Oggi è lun 23 mar 2026, 14:02

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Not Stack but almost brown
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 12:16 

Ciao, dopo aver raccolto qualche consiglio in giro per gli altri topic di stampo simile, non sono ancora soddisfatto. Ho in mente qualche combinazione tra alcune carte, ma non riesco a mettere giù una lista che mi soddisfi davvero. Facciamo così, se vi scrivo l'idea ci lavoriamo insieme?

Mana base

4 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]Glimmervoid[/card]
4 [card]Mox diamond[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 Fetch
4 [card]Volcanic Island[/card]

Spell

4 [card]Sphere of resistance[/card]
4 [card]Chalice of the void[/card]
2 [card]Sundering titan[/card]
4 [card]Transmute artifact[/card]
4 [card]Goblin Welder[/card]
2 [card]Crucible of Words[/card]
4 [card]Shield sphere[/card]
3 [card]Pyroclasm[/card]
2 [card]Arcum Dagsson[/card]
3 [card]Myr retriever[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]

Ok, allora l'idea base è quella di un classico mazzo lock che fa mana denial tramite la sfera e spaccando le terre grazie al Titano.
Il titano può anche entrare anche di primo grazie a trasmutare artefatto: una carta tipo flash ma solo per artefatti. Il titano entra in gioco, spacca le terre, poi non potendo pagare il restante mana se ne va nel cimitero triggherando ancora la sua abilità spacca terre.
In seguito welder lo si può rimettere in gioco e può essere utilizzato come finisher. Come contorno Waste e crogiolo sono sinergiche. Avevo pensato anche a [card]ghost quarter[/card] tanto per essere sicuro di spaccare.
Adesso vorrei mettere l'accento su [card]Arcum Dagsson[/card]: mi sembra una carta simpatica e permette di fare un sacco di giochetti. Forse qui non è utilizzata appieno, ma se avete in mente qualcosa...

Insomma aspetto il vostro aiuto.

EDITATA

For those who never try, they are sure to fail.

Ultima modifica di Ender il gio 27 set 2007, 13:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 12:37 
Full Organizer

Tolarian accademy è bannata in Legacy..

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 12:47 

e mi spiace, ma mi sembra che con transmute artifact se non paghi la differenza non metti in gioco ma direttamente nel cimi dal grimorio ;)

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 13:30 

Hai ragione, ho la carta ma non sapevo che avesse un nuovo testo. Perdendo questa carta il mazzo perde moltissimo. Peccato.
Mi sembrava un buon mazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 13:35 

Giocare dei [card]Su-Chi[/card] ti risolverebbe il problema del Trasmute Artifact... Loro costano {4} e quando vanno nel cimitero dal gioco danno {4} mana... Esattamente quelli che mancano per fare Titano... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 13:43 

E potrebbe essere un'altra creatura che picchia.
Però il mazzo perderebbe cmq il suo mordente perchè sarebbe troppo lento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 21:40 

Ender ha scritto:
E potrebbe essere un'altra creatura che picchia.
Però il mazzo perderebbe cmq il suo mordente perchè sarebbe troppo lento

Io non mi intendo molto di legacy ma provare a fare una mana base che ti possa fare sempre o quasi sempre 3 mana al primo e fare dei bei metalworker così poi da poter fare Su-Chi massimo al secondo e Trasmuthe Artifact al terzo???
Non sò io butterei giù una lista del genere (la lista originale era da t1... l'ho adatta un attimo)

Lands (20)
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
4 Wasteland

3rd mana spells (4)
4 Mox Diamond

Creatures (14)
4 Welder
4 Su-Chi
4 Metalworker
2 Sundering Titan

Artifacts and Blue Spells (22)
4 Chalice of the Void
3 Crucible of Worlds
3 Trinisphere
3 Tangle Wire
3 Smokestack
2 Sensei's Divining Top
4 Trasmute Artifact

SIDEBOARD
Beh qui c'è da rifarla totalmente e sinceramente non sò da dove partire non sapendo che meta c'è dalle tue parti...
Probabilmente però metterei delle Cripte di Tormod, dei Pyroclasm, forse delle Krosan, forse degli E.E. (in fondo puoi fare tutti i colori che vuoi con le city e le gemstone) e forse delle mucche (masticore, Karn, Triskelion ecc...)

Comprendo di aver stravolto la tua lista di partenza... Però se la carta che vuoi utilizzare è Trasmute Artifact io vedo le sue interazioni migliori in questa lista...
1) Puoi fare Trasmute su Su-Chi per Titano
2) Puoi fare trasmute su Mox Diamond a partita avanzata tappandolo per fare Cappa e scavare meglio il mazzo alla ricerca di quello che ti serve per finire la partita
3) puoi trasmutare un cavo che sta finendo i suoi segnalini o una canna che sta diventando pesante da tenere in gioco con una bella trini o un crogiolo... Puoi anche trasmutare una canna per un Su-Chi e iniziare a menare a forza di 4 danni alla volta... :D

Può essere un mazzo divertente... Poi oh... In questo formato puoi ancora giocare 4 trini... Senza senso... Se parti terra acceleratore trini e l'oppo non ha force la metà dei mazzi del formato hanno perso... Anzi tutti i mazzi hanno perso... Perchè tempo che arrivano a 3 mana hai voglia quanta brutta roba hai messo giù... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.

Ultima modifica di Mr. Sligh il gio 27 set 2007, 21:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 21:47 

metalworker è bannato in legacy;) purtroppo è una grave mancanza e credo sia uno dei tanti motivi per cui artifact pur avendo 4 trini non riesce a far risultati di primo piano...

e se si cambiasse strategia o la si integrasse tipo un vecchio mazzo di esteso che giocava welder intuition terre artefatto e tipo 3 titani... purtroppo io non giocavo ancora eriametne ai tempi di quell'esteso ma me l'hanno raccontato e sembra saperne, quanto meno la meccanica... poi naturalmente il trasmut e il suki non sono male ma passar da welder non mi sembra proprio da buttar come idea ^_^

Spero di non aver detto troppe cavolate :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 22:06 

spongebob ha scritto:
metalworker è bannato in legacy;) purtroppo è una grave mancanza e credo sia uno dei tanti motivi per cui artifact pur avendo 4 trini non riesce a far risultati di primo piano...

Ah... Lo scopro adesso... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 1:17 
Legendary Creature

il legacy questo sconosciuto...
il mondo dove confidant, welder e lacche muoiono quando entrano :sad:

ma se si vuole giocare su chi perche non andare direttamente su un aggro come tnt (o 5/3 o quale sia la frazione)?
non è che trasmute artifact senza suchi sia un po' un chiodo?
come ferma questo mazzo l'avanzare dei numerosi aggro e soprattutto di gobbo?
artifact stile stax viene tradotto in legacy col bianco che presenta i pali necessari a questo formato, quali [card]prigione spettrale[/card] e [card]suppression field[/card], che come sapete blocca tutte le fiale, jitte, waste, equip, fetch, pernici di questo allegro formato.

ok creare un mazzo nuovo, ma bisognerebbe uscire dall'ottica del t1 quando si è in legacy: sono due formati completamente differenti :sad:

...e consiglio di leggere la banned list :-u

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 1:32 
Legendary Creature

Facciamo così: io locko questo topic così avete a disposizione tutto il tempo che desiderate per leggere la Legacy B&R e farvi una vaga idea dei mazzi che girano nel formato.

Quando sarete in grado di sviluppare meglio la discussione maldestramente iniziata qui, sarete liberi di aprire un nuovo topic.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]