Oggi è sab 4 apr 2026, 15:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 10:44 
Full Organizer

Mi permetto di esprimere le mie opinioni, indicando sia i pro che i contro:

PRO:
- il sito è ben strutturato e credo sarà più facile e più sicuro effettuare compravendite: si evitano i perditempo in quanto chi vuole comprare un oggetto lo compra subito (al massimo chi prende tanti oggetti può chiedere un po' di sconto: basta che il venditore abbassi il prezzo e subito dopo venga comprato), paga in tempi celeri (altrimenti il venditore rimette le carte in vendita), quando arrivano le carte ci si scambia le referenze, FINE.

- si può comprendere, se non del tutto, la decisione dello staf del forum di chiudere un servizio gratuito che impegna sicuramente del tempo (questo problema potrebbe essere risolto aumentando i moderatori, ma ovviamente sono decisioni dello staf).. certo a molti passare da un servizio gratuito a un servizio a pagamento non farà certo piacere ma è sicuramente necessario se il mercatino verrà sostituito da decktutor. Le spese del 5% nelle vendite: credo che sia giusto così (vorrei ricordare come detto da altri utenti che su ebay sono il 10%)..come detto da donnie_darko, Mike ha impiegato molto tempo, denaro e ha fatto dei sacrifici ed è giusto che abbia un ritorno economico;

- le spese per i venditori del 5% si applicano SOLO se si vende.

CONTRO:
- sarà difficile effettuare degli scambi (almeno più difficile rispetto a tipo1);
- tipo1 avrà probabilmente meno visite in quanto una parte- sepper modesta- degli utenti si connette/ è iscritta quasi esclusivamente per effettuare compravendite e solo in minima parte per vedere gli annunci dei tornei/commentare e leggere le liste e la stesura dei mazzi;
- credo che non tutti gli utenti che apriranno/hanno già aperto un account su decktutor metteranno tutte le carte che hanno su tipo1 (un venditore che ha un vendo chilometrico impiegherà parecchio tempo a riportare tutte le carte su decktutor e magari non tutti avranno la voglia/il tempo per farlo);

CONSIGLI/CONSIDERAZIONI:
- Come avevo già chiesto in privato a Mike per meglio tutelare chi compra potrebbe essere importante che nelle refenenze venga indicato quale carta e a quale prezzo sia stata venduta (come su ebay per intenderci) per evitare che un utente che magari ha venduto 10 carte da 2 € cad. abbia più referenze o pari di un utente che ha venduto meno o altrettante carte di valore (P9, dual, force, ecc.): per questo infatti è stato inserito su decktutor l'etichetta "trusted user" che certifica la loro affidabilità.
Potrebbe essere interessante -se possibile- inserire nei feedback di decktutor il link delle referenze che un utente ha accumulato su tipo1 (per esempio io, come pochi altri utenti, ho più di 150 referenze su tipo1) e quindi lasciare aperto anche su tipo1 la sezione secure tradings

- Potrebbe essere inserito su decktutor un topic del CERCO (così come c'è su tipo1), nel senso che, come ho detto precedentemente, un utente può cercare utilities o altro che i venditori non hanno messo in vendita per mancanza di voglia/tempo.. mi direte "basta chiedere"; lo so ma non tutti lo faranno :-p
Molto interessante e funzionale la funzione cerca già presente sul sito che ti fa vedere tutte le carte trovate, il prezzo più basso, il prezzo medio, ecc.

Spero di non avervi annoiati troppo..
Ovviamente il tutto IMHO :-D

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 10:45 

donnie_darko ha scritto:
Ho letto inenarrabili cazzate in queste 4 pagine, nessuno mi conosce ma tutti hanno più o meno avuto a che fare con me (almeno stando alle 200 e passa referenze accumulate qui in anni di onorata compravendita) e penso di avere più esperienza del 90% dei qui presenti in materia di compravendita online, e in qualità di signor nessuno iscritto a TheAbyss dalla notte dei tempi ci tengo a dare la mia opinione visto che qui la maggior parte della gente parla ad minchiam. Vorrei capire: cos'ha che non va Decktutor? É un sito che offre trasparenza e garanzia e che facilita gli scambi, perchè non va? Vi girano le palle perchè chiudono la sezione Mercatino? Beh, qui hanno scritto parecchi mods, le motivazioni ci sono mi pare. Vogliamo parlare del fatto che la compravendita nei forum è ILLEGALE e che quindi qui c'era chi si assumeva responsabilità civile (e forse pure penale) per offrire un servizio aggggratis ad una community? Decktutor regolamenta la cosa, dove sta il problema? Renderà le cose più facili a chi acquisterà, cosa c'è di meglio di una vetrina con la merce esposta? Vi sta sulle palle pagare la commissione? Ci sono alternative, vendete su Ebay o su Magiccardmarket che quelli sono grat... ah no, non sono gratis... quelli non lo sono... e perchè questo dovrebbe esserlo? Dietro a questo sito c'è un progetto, ci sono centinaia di ore lavorative, ci sono soldi spesi, perchè mai chi s'è fatto il culo, chi ha sgobbato, chi dà garanzie, dovrebbe farlo gratis? Ma poi, quanti di quelli che si lamentano vendevano qui?

Prendo la palla al balzo e dico la mia su questa posizione assunta dal forum.
L'idea in italia é ovviamente FORTEMENTE innovativa.
Sono iscritto a decktutor già da un pò e ho iniziato a provare a vendere qualcosa, ovviamente é ancora presto, non ho referenze come le avevo su altri forum ecc, ma tutto ha un inizio e quindi anche qui si riparte da zero.

Donnie Darko ha fatto un lavoro straordinario e devo dire che appena ho aperto per la prima volta decktutor ho trovato un ottima idea di base e un ottimo lavoro, é facilissimo inserire le carte, non ti rompi il cazzo a dover caricare le immagini perché già ci sono nel database... insomma, per me venditore online é uno strumento perfetto.

just my 2 eurocents.
Power9man

Yawgmoth's Grill é GAY! :D

Le mie refs: http://www.magicfriends.net/forum/feedb ... =Power9man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 10:46 

Ho letto tutte le pagine di questo topic e neanche io sono molto convinto a proposito di questo nuovo sito, ma invece di criticarlo a priori magari prima farò passare un po' di tempo.

Però non posso non quotare per ragioni di correttezza e di trasparenza il post di Seretur, al quale i mod spero rispondano
Seretur ha scritto:
A proposito di trasparenza, una curiosità, t1.it riceverà una fetta dei guadagni di decktutor per il favore di chiudere le sezioni mercatino gratuite?

Perchè il discorso che vi siete rotti di dover badare ad un mercatino lo capisco, avendo moderato anch'io per anni su magicstyle, la cosa che puzza un po' di merda è la decisione di chiudere il mercatino che capita proprio a fagiolo con l'apertura di un sito a pagamento..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 10:47 
Legendary Creature

Allora ve lo spiego in maniera molto più semplice in modo che anche quei geniacci complottisti come ned ludd o quelli che fanno il bagno come Lord Yawgmoth lo possano capire.

Questo forum non è una piattaforma di trading.
Quelle sezioni non possono più essere mantenute xke nessuno dello staff vuole più occuparsene e xke danno più problemi legali che altro.
Stop non ci interessa e non siamo tenuti a farlo (e questo l'ha capito anche ned ludd, strano ma vero).
E su questo le chiacchiere stanno a zero, che piaccia o meno.
Che poi la cosa non piaccia ci posso anche stare, xke perdere un servizio gratuito non è una cosa piacevole.
Ma non è vi è stato tolto il servizio sanitario nazionale, x intenderci a quanto stanno le proteste complottiste degli spiritosoni (a cui evidentemente nemmeno la pecora l'ha data) che pretendono ma non sanno nemmeno cosa sia il rispetto.
E io x gente di questo tipo, personalmente, non voglio grane. Non credo nessun altro qui

Potete usare decktutor.
Potete, nel senso che se vi sta sul cazzo non lo usate.
Dove sta il problema?

@seretur: decktutor copre il costo dello spazio web su cui è ospitato il forum.
spesa che era a carico dell'admin, per un servizio che usano tutti con un profitto personale. organizzatori e venditori fin'ora.
Forse delle volte è bene ricordare quello che dovrebbe essere ovvio...

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mar 13 set 2011, 10:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 10:47 
Full Organizer

power9man ha scritto:
Donnie Darko ha fatto un lavoro straordinario ...

Il sito l'ha fatto M***a Mike :-p

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 10:48 

donnie_darko ha scritto:
Qui c'è un proprietario e una serie di collaboratori che "comandano", la decisione è presa a loro insindacabile giudizio e se anche il 90% dell'utenza è contraria beh, un bel chissenefrega e chi si è visto si è visto. La sezione Mercatino chiude, lo Staff indirizza verso Decktutor

Non ti secca se ho quotato vero?

Volevo che tutti leggessero questo passo, senza rischiare che passasse inosservato.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 10:51 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
spesa che era a carico dell'admin, per un servizio che usano tutti con un profitto personale. organizzatori e venditori fin'ora.

Guarda, la mia opinione è che forse ci avreste fatto più bella figura con un tasto "donare" di paypal che con tutta sta manovra. In ogni caso va bene così, sono molto infastidito per il gesto ma dato che compro vendo una volta ogni 3 mesi se va bene, me ne farò una ragione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:01 

Re_pescatore ha scritto:
C'è un difetto di decktutor che mi sembra molto grave e mi stupisco che nessuno lo abbia fatto notare ancora:

non ha il third party payment, cosa che invece magiccardmarket ha.

Questo non l'avevo notato. Quindi le promesse di sicurezza dove sono ?

Io da MKM ho comprato un loto beta per 920 euro che quando mi e' arrivato si e' rivelato un falso.
Il proprietario di MKM mi ha contattato personalmente, fatto un'investigation chiedendomi scan ad alta risulzione te etc. non ha sbloccato il pagamento al venditore, mi ha chiesto di rispedirlo indietro e poi mi ha rimborsato tutto (spese di spedizione e spedizione di ritorno incluse ) e sospeso il venditore per tre mesi.

Tutto cio' e' stato possible solo grazie al Third party payment system combinato con Paypal ... mi sembra strano che un nuovo sito non lo adotti ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:01 
Legendary Creature

Seretur ha scritto:

Guarda, la mia opinione è che forse ci avreste fatto più bella figura con un tasto "donare" di paypal che con tutta sta manovra. In ogni caso va bene così, sono molto infastidito per il gesto ma dato che compro vendo una volta ogni 3 mesi se va bene, me ne farò una ragione.

Guarda più bella figura fino ad un certo punto, xke non c'è nessun guadagno in termini economici da parte di nessuno in questo forum.
Seretur, forse non l'hai capito, ma è legata una questione legale E una serie di problemi creati dagli utenti tra cui voglio solo ricordarti badtrading, ritardi, gente che sparisce, gente che ci fa contattare dai carabinieri, gente che fa aste, gente che ha un attività in nero....
Questi non ti sembrano motivazioni sufficienti?
E tu mi parli bella figura?
Più che altro siamo sinceri: rode il culo che il giochino si è rotto, a furia di tirare la corda.

Io non ho mai usato tipo1.it x compravendite xke è pieno di gente che se ne approfitta. Ho provato a farne una recentemente e nuovamente mi sono trovato male.
Se vuoi ulteriori dettagli sulle belle esperienze che si hanno come staff e i problemi di quelle sezioni, avrò modo di raccontarti un po' di storie divertenti al bar.
Altre le leggi comodamente in secure trading.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:02 

michelelaspezia ha scritto:
power9man ha scritto:
Donnie Darko ha fatto un lavoro straordinario ...

Il sito l'ha fatto M***a Mike :-p

EHM VERO ! ._.''' MY FAULT! :)

Yawgmoth's Grill é GAY! :D

Le mie refs: http://www.magicfriends.net/forum/feedb ... =Power9man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:03 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Seretur ha scritto:

L'ipotezi del tasto "donare" era stata presa a suo tempo in considerazione, ma poi scartata, sia per questioni puramente pratiche che non solo. Abbiamo, come ben sapete, dovuto upgradare il server più volte, a causa della mole di traffico, e nonostante qualche introito pubblicitario, siamo noi di tasca nostra che finora ogni anno abbiamo dovuto coprire gli ammanchi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:04 

Malhavoc ha scritto:
Seretur ha scritto:

L'ipotezi del tasto "donare" era stata presa a suo tempo in considerazione, ma poi scartata, sia per questioni puramente pratiche che non solo. Abbiamo, come ben sapete, dovuto upgradare il server più volte, a causa della mole di traffico, e nonostante qualche introito pubblicitario, siamo noi di tasca nostra che finora ogni anno abbiamo dovuto coprire gli ammanchi.

Io credo che molti qui sarebbero stati felici di versare l'obolo se solo lo aveste chiesto.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:07 

LordYawgmoth ha scritto:
Io credo che molti qui sarebbero stati felici di versare l'obolo se solo lo aveste chiesto.

concordo...
passo una media di 3/4 ore al giorno online su tipo1.it, x cui versare ogni tanto qualche € x il servizio lo troverei sicuramente + giusto ke pagare il 5% x vendere delle carte!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:08 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Cita:

lo abbiamo pensato anche noi, ma abbiamo anche pensato che poi molti di questi (non tutti, sia chiaro), al momento in cui avessimo preso decisioni varie sul forum, se ne sarebbero usciti con discorsi tipo "eh, ma anche io ci ho messo dei soldi, dovreste tenere conto di quel che ne penso". Come vedi, già ora che la gente non ci mette niente, si arroga facilmente il diritto di poter mettere becco nelle decisioni di chi i soldi ce li spende.. figurati nel momento in cui avessero partecipato alle spese (seppur in forma di obolo volontario).

Questo senza nulla togliere alle molte persone che sicuramente avrebbero donato qualcosa senza nulla chiedere in cambio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:10 

Cita:
Se vuoi ulteriori dettagli sulle belle esperienze che si hanno come staff e i problemi di quelle sezioni, avrò modo di raccontarti un po' di storie divertenti al bar.

Ma quale bar, che quest'anno la mll mi pare di capire non si farà più al glorioso bici bar... :'(

Comunque dai mi sono fatto un idea più chiara della vostra scelta, che dire mi spiace, la sezione mercatino ogni tanto la usavo, non penso che invece diventerò mai un venditore di decktutor, potrei comprare se con i prezzi diventasse concorrenziale con mkm cosa di cui sinceramente al momento dubito. In ogni caso spero di ricredermi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 28  Prossimo