Giiimo ha scritto:
-a-L-e-, non ti voglio offendere, ma secondo me hai scritto cose a caso. Stonforge e S&T dopo questo ban ne escono depotenziatissimi, perchè lo S&T deck era quello che risentiva di meno del counter (visto che adesso misstep verrà rimpiazzato da pierce o qualcosa di simile, che fa molto male al mazzo)
Eh sì, me li ricordo i tempi del 3/4x di spell pierce in ogni mazzo delle top8! (ma dai, che stai addì?)
Giiimo ha scritto:
e Misstep serviva appunto a proteggere mistica da spiga o removal, permettendo di calare batterskull in tranquillità.
Questo è vero, ma stoneforge rimane comunque una giocata forte contro controllo (che rischia di vedersi sbrodolare in faccia mille minacce che non passano dalla pila) e contro combo (la pressione che metti impiegando "solo" 2+2 mana è notevole).
Giiimo ha scritto:
Goblin non penso tornerà mai quello di un tempo, high tide era competitivo ma non "inaffrontabile", visto che se giocavi un combo più veloce lo aravi isi. Che poi non sia un matchup easy per il tuo mazzo è un altro discorso.
No, non sono così egoista da pensare alla banned list solo in relazione a ciò che gioco (anche perchè io da che mondo è mondo ho giocato prevalentemente due mazzi: zoo e team italia...con il primo high tide l'ho beccato solo una volta e c'ho vinto, con l'altro non l'ho mai beccato...ma giusto questa domenica sempre con team italia un high tide l'ha beccato il mio socio, e lo ha arato, quindi il discorso "che poi non sia un mu isi per il tuo mazzo..." non regge: D Inoltre sperare nel ban di mistica andava contro il mio interesse dato che negli ultimi sei mesi circa ho sempre giocato team italia). Semplicemente anche high tide lo ricordo come un mazzo troppo solido per essere "corretto", però come ho già detto...per fortuna che almeno lì un po' di skill serve.
Giiimo ha scritto:
Il meta (soprattutto quello americano) era orribile, 14/16 dei mazzi giocava blu, i combo erano spariti. Non era più magic.
Di dredge non sentivate la mancanza? Beh, io si (e tra l'altro, non se ne è mai andato, visto che ha fatto 2 primi posti in america

)
Sono d'accordo che il meta era orribile, ma imho per cambiarlo in meglio si doveva bannare mistica e non misstep. Poi se il meta sarà meno stoneforge-centrico e ci saranno meno hive mind (sì, ne voglio ancora meno di quanti ne giravano adesso, ne voglio ZERO), contentissimo di venir "smerdato" e di ammettere d'aver detto cose a caso.