Oggi è sab 4 apr 2026, 15:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:11 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Quelle sezioni non possono più essere mantenute xke nessuno dello staff vuole più occuparsene e xke danno più problemi legali che altro.
Stop non ci interessa e non siamo tenuti a farlo (e questo l'ha capito anche ned ludd, strano ma vero).

Perfetto, allora l'utilità di questo topic è pari a zero, tanto valeva lockare la sezione mettere un annuncio e via senza dare la parvenza delle possibilità di una discussione democratica.

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:14 

Il discorso è questo,io personalmente non contesto assolutamente il 5% di commissioni sulle vendite,ma avrei preferito darlo a tipo1 e vi spiego perchè:

1)tutte le persone che hanno scritto sono per la maggiore compratori o venditori occasionali quindi tipo1 o decktutor è uguale

2)chi lo fa per lavoro come me paga gia' dazio allo stato(ovviamente non è il caso del forum)e non poco!

3)si tratterebbe di un sito ipercontrollato dove non puo' sfuggire niente viste le nuove leggi e i migliaia di controlli sulle vendite on line,e per chi nn lo sapesse è sottoposto a tariffazione a scaglioni dopo i 6999 euro di vendita(vedi ebay)quindi dopo i 6999 euro dovresti avere per forza partita iva pagare i contributi inps e le tasse dovute sulle tue vendite su decktutor

4)Ergo,non si discute il 5% che ci sta tutto,ma tanti problemini che potrebbero scaturire in futuro e non parlo da venditore che non vuole pagare le tasse sia chiaro ma ne pago gia' tante e penso che possano bastare!!

Ditemi cosa ne pensate,un confronto di idee è sempre ben accetto!! 8-)

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!

Ultima modifica di marquez il mar 13 set 2011, 11:37, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:18 

ragazzi... non é che vi dispiace che le sezioni del mercatino chiudono solamente perché una marea di coglioni non possono piu' postare boiate???

tipo utente x nel suo cerco "compro 4x steam vents a 3 euro max"

e poi nel suo vendo le vende a 20 euro l'una ???

forse perché decktutor cerca di dare "una regolata" alle vendite? cosi da poter avere una concorrenza meno spietata?

E' ovvio che poi ognuno é libero di vendere le carte pure a 1 centesimo, ma poi ci sono cmq le commissioni ecc... un pò come ebay.

si cerca cosi in questo modo anche di equiparare i prezzi al mercato, che non é quello che fanno i forum.

io da NEGOZIANTE - e sottolineo da negoziante, ODIO i forum, perché non posso vendere le carte al loro valore stimato di mercato.

Se chiedo 70 euro per un tarmogoyf il cliente mi dice " eh ma sui forum si trova pure a 50 euro"

bene, vattelo a comprare sui forum... oh... ma... non ci stanno piu !!!! figata vero?

allora gli rispondo : "vattelo a comprare su ebay, che lo paghi 75-80 euro"
ORA SI CHE RAGIONIAMO...

é ovvio che noi negozianti per reperire le carte a prezzi competitivi dobbiamo anche darci piu da fare in real, su questo non ci piove.

ma alla fine é come tornare un pò agli inizi.

Power9man

Yawgmoth's Grill é GAY! :D

Le mie refs: http://www.magicfriends.net/forum/feedb ... =Power9man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:22 

power9man ha scritto:
ragazzi... non é che vi dispiace che le sezioni del mercatino chiudono solamente perché una marea di coglioni non possono piu' postare boiate???

forse perché decktutor cerca di dare "una regolata" alle vendite? cosi da poter avere una concorrenza meno spietata?

E' ovvio che poi ognuno é libero di vendere le carte pure a 1 centesimo, ma poi ci sono cmq le commissioni ecc... un pò come ebay.

si cerca cosi in questo modo anche di equiparare i prezzi al mercato, che non é quello che fanno i forum.

io da NEGOZIANTE - e sottolineo da negoziante, ODIO i forum, perché non posso vendere le carte al loro valore stimato di mercato.

Se chiedo 70 euro per un tarmogoyf il cliente mi dice " eh ma sui forum si trova pure a 50 euro"

bene, vattelo a comprare sui forum... oh... ma... non ci stanno piu !!!! figata vero?

allora gli rispondo : "vattelo a comprare su ebay, che lo paghi 75-80 euro"
ORA SI CHE RAGIONIAMO...

é ovvio che noi negozianti per reperire le carte a prezzi competitivi dobbiamo anche darci piu da fare in real, su questo non ci piove.

ma alla fine é come tornare un pò agli inizi.

Power9man

Beh ti stanno sul cazzo i forum perchè non ci puoi guadagnare quanto vuoi sopra? bel discorso di merda! è giusto che esista internet è giusto che ci sia gente che vende le carte a di meno dei negozianti.

L'unica cosa che non capisco è lo scopo del topic, volete raccogliere feedback? e cosa succede se sono tutti negativi?

ps dai krimine adesso puoi alzarti dall'angolino! :-p

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:23 
Legendary Creature

@blaze: chiaramente viene dato un preavviso (questo). Il topic esiste oltre appunto x questo, ma anche x rilevare eventuali problemi con decktutor e proposte vistochè si è in frase di transizione.
Ovviamente no, non è un topic x insultarsi a vicenda o sviscerare complotti inesistenti. Insomma se si capiscono i problemi legali e pratici della questione, questo topic dovrebbe esiste x andare avanti tutti assieme non x critiche.

@marco: Ripeto, non è questione di soldi (anche se apprezzo la tua volontà di regalarcene) xke su tali se ci fosse stata necessità si seguivano altre strade tra cui la donazione.
E' una questione, come hai evidenziato, legale. Nei post precedenti è gia stato esposto in gran parte tutti i problem riscontrati.

E' importante che vi ricordiate prima di tutto che questo forum NON è creato x la sezione mercatino.
Perdere utenza che era qui solo quello ci può stare anche bene

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:24 

power9man ha scritto:

Che schifo.
Questo è un forum, non il sito online del tuo negozio.
All'utenza non frega un cazzo che tu non ci lucri abbastanza.
All'utenza interessa trovare ciò che cerca preferibilmente a un prezzo vantaggioso e magari instaurando -come è successo per me- un rapporto di amicizia con altri utenti.
Questo è un forum.
Se tu lo odi cancellati a velocità split second e creati il sito del tuo squallido negozio dove vendere le carte al loro valore stimato di mercato.

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:25 

power9man ha scritto:

Ma non è esattamente quello che fate voi negozianti? :P
E' ovvio che la gente cerca al prezzo minore, che discorsi. Ed è ovvio che se si toglie una fonte di prezzi minori la gente non sia contenta: al di la dell'inderogabilità della scelta, dire che di qualcosa non sono felice è un mio diritto, fino a quando non tento di avanzare pretese a riguardo senza averne donde.

Paura della concorrenza? Cambiamo mestiere, tutti a far gli impiegati :P

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:27 

ATTUALMENTE BANNATO
Cita:
Come compratore ho provato qualche volta a cercare qui sul sito, salvo trovare gente con la stessa carta qui a 10 e su mkm a 7. Alla faccia del 5%.

Di nuovo, erdjinn, se sei incapace tu, non vuol dire che lo siano tutti. Se tu sei lento con le trattative, non vuol dire che lo siano tutti. Tra l'altro non capisco, viste anche le premesse ("ho scambiato pochissimo"), da quale esperienza tu tragga le tue conclusioni. Forse è il tuo solito DILETTATISMO ILLUMINATO, le opinioni facili che tanto non costano niente.
Comprare sul mercatino ti permetteva (nel senso che ora, diffusosi mkm, è molto più difficile trovare prezzi competitivi) di approfittare di offerte molto interessanti. Ho comprato carte a prezzi veramente ottimi. Se hai bisogno di trattare certi blocchi, tra l'altro, il mercatino risulta molto più comodo di mkm (dove, intendiamoci, io acquisto da ANNI).

Cita:
Allora ve lo spiego in maniera molto più semplice in modo che anche quei geniacci complottisti come ned ludd o quelli che fanno il bagno come Lord Yawgmoth lo possano capire.

non ho capito. mi stai dando dello scemo? perché hai rotto il cazzo. stai al posto tuo, per cortesia.

Cita:
Potete usare decktutor.
Potete, nel senso che se vi sta sul cazzo non lo usate.
Dove sta il problema?

che fa schifo. o compro da mkm o compro dal mercatino. decktutor è completamente inutile, è ridondante e, come sto cercando di ribadire sin dall'inizio, poco sicuro. perderete utenza perché molti frequentavano tipo1.it solo per il mercatino. e secondo me vi brucia, visto che le sezioni strategiche sono ai minimi storici. per quanto riguarda il resto,

AVETE ROTTO IL CAZZO CON LA STORIA CHE NON SIETE TENUTI A FARE NIENTE. NON SIETE NEANCHE TENUTI A MODERARE, SE E' PER QUESTO. SE NON VOLETE FARE LE COSE, LASCIATE IL POSTO A CHI HA VOGLIA DI FARLE! PARLATE TANTO MA SIETE ATTACCATI ALLA VOSTRA SEDIA. FARE IL MODERATORE VI STANCA? NON FATELO. NON CE NE FREGA UN CAZZO CHE NON SIETE PAGATI. CHI VI COSTRINGE A MODERARE? NESSUNO.

@malhavoc: e tu non sei tenuto a rimanere un utente di questo forum. Nè noi a dover sopportare la tua mancanza di educazione. Impara da quelli che, pur non d'accordo, sanno parlare da persone civili. Ultimo avviso.

noi invece siamo costretti a stare qui, perché le principali strutture del legacy/vintage si appoggiano esclusivamente al forum (basti pensare all'invitational legacy: se non partecipo al forum, non posso in alcun modo prendervi parte). e non possiamo andarcene quando vogliamo, perché tipo1.it detiene il monopolio degli affari "comunitari" (anche se la comunità non conta niente nelle decisioni finali, a quanto pare). gestire questo forum è un ONERE, richiede sacrifici economici (voglio proprio vedere quali, comunque) e di tempo, ma è anche molto gratificante. ancora: se non volete farlo, lasciate che sia qualcun altro a occuparsene. ma non togliete alla comunità per dare a voi stessi. non state offrendo nessun servizio: vi intascate i soldi di decktutor spedendo gli utenti da un'altra parte. fa schifo. ciao

ps: mi piacerebbe anche conoscere i problemi di natura legale in cui siete incorsi. grazie

-Leale-

Ultima modifica di Ned Ludd il mar 13 set 2011, 11:32, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:27 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@blaze: chiaramente viene dato un preavviso (questo). Il topic esiste oltre appunto x questo, ma anche x rilevare eventuali problemi con decktutor e proposte vistochè si è in frase di transizione.
Ovviamente no, non è un topic x insultarsi a vicenda o sviscerare complotti inesistenti. Insomma se si capiscono i problemi legali e pratici della questione, questo topic dovrebbe esiste x andare avanti tutti assieme non x critiche.

Se l'interesse non è quello di raccogliere feedback il preavviso basta darlo con un topic.
Per rilevare eventuali problemi con decktutor e proposte c'è il suo apposito topic --> o mi sbaglio click?.
Andare avanti tutti assieme è il principio di una community, quello che state facendo è l'esatto opposto.

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:28 

MVtM ha scritto:

Beh ti stanno sul cazzo i forum perchè non ci puoi guadagnare quanto vuoi sopra? bel discorso di merda! è giusto che esista internet è giusto che ci sia gente che vende le carte a di meno dei negozianti.

L'unica cosa che non capisco è lo scopo del topic, volete raccogliere feedback? e cosa succede se sono tutti negativi?

no, il discorso é un altro.

mi stanno sul cazzo i forum solamente quando la gente non capisce un cazzo di quello che fanno i venditori come me, marquez e tanti altri.

io ho un negozio in real life, pago circa 20000 euro l'anno di affitto (che il 95% delle persone sul forum non pagano), pago le tasse (idem) pago luce, telefono e quanti altri cazzi esistono sulla faccia della terra messi dallo stato) e nonostante ciò mi alzo dalle 6 di mattina fino alle 23 per lavorare su tutto - forum, siti, ebay - negozio e quando vedo il lavoro che in negozio rallenta per ovvii motivi vado a fare altri lavori, perché ho una moglie, ho un mutuo da pagare e tanti altre spese che purtroppo devi avere per vivere.

prendi la questione dal mio punto di vista e vedrai che non ho tutti questi torti. o sbaglio?

Yawgmoth's Grill é GAY! :D

Le mie refs: http://www.magicfriends.net/forum/feedb ... =Power9man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:31 

Giocavo prevalentemente T2 quindi su Tipo1.it non ho bazzicato mai e mi sono iscritto solo per vendere (IN BLOCCO) le mie carte...
a quanto pare ho fatto appena in tempo... (o forse neanche) visto che il mercatino viene soppresso e sul nuovo sito non posso vendere le carte in blocco come vorrei, ma solo una per una...

il DeckTutor comunque lo avevo guardato (da lontano) e ho subito notato che è praticamente un "clone italiano" di mcm con l'unica sostanziale differenza che manca il third party payment. Cioè manca qualsiasi controllo sulle transazioni.

Su mcm io compratore pago il sito, il sito paga il venditore se e quando tutto è ok. Il controllo è totale.

Su decktutor io compratore pago direttamente il venditore. Se qualcosa va storto, il sito cosa fa per me? In teoria non può nemmeno accertare se il pagamento è avvenuto o meno...

Cioè praticamente Decktutor è graficamente mcm ma ha le meccaniche di ebay, e non ho ancora capito quali garanzie di sicurezza offre (a parte il meccanismo dei feedback, che però è totalmente falsificabile... posso avere 100 feedback e decktutor non ha documentazione di nemmeno una delle 100 compravendite...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:32 

Ned Ludd ha scritto:
AVETE ROTTO IL CAZZO CON LA STORIA CHE NON SIETE TENUTI A FARE NIENTE. NON SIETE NEANCHE TENUTI A MODERARE, SE E' PER QUESTO. SE NON VOLETE FARE LE COSE, LASCIATE IL POSTO A CHI HA VOGLIA DI FARLE! PARLATE TANTO MA SIETE ATTACCATI ALLA VOSTRA SEDIA. FARE IL MODERATORE VI STANCA? NON FATELO. NON CE NE FREGA UN CAZZO CHE NON SIETE PAGATI. CHI VI COSTRINGE A MODERARE? NESSUNO.

Un inchino a questa frase ci sta tutto. La pura e semplice verità, che vi stia bene o meno è esattamente così.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:32 

power9man ha scritto:

mi stanno sul cazzo i forum solamente quando la gente non capisce un cazzo di quello che fanno i venditori come me, marquez e tanti altri.

io ho un negozio in real life, pago circa 20000 euro l'anno di affitto (che il 95% delle persone sul forum non pagano), pago le tasse (idem) pago luce, telefono e quanti altri cazzi esistono sulla faccia della terra messi dallo stato) e nonostante ciò mi alzo dalle 6 di mattina fino alle 23 per lavorare su tutto - forum, siti, ebay - negozio e quando vedo il lavoro che in negozio rallenta per ovvii motivi vado a fare altri lavori, perché ho una moglie, ho un mutuo da pagare e tanti altre spese che purtroppo devi avere per vivere.

prendi la questione dal mio punto di vista e vedrai che non ho tutti questi torti. o sbaglio?

credo ke tu stia andando un po' troppo OT... cosa fai in real non ha valore x questa discussione!
se tu sei un negoziante e odi i forum, questo a noi non interessa! il problema x noi è ora capire cosa succederà con l'avvento di Decktutor su tipo1.it!!!!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:35 

power9man ha scritto:
MVtM ha scritto:

Esattamente!!

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 11:37 

marquez ha scritto:
power9man ha scritto:
MVtM ha scritto:

Esattamente!!

Ma ve l'ha ordinato qualcuno di vendere le figurine per vivere? Siete ridicoli cazzo, andate a lavorare come tutti gli altri invece di piagnucolare! Questo è un gioco, e se voi volete farlo diventare un lavoro SONO CAZZI VOSTRI, non certo di chi compra per giocare. Ma dimmi tu se io devo comprare ai ''vostri prezzi di mercato'' perchè a voi fannulloni non va di lavorare e preferite campare vendendo le magic.
Che discorso viscido.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo