macgyver ha scritto:
Magari Angel's Grace, perchè con Sundial of the Infinite puoi fare N cose.
Poi Elephant Grass penso che sarà una delle prime carte ad essere sideate out vs Hive Mind.
Poi obv concordo che siano delle carte piuttosto specifiche

sono tutte ottime idee. stiamo parlando cmq di fantamagic. perchè nulla di più facile che ti setti per non perdere dai patti e ti arriva un emrakul sulla faccia. e non hai karakas ed o.ring in mano. E vale la pena settarsi contro un qualcosa da cui non hai minima speranza di vincere? andando magari poi a perdere da tritoni perchè hai snaturato il mazzo. bisognerebbe giocare con emrakul di main, 3x o.ring e 4x di a.grace, eon ub, la rara di m12 proposta da mc etc etc. E devi fare i conti con: team america, jace landeed, spiral tide, burn. Quindi 4x leyline, le blood moon , le karmike, i chooke, le city. fermo restando che tu setti tutto quanto sapendo che non sei competitivo nonostante le modifiche.
Quindi sostanzialmente in un meta pieno di hive mind portare enchantress vuol dire suicidarsi. La speranza è che stampino qualcosa ( non necessariamente per noi) che limiti il mazzo per poterci inserire nuovamente nel meta.
@mc: unico appunto; io non so se siderei fuori gli elefanti. di sicuro fossato, ma gli elefanti magari in doppia coppia mi tengono vivo un turno per il ciccione. toglierei ( nella mia lista coi wish) i wish appunto, una wild grow, un fossato, una karmika, un lignificare. E prego. prego tantissimo. Le divinità pagane però.

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano