Oggi è gio 2 apr 2026, 15:39

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:05 

complimenti wizard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:06 
Legendary Creature

Luca23 ha scritto:

Comunque secondo me il ban della Misstep è stato causato dall'imminente uscita del nuovo maghetto che da Flashback... con Misstep quello è davvero mooolto forte (tipo con 2 mana e 2 vite un 2/1 lampo che countera una spell a 1... non male).

ti sfato subito questo complotto dicendoti che che col maghetto dai come flashback il cc della carta. Ergo un misstep in quel caso lo pagheresti U e non due vite.
Se l'obiettivo è quello da te descritto, esiste la comodissima spellstutter =P

@picelli: sicuro che sia ancora legale x l'ovino? non ho ancora guardato e mi hai fatto venire il dubbio...

edit: ah ecco
Effective Date: October 1, 2011 = ovino senza misstep

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:08 

Cita:
ti sfato subito questo complotto dicendoti che che col maghetto dai come flashback il cc della carta. Ergo un misstep in quel caso lo pagheresti U e non due vite.

ma nel topico dello spoiler non si era detto appunto che il mana di pirexia era il cc della carta quindi pagabile in entrambi le maniere?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:09 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Luca23 ha scritto:

Comunque secondo me il ban della Misstep è stato causato dall'imminente uscita del nuovo maghetto che da Flashback... con Misstep quello è davvero mooolto forte (tipo con 2 mana e 2 vite un 2/1 lampo che countera una spell a 1... non male).

Se l'obiettivo è quello da te descritto, esiste la comodissima spellstutter =P

@picelli: sicuro che sia ancora legale x l'ovino? non ho ancora guardato e mi hai fatto venire il dubbio...

No Ivano, quando dai flashback ad una carta con mana phyrexiano puoi scegliere tu se pagarlo con i lmana o con le 2 vite...
Ha proprio ragione Luca23.

:-o :-o

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:10 

Luca23 ha scritto:

Beh, non penso che sia per quello. Esiste già [card]Spellstutter Sprite[/card] che non ha neanche bisogno di una carta nel cimitero.

Io tutto questo odio verso il blu che vede Ivano sinceramente non lo vedo. Sono uscite millemila bombe blu: Vendilion, Counterbalance, Jace, Pierce, Snare, Ponder, ... hanno tolto giusto una tra le più sbroccate. Avessero bannato FoW allora se ne potrebbe discutere.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:12 

Caro [card]Putrid Imp[/card], finalmente ti calo con meno sudore in fronte.
Raspone a due mani per Dredge?

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:19 

Sì ma al Team Legacy del 30 settembre si può giocare quindi?
Cioè dovrei cambiare il mazzo da un giorno all'altro... :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:22 
Legendary Creature

Leghorn ha scritto:

Sì ma al Team Legacy del 30 settembre si può giocare quindi?
Cioè dovrei cambiare il mazzo da un giorno all'altro... :-u

esatto :-D :-D
@enrico: guarda che non lo vedo questo odio x il blu, anzi. Forse mi hai frainteso. Forse ho fatto un discorso simile ma x il modern
A me sta benissimo, ma mi sembra abbastanza banale come br (modern e legacy)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:25 

Epico :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:28 
Legendary Creature

Leghorn ha scritto:
Epico :-D

va beh ma mica la wiz americana va a vedere che nella sperduta italia i suoi odiati giocatori eternal si sparano un torneo di 3 giorni proprio in quel week end :-D :-D
tieni presente che misstep fu legale come primo giorno al legacy di annecy... un anno esilarante da questo punto di vista!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:29 
Full Organizer

quoto Stinfo: finalmente le misstep foil scenderanno di prezzo e le prenderò per il giocarle in T1 :-D :-*

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:30 

Haakon ha scritto:
la spiegazione è che stampando MM avevano intenzione di alzare il contrasto verso i mazzi blu, facendo counterare carte forti (che sono nel mirino ma non proprio bannabili) come branza anche a mazzi senza blu.

Invece è successo che i mazzi col blu sono aumentati e solo loro giocano MM, risultato opposto alle attese: la loro potenza è aumentata.

Quindi la wizards ci ha provato, è andata al CONTRARIO delle attese e ha dovuto bannare la carte...insomma lavorare così è facile :-o

Al mondo di oggi fare le cose per bene non esiste più, il peggio è che lavorano così anche i governanti, es calzante la manovra sull'IVA, che finirà nello stesso modo :'|

Cioè, Misstep toglieva palesemente a bluebased tutte le noie, fiala, lacchè, gatto, ecc. quelli della wiz sono un po' pagliacci a volte sulle previsioni.

Tremonti=Rosewater :-D

a chi dice che la wiz ha venduto bustine per MM..... :-? Dite sul serio? Ai giocatori T2 non fregava una cippa perchè non si sarebbe giocata, i giocatori eternal notoriamente comprano i set sciolti delle carte forti, sbustare per trovare una carta da 4/5 euro non era il massimo....

Ad ogni modo MM ha aumentato troppo i blue-based in circolo e vituperato i poveri drop a 1 del formato.....amen.

Modern, preordain mi sembra una cazzata, almeno un peschino decente lasciamoglielo a sti poveri cristi....per il resto, niente combo è ok se vi preoccupa zoo...boh....giocate zoo :-> .

Reanimator ringrazia PA-LE-SE-MEN-TE imo, fuori 4 MM? Benvenuti 4 Thoughtseize (anche duress è), senza MM lo scartino ritorna uber-efficiente e se la dovrà vedere al massimo con dei daze/pierce ma almeno leverà minaccia al 100% non come, "faccio reanimino - ok force" e guardi tristemente il tuo MM in mano.

In conclusione: le mie fiale artworkate esultano :-p , byeee.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!

Ultima modifica di zazza/cantu/nightmare il mar 20 set 2011, 12:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:31 

Azz! Avevo appena finito di montare Goblinstorm e Dragonstorm da Modern!! Ma che merda hanno fatto? Ora mi toccherà comprare Tarma, Fetch e Dualshock per montare naya???????

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:40 

Black Wolf ha scritto:
Azz! Avevo appena finito di montare Goblinstorm e Dragonstorm da Modern!! Ma che merda hanno fatto? Ora mi toccherà comprare Tarma, Fetch e Dualshock per montare naya???????

Fai come me... aiuta un Dragostorm zoppo... e montalo col bastone da cieco... :-P
Mi hanno lasciato remand... wow.

PS. Ho sentito amici che mi dicono che Dragostorm esce rafforzato dal ban.... mi spiegate come?

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 13:01 

Finalmente il Legacy, con il ban di Misstep, tornerà ad essere un formato in cui la skill ricopre un ruolo fondamentale: il giocatore di controllo o aggro-control dovrà decidere come dosare al meglio le proprie risorse, non potendo più fare affidamento ad un free counter in grado di annientare praticamente qualsiasi starter o revoval del formato.
Paradossalmente, eravamo arrivati al punto tale che fosse più difficile da giocare un aggro piuttosto che un controllo, data la semplicità da parte di quest'ultimo nel proporre la propria strategia offensiva senza doversi curare minimamente di restare open con il mana per proteggere le proprie giocate.
Semmai era aggro che, data la forza dei mazzi blu, doveva meglio ponderare le proprie azioni. Per farla breve, MM aveva rovinato il formato, riducendo quest'ultimo a spoglie counter-war sugli starter, dove l'aggro giocava quasi da controllo, e il controllo faceva la parte dell'aggro.

La stampa di MM è stata un passo falso (forse mentale) per la Wizard, si potrebbe dire; per me, invece, rientra in una ben precisa strategia di mercato.

Passando ad altro, per quanto riguarda il Vintage, lo sban di Fact mi incuriosisce, facendomi sorridere, data la presenza di carte a cc4 ben più forti (Jace, TMS), oramai. Tuttavia, potrebbe essere sfruttata da qualche giocatore. Chi vivrà, vedrà.

Il Modern, invece, come previsto, andrà ad essere come il formato aggro per eccellenza, data l' assenza di controlli e la forte spallata ai combo, dovuta al ban della pluripremiata coppia Ponder&Preordain.
Come posso vedere già dalla piccola realtà in cui gioco, salvo eccezionali colpi di genio da parte di qualcuno, illuminazioni divine o apparizioni oniriche, il formato diventerà il punto di raccolta per gli amanti dei gatti incazzosi e dei temporali, dove il topdeck influirà in larga misura. Praticamente sarà una valida opportunità di relax per i giocatori di T2, per staccare magicamente dalla complessità dello Standard.

Grande Capo Esticazzi ha detto :-p

Grande Puffo

"Sapere aude!" (Kant)

"Se la gente non crede che la Matematica sia semplice, è solo perchè non si rende conto di quanto è complicata la vita." (John von Neumann)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo