@marmottino
Cita:
@albaise: mi dispiace per il torneo, lo scazzo ci sta. qui a Foggia l'ultima volta per una giocata come la tua da g3 il judge ha dovuto dividere i due che si stavano rompendo la faccia
Guarda, ragionandoci a mente fredda, penso sia stata più colpa mia, a sbottare. In fondo l'altro era nervoso-emozionato per la prima top 8, e quindi sarei dovuto star più calmo io. Mi ha dato fastidio che pur in un match up equilibrato ( gioca 10-12 removal) in cui io sfigo, e lui vede il giusto, stesse piangendo lui.
Avrei dovuto e potuto comportarmi meglio. Spero di farlo la prossima volta.
Cita:
lista di marmottino
Giochi la mia lista... che posso dire, che non mi piace?
Il discorso che fai su cappa è giusto, è l'ho utilizzato anche io ieri contro uno dei miei avversari ( credo quello del primo turno) lui aveva giù due terre,e cappa. mi fa turach. io il turno dopo faccio gatto, per farlo pescare alla cieca e dargli una pescata morta ( impedendogli di farmi un turach quel turno, e facendomelo fare il turno dopo.Ci può stare, a seconda delle situazioni, e da quali altri bersagli potrebbe avere il gatto ( ad esempio in quella situazione ci stava, poi ho visto che giocava anche pernice, e mi è risultato utile il secondo, che avevo tenuto in mano).
Cita:
la body and mind però mi ha convinto ancor meno, ho trovato utile solo il 2/2 e comunque non è mai stata una scelta chiamata, nel senso che di mistica ho sempre cercato altro e le poche volte che l'ho giocata era perchè era in mano da subito o pescata dopo. con 4 equip mi sto trovando benissimo, in ogni caso se proprio mi dovessi rendere conto che 5 sono meglio porterei guerra e pace
Hai espresso esattamente il mio pensiero.se entrambi gli effetti sono così così, secondo me acquistano più valore le protezioni. e quelle di guerra e pace sono decisamente più utili, secondo me.
Cita:
- pochissimi combo, (6 slot così andrebbero buttati)
- pochi artifact ed enchantress, anche se all'ultima tappa un enchantress è arrivato 4° (i disenchant sono così necessari?)
- aggrocontrol con il blu e le mistiche a kilotoni.
credo che se definisci meglio aggro-control, potremmo avere delle idee più chiare. intendi stoneblade? tritoni? faeries? a seconda di quale meta è la side può essere tunata molto diversamente.Se facessi il classico elenco mazzo -percentuale, o comunque definissi meglio il meta che ti aspetti potrei azzardare una risposta, ma così finirei solo per dire vaccate
@fra
tranquillo, so che può essere uno sbatti ( io mi sono fatto un ora di macchina) sarà per la prossima volta ^^
e adesso il PM ce l'hai te
@ lincan
Cita:
@AlbasieFurlan:
per giove, data l'incazzatura ho paura a rispondere, temo mi meni di brutto con mirran equippato
Scusa. non avrei dovuto scrivere in uno stato mentale alterato e sono stato un pò forte.mi spiace.
Cita:
Spesso si è parlato cel quinto equip, ed io ho scelto quello che PER ME è il più utile AL TOPDECK. Inutile parlare di mistica, ovvio che prendi quello che più ti serve, ma al topdeck se hai un gatto, una mistica o anche una pratograno equippata e giochi contro due ciccioni a caso (quale è ANCHE tarmo), certo non hai vinto, anzi, stai ancora sotto.
ok, così ha già più senso. certo, se sei al topdeck contro due ciccioni a caso verdi, allora è utile, ma quante volte ti trovi in queste situazioni?
nella situazione che hai descritto prima (gatto, mistica, e pratograno) se hai scelto l'equip giusto ( che è JITTE, e non spada) hai vinto uguale.perchè santa jitte da lourdes, specie su una creatura con attacco improvviso come la pratograno ti permette di reggere il board da sola.attacca il tarmo? pari, fai due danni, carichi jitte e trasformi la pratograno in un 6/6. che sopravvive a tarmo ( mai visto contro di noi un tarmo 6/7) e volendo il turno dopo può attaccare, caricare jitte, e spostarla su un altra creatura in difesa.
Cita:
Poi beh, tu ti trovi bene con 4 equip facendo anche ottimi risultati quindi fai più che bene a restare con quei 4, io preferisco il quinto e sentendo il bisogno di una protezione dal verde main deck voglio body/mind, e non criticate o mi metto a piagniucolare
beh, faccio buoni risultati, non ottimi. ed è merito del mazzo ( ieri 3-1-2 con il cervello spento, lo devo ammettere). probabilmente il tuo bisogno di protezione da verde dipende anche dal tuo meta, mentre io con un meta lavamantizzato preferisco protezione da rosso. può essere.
faccio finta di non vedere la frecciatina
Cita:
Cioè ma non ci dormi la notte per pensarle?
può essere veramente un'ottima idea MA...(lo sai che mi piace fare l'avvocato del diavolo)...non sarà troppo mirato? cioè se non becchi S&T e similari è una carta morta, non è versatile.
A dir la verità, penso che come tutti ho 3 momenti di isipirazione:
-la doccia
-il cesso
-il letto
Non ti dico dove ho pensato questo
Per quanto riguarda questo, mi sono chiesto quali erano le bombe del mazzo.
mirran, ovviamente. mistica, ovviamente. E MISSTEP.perchè misstep è così forte, mi son chiesto. perchè è off-color, non se l'aspettano, ed è ovviamente utile.Quali altri carte potrebbero fare lo stesso effetto? mi sono guardato un pò di carte ( tra cui equip che hanno costo di mana specifico, e le carte phirexiane) tra queste carte, ne ho viste due che secondo me meritano una riflessione:
- [card]phyrexian metamorph[/card]
- [card]spellskite[/card] ( ecco l'altra, ma non l'ho testata, ed è solo un idea)
phyrexian metamorph, questo sconosciuto.
perchè includerlo?
perchè è tutto tranne una carta morta non versatile, e risolve parecchie situazioni spiacevoli.Ad esempio:
-natural order per progenitus? fico,te lo copio, facendoti perdere la creatura che hai sacrificato, anche se anche io la perdo ( ma non ci piango troppo sopra, e se fatto di fiala è incounterabile, cosa che le altre soluzioni non permettono)
- emrakul? o che carino. tu l'hai messo giù? ma perchè io devo essere da meno? ( e se fatto di fiala è incounterabile, cosa che le altre soluzioni non permettono)
-iona su bianco = GG? no, ti piacerebbe ma non è vero.pare che sia leggendaria anche lei, e le cose leggendarie hanno la brutta abitudine di rompersi se beccano una copia.in più lui è blu e lo posso castare ( poi entra come creatura bianca, ma la spell è blu)
- reanimator su jin ? oh, bella, è leggendario anche lui ( ma volendo posso copiare che so, arconte sfavillante e vederlo morire di mazzo)
- metti giù un bel thrun the last troll, che non possiamo rimuovere ed è un palo rigenerante? no problema.
- siamo contro italian zoo? tutte le creature muoiono da lavamante? che problema c'è, ti copio il goyf, o il reliquiario (
che posso attivare anche sulle mie pianure per tutorarmi le waste NDR)
- metti giù tombstalker? o che carino e coccoloso, guarda, ce l'ho anche io!
- senza contare che volendo, se l'altro ci butta giù un batterskull, possiamo copiare pure quello.
-siamo in vantaggio, ma vogliamo andare in overkill? guarda, vedi il mio mirran crusader? DIVENTANO DUE! guarda, vedi la mia spada? o porca puttana, s'è raddoppiata!
Insomma, mi sembra che possa coprire una vasta gamma di situazioni in match up che variano tra l'equilibrato e il pessimo ( tipo dredge e reanimator).
Voi che ne pensate?
per quanto riguarda spellskite,l'ho vista e ho pensato a due match up: burn e italian zoo. ( ma va bene per tutti i
many-removal.deck come anche BGW). faccio questo, poi mamma, e i tuoi removal ( spari, path, ecc) vanno su uno 0/4. burn? i tuoi fulmini mi fanno 2 danni, non 3. come fireblast.vuoi uccidermi le creature? no, non uccidi niente.va a lui le carte importanti restano sul board. Lavamante? usalo, usalo. no problema.
Quello che mi frena un pò è l'emorraggia di pf che questa carta e i misstep comportano.ma ripeto , devo ancora testarla, e farmi un idea. senza contare che secondo me basterebbe usarla con accortezza, sulle giocate chiave, senza esagerare, per evitare problemi.
Cita:
La butto lì, mi sembra carina, probabilmente inutile ma vorrei discuterne lo stesso:
a costo 3 abbiamo un 2/2 che se dopo succedono altre cose ci fa pescare una carta. secondo me ha varie pecche:
-è una carta da late game, e noi lì non ci vogliamo arrivare.
-è una carta che ha un effetto figo SOLO se dopo castiamo altre N creature ( e chi dice che ci riusciamo)
-non risolve in alcun modo i problemi del mazzo ( se sono contro un mazzo che ha N removal, o removal globali, o counter) ha un effetto inutile
mi chiedo ... contro cosa è
forte questa carta?risposta->
niente.
Quindi non la includerei
@ ferrarista
si, funziona con fiala. dice quando entra sul campo di battaglia, non quando la casti. quindi appena la creatura arriva sul board, puoi pagare 1 e pescare 1.
se volete testarla, fatelo.. secondo me è troppo lenta, sballa fiala, e a costo 3 la comparo con un missile atomico come crusader , e ne vedo la pochezza.