Oggi è dom 11 ott 2026, 23:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 22:17 

Non ho capito il tuo reply...
Se gobbo non parte di fiala o lacchè, sta messo male contro il 70% del field, non ci vuole un genio per capirlo..
Se tiene mano con lacchè/fiala e tu gli annulli la giocata, viene rallentato enormemente.. È chiaro che non è un vantaggio che durerà in eterno ma che devi prendere vantaggio mentre lui è fermo..

Comunque il ragionamento mi par semplice.. Gobbo si basa su fiala e lacchè per vincere (penso che siamo tutti d'accordo qui, o no??)... Tu hai una carta che puoi giocare senza mana che neutralizza SIA fiala CHE lacchè... Insomma, io prima di toglierla ci penserei bene, poi vedi tu..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 22:41 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Lincan, anche io concordo pienamente con quanto ti è stato detto da pagliughi.. e poi, se non ci fidiamo di quello che dice granatagoblin ....non so proprio di chi dobbiamo farlo.

i vantaggi di fiala, li conosciamo anche noi fin troppo bene.. e lacchè pure. per gobbo, più che per altri mazzi, è fondamentale lo starter. se glielo neutralizzi, sei già ben incamminato per la vittoria.se poi fai stoneforge di secondo è quasi GG.
IMHO.ti propongo una cosa: visto che penso sia un tuo amico che ha gobbo, se avete tempo provate a fare un 4, 5 partite. fanne metà con misstep, e metà senza. poi dicci le tue impressioni ^^

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 22:51 

Cita:
ti propongo una cosa: visto che penso sia un tuo amico che ha gobbo, se avete tempo provate a fare un 4, 5 partite. fanne metà con misstep, e metà senza. poi dicci le tue impressioni ^^

se proprio ci tenete vedrò se posso.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 0:22 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
@Lincan et
@AlbasieFurlan:

Io capisco che non ci siano molti utenti interessati al white winnie e ciò crea una quasi discussione a due, ma o rendete i vostri interventi più completi ed esuastivi o per questi scambi di opinioni infiniti su goblin (ingiustificato visto che tra l'altro è scomparso dalle sale) potete usare i piemme.
Grazie, e buon proseguimento.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 3:27 

ciao lincan,
allora per l' 1x di horizon non ci sono motivi particolari... l'avevo nel raccoglitore ed ho pensato che in midlate game, dove spesso hai più terre dello stretto necessario, poteva anche tornarmi utile. l'ho usata 2/3, la rimetterei in 1x.
il batterskull, è comunque una creatura paffuta che scende giù con agevolezza al 3o turno.. l'abilità lifelink non sarà fondamentale come potrebbe esserlo in altri mazzi, ma non è comunque da togliere a mio avviso
riguardo il grand abolisher, in realtà l'avevo bocciato anche io, ma la sera prima del torneo avevo testato con due miei amici (spiral tide e ub faeries) e mi aveva a tratti emozionato, quindi ho deciso di tenerlo.. stavo pensando che al suo posto si potrebbe inserire il maestro di spada di kazandu... non è un granchè, però un 2/2 cautela first strike è sempre fastidioso per l'altro (e poi si pompano tra loro).
i vero credente sono un errore... ho giocato parecchio contro spiral tide e la mia ragazza col burn, quindi stavano lì, e li sono rimasti. alla prossima -3 vero credente +3 cataclisma!
la nera e verde mi avrebbe fatto comodo molto; intanto perchè giocando da molti mesi un mazzo con 10 scartini mi piace vedere le carte che muoiono nel cimitero. ma soprattutto perchè la gente gioca troppi tarmogoyf, veramente tanti, almeno contro di me (4 partite contro rock, visti circa 12 tarmogoyf).
di spade ne ho inserite 5; il motivo principale è che faccio sempre mazzi da 61, e questo (giocando solo i 4x di rito) veniva da 60... allora vabbè, metto una spada in più mica fa male (la bianco-rossa che mi piacevano i colori)... è bello avere spade di tutti i colori :-D

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 7:37 

Mental misstep bannato! È un brutto colpo per il mazzo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:02 

GranataGoblin ha scritto:
Mental misstep bannato! È un brutto colpo per il mazzo...

Ok che mental misstep aggiustava tanto i nostri MU, ma francamente non la vedo come una tragedia ( se avessero bannato mistica in legacy allora sarebbe stato un problema :'| ).

Tornerò a giocare con 8 rimozioni :->

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 9:22 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Off-Topic:
Cita:
per questi scambi di opinioni infiniti su goblin (ingiustificato visto che tra l'altro è scomparso dalle sale)

Quindi mi devo aspettare anche il lock del topic di goblin? :-p
è un mazzo che è addirittura in competitive, quindi mi aspetto che sia giustificato parlarne, per capire come affrontarlo e come gestire la side. Tanto è vero che sono intervenuti anche utenti che non seguono generalmente la discussione ( che è durata cosa, mezza pagina su 25? non mi sembra infinita...).
Ammetto comunque che un paio di interventi erano scarni, e cercherò di farni sostanziosi tendenti al prolisso, come al solito.
fine Off-Topic

Tornando seri, stamattina ho visto la banned list. misstep.sti grandi cavoli.
Questo blocca tutto il discorso fatto precedentemente contro goblin, e soprattutto ci toglie una grande arma per contrastare i removal avversari.
a questo punto bisogna pensare a due cose:
-come ruota il meta post ban di misstep
-cosa inserire nel nostro mazzo per riempire quel vuoto, e per trovare una carta che renda ugualmente forte la nostra strategia.

personalmente ceredo che nel meta ci sarà il grande ritorno di spiral tide, e che in generale qualche combo in più nelle sale verrà giocato.inoltre, probabilmente ci sarà qualche tonno in più e una diminuzione di stoneblade ( che ha meno modi di proteggersi mistica dopo aver chiamato batterskull) o una evoluzione del mazzo stesso, verso una nuova versione non dipendente da batterskull. quindi probabilmente la side andrà aggiustata con qualche carta in più ( si, ancora) contro combo.Molto probabilmente tornerò a inserire le trappole.
Ah, nei mazzi blu molto probabilmente verranno inseriti daze in più ( ma è solo una mia speculazione da profano del blu, mi aspetto questo come free counter, anche a costo di perdere il land drop)

per quanto riguarda il nostro mazzo, invece, abbiamo main deck un buco di 4 slot.personalmente tenterò l'ingresso degli spellskite, che assolvono lo stesso compito, difensivamente parlando, dei mental misstep: attirare rimozione su di loro, pagando 2 pf. più e meno della carta:
+ questa carta aiuta anche contro lavamante che non è cosa da poco.
+ è un altra creatura, può far race e fungere da piccolo muro ( essendo uno 0/4).
+ è un artefatto, e quindi non risente di mamme in campo avverso ( o spade)
+ è un misstep continuo, se il removal non è una spiga ma fulmini, o comunque botti
- vanno via tutte le altre funzioni offensive del misstep, ovvero il counter su drop a uno avversario.
- non è una carta "inaspettata" a meno che non avviene lo scambio "removal!" "in risposta attivo fiala, spellskite, redirigo", ma consente al giocatore avversario di fare i suoi conti giusti e girarci attorno.
- se dovessimo utilizzarla come misstep una volta sola, ci costa due mana in più

le motivazioni del ban di misstep:
Cita:
Unfortunately, it turned out poorly. Looking at high-level tournaments, instead of results having blue and nonblue decks playing Mental Misstep, there are more blue decks than ever. The DCI is banning Mental Misstep, with the hopes of restoring the more diverse metagame that existed prior to the printing of Mental Misstep.

Quindi è colpa di gente che non ha giocato misstep in mazzi non blu.. noi WW siamo stati troppo pochi :-D

@Spike
Il problema è che misstep non serviva soltanto come "removal per creatura drop a uno". Anzi, personalmente ritenevo quella l'ultima delle sue funzioni.
la sua prerogativa era essenzialmente difensiva, con in più funzione di counter su lavamante e cappa. Non credo proprio che aumentare i removal sia la strada da seguire ( anche perchè, quante carte morte vuoi avere main deck contro tutti i mazzi non aggro? :-> )

@ all voi invece cosa proporreste main deck?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 10:09 

AlbasieFurlan ha scritto:
Questo blocca tutto il discorso fatto precedentemente contro goblin, e soprattutto ci toglie una grande arma per contrastare i removal avversari.
-cosa inserire nel nostro mazzo per riempire quel vuoto, e per trovare una carta che renda ugualmente forte la nostra strategia.

Ciao,
mi permetto di scrivere nella speranza di poterti dare un'idea, visto che chiedi una alternativa a Spellskite.

Piccola premessa: io gioco una specie di D&T da un paio d'anni che oramai è un WW personalizzato ma, dopo la nascita del mio bimbo, ho poco tempo durante i fine settimana e quindi sono passato a giocare gli FNM T2 :(

Ma veniamoa noi: on ho mai giocato Misstep e mai l'avrei giocato, onestamente ma, dato quello che scrivi, dato che cerchi prevalentemente una finalità protettiva simil-MM, in Standard io ho gioco quasi sempre [card]Benedizione dell'Apostolo[/card] in almeno 3x: la carta nel nostro mazzo avrebbe la doppia funzionalità di proteggere sia le creature che Fiala e Spade.
Il costo 1+phyrexiano bianco consente di giocarla senza alcun problema.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 11:52 

AlbasieFurlan ha scritto:

personalmente ceredo che nel meta ci sarà il grande ritorno di spiral tide, e che in generale qualche combo in più nelle sale verrà giocato.inoltre, probabilmente ci sarà qualche tonno in più e una diminuzione di stoneblade ( che ha meno modi di proteggersi mistica dopo aver chiamato batterskull) o una evoluzione del mazzo stesso, verso una nuova versione non dipendente da batterskull. quindi probabilmente la side andrà aggiustata con qualche carta in più ( si, ancora) contro combo.Molto probabilmente tornerò a inserire le trappole.
Ah, nei mazzi blu molto probabilmente verranno inseriti daze in più ( ma è solo una mia speculazione da profano del blu, mi aspetto questo come free counter, anche a costo di perdere il land drop)

per quanto riguarda il nostro mazzo, invece, abbiamo main deck un buco di 4 slot.personalmente tenterò l'ingresso degli spellskite, che assolvono lo stesso compito, difensivamente parlando, dei mental misstep: attirare rimozione su di loro, pagando 2 pf. più e meno della carta:
+ questa carta aiuta anche contro lavamante che non è cosa da poco.
+ è un altra creatura, può far race e fungere da piccolo muro ( essendo uno 0/4).
+ è un artefatto, e quindi non risente di mamme in campo avverso ( o spade)
+ è un misstep continuo, se il removal non è una spiga ma fulmini, o comunque botti
- vanno via tutte le altre funzioni offensive del misstep, ovvero il counter su drop a uno avversario.
- non è una carta "inaspettata" a meno che non avviene lo scambio "removal!" "in risposta attivo fiala, spellskite, redirigo", ma consente al giocatore avversario di fare i suoi conti giusti e girarci attorno.
- se dovessimo utilizzarla come misstep una volta sola, ci costa due mana in più

le motivazioni del ban di misstep:
Cita:
Unfortunately, it turned out poorly. Looking at high-level tournaments, instead of results having blue and nonblue decks playing Mental Misstep, there are more blue decks than ever. The DCI is banning Mental Misstep, with the hopes of restoring the more diverse metagame that existed prior to the printing of Mental Misstep.

Quindi è colpa di gente che non ha giocato misstep in mazzi non blu.. noi WW siamo stati troppo pochi :-D

@ all voi invece cosa proporreste main deck?

@all: e sti gran cavoli ragazzi, questo ban da una bella scossa al metagame legacy. adesso a costo di sembrare supponente (e già in anticipo chiedo scusa se così vi sembrerà) mi sento di fare delle piccole previsioni, io la vedo grigissima qui.

allora, partiamo da un grande presupposto: effettivamente nel nostro mazzo misstep a cosa serviva? ovviamente a tutte le cose carine che già conosciamo, tipo fermare i removal, ma la verità (o per lo meno la mia esperienza mi dice così) è che MM l'ho gicoato principalmente contro altri MM, per proteggere una fiala o una mamma, e quando poi l'oppo si ostinava e mi tirava di violenza una force io ero anche contento, meglio su una mamma o una fiala che su un crociato o una serra. mi direte voi che ora però non ce lo giocheranno nemmeno contro, verissimo. ma ci sarà un ritorno (e qui mi trovo d'accordo con albasie) di daze, che per noi è una necrosi. un daze di primo ci compromette, perchè non ci permette di fare lo stesso vantaggio che avevamo con misstep. mi permetto di essere più schematico.

situazione di gioco:
io: terra fiala
lui: MM (2pf persi)
io: MM (2pf persi, ma come sappiamo per noi non sono quasi mai un problema)
lui: sti cazzi, o, se ce l'ha, force of will (1pf perso, e una carta blu persa)

totale: noi nel primo caso abbiamo fiala giù, vantaggio permanenti dal turno successivo in poi, e abbiamo fatto una race di 2 pf, oppure, meglio ancora, non abbiamo fiala, però in compenso il nostro avversario è a 17, ha perso 3 carte blu dalla mano, e probabilmente ha massimo altre due minacce (vorrà avercele due terre oppure per spirito di goliardia le vorrà pescare?)

nel caso daze la situazione è:
io: terra fiala
lui: daze.
noi tutti: (si sentirono dei corvi in lontananza)

verò è però che se iniziamo noi, abbiamo anche una bella spinta a giocare indisturbati il primo turno. che voglia dire che contro controllo si debba mulligare fino ad avere terra fiala in mano? io con gobbo a dire il vero lo faccio :-p

soluzioni main deck: quali potrebbero essere le migliori?
- path to exile: arriveremmo a 8 rimozioni, ma non va contro il nostro progetto di mana denial? sono più contento di dare vite al mio oppo, tanto il buon crociato in un turno di clock lo rimanda anche più sotto a volte.
- spellskite: potrebbe saperne. effettivamente adempie a metà delle funzioni di misstep, è sfialabile, è un discreto 0/4 che schifo non fa. i 2 pf però potrebbero essere pesanti, e sostanzialmente è una creatura che a meno di equip fa parte dell'arredamento. merita sicuramente un test.
- grand abolisher: a questo punto io credo che lui potrebbe davvero saperne. costringe il nostro avversario a giocare a sorcery speed, magari per un turno solo. il che significa no removal per un turno sostanzialmente. è vero che dopo quel turno si attira addosso anche i lavandini, però in quel solo turno può permetterci di fare l'alpha strike della vittoria. credo davvero che lo rispolvererò.
- elspeth: lei ormai è come i tokio hotel, a volte ritorna :-D rimane sempre lo stesso discorso: ci serve davvero? è sicuramente una scelta valida, e avere creature volanti male non è. non mi sentirei comunque di giocarla in più di 2x, ma così rischia di essere troppo randomica, in sostanza uno slot inutilizzato.
- camionista: mai giocata di main, sicuramente fastidiosa per l'avversario ma a volte anche più a noi. se tuttavia dovesse esserci un ritorno di combo potrebbe saperne a pacchi, in quanto ora senza MM siamo sostanzialmente un bye in g1 (non che prima fosse così diverso, ma con le giuste giocate l'ho sempre portata a casa).

cosa ne pensate di questa piccola analisi? cosa potremmo mettere che non ho pensato?

piccolo OT: saranno felici i giocatori di reanimator. adesso possono giocare anche bendati, di spalle, senza mani e con le carte in braille e vincere comunque. anche questa è una cosa da considerare, adesso non abbiamo modo di opporci a loro in g1, il primo entomb per elesh o gin (e se lui non è nabbo non lo fa senza counter per la nostra spiga) ci appecorona. perdonatemi, ma odio questo mazzo orribile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:41 

Che ne pensate di Respingere i malvagi di main al posto di MM?
http://magiccards.info/query?q=respinge ... rd&s=cname

-Path to exile regala troppe terre
-Grand abolisher e canonista le vedo meglio di side.
-Spellskite boh....andrebbe provato

Immagine
mercatino: http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Mane/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 13:37 

Mmm senza dubbio questo ban ci ha tolto quella stabilità main deck che prima non avevamo.
Rileggendo un pò i vecchi post (e parlo di una quindicina di pagine fa), pre MM si era ancora molto incerti sul reparto spells....perchè?
è vero che eravamo abbastanza agli inizi, ma il problema principale era trovare soluzione a cosa ci dava più fastidio (combo in primis).

Ora, vorrei offrire un punto di vista differente a chi cerca una carta che sostituisca MM, ed ovviamente questo è alquanto improbabile che accada, dato che non giochiamo blu. Una cosa che però possiamo fare è scordarci di MM e pensare..
Abbiamo 4 slot vuoti, il resto va abbastanza bene (anche se suggerirei di ritornare con le canoniste di main al posto dei gatti), cosa ci rompe le scatole?
I combo in primis sono partita persa in g1, quindi consiglierei caldamente le canoniste; in particolare penso a dredge/reanimator, dovremmo probabilmente portare gli esii a 6 aggiungendo due path.
Per un analisi del genere però lascio la parola ad albasie, sicuramente più esperto di me sui vari mazzi che girano, specie al nord.
A parte che la side sarà da ridefinire, le carte che potrebbero fare a cosa nostro sono:
- path to exile ovviamente da appoggio a spiga
- phirexian metamorph potrebbe saperne di più, specie contro aggro e cotro iona
- Surgical Extraction...ok, ora mi fucilate, ma potrebbe aiutare parecchio
- spregiamagie potrebbe essere una risposta più sensata ora, ma non ci risolve il problema dei combodecks.

Per ora mi viene in mente questo, però è inutile disccuterne, la cosa che consiglio di fare è questa:
Che ognuno di noi scelga la solu<zione che più ritiene giusta, ed al primo torneo riportiamo i report...da li traiamo le varie conclusioni; Inutile dire che più siamo, più carte diverse proviamo e prima ci riprendiamo da questo ban del cavolo.

@Desmond:
batterskull ti resta spesso in mano come chiodo se non hai mistica o se magari te la uccidono prima che riesci ad attivare abilità?
Ti è capitato di topdeckarla quando in relatà preferivi una spada con protezioni o comunque più incisiva?
Al posto di abbondanza e carestia, se è la protezione dal verde che cerchi, ti consiglio corpo e mente, che ti protegge pure dal blu (tonni e jace vari) e ti regala lupetti bloccanti ed eventualmente attaccanti.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 14:52 

Cita:
@Desmond:
batterskull ti resta spesso in mano come chiodo se non hai mistica o se magari te la uccidono prima che riesci ad attivare abilità?
Ti è capitato di topdeckarla quando in relatà preferivi una spada con protezioni o comunque più incisiva?
Al posto di abbondanza e carestia, se è la protezione dal verde che cerchi, ti consiglio corpo e mente, che ti protegge pure dal blu (tonni e jace vari) e ti regala lupetti bloccanti ed eventualmente attaccanti.

quindi dici di giocare 4 spade (fire/ice, light/shadow, body/mind e jitte) oppure è meglio 5?
devo ammettere che mi è capitato abbastanza spesso di pescare le prime 7 carte ed avere 2 spade in mano, tra cui batterskull, e certo quella non è la mano migliore al primo turno specie se non hai mistica.
il batterskull è comunque un 4/4 lifelink cautela, va giù con 2 senza essere counterizzato, anche nel turno dell'altro in risposta alla dichiarazione degli attaccanti, a me piace molto, soprattutto nei primi turni. proverò comunque a toglierlo in favore di una spada, poi vedremo...

@ tutti: a posto di MM che ne pensate di [card]tributo di mana[/card]? lo avevo provato in un legacy bianco-rosso (che era pure brutto!!), e mi aveva tolto qualche soddisfazione.. certo non è la carta perfetta per questo mazzo, ma si può provare..
altrimenti -4MM +2 cataclisma +2 path to exile ???

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 15:51 

chiedo venia se per un attimo esulo dalla piega del rimpiazzo del MM ma volevo porre l'attenzione di tutti su di una carta (se qualcuno l'ha già proposta mi espongo alla pubblica calunnia :-D )

cosa ne pensate di questa?

Immagine

non so ma a me pare fortina. l'unico rimpiazzo che ci vedo però sono le pratograno, ci serve più il lifelink o la cautela? cosa ne pensate? a scatola chiusa direi che le pratograno sono comunque sopra, un test lo dareste al nuovo arrivato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 15:59 

non avesse quelle inutili protezioni (in legacy intendo) sarebbe molto meglio delle pratograno (fai conto lo proteggevano da un colore a random)...ma per come è credo lifelink sbilanci a favore delle amazzoni cavalca pecore...inoltre lo ha detto Albasie! NON PUOI FARE UN MAZZO SENZA LA RAGAZZA CON LA PECORA! XD

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 80  Prossimo