Salve gente!
Mi piacerebbe stupirvi raccontandovi di come è andata la prima tappa della MLL ( solo 117 player, poca gente gioca legacy qui

)
ma la verità è che ci sono andato scazzato, avevo un impegno alla sera e non volevo farmi tutti i 7 turni. quindi easy drop dopo al terzo turno sul mirabile punteggio di 1-1-1
FYI, primo turno faerie stompy, vinto abbastanza facile
g1: io terra fiala
lui ancient tomb calice a 1. ( e qui penso a DS)
io terra pratograno
lui isola (

) sea drake
io no problem, passo.
lui mi attacca, easy sfialata di serra avenger, e il sea drake muore contro una carta che costa 100 euro in meno ( e parlo di set di serra avenger contro singola copia del sea drake). muore di lì a poco.
side out di 2 spighe e i mental misstep, e mano umile con due terre, doppia stoneforge, pratograno, e altro overkill. pratograno con fuoco ghiacchio saluta i suoi sea drake e le altre carte che aveva giocato ( trinket mage e ... pestermite?). visto che lui gioca jitte, la seconda stoneforge la chima. lui concede, guarda il topdeck: jitte. easy
secondo turno stoneblade UW
finita patta ai turni, ma l'avrei portata a casa, checchè ne dica il mio avversario.
g1 vede meglio lui, e sudando la porta a casa.
g2: vedo molto meglio io, vado parecchio aggro,parecchi equip e ciao.
g3 va per le lunghe, la giocata decisiva è stata fatta al turno addizionale numero 1 ( lui ha visto due ire e lavamante,ma il lavamante è stato spigato) io ho un cataclysm che mi guarda voglioso, ma lui ha 10 terre , io 3(e capitemi non esagero nel dire che l'avrei portata a casa). comunque, la giocata decisiva è stata disenchant su jitte carica a 2 equippata a crusader ( sarebbero stati 12 danni secchi con lui a dodici) calo fuoco ghiaccio ( altri 12 danni secchi) lui però ha giù stoneforge che non posso bypassare. ho spiga in mano, ma 12+1=13, quindi non vincerei. sono tipo a mille pf, quindi lo lascio equippare e prendo tranquillamente il suo attacco di stoneforge equippata di batterskull e sword of feast e famine, e termina qua.ma avrei vinto io.
turno 3 RUG, mi pare.
game tristezza, entrambi. i momenti topici, di entrambe le partite,è stata questa ( e dico IN ENTRAMBI I MATCH) io 7-8 terre giù, board vuoto, lui board con cazzatine tipo tarmo, e forse lavamante. ho una terra in mano. pesco. lui fa "Vendillion a fine pescata!!"
"ok. rivelo due terre."
mi uccide a botti di lavamanti una partita.tristezza.
essendo scazzato droppo, come ho detto, ma il mazzo ne sa. ero io a non aver voglia
@vostri discorsi,
che fate solo quando non cago il forum e non quando controllo ogni 3 ore per vedere se qualcuno scrive
per la side, dipende anche dal main deck, ovviamente, e la questione waste sì, waste no ha parecchio peso. perchè se NON le giocate in side BISOGNA mettere qualcosa per bypassare maze of ith e ricorsioni di punishing fire.
in quel caso, per cose come maze of ith,vengono comodi gli aghi ( che sono fortunatamente versatili e si possono riciclare anche su pernici, planeswalker e mestizia varia) per grove e altre cose strane, consiglio i cari vecchi calcidermi, oppure i calcafuoco. o comunque una qualche creatura che resti giù.
Cita:
meglio abbondanza che carestia
Dipende. se uno ha sete, e arrivano i monsoni, muore annegato
No, davvero. che ognuno faccia un pò come vuole, però secondo me è meglio avere un mazzo più quadrato e composto da più 4x.
Per i silence, sono utili contro ogni storm deck e contro belcher ( vi ricordo che contro TES, le canoniste sono una bella cacca, visto che le sue accelerazioni sono artefatto. e gli basta comunque il rimbalzino.
Cita:
3 silence
3 Leonin relic
3 calcafuoco (girano un paio di burn e questi sono troppo utili)
2 tormod cript
1 reliquia del progenitus
2 cataclysm
1 path to exile (il quinto removal utile contro zoo e simili)
i cataclysm in particolare sono troppo utili molto spesso, vi chiedevo quindi secondo voi cosa si potrebbe togliere per far spazio ad un altro?
se vuoi passare a 3, io toglierei la mono reliquia. perchè è meglio tormod ( costo di lancio= 0, costo di attivazione = 0) ergo la possiamo tenere con ogni mano, e usare hate e CONTEMPORANEAMENTE fare il nostro gioco. ovvero scenario migliore.
e comunque cataclysm
UBER ALLES ( grazie kiska ra per averla proposta, tu che nemmeno giochi questo mazzo)
@il marmottino
bravissimo
un report molto dettagliato, hai beccato solo mazzi seri, e ci hai vinto. di più, ti sei divertito giocando. che altro si può chiedere, a un mazzo?
l'errore iniziale forse ha compromesso la top8, ma fa niente, capita, ed è tutta esperienza.
Cita:
"MA C***O NON POSSO MORIRE DALLA CAVALIERA DI PRATOGRANO! CAVALCA UN FOTTUTO LAMA!"
Quando la gioco io ( le ho asian) mi chiedono sempre cosa è e cosa fa. la mia risposta è sempre questa: "2/2 lifelink first stirke. Ma è una ragazza su una pecora. Non puoi aver paura di una ragazza e di una pecora.E non si può fare un mazzo senza la ragazza con la pecora." dovrebbero metterla nelle regole di magic, secondo me
Cita:
si sente la mancanza degli abolisher, forse li avrei sidati contro landeed (che odio e non mi stancherò mai di ripetere)
il problema che vedo negli abolisher è che la giocata più forte che possono fare è questa: nel mio turno attivo fiala. fai qualcosa in risposta? no, entra abolisher( e a questo punto è troppo tardi per lui fare cose, le avrebbe dovute fare in risposta a fiala. non prendete cattive abitudini, e non rivelate cosa sfialate,
perchè non siete costretti a farlo). a questo punto, nel mio turno faccio alpha strike, oppure casto bomba. essenzialmente questa è la giocata più forte. altrimenti fa spiga nel suo , e l'ho obbligato a giocare sorcery speed per un turno. fooorte.
da notare che il suo effetto da giocata forte è [card]silence[/card].
@Fiamma oscura
Cita:
Guarda forse alla fine lo slot side più a rischio è quello dei calcafuoco a ben pensarci, pensiamoci bene:
alla fin fine sono utili realmente contro monorossi burn (altri mazzi splashati di rosso a mio parere non richiedono la side dei calcafuoco) constro i quali stiamo già bene dai, le 4 pratograno con life gain, la sols che riprende creature sparate e pure 3 punti vita, e le 2 jitte!!
Cioè dai alla fine a mio parere un burn contro di noi è già nella cacca, dobbiamo migliorare altri match up, quali però non so ^^.
Forse potremmo trogliere calcafuoco e mettere
+1 cataclisma
+1 cripta (contro dredge e reanimator è l'unica speranza)
+1 gatto (rimuove ostici pernici e simili rotture).
SANTO SUBITO! hai espresso perfettamente il mio pensiero, così quoto te, visto che quando cerco di dirlo io a lincan non ci capiamo..
e comunque, contro dredge e reanimator hai due altri grandi amici: misstep e spiga.
Cita:
Ma contro gobbi davvero stiamo sotto in g2? da me ne girano un paio però non avendolo mai testato molto contro di loro pensavo stessimo bene tra jitte e tutto.
no, non ci stiamo sotto. nè in g1, nè in g2.post side abbiamo solo 4 mamme, 2 jitte, 1 spada Fuoco ghiaccio, 4 pratograno,2 cataclysm, 4 misstep, 5 removal. più i solito 8 beater che lo ammazzano da soli. praticamente l'unica cosa che non lo uccide sono le terre.
EDIT:
nuova edizione, se vi serve altro grave hate:
Purify the Grave W
Instant Uncommon
Exile target card from a graveyard.
Flashback W
Some priests speak in whispers of the Helvault, a silver prison of unpurged evils.
Illus. Drew Baker #27/264