Haakon ha scritto:
Se uno conosce minimante il PROPRIO mazzo gli order li sida fuori per mettere il MONDO: 4 reb, 3 lavamanti e forse jitte...
e ora fammi il conto del matchup per NO RUG

Nessuno qui sta dicendo che post side il discorso cambia, stavo semplicemente facendo notare che order di terzo è una giocata schifosa vs merfolk.
Il concetto che sta alla base di tutto questo è che non puoi sperare di risolvere fast order come piano A vs merfolk x cercare di battere la race.
Contro merfolk si vince controllando il board, cosa che evidentemente riesce meglio post side ( ma anche merfolk sida eh?).
GranataGoblin ha scritto:
Proviamo a fare un esempio di partita.
T1) RUG: landa(fetch) gerarca (o gsz+driade). TONNO: misstep, RUG:misstep (entrambi giocano 4 misstep, le probabilità sono uguali per entrambi, poi ovvio che dipende)
T1) TONNO: On the draw qual'è la giocata migliore? catcher o fiala? cmq non cambia.
T2) RUG: landa(fetch) grim/fulmine/(branza in eot) (tutte fuori catcher)
T2) TONNO: carica vial a 1 oppure commander o lord
T3) RUG: landa. se ho seccato cursecather, posso tirare Order (e con un clock di 2, tonno non credo riesca a fare 16-18 danni). altrimenti comincio a sparare di grim (anche sui vari lord, catcher da ora in poi non è più funzionale).
In questo esempio, apparte che hai una mano dipinta, usi su 9 carte 6 carte x fare un fast order e nel contempo cercare di bloccare la race.
Mentre tonni ne usa 4 ( a cui te tra l'altro hai risposte perfette al momento giusto) su 8 e ti metti in una situazione in cui ogni suo daze è un counter, senza contare eventuali catcher sfialati in risposta e fow che generalmente saranno + attive delle tue visto che sei 3color con 3 carte in mano.
Tutto questo senza che te salti 1 land drop, vedendo gerarca, fulmine, misstep order tutto in quelle 9 carte. Ti rendi conto che è 1 po' irreale come situazione di gioco.
Io giocassi NO rug non sarei contento di sedermi a giocare vs tonni.
EDIT me l'ero perso:
Cita:
Cmq tonni nn è che può vedere tutto e fare race e noi guardiamo, sennò tutti a giocare tonni.
Nell'esempio tonni vede il minimo. Ed è strutturato x fare race e controllare un minimo.
Tonni ha il problema aggro, non certo Rug[/quote]

Tetravites play all nights