Oggi è gio 16 apr 2026, 0:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: passaggi di priorità..
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 18:09 

allora la mia domanda riguarda il passaggio di priorità.
Il mio oppo è obbligato a passarmi la priorità dopo che ha giocato qualsivogllia spell

situazione ipotetica
io will attiva in mano
lui fa

terra, rito, duress, rito, yawgmoth = win

e visto che coprendogli il rito iniziale non fa ne duress per togliermi la counter ne yaggi, la mia domanda è questa lui è costretto a darmi la priorità dopo il primo rito giusto?

credo di si e fin qui anche un tokenaccio come me c'arrivava...

la vera domanda è il mio oppo mi puo non passare la priorità all'inizio del suo mantenimeto o alla fine della sottofase di stap?

mi spego meglio..
situazione di gioco

io tre mana open repeal in mano
lui non copre e confidant in gioco.

io passo il mio turno voglio rimbarzarglielo prima che riveli. dico in risposta al tuo stap gioco repeal o alla fine della sottofase di stap prima del mantenimento te lo rimbalzo?

pero in questo caso agisco anche se lui esplicitamente non mi ha detto " ti passo la priorità in risposta al mio stap" o è obbligato a passarmela?

spero di essermi fatto capire bene

grazie delle risposte

vi amo..

ziaoooooo

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: passaggi di priorità..
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 18:21 
Capo Pallino

tebaldo ha scritto:
allora la mia domanda riguarda il passaggio di priorità.
Il mio oppo è obbligato a passarmi la priorità dopo che ha giocato qualsivogllia spell

Non è esatto: un giocatore è obbligato a cedere la priorità prima di ogni passaggio di fase o interfase e prima di risolvere una magia in pila.
In teoria io posso giocare (che equivale a dire "mettere in pila") 3-4 magie senza mai cederti la priorità.

tebaldo ha scritto:
e visto che coprendogli il rito iniziale non fa ne duress per togliermi la counter ne yaggi, la mia domanda è questa lui è costretto a darmi la priorità dopo il primo rito giusto?

Deve cederti la priorità prima di risolvere il rito che ha messo in pila.

tebaldo ha scritto:
la vera domanda è il mio oppo mi puo non passare la priorità all'inizio del suo mantenimeto o alla fine della sottofase di stap?

Non può cedertela perchè nessuno ha priorità in quei momenti.
Ossia, nella fase di stap NESSUNO riceve la priorità.
All'inizio del mantenimento, prima che qualunque giocatore possa ricevere la priorità si innescano le abilità "All'inizio del mantenimento".

tebaldo ha scritto:
io tre mana open repeal in mano
lui non copre e confidant in gioco.

io passo il mio turno voglio rimbarzarglielo prima che riveli. dico in risposta al tuo stap gioco repeal o alla fine della sottofase di stap prima del mantenimento te lo rimbalzo?

pero in questo caso agisco anche se lui esplicitamente non mi ha detto " ti passo la priorità in risposta al mio stap" o è obbligato a passarmela?

Non puoi impedire che l'abilità del Confidant vada in pila.
Per farlo, devi rimbalzare il Confidant durante il tuo turno.
Se tu non sei il giocatore attivo, per poter giocare qualcosa devi sempre prima chiedergli se ti cede la priorità.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 20:40 

Kalle ha scritto:
In teoria io posso giocare (che equivale a dire "mettere in pila") 3-4 magie senza mai cederti la priorità.

ok te non mi cedi mai la priorità ma nella prima situazione di gioco descritta chiudi senza che io abbia la priorità?

cioè te fai terra rito
io voglio coprire
te senza cedere la priorità fai duress con 2 mana in pool e mi levi la counter e poi chiudi
cosi non lo puoi fare giusto?

e se non lo puoi fare perchè hai detto che si puo mettere in pila 3-4 magie senza passare la priorità?

grazie ancora ciao!!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 20:54 
che divide per zero

tebaldo ha scritto:
e se non lo puoi fare perchè hai detto che si puo mettere in pila 3-4 magie senza passare la priorità?

Perché si possono mettere in pila tre o quattro magie senza passare la priorità, non si possono far risolvere tre o quattro magie senza passare la priorità.

Per far risolvere la magia in cima alla pila, è necessario che entrambi i giocatori passino la priorità in sequenza. Quindi, se voglio, posso mettere in pila anche 163 magie; se voglio risolverne anche solo una, però, dovrò passarti la priorità e tu dovrai ripassarmela senza aggiungere niente alla pila.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 20:59 

Cita:
cioè te fai terra rito
io voglio coprire
te senza cedere la priorità fai duress con 2 mana in pool e mi levi la counter e poi chiudi
cosi non lo puoi fare giusto?

ovviamente non lo posso fare...perchè x avere 3 neri in pool devo far risolvere rito e x far risolvere rito ti devo passare la priorità...adesso tu puoi tranquillamente counterare il rito e io se non ho altra fonte di mana nero col cacchio che ti faccio la duress...la giocata più corretta da parte mia sarebbe dovuta esser stata prima duress poi con un altro nero (se disponibile) fare rito e come dici te chiudere (non so come...ma se lo dici tu ci credo! :) )

Cita:

qui kalle voleva dire che si possono mettere in pila 3-4 istant senza passare priorità,dato che le sorcery possono essere giocate solo a pila vuota (e solo in mainphase...ma questo è un 'altro discorso)...oppure giocare una sorcery e senza passare la priorità giocare degli istant...
x es. se hai 5 mana blu in pool (grazie a tolaria) tu puoi tranquillamente giocare una merchant,in risposta ad essa giocare un ancestral e in risposta a quest'ultimo ancora giocare una brainstorm...poi x farle risolvere dovrai obbligatoriamente passare la priorità al tuo avversario come al solito...

spero di esserti stato d'aiuto!!!

EDIT:ovviamente anticipato da oracolo!!!ma quanto sono lento!!!

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 21:01 
Legendary Creature

un giocatore può mettere in pila tutte le magie che vuole (e che possono essere giocate con la pila piena)

Però, per risolvere ogni spell deve passare la priorità all'altro.

Quindi finchè non c'è un passaggio di priorità il rito non si risolve e i 3 mana neri non li hai.

Non si può fare rito, duress, giacoma tutto assieme. Per 2 motivi:

- rito non mi avrebbe dato mana nero

- duress è sorcery, quindi puo essere giocata solo nel proprio turno e se la pila è vuota

si può fare un caso del genere:

- gioco brainstorm e senza passare la priorità gioco gifts

- pesco 10 volte di bargain mettendo in pila le 10 pescate senza passare mai la priorità.

Ovviamente, però, per risolversi tutto si deve passare la priorità e si risolve uno spell (o abilità) per volta, non tutto assieme^^

Lo so, non sono stato chiaro, ma magari leggendo anche la guida di danilo si può capire qualcosa di più

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=91

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 17:10 

Cita:
pesco 10 volte di bargain mettendo in pila le 10 pescate senza passare mai la priorità.

Ovviamente, però, per risolversi tutto si deve passare la priorità e si risolve uno spell (o abilità) per volta, non tutto assieme^^

proprio su questa frase volevo fare un'altra domanda che può sembrare stupida ma non l'ho mai capito...se io impilo senza passare priorità 10 volte bargain...facendo [card]stifle[/card] neutralizzo una sola pescata o tutte e 10?

idem con discepolo e [card]arcbound ravager[/card]...seccando 10 artefatti senza passare priorità siflando [card]discepolo della volta[/card] l'oppo perde 9 life o non ne perde???

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 17:32 

Te ne "stifli" solo un'istanza, quindi pescherà uno in meno e perderà solo una vita in meno.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 17:43 
Capo Pallino

Drakoo ha scritto:
Te ne "stifli" solo un'istanza, quindi pescherà uno in meno e perderà solo una vita in meno.

Attenzione, meglio precisare che la seconda parte ("perderà solo una vita in meno") si riferisce al secondo esempio (discepolo), dal momento che per bargain il pagamento di una vita fa parte del costo di attivazione: quindi lo paghi anche se l'abilità viene stiflata. ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 18:12 

si si ovviamente era per la seconda domanda, non c'ho pensato a specificare :)
piuttosto devo dire che "istanza" in questo caso fa schifo come parola, scusatemi :D con questo vocabolo intendo ogni singola attivata (nel caso del bargain, cioè ogni ovlta che paghi per pescare) e ogni singola innescata (nel caso del discepolo, cioè ogni volta che finisce un artefatto nel cimitero).
Spero si sia comunque capito!

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 18:36 

si tutto chiaro...grazie di tutto

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 18:42 

Già che c'è un topic aperto vorrei chiarirmi un paio di dubbi:

Se io faccio un sempre saccente [card]momentary blink[/card] su una qualsiasi pedina, questa non muore non essendoci stato passaggio di priorità giusto?

E se faccio piroclasma con mangusta giù e [url]6[/url] carte nel cimitero, la mangusta non muore giusto?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 19:46 

i testi gente..
1) prima non moriva, da gennaio/febbraio (non ricordo di preciso) hanno aggiunto una regolina:
Cita:
216.4 A token that has left play can't come back into play. If such a token would return to play, it remains in its current zone instead. It ceases to exist the next time state-based effects are checked.

Quindi adesso la pedina non torna in gioco.

2) Non muore in quanto:
Cita:
413.2h Come passo finale della risoluzione di una magia, essa viene messa dalla pila in gioco sotto il controllo del controllore della magia (nel caso di permanenti) oppure viene messa dalla pila nel cimitero del suo proprietario (nel caso di istantanei e stregonerie).

Quindi al controllo degli SBE, cioè quando un giocatore starebbe per ricevere la priorità (e quindi quando è risolta) ha preso il +2/+2 di soglia e non muore.

Gianluca Bonacchi
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 20:23 

I testi gente spero davvero non fosse riferito a me visto che:
a) in entrambi i caso avevo detto giusto, volevo solo una conferma
b)non mi pare che ci sia scritto nel testo del momentary blink chè c'è un errata da febbraio che fa morire la pedina

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 20:52 

ha ragione drakoooooo da febbraio se fai blink su d un token esso restera' rimosso dal gioco..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo