Oggi è sab 14 mar 2026, 15:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 127 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 19:03 

cmq tappino mi convince...

grande Bax
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 1:13 

Tappino è sicuramente forte (oltre che ad essere uno starter, che questo mazzo ha in bassa quantità).
Il problema è che è l'ennesima risposta, l'ennesimo paletto, e non sono sicuro di volerlo. Forse preferisco un po' di sana ignoranza che mi aiuti a chiudere in game in fretta, senza troppi convenevoli.

Tonno ha scritto:
Vi preoccupate di avere i mari sotterranei a bordo nero, double signed, artworked, missprint e non vi importa di creare un microclima ostile alla vita, dove anche i cactus di estinguerebbero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 4:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
L'altro ieri ho chiuso decimo su duecentodue all'ovino giocando questo bel mazzo, ovviamente mi son preso il premio budget, qua il report :-p

A mio parere il mazzo non può rinunciare a Goyf in almeno 3x di main, spesso, il nostro lock pecorizza l'oppo, e poter contare su di un beater come tarmo in queste situazioni è fondamentale, poi da una mano contro remora, che postside non è scontato visti i piroclasmi.
Poi ovviamente da sempre una mano nei MU creaturosi e contro stacker è una buona giocata di primo (non la migliore, ma aiuta).

Anche aven 3x è irrinunciabile secondo me, capita infatti che i nostri oppo tentino di schierarsi dietro a dei confidi/trincket/cosecosi per guadagnare tempo/rimuovere pali, e aven volando (ma anche arrivando in EOT) da una grossa mano, poi crea ridondanza con il leonid che aiuta.

Non ho avuto occasione di provare root maze ma sulla carta mi sembra fenomenale, da testare :-)

Se avete qualche domanda o dubbio sulla mia (discutibile) build non esitate :-)

Cya!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 7:52 

silenzio di pietra 1 vs rod 2.

non le hi trovate o hai preferito mixare ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 10:10 

Noctalor. ha scritto:
L'altro ieri ho chiuso decimo su duecentodue all'ovino giocando questo bel mazzo, ovviamente mi son preso il premio budget, qua il report :-p

Bravo Noctalor, lo hai giocato proprio bene, ho guardato un po' delle tue partite e non ti ho mai visto fare sbagli - complimenti per i premi piu' che meritati !

Il tuo main era lo stesso con cui ho fatto finale a Milano a settembre a parte il manabase che hai un po cambiato. Il tuo side per certi versi mi piace .. ma ne parlero' dopo.

Io all'Ovino ho finito 43mo con 5-3 (perdendo da Goblin, Ichorid e un Maverick T1 e vincendo contro 5 mazzi blu di vari tipi), ma avevo apportato un po' di cambi al mio precendente main (e quindi al tuo)... vedere sotto:

Cita:
A mio parere il mazzo non può rinunciare a Goyf in almeno 3x di main, spesso, il nostro lock pecorizza l'oppo, e poter contare su di un beater come tarmo in queste situazioni è fondamentale, poi da una mano contro remora, che postside non è scontato visti i piroclasmi.
Poi ovviamente da sempre una mano nei MU creaturosi e contro stacker è una buona giocata di primo (non la migliore, ma aiuta).

Ecco - domenica - io i goyf li avevo tutti e tre in side. Al loro posto dentro il 3zo Relic-Warder ed 2 [card]Goldmeadow Harrier[/card] (il tappino). Il risultato e' stato ovvio, mai perso un game per colosso, ma ho sukkiato da aggro!

Il mio side si e' rivelato debole contro aggro e nullo contro Icoride (contro cui non avevo mai giocato prima - quindi e' stato utilizzimo vedere un attimo) Le tue due [card]Surgical Extraction[/card] secondo me ci stanno di brutto .. io avevo solo 4 carte contro icoride (avendo tolto le Jitte per fare una prova finita malissimo con Mikaues, the Lunarc) e il poco hate contro icoride mi e' stato fatale!
Dal side avevo anche tolto le Vexing, ma le sto rivalutando.

Nel mio side c'erano 4 Nature's claim di cui almeno 3 penso siano imprescindibili per un mazzo che perde da Oath e CoTV@2.

Comunque congratulazioni ancora ! Se piu' gente giocasse questo mazzo il numero di MUD scenderebbe.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 13:57 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Prince ha scritto:
silenzio di pietra 1 vs rod 2.

non le hi trovate o hai preferito mixare ?

Trovata solo una :-)

Cita:
Bravo Noctalor, lo hai giocato proprio bene, ho guardato un po' delle tue partite e non ti ho mai visto fare sbagli - complimenti per i premi piu' che meritati !

Beh grazie dei complimenti, ho fatto quello che ho pututo visto che la prima volta che ho smazzato è stata li all'ovino 8-*

Cita:
Il tuo main era lo stesso con cui ho fatto finale a Milano a settembre a parte il manabase che hai un po cambiato.

L'unica cosa che ho cambiato nel main è la doppia karakas, che sinceramente non mi piace, certo è forte con gaddock e kataki, ma a mio parere il mazzo non può supportare due "pianure", oltretutto leggendarie.

Cita:
Il tuo side per certi versi mi piace .. ma ne parlero' dopo.

Il side lo ho fatto a cazzo veramente durissimo, nulla o quasi contro stacker, visto che stiamo gia bene, tanta roba contro dredge sperando di beccarne tanti (infatti per dire pickle ha chiuso 7/1, indovinate da chi ha perso :-p )

Cita:
Il mio side si e' rivelato debole contro aggro e nullo contro Icoride (contro cui non avevo mai giocato prima - quindi e' stato utilizzimo vedere un attimo) Le tue due [card]Surgical Extraction[/card] secondo me ci stanno di brutto .. io avevo solo 4 carte contro icoride (avendo tolto le Jitte per fare una prova finita malissimo con Mikaues, the Lunarc) e il poco hate contro icoride mi e' stato fatale!

A mio parere l'hate contro dredge deve essere composto da almeno sei carte per due motivi:
1 Il nostro mazzo gia mulliga di suo, quindi non possiamo permetterci di mulligare in cerca di hate, dobbiamo vederlo o a 7 o a 6
2 la nostra chiusura (specie senza tarmo) è molto lenta, quindi spesso un solo hate non basta

A mio parere la due surgical sono proprio belle, sono benissimo reciclabili contro UBased :-D

Cita:
Dal side avevo anche tolto le Vexing, ma le sto rivalutando.

Non so, sono molto situazionali, certamente fanno quasi game contro remora, ma non sono convinto al 100%

Cita:
Nel mio side c'erano 4 Nature's claim di cui almeno 3 penso siano imprescindibili per un mazzo che perde da Oath e CoTV@2.

Assolutamente, ci devono essere!

Cya!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 0:18 

Cita:
Mikaues, the Lunarc

ne sento parlare spesso ma....
mi pare pessima : devi pagare almeno 3 per non farla monouso. E' bianca. serve solo se hai altro in gioco.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 0:49 

Prince ha scritto:
Cita:
Mikaues, the Lunarc

ne sento parlare spesso ma....
mi pare pessima : devi pagare almeno 3 per non farla monouso. E' bianca. serve solo se hai altro in gioco.
Infatti bocciato, Jitte tutta la vita.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 0:36 

X-D jitte 2x di side e gg anche contro troppo aggro...

POWERPOX
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 14:58 

Mi viene un dubbio: cosa ne pensate di inserire un 3x di Mental Misstepp maindeck? Questo per diverse ragioni:

- Contro Artefattoso di base si sta comunque bene e ci sono i Claim in sideboard (che sono necessari soprattutto vs Oath e Chalice#2)
- Contro Blue-Based fermano Ancestral (che è una delle prime cose che cercheranno di tutorarsi), Lightning Bolt su nostro palo (sempre più abusato), cantrip con i quale cercano mana per uscire dal lock di Aven+Leonin, Chain che targetta Rod/Stone o comunque altro palo, Seize che svolge la stessa funzione di Bolt in linea di massima, ferma Misstep dell'avversario su nostro Gerarca impedendoci di fare minaccia + slando al turno due o anche Spiga su Colosso, Claim su Stone/Rod/Canonist/Revoker, Fastbond e tutori...
- Contro aggro-control fermano tutti gli starter, Lavamancer, Bolt...

Insomma, secondo voi è una via percorribile oppure no?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 17:03 

E' un po che non se ne riparliamo di questo mazzo, ma continua a portare solidi risultati ovunque venga giocato nelle diverse forme (ieri alla NVL 6 ho fatto semifinale con una versione che giocava 4 fiale a posto delle stony silence, tanto per dirne una, alla precedente NVL 5 due GW in T8 - io e Zanfo - e la versione di Zanfo giocava 4 MM maindeck, tanto per citare un altro esempio).

Con la nuova espansione secondo me escono ben tre carte da valutare per il GW.

Vediamole:
Cita:
Curse of Exhaustion 2WW
Enchantment - Aura Curse
Enchant player
Enchanted player can't cast more than one spell each turn.

Thalia, Guardian of Thraben 1W
Legendary Creature - Human Soldier
First Strike
Noncreature spells cost 1 more to cast.

Grafdigger's Cage 1
Artifact
Creature cards can't enter the battlefield from graveyards or libraries.
Players can't cast cards in graveyards or libraries.

Dell'ultima non ne voglio parlare qui, perche' penso che entri in moltissimi sideboard non solo in quello del GW.

Circa Thalia penso che ne vedremo 2 o 3 nei GW nei prossimi mesi, forse a posto di qualche Leoncino o del Gaddock maindeck, perche' molto sinergici con il mana denial e perche il First Strike in quesot mazzo e' proprio molto bello.

La Curse invece non e' di cosi' immediata valutazione. Secondo me sarebbe fortissima se giocata in combinazione con i calici perche' diventa praticamente impossibile toglierla con giu' calice a 1. Il problema e che secondo me il GW i calici ancora non puo' proprio giocarli (anche se questa mia idea forse in futuro potrebbe cambiare). Tuttavia se la si appoggia e' praticamente come una canonista, ma piu' forte e meno soggetta a removal. (il motivo percui le canoniste non si giocano in GW e' perche vanno sotto tutti i removal, non perche' non siano forti.)

Che ne pensate ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 17:27 

thalia è forte ma gaddock lo amo. sto cazzo di leggandario rompe le palle.
sarebbe magari da giocare coi calici e molto denial.

la gabbia è utile, nulla da .dire.

la curse costa 4. in un altro formato magari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 18:23 

Grafdigger's Cage a mio parere è davvero sopravvalutata. Voglio dire, caruccia contro Oath e Dredge, fin lì ci siamo, però da lì a metterla contro BlueBased in generale non mi sembra il caso...

Innanzitutto, da quando è uscita Stony Silence, l'avversario si ritrova senza target validi per i suoi Hurkyl's, Steel Sabotage eccetera, e il fatto di giocare una carta che andrebbe sotto tutto ciò quando potrei benissimo esserne immune mi rompe non poco. Poi, in realtà ok che previene Tinker, ok che previene Will... ma, di sè per sè, NON FA UN CAZZO.

RIpeto, può essere messa magari al posto di qualche slot riservato a Dredge, ma tra questo e le Surgical preferisco tutta la vita le seconde (moooolto forti anche vs controllo e non hatabili a differenza di sta bombetta)

Thalia, invece, mi fa da subito un'impressione positiva: un Glowrider potenziato che costa anche meno. Certo, intaserebbe ancor più la curva molto incentrata sul 2 casting cost, però tra main e side 2-3 IMHO ci andrebbero sicuro (peccato solo che sia leggendaria).

Tra inserire questa e togliere copie di Gaddock, però, ce ne passa. Manco se mi puntano una pistola alla tempia.

VAbbè l'incantesimo non lo commento neanche che costa 4 mana, stiamo parlando di Vintage e non di Legacy d'altronde.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 18:42 

Lord of the XD ha scritto:
Grafdigger's Cage a mio parere è davvero sopravvalutata. Voglio dire, caruccia contro Oath e Dredge, fin lì ci siamo, però da lì a metterla contro BlueBased in generale non mi sembra il caso...

Innanzitutto, da quando è uscita Stony Silence, l'avversario si ritrova senza target validi per i suoi Hurkyl's, Steel Sabotage eccetera, e il fatto di giocare una carta che andrebbe sotto tutto ciò quando potrei benissimo esserne immune mi rompe non poco. Poi, in realtà ok che previene Tinker, ok che previene Will... ma, di sè per sè, NON FA UN CAZZO.

E' si, a magic le carte da sole non fanno mai un cazzo, poi quando interagiscono con altre improvvisamente fanno cose !! Anche la rod/stony silence non fa un cazzo da sola - infatti il mazzo gira bene anche senza !!!! Anzo magari dato il numero di aggro ed aggro control che girano da queste parti con le fiale gira anche meglio!!!

Il lato positivo della Cage e' che la si mette contro 3/4 tipi di mazzi: Dredge, Oath, combo che abusano la Will, SnapGift vari Kuldotha, Bant che usano Zenith etc. Quindi 4 slot di side che vanno a coprire quello che oggi sono 8-9 carte con solo 4 carte e permettendo di differenziare l'hate e potenziare il sidebaord.

Cita:
Thalia, invece, mi fa da subito un'impressione positiva: un Glowrider potenziato che costa anche meno. Certo, intaserebbe ancor più la curva molto incentrata sul 2 casting cost, però tra main e side 2-3 IMHO ci andrebbero sicuro (peccato solo che sia leggendaria).

Tra inserire questa e togliere copie di Gaddock, però, ce ne passa. Manco se mi puntano una pistola alla tempia.
certo che Thalia e' leggendaria come Gaddock e Kataki! io 2 (al posto di due Gaddock) le giocherei volentieri, Gaddock puo andare negli slot di side appena liberati grazie al Cage ... Vedi sopra

Cita:
VAbbè l'incantesimo non lo commento neanche che costa 4 mana, stiamo parlando di Vintage e non di Legacy d'altronde.
Esatto, ora il GW gira bene anche spoilerato e 4 mana si fanno anche di primo, dov'e' il problema?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 18:47 

bax, torna su questo pianeta.

ok che 4 mana si fanno ma di secondo. e devi avere calice o rischi di spender 4 mana che vanno nel cesso con un solo G.

senza contare che in caso di brown non la giochi mai e se te la drenano son cazzi.

a sto punto rule of law. costa w in meno....

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 127 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo