AgoThe OnlyFocus ha scritto:
Ovviamente io intendevo giocarle a turno 0-1 insieme;dopo è ovvio che non si scontrano

Counterare seething secondo me non è una nabbata; se faccio seething di primo vs controllo, di sicuro non metterò giù la bomba, e presumendo che l'avversario sa che io gioco DS, si aspetterà doppia minaccia e non un'unica bomba da counterare, quindi levare seething potrebbe essere la soluzione per guadagnare quel turno addizionale che rende per esempio una trini già più obsoleta...
Non siamo combo! Counterare acceleratore contro di noi NON è una giocata forte! Se counteri acceleratore il turno dopo entra palo e quello dopo ancora! Ok se sei pro e apri mano con tripla force e vedi 3 pitch allora ammucchio e droppo, ma generalmente la canzone si fa passare, come anche il mox, perché se faccio acceleratore e poi palo e tu counteri palo hai fatto 2x1 e sei contento, se mi counteri acceleratore e mi lasci il palo in mano sono più contento io perché so che ne hai uno in meno.
Per concludere, questa è una sezione advanced , ho 23 anni, e sò benissimo la differenza tra parlare a sproposito e parlare con cognizione di causa, gioco il mazzo da un anno e mezzo e conosco bene regole e meccanismi del gioco, quindi rivolgiti a me con più rispetto grazie.
Sinceramente non capisco, non ti ho mancato di rispetto in alcun modo e non ho mai messo in dubbio la tua conoscenza delle regole, solo che da certe tue considerazioni mi sembra che il mazzo l'hai testato poco, se poi giochi una versione senza song la storia cambia molto e sta a te specificarlo, non devo indovinare. Oltretutto mi sembra di aver scritto in modo educato senza insultarti... Il mio rispetto, se lo vuoi, te lo devi guadagnare, come io mi devo guadagnare il tuo, non è una cosa che si da per scontata ed è ben diversa dal discutere in maniera civile (parlo per esperienza di vita).
Comunque cercando di tornare In Topic, è proprio necessario sostituire rakdos con il lupo? non può esserci una convivenza nello stesso mazzo? Io ancora oggi (Non ho testato il lupetto) trovo il drago ottimo come finisher;
il lupetto come il drago è un grande topdeck ( se decidiamo di saltare la prossima nostra giocata) mentre come velocità di chiususra è tutto da testare...
l'idea cche mi sono fatto del lupo, è quella di una carta strasinergica con trinisfera di primo e straforte on the play, ma che perde potenza (parallelamente alla trini) on the draw;
Il concetto di draw e play in DS è importantissimo...ma cosi non è che viene portato troppo al limite? Secondo voi è la giusta strada da seguire?
Drago VS Lupo:
Drago
PRO:
• Può volare
• Può avere double strike
• Si pompa
CONTRO:
• Richiede grossi investimenti di mana specifico
• Per essere veramente forte dobbiamo giocare all in -> mano vuota -> se ti fermano il drago sei a pisciare
• Doppio specifico nel cc
Lupo
PRO:
• Pompa tutti e se flippato li pompa veramente tanto
• Per essere forte non devo avere la mano vuota -> permette di giocare meno all in e di tenersi le carte in mano -> se mi bastano 2 mostri per chiudere gli altri me li tengo in mano e aspetto senza avere nessuna conseguenza negativa
• Flippato trampla
• Da un senso maggiore alle trini dopo il 3° turno (incentivo a giocarne 4)
• Una volta castato non necessita di investimenti aggiuntivi
• cc agevolissimo
CONTRO
• Per essere veramente incisivo deve flippare (questo vale doppio)
• Non è evasivo
Io ho fatto queste considerazioni e mi son detto: quali sono le creature che NON voglio togliere? Urabrask in 3x rimane, batterskull rimane (bisogna testare se 2x o 3x), l'arcopode è in forse ma se li tolgo porto il batterskull a 3 e provo a mettere un silver bullet. Le creature che non mi piacciono sono drago (adesso lo trovo veramente poco utile) e gathan (mai piaciuto troppo ma è sinergico con il drago): quindi drago esce e devo trovare un nuovo drop a 4 e di conseguenza devo trovare un nuovo drop a 3.
Testing...

Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.