Oggi è mar 21 lug 2026, 13:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 22:55 

+|3eowulf+ ha scritto:
Cita:
Perchè dovrei usare decktutor ( dal Pc ), pagare in Euro, usare postepay, darvi il 5% senza sentire il bisogno di umettarmi il culo con la saugella? forza esponete i vostri argomenti.

La risposta è semplice mio caro ovvero:"perchè lo trovi utile".

Non è così? Non utilizzarlo, non ti obbliga nessuno :-D

scusa è rob, il concetto (espresso anche da zazza) è nella logica giusto... per carità...
ma magari quando qualcuno qui da il suo feedback negativo lo fà anche per esprimere il suo dispiacere nell'eventuale abbandono del forum che ha sempre usato in quanto non condivide questa scelta (che ribadisco essere unica nel suo genere visto che tutti forum offrono queste sezioni di mercatino).

e dare sempre queste risposte:
Cita:
Non è così? Non utilizzarlo, non ti obbliga nessuno :-D

a parer mio fa solo sembrare che dell'utenza non frega un cazzo..
tanto valeva dare l'annuncio e lokkare il topic se queste devo essere le risposte no?

mi rivolgo a Wolf, volevo sapere (senza critiche e sarcasmi vari da parte mia sia chiaro):
perchè per una volta non fate un sondaggio prima di prendere queste decisioni e dare così potere decisionale all'utenza del forum (che fino a prova contraria alimenta il forum..)?

Immagine

Ultima modifica di iena1984 il lun 12 set 2011, 22:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 22:56 

+|3eowulf+: un altro reply del genere e ti banno per spam. Non ci saranno altri avvertimenti.

Piego mestamente il capo di fronte a tale e tanta arguzia nell'argomentare le proprie ragioni.

Ci vediamo fra 15 giorni :-D

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72

Ultima modifica di LordYawgmoth il lun 12 set 2011, 23:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:02 

iena1984 ha scritto:
perchè per una volta non fate un sondaggio prima di prendere queste decisioni e dare così potere decisionale all'utenza del forum (che fino a prova contraria alimenta il forum..)?

Tra tutte le critiche almeno è una proposta penso valida, alla fine una convivenza così come è adesso delle due cose non è da escludere...

Comunque iena1984, alla fine questo post è anche un post sonda, per capire indici di gradimento o no su un cambiamento che sarebbe notevole di portata, quindi l'utenza è chiamata in causa perchè evidentemente ha importanza :-p .

Magari fare un topic di DT nelle sezioni compro e vendo può dare un buon servizio a chi vuole avvalersene e chi non vuole continua con quello vecchio,...boh, in siti tedeschi ho visto cose del genere...

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:06 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
iena1984 ha scritto:

Tra tutte le critiche almeno è una proposta penso valida, alla fine una convivenza così come è adesso delle due cose non è da escludere...

io credo che la gente contraria di questo cambiamento non possa fare altro che quotare questo commento e non scrivere altro!!!!!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:12 
Legendary Creature

@ Iena:

Non mi diverto a dare certe risposte, ma sono le più appropriate per certe lamentele.

Il topic è stato lasciato aperto proprio per avere del feedback, ma che avesse un minimo di senso (vedi l'intervento di Kaiser, relativo al tempo di migrazione alla piattaforma commerciale).

Per quanto riguarda la questione decisionale all'interno del forum, si cerca sempre, quando possibile di venire in contro alle esigenze delle utenze (vedi ad esempio le nuove sezioni strategiche). Ma non bisogna dimenticare che alla fine dei giochi si tratta di un servizio che viene offerto gratuitamente da persone che ci investono tempo se non anche denaro. Per cui le decisioni ultime se le riservano queste persone.

Il mercatino in particolare, per quanto comodo per l'utenza, ha sempre comportato per lo staff una mole di lavoro incredibile ed al di fuori delle competenze dello staff stesso, per cui trovata una soluzione che crediamo sia buona per l'utenza, questa è stata adottata.
Wolf ha scritto:
[...]la qualità del servizio offerta da chi lo segue in maniera esclusiva e professionale è indubbiamente migliore.
[...]

Trovo ovvio che la qualità del servizio sarà migliore, dal momento che si tratta di un servizio a pagamento, quindi in caso fosse scadente, sarebbe l'estensore del servizio stesso a rimetterci.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:16 

@LordofYawgmoth: meglio che cambi ipad, perchè funziona perfettamente. :-p

"tu possiedi le due sole cose che vale la pena possedere......bellezza e giovinezza"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:19 

Maister ha scritto:
@LordofYawgmoth: meglio che cambi ipad, perchè funziona perfettamente. :-p

A si?

Prova a iscriverti e come nazionalità metti italiana.

Vediamo se ci riesci.

Edit: Per farsi capire, le tendine di scorrimento non reagiscono al touch dei dispositivi apple.

Edit2: Lo avevo già segnalato a mmike quando mi sono iscritto e lui ha cambiato la nazinalita del mio account da argentina ad italiana, perchè le tendine di scelta non scorrono, non tutte alcune si altre no.

“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco

Ultima modifica di LordYawgmoth il lun 12 set 2011, 23:26, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:21 

Scusami se mi permetto di chiederti in che misura la decisione presa è modificabile? I feedback in caso di decisione non modificabile lasciano un po' il tempo che trovano....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:22 

per quanto possa valere la mia opinione, sono assolutamente contrario. Non sono un venditore di mestiere, vendo solo le poche carte che ho per potermene comprare altre. Sicuramente quindi non mi iscriverei al sito per dover dare il 5% di quel poco che ottengo dalle vendite solo per avere un pò più di "sicurezza".

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:31 

DeckTutor è figo, anche se caro

Le carte ora costano di più, ma c'è una piattaforma italiana di compravendita carte che può essere molto utile, come le molte americane che esistono

I venditori Italiani si spostano da Tipo1 al mercatino...ok

ma perchè chiudere la sezione scusate??

Se la gente vuole restare sul forum a scambiare/comprare/vendere che problema c'è??

Come ha detto qualcuno una comunity fornisce anche dei servizi non vedo perchè abolirne

Anche se restassero 2 venditori e 4 compratori per qualcuno servirebbe cmq....le carte belle o brutte tutti ne abbiamo un po....

Se il forum guadagna su DeckTutor se lo merita ma resta il fatto che non ha senso chiudere la sezione....e non chiuderla a mio avviso metterebbe tutti d'accordo

bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:38 

@Lord: a parte gli scherzi a me funziona tutto perfettamente, tendine comprese, se mi dici quale non ti va provo a verificare se pure a me non funziona!

ma mi fa sorridere quando affermi che il sito è inutilizzabile da ipad e ci devi accedervi da pc, perchè è invece fruibilissimo, io ci ho venduto diverse carte, le ho listate, ne ho comprate altre, ho cercato carte e senza incontrare nessun problema.

"tu possiedi le due sole cose che vale la pena possedere......bellezza e giovinezza"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:41 

Maister ha scritto:
@Lord: a parte gli scherzi a me funziona tutto perfettamente, tendine comprese, se mi dici quale non ti va provo a verificare se pure a me non funziona!

ma mi fa sorridere quando affermi che il sito è inutilizzabile da ipad e ci devi accedervi da pc, perchè è invece fruibilissimo, io ci ho venduto diverse carte, le ho listate, ne ho comprate altre, ho cercato carte e senza incontrare nessun problema.

Maister sto pemmando con me** amike a tal proposito sembra che dipenda dalle dimensioni della tendina. Tu che Ipad usi? Browser? Craccato?

“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 23:49 

Non sono iscritto da molto, ma ho gia' avuto modo di sperimentare la sezione mercatino del forum,e mi e' piaciuta molto, non solo per i prezzi, ma anche per la disponibilita' e l'amicizia dei venditori.

Ho fatto una capatina anche sul sito in questione, non e' malaccio, e son sicuro che molti utenti si trovino meglio con quello, come io mi trovo meglio nella sezione mercatino.

Come pero' molti utenti prima di me hanno detto, non ho proprio capito perche' chiuderne la sezione, alla fine chi vuole usare DT lo usa uguale, pure se la sezione resta aperta, non scontentando gli altri utenti che si trovano bene ad usare il mercatino. :-D

Immagine
mercatino: http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Mane/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 0:04 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Forse voi non vi rendete conto cosa vuol dire tenere su un mercatino.. e curarlo quel minimo perchè non sia l'anarchia totale..

Oltre ad assicurarsi che la gente rispetti le regole base (numero di up, formato del post, contenuto..), vi è SOPRATTUTTO quel minimo di protezione agli utenti che non possiamo esimerci dal fare: cercare di segnalare gli utenti dubbi, cercare di dirimere le controversie fra gli utenti, occuparsi dei vari ban, della gente che si ri-registra al volo.. dei puri di cuori che pur con tutti gli avvisi si fanno inculare cmq e poi piangono miseria..

Ora, molte di queste cose possono sembrare comuni anche ad altre sezioni del forum, ma vi assicuro che la mole di lavoro destinata solo che a quelle sezioni è una percentuale assai considerevole rispetto a tutto il resto.

Innanzi tutto vi sarà chiaro spero quanto sia complesso e faticoso gestire, senza il minimo tornaconto, una cosa del genere, con annesse questioni legali (volete un elenco della gente che ci vuole mandare i carabinieri a casa perchè non diamo il nome di utenti vari ritenuti, a torto o a ragione, "truffatori"?). Grazie a dio esiste gente come Raven che ha fatto grandi cose in questo inferno chiamato mercatino (e non certo solo nel nostro forum), ma non so se avete anche solo una vaga idea delle denunce e della gente sotto casa che si è trovato negli anni. Quanti vogliono far gratis una cosa del genere, fatta bene? Ovviamente un sito che lo fa per un tornaconto economico ha tutto l'interesse e le risorse da dedicare a queste problematiche.

C'è chi dice "se non hai voglia di fare un servizio prendete dei mod che lo vogliano fare", c'è chi dice "apriamoci il nostro forum del mercatino da un'altra parte" (auguri!), c'è chi dice "non potevate lasciarlo così?".

No, non potevamo.

Soprattutto dopo che ci si è posta davanti questa possibilità.

Ma soprattutto perchè:

Il nostro vuole essere un sito di contenuti, non un sito di trading.

E non sopportiamo di dover dare gran parte del nostro tempo al mercatino, nè riteniamo di dover far la caccia a gente che da mod voglia farlo.

..e se qualche utente che viene solo per il mercatino, e nel tempo libero spamma e basta (e non son pochi), ci lascerà.. amen! Vivremo anche meglio. Noi e l'utenza interessata ad avere migliori contenuti.

P.S.
Capisco che da utenti certe cose possanon essere trasparenti, e si veda solo il lato positivo di chi utilizza il servizio. Ma via assicuro che dall'altro lato lo sbattimento non è affatto poco.

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il lun 26 set 2011, 17:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 0:25 

A proposito di trasparenza, una curiosità, t1.it riceverà una fetta dei guadagni di decktutor per il favore di chiudere le sezioni mercatino gratuite?

Perchè il discorso che vi siete rotti di dover badare ad un mercatino lo capisco, avendo moderato anch'io per anni su magicstyle, la cosa che puzza un po' di merda è la decisione di chiudere il mercatino che capita proprio a fagiolo con l'apertura di un sito a pagamento..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 28  Prossimo