tebaldo ha scritto:
allora la mia domanda riguarda il passaggio di priorità.
Il mio oppo è obbligato a passarmi la priorità dopo che ha giocato qualsivogllia spell
Non è esatto: un giocatore è obbligato a cedere la priorità prima di ogni passaggio di fase o interfase e prima di risolvere una magia in pila.
In teoria io posso giocare (che equivale a dire "mettere in pila") 3-4 magie senza mai cederti la priorità.
tebaldo ha scritto:
e visto che coprendogli il rito iniziale non fa ne duress per togliermi la counter ne yaggi, la mia domanda è questa lui è costretto a darmi la priorità dopo il primo rito giusto?
Deve cederti la priorità prima di risolvere il rito che ha messo in pila.
tebaldo ha scritto:
la vera domanda è il mio oppo mi puo non passare la priorità all'inizio del suo mantenimeto o alla fine della sottofase di stap?
Non può cedertela perchè nessuno ha priorità in quei momenti.
Ossia, nella fase di stap NESSUNO riceve la priorità.
All'inizio del mantenimento, prima che qualunque giocatore possa ricevere la priorità si innescano le abilità "All'inizio del mantenimento".
tebaldo ha scritto:
io tre mana open repeal in mano
lui non copre e confidant in gioco.
io passo il mio turno voglio rimbarzarglielo prima che riveli. dico in risposta al tuo stap gioco repeal o alla fine della sottofase di stap prima del mantenimento te lo rimbalzo?
pero in questo caso agisco anche se lui esplicitamente non mi ha detto " ti passo la priorità in risposta al mio stap" o è obbligato a passarmela?