Gabri ha scritto:
4 Force of Will
4 Duress
2 Misdi
4 Brainstorm
4 Merchant
4 Gush
1 Ancestral
1 Walk
1 Fastbond
1 Regrò
1 Mistico
1 Vampirico
1 Demoniaco
1 Giacomo
1 Rebuild
1 Echoing
1 Cunning
4 Driadi
1 Atog
5 Fetch
3 Isole
2 Tropicali
3 Mari
1 Loa ------può essere la terza tropicale molto probabilmente.
5 mox
1 Loto
1 Petalo
1 Mana Crypt
SIDEBOARD:
4 Jailer
3 Ossidare
2 Aghi
2 Spell Snare
1 Hurkils
1 Freeze
1 Extirpate
1 Massacre
Che ne dite della side? Consigli critiche, considerazioni?
Vediamo... Rispetto ad una lista "tradizionale" tu hai occupato gli slot dedicati agli Opt con acceleratori di mana come i mox restanti anello e crypt... In più hai trovato posto per maindecckare un rimbalzo globale da artifact come Rebuild...
Mmm... Sinceramente queste scelte mi fanno pensare... Potrei arrivare a capire l'inserimento degli ultimi mox mancanti così per poter fare drop a 2 di primo... Però davvero petalo di loto e mana crypt soprattutto (cioè in sto mazzo ci muori di mana crypt secondo me...) non le vedo per niente utili... Un mana colorato così one shot come quello che fornisce petalo non mi sembra quello che manca... E tanto meno due mana colorless con il drawback di pigliarsi ogni tanto 3 danni...
Non sacrificherei poi la LoA per una tropicale mai e poi mai... Per me LoA qui è davvero una terra fortissima e finalmente utilizzata al massimo delle sue potenzialità... In Gifts.deck la usavi i primi turni e poi la abbandonavi rendendola solo una costosa terra che dava un colorless... Qui invece puoi "rientrare in LoA" praticamente quando vuoi con un Gush... Io se fossi un avversario che ha uno slando da usare lo userei certamente su quella terra piuttosto che su un'isola rischiando di vederlo andare a vuoto...
Rebuild, poi, mi sembra molto una scelta dettata da una passata attitudine a giocare Gifts.deck... Diciamo che è quel rimbalzo a cui ci si è abituati giocando quel mazzo e che adesso si vuole mettere dappertutto perchè non si sa più giocare senza...
Ecco qui secondo me te lo devi dimenticare...
Sinceramente per come vedo io questo mazzo le uniche magie di main a cc3 devono essere delle chiusure o presunte tali (quindi Atog, Cunning Wish e Yawgmoth's Will)... Tutto il resto deve necessariamente avere un cc più agile...
Potrei vederlo in side Rebuild... Giusto per non usare mille e mille Oxidize (2 mi sembra il numero corretto sinceramente)...
Analizzando un attimo la side infine penso che possa essere la side migliore possibile se non si vogliono usare leyline se non forse per un paio di slot...
- Il quarto Yxilid mi sembra davvero eccessivo... Sicuramente ci tieni a vederne uno di prima mano contro Ichorid però penso che tu abbia più o meno le stesse possibilità con 3 di questi avendo a disposizione vari tutori...
- Il Massacre... Se ne è parlato nelle pagine precedenti e più o meno si è arrivati tutti alla conclusione che avere un rimbalzo che ok non si paga contro wu tang (e questo è un bene), ma che in altri casta 4 di cui addirittura due neri è davvero un pò pesante... Sicuramente è una carta interessante che fa piazza pulita ma ha appunto questo problema del casting cost BB e il fatto che è sorcery...
Metti un bel [card]Berserk[/card] al posto del quarto Jailer e una Darkblast o una [card]Smother[/card] (carta che ho rivalutato tantissimo) al posto di quell'incastabile Massacre...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.