forte sarà difficile andare in screw e poi un altro grosso vantaggio è che da noia ai tier1 del metagame italiano: Gift e Tps.

Svantaggi del mazzo:
Il più grande svantaggio è che è poco esplosivo e la mancanza di remuval si fa sentire con partenze a strappo.

Analisi dei Match:
Gift Win Main 55% - Win Side 60% :)
Il nostro mazzo aggira spesso [card]Mana Drain[/card], fa tanta mana denial, solo le partenze a strappo possono darci noia, se parte secondo la statistica, si troverà ben presto, col mana basso e un Ninja/Bob sui denti.
Le mani da tenere, sono specialmente quelle che fanno mana denial, o quelle con doppia protezione o semplicente quelle che ci permetono di pescare con Ninja o Confidant.

Side:
Out: 3 Grim lavamancer, 1 Island, 1 daze
In: 2 Red Elemental Blast, 1 Pyroblast, 2 Cabal Teraphy

Tps Main 50% - Win Side 50% :)
Tps da più noie che Gift perché ha più possibilità di fare la tanto odiata partenza a strappo, tenere mani o molto esplosive, o con [card]Force of Will [/card]o con [card]Null Rod[/card] e se possibile fare [card]Daze[/card] sul suo [card]Dark Ritual[/card].
Side:
Out: 3 Grim Lavamancer, 1 Island, 1 Misdirection

NB: Sia Gift che Tps hanno una variante Dark, con i [card]Dark Confidant[/card], io con il mio playtest sono arrivato alla conclusione che lo stesso bisogna sidare out i [card]Grim Lavamancer[/card].

Oath Win Main 40% - Side 45% :-u
Questo è in assoluto il match peggiore, perché [card]Oath of Druids[/card] appena entra, o lo rimbalziamo di [card]Echoing Truth[/card], oppure diventa davvero difficile vincere con Oath in gioco, anche perché di Race non abbiamo nulla di veloce.
Col Side migliora parecchio perché Cabal Teraphy da una grossa mano, però si resta sempre in negativo, tenere solo mani molto forti.
Side contro Oath Unspoiler:
Out: 3 Gorilla Shamani, 3 Null Rod
In: 2 Red Elemental Blast, 1 Pyroblast, 2 Cabal Teraphy, 1 Crucible of Worlds
Side contro Oath Spoilered:
Out: 2 Gorilla Shaman, 3 Grim Lavamancer

Pitch Long Win Main 45% - Win Side 50% :-u
La prima è difficile opporsi, anche perché capiremo il mazzo che abbiamo davanti troppo tardi, però non stiamo malissimo, grazie alle null rod, che sono quasi sempre gg, poi daze gli da spesso noia e anche wasteland e shamani, quindi un bel 45% tutto meritato.
Col side migliora parecchio, perché entra l'hate per il cimitero.
Side:
Out: 3 Grim Lavamancer, 1 Island, 1 Dark Confidant
In: 2 Red Elemental Blast, 1 Pyroblast, 2 Planar Void.

Goblins Win Main 55% - Win Side 60% :)
Non mi sento per nulla sotto al mio compagno di avventura unspoiler, perché giocando spoilerato, è facile fargli qualcosa di spanato nei primi turni e lui non ha opposizioni, poi lavamante e daze sono micidiali, col side, basta una passata con la [card]Umezawa's Jitte[/card] e si è gia a metà dell'opera.
Side:
Out: 3 Null Rod
In: 3 Umezawa's Jitte

Stacker Main 55% - Win Side 60% :)
Come gia detto da tantissimi giocatori, qua è importante chi parte, di certo se abbiamo entrambi la partenza media, stiamo sopra, però stacker può fare cose assurde, poi ha anche [card]Chalice of the Void[/card], che tirati di primo, rompono tantissimo, col side [card]Rack and Ruin [/card]da sola può fare la partita.
Side:
Out: 3 Daze 1 Misdirection
In: 4 Rack and Ruin

Ubazaar Main 50% - Side 50% :crazy:
Abbiamo tutte le creature per dargli fastidio (confidant, shaman, lavamancer), sono rischiosi i suoi crucible, ma se riusciamo a partire bene, sarà molto difficile per lui riprendersi.
Comunque è tutta una partita da giocare.
Out: 3 Daze 1 Misdirection
In: 4 Rack and Ruin,

Wu Tang Main 50% - Side 50% :crazy:
Dipende molto dalla versione, se ha icatian (bel palo), se gioca spighe o truth, se è spoilered o unspoilered, poi varia moltissimo da come si parte e chi parte.
Match molto equilibrato.
Out: 3 Null Rod 3 Gorilla Shaman
In: 3 Umezawa Jitte 2 Red Elemental Blast 1 Pyroblast

Se siete interessati su malche match up non citato, oppure avete qualsiasi consiglio o idea sono sempre disponibile, alla scontata condizione che avete provato almeno un paio di volte il mazzo. :P

Ciao :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 11:16 

ohhh...finalmente qualcuno che gioca questo favoloso deck ^_^

allora...

io lo gioco un pochino diverso, ecco la mia lista:

Main deck

// Lands
3 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine [/card]
3 [card]Volcanic Island [/card]
2 [card]Underground Sea [/card]
1 [card]Island[/card]
1 [card]Mountain[/card]
3 [card]Polluted Delta [/card]
3 [card]Bloodstained Mire [/card]

// Creatures
4 [card]Dark Confidant [/card]
3 [card]Ninja of the Deep Hours [/card]
3 [card]Gorilla Shaman [/card]
4 [card]Sage of Epityr [/card]
3 [card]Grim Lavamancer [/card]

// Spells
1 [card]Mox Jet [/card]
1 [card]Mox Sapphire [/card]
1 [card]Black Lotus [/card]
4 [card]Force of Will [/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Null Rod [/card]
2 [card]Daze [/card]
1 [card]Mana Leak [/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Time Walk [/card]
1 [card]Vampiric tutor[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]red elementar blast[/card]
1 [card]Pyroblast[/card]
3 [card]Stifle[/card]

Sideboard

...ci devo ancora pensare!!! :)

...

secondo me gli [card]stifle[/card] sono fondamentali in un mazzo del genere perchè se facciamo un buon lavoro di [card]wasteland[/card] e [card]stifle[/card] poi [card]gorilla Shaman[/card] e [card]null rod[/card], daranno il colpo di grazia all'avversario! :P

poi mi piace giocare direttamente di main la[card] red elementar blast[/card] e la sorella [card]pyroblast[/card] per avere counter micidiali a costo 1...da notare che uccidono anche il noiosissimo Tyrant Oath!!!

poi, mi piace giocare una montagna per essere sicuro di avere un mana rosso solido contro il maledetto "goblin" in modo da sparargli su tutte le creaturine con il [card]grim lavamancer[/card]

in fine gli stifle oltre a segare le fetch avversarie, ti salvano da storm e dalle eventuali rimozioni del gobbo esempio [card]Gempalm Incinerator [/card] oppure per stiflare [card]recluiter[/card]

DOMANDONE

secondo voi questo mazzo è veramente + forte o alla pari della versione con il bianco al posto del rosso???
cioè possiamo vincere tornei con un "fish" senza [card]Meddling Mage [/card]??? :sweat:

boh...io per ora nella mia poca esperienza in qualsiasi torneino che ho fatto sono sempre entrato il top4...ma magari ad alti livelli la storia è diversa :crazy: 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 13:48 
Organizer

La tua lista è interessante, nn mi piace proprio la mono montagna al posto della quarta wasteland.

Wasteland è una carta ke da tempo, cosa essenziale con Confidant o Ninja, quindi secondo me è d'obbligo averne 5.

Poi ti consiglio di metterci Echoing Truth, in modo da nn perdere da un tinker veloce, o un Empty fatto a caso.

Per la risposta al tuo DOMANDONE, secondo me nn ha nulla da invidiare a una lista cn i Meddling Mage, xkè è vero perdiamo la creaturina molesta sopra citata, ma guadagnamo ke nn ci possono fare Massacre sui denti.

Io l'ho potuto giocare solo a un torneo (la finale Tal), si è comportato bene, mi sn trovato male solo contro ManaLess Ichorid e Oath.
(solo in queste 2 partite ho sentito la mancanza del bianco)

Ti saluto ciao!

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 14:15 

con 2 planar void ed una cripta di side come hai fatto a sentire la mancanza del bianco??

è vero che senza bianco nn soffri massacre;ma è vero che se passa una darkblast hai finito(o quasi)di giocare!

io propongo l'uso dei carnofagi(o l'incantesimo che fà zombie...e permanenti) che costano poco bittano e sono dei 2/2 così se passa una dakblast hai almeno 4 creature con costituzione 2 che se la possono cavare egreggiamente

eppoi devo dire la verità se bisogna usare il nero solo per confidant e demoniaco nn ne vale la pena stravolgere il mana base(togliendo le mishra)visto che cmq il nero offre altre carte ottime come duress,carnofago,mesmerico...ecc

domanda...come se la cava questo mazzo contro wu tang?
insomma;tang si può permettere jotun e nelle versioni agro piu' spinte(diciamo quelle americane)anche isamaru ed i leoni!

insomma su questo mu sono un pò perplesso!

altra cosa è la mancanza di spighe! insomma il lavamante basta come arma per ammazzare le creature?? mettere un mono darkblast o qualche rusalka??

cmq il mazzo mi piace è una versione splashata di nero del fish rosso/blu!
forse la versione di rattle snake è piu' simile alla classica versione di fish u/r con mana denial grazie a stiffle+waste+rod+gorilla shiamano

anche se nn rinuncerei mai di main ad un paio di echoing(al posto di reb e pyro che vanno di side)e al 3° daze(perchè mono mana leak?)e al 4° stiffle da sparare all'avversario combo nel momento in cui lui scomba con tendrillo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 10:39 

il mazzo è ancora in fase di evoluzione ovviamente :)

allora...la montagna secondo me ci vuole perchè se al "gobbo" gli girano bene le [card]wasteland[/card] lo abbiamo nel "ciocco" :P
invece con un bel mana solido questo problema non si verifica!
poi contro staker il mana solido rosso è fondamentale per la side o per sparargli col lavamante su il [card]goblin welder[/card]
e...stavo pensando di metterla di side la 4°wasteland...per ora funziona!

poi...

non ho messo il 4° ninja perchè molte volte averne 2 in mano e cacca!...cioè non è un confidant che lo cali e basta, il ninja è un pochino + difficile da giocare e poi contro alcuni mazzi aggro/control ecc te lo bloccano!...direi che il 3x è ottimale...cmq a mio modesto parere ^_^

anche io stavo pensando di inserire una verità riecheggiante di main, per ora ne gioco 2 di side...ma non lo so...le reb di main secondo me sono geniali!!!! molte volte lascio una montagna sola stappata e l'avversario pensa:" ah ah ah posso fare quello che voglio!" e invece tiè' STIANTA!!! :) :P

secondo me questo mazzo al WUtang gli fa fare degli incubi terribili...io per ora non c'ho mai perso :) ....basta calare e proteggere un lavamante e ul gioco è fatto! ^_^
e se con il mago intrigante nomina lavamante, te gli ci spari una bella reb sopra ;)

il darkblast è un problema...ma cmq non lo giocano in tanti...infatti stavo pensando di mettere 1 [card]extirpate[/card] si side proprio per il [card]darkblast[/card] in modo da risolvere il problema! :sweat:

...sempre secondo me, in questo mazzo il nero va usato solo per 4 confidant e max 2 tutori + la side...carte come carnofago ecc non sono fondamentali.
la filosofia delle creature del URBan twins è picchiare+ fare qualcosaltro, ad esempio PESCARE!!!

quasi quasi ora levo il [card]mana leak[/card] e metto 1[card] misdirection[/card]...non è male l'idea

il 4° stifle forse andrà in side!!!

Side

2 [card]Engineered Plague[/card]
2[card] Echoing Truth[/card]
2 [card]Waterfront Bouncer [/card]...contro oath :mrgreen:

4 [card]Leyline of the Void[/card]...unica soluzione contro il nuovo manaless
:crazy:
1 [card]rack and ruin[/card]
2 [card]Shattering Spree[/card]
1 [card]extirpate[/card]
1 [card]wasteland[/card]

...cmq è ancora in fase embrionale questa side!...ma questo deck ne sa parecchio :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 12:47 

Ho giocato spesso contro Rattle$nake e devo dire che il mazzo ne sa davvero contro la maggior parte degli archetipi anche senza l'utilizzo del bianco (che nn comporta solo l'utilizzo dei maghetti ma anche dei Jotun e dei believer che sono sempre belle spine nel fianco). Ho notato però che il mazzo è in difficoltà quando l'avversario fa turbo-tinker x titano o un rapido empty anche da 5 o da 6 quindi mi sembra doveroso l'utilizzo di una verità direttamente nella main list; interessante la scelta della leyline nera di side anche se occupano ben 4 slot, secondo me la side di questo mazzo è da costruire volta x volta a seconda del meta (anche se icoride con la nuova espansione diventa un archetipo + che interessante).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 16:08 

troppo vero!!!

la verità riecheggiante va messa di main!!!...ieri sera quei goblin di cacca e quei titani mi hanno tritato come mai prima d'ora! :-u :mrgreen:

ora studio un'altra lista e poi la posto!

ciao :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 12:12 

eccomi entrare nella discussione. :)

e' un po' che testo questo mazzo e domenica scorsa l'ho anche portato al t1 di torinocomics facendoci top 8.
e se e' vero che il torneo era quasi un condominiale, mi son potuto fare un'idea del comportamento in torneo e son qui a condividerne con voi l'esperienza.

partiamo dalla lista:

5 fecth
2 isole
3 mari
3 vulcaniche
4 wasteland
1 strip
1 mox nero
1 mox blu
1 mox ROSSO
1 black lotus

3 saggi
4 confidant
3 sciamani
3 lamanzi
4 ninja

3 daze
4 force
3 null rod
4 brainstorm
1 demoniaco
1 mistico
1 ancestrall
1 time walk
2 CABAL THERAPHY (thanks to natta for the idea! :P )
2 ECHOING TRUTH

side:

3 planar void
3 reb
3 jitte
2 extirpate
1 cabal theraphy
3 rack e ruin

il main e' stato adattato per un meta pieno di gift e tps come di solito c'e' a torino (non questa volta, ovviamente...lol...), ma mi ha dato grandi soddisfazioni.

il numero di rimbalzi e' salito a 2 rispetto alla lista di paxxu perche' troppi goblin e colossi dalle mie parti mi fan paura. cosi' come le possibilita' dei mazzi che abusano delle suddette chiusure e che si son meritati sti 4 scartini di main :mrgreen: che mi son piaciuti tantissimo.

io ho optato per il mox rosso perche' partire accelerati specialmente post side contro molti mazzi fa la differenza.

per il resto la lista e' abbastanza classica, ma solida e ridondante al punto giusto di tutto cio' che serve.

in svizzera ho perso solo contro chalice-landstill che tra calici, fire/ice e slice e dice fa una frittata di tutti i nostri pesci.

e in effetti il tasto dolente del mazzo riguarda proprio questo: tutte le creature hanno cost 1 e QUALSIASI rimozione fa disastri sul nostro gioco.anche il vecchio lava dart e' in grado di fare danni irreparabili alla nostra partita, senza parlare di pyroclasm o darkblast che ci fanno quasi concedere...e se e' vero che il mazzo e' costruito per giocarsela con i tier 1, l'impossibilita' di mettere una toppa a questa pecca rischia di compromettere interi tornei.c'e' da pendsarci su...

in compenso il side non mi e' piaciuto per niente, ma premetto che come i niubbi non ho mai testato sidato ne' le sidate e ho dovuto improvvisare tutte le scelte, rendendomi conto anche pochi turni dopo di errori di valutazione.

in particolar modo delude l'idea dell'ultimo minuto: extirpate.

non sai mai contro chi sidarli e chi no perche' potenzialmente son chiodi e broken anche contro lo stesso mazzo e cmq fanno un po' a pugni col planar void.altra carta, quest'ultima, mai sidata. neanche contro gift e tps.e' vero che e' game contro icoride e drago (ammesso che qualcuno lo giochi ancora :) ) e che sarebbe molto utile anche contro i tier1 sopra citati, ma la domanda e': considerando che 3 reb e 1 cabal entrano di sicuro, come li trovo altri 3 slot?

anche contro goblin (con cui ho perso in semifinale, anche se piu' che i goblin hanno vinto l'esperienza e la bravura del panzis :-u ) la sidata e' stata un problema. entrano isi le jitte per le null rod, ma a dire il vero ho sentito parecchio la mancanza di un hate contro le fiale tanto da perderci la 2°...

per adesso ci lavoriamo un po' su e vediamo :)

bye.sniper_1

"Gira l'elica,romba il motor,questa e' la vita di noi avviator!"
Antica preghiera degli adepti della manovella!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 12:45 
Master of Ideas

extirpate ovviamente nn ti piacciono xkè cozzano con planar. e' come avere tormod e rod.

il fatto è ke extirpate è una remata infinita x i tuoi oppo dato ke tu puoi fare la giocata + inkiappettante x alcuni mazzi, ovvero rod+wasta su dual+extirpate su dual eliminando un colore all'oppo (tipo a gift)

fatto su slando dell'oppo ti stabilizza la manabase facendone un ago. Se ti incontrassi giocando gift e vedo ke mi fai cabal sarei un pò contrariato, se xò mi fai extirpate mi incaxxo parekkio xkè devo girarci intorno quando faccio i gift e nn posso + contare su bombe 4x (siano essi drain/fow/branza ke contro denil deck sono tutti fondamentali)

Io in un mazzo come questo li vedrei bene quasi maindeck dato ke con rod in gioco se estirpi riti anke tps nn stà benone. magari propio al posto di quei 2 cabal ke in alcuni matchup sono un pò morti (nn ditemi ke anke extirpate sono morti xkè la loro utilità la trovo anke contro gobbo) e in matchup dove il cimitero và tenuto moooolto a bada ci sarebbe lo switch post side con planar (ke cmq con cabal nn sono sinergicissime).

mi fà storcere un pò il naso quel mistico...se ancestral è già andato è una carta da picciare a fow quasi quanto un vizzerdrix...

Le creature sono tutte un pò piccoline e purtroppo una soluzione a questo nn c'è...se ci fosse stato il bianco la nuova espansione ci dava una tech niente male ma...peccato!!! DISPIACE!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: d
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 19:05 

Secondo me u ntop8 ai tornei si può fare benissimo con aggro control senza bianco, e soprattutto con questo, (l'importante è che l'oppo non topdecki o cicli time walk :-u ogni riferimento è puramente casuale)

Le echoing sono necessarie causa abusa di empty the warrens di questo periodo, e a me piace pure il mono mistico.

Ancora tempo fa avevo provato 2 versioni di urban twins: una con fire/ice di mani e una con darkblast di mani. Devo dire che entrambe erano molto forti, più o meno si equivalevano, poi ovviamente dipende dalla situazione.

Io opterei per giocare senza montagna base visto che l'isola serve a fare branza e ripigliarsi un poò mentre con la montagna ci fai poco.

Poi contro wu tang non si sta malissimo, se entra un lavamante sono abbastanza cazzi per lui se non ha modo di toglierlo.

Vedo con piacere che se ne è andato il mono crogiolo tech.

@edi: la super tech della nuova espansione sarebbe????? :sad:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 20:48 

il piccione 2-1?

cmnq io qnd giocavo sto coso xo' unpowered mi ero trovato benissimo cn spell snare specie contro gift e contro unspo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 14:25 

Carta interressante contro gift e tps potrebbe essere ombra del dubbio: annulla l'effetto di fetch, tutori e soprattutto gift e merchant e inoltre fa pescare una carta; molto sinergica anche con stifle e wasteland per mandare in mana screw l'avversario; il costo rappresenta un problema arginabile visto che nn richiede necessariamente il doppio blu come drain e in un mazzo che gioca anche parte di moxansa potrebbe essere una buona scelta in side magari in 2x.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 13:12 

Ciao, rispondo dopo mesi al thread perchè ho riniziato a giocare il deck.
Allora, innanzitutto ho aggiunto il mox rosso: pur non essendo per una versione full spoilered come quella USA, sentivo la necessità di almeno un'altra accelerazione che mi consentisse di fare confidant di primo.

Null rod: al momento le sostituirei con caliche of the void: il fatto è che lo settiamo a zero il 90%delle volte, altrimenti ci facciamo autogoal, a meno di non avere già un board piuttosto ricolmo. 4 sono spesso troppi, ne gioco 3 con uno di side da inserire quando siamo noi a dover iniziare. Sembra una bestemmia, lo so, ma è un compromesso non male.

Sage of epityr: hanno un'abilità ottima, ma li trovo ridondanti con 4 brainstorm+ 8 drawin' critters; sto provando 2-3 waterfront bouncer. Non mi esaltano particolarmente ma sono una risposta notevole a ciccioni e aiutano anche contro tyrant, che è un match davvero da incubo.

Mi incuriosisce poi molto un'eventuale sostituzione di lavamancer con mogg fanatic, più rapido contro eventuali confidant avversari.

Nella mia lista gioco 2 stifle, che nel meta di oggi ne sanno a pacchi; anzi sto cercando posto anche per il terzo.

Da trovare slots, almeno in side, per 2-3 spell snare, anche per migliorare il match up con giuramento.

Kobefan, l'inventore del mazzo, propone di giocarlo senza brainstorm, a muso duro, aumentando gli elementi di disturbo; voi che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]